Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

F
Sposa Novella Agosto 2021 Lecce

Amica sposta il matrimonio 3 giorni prima del mio: cosa fare?

Federica, il 29 Marzo 2021 alle 00:56

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 66

Una mia amica aveva fissato il matrimonio per Giugno 2021. a causa dell'ansia dovuta alle restrizioni della pandemia, decide di cambiare sala e fornitori e sposta il matrimonio ad Agosto, 3 giorni prima del mio. Abbiamo parecchi invitati in comune e sono molto preoccupata delle conseguenze del...

Una mia amica aveva fissato il matrimonio per Giugno 2021. a causa dell'ansia dovuta alle restrizioni della pandemia, decide di cambiare sala e fornitori e sposta il matrimonio ad Agosto, 3 giorni prima del mio. Abbiamo parecchi invitati in comune e sono molto preoccupata delle conseguenze del gesto...

66 Risposte

  • Sara
    Super Sposa Settembre 2021 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    ESATTAMENTE!
    Io che sono nella tua situazione posso capirti.
    Tutto il resto sono chiacchiere.Guarda secondo me l'amicizia è un'altra cosa. A me spiace molto per il mio fm perché se fosse stata una mia amica per me sarebbe stata dura mantenere il rappprto
    • Rispondi
  • F
    Sposa Novella Agosto 2021 Lecce
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Le nuove norme mettono in quarantena anche i vaccinati... se al suo matrimonio dovesse esserci un positivo, verrebbero messi tutti in quarantena.... COMPRESI I MIEI TESTIMONI!!!

    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Settembre 2021 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Va bene, allora grande amico lui che ha spostato a 5 giorni prima del nostro matrimonio fissato da 1 anno.
    Cosi se qualcuno viene contagiato 20 amici del mio fm non possono venire con un danno economico di 4.000 euro.
    Grande amico. Ha spostato guardando il suo interesse e non quello del suo amico. Questa non è amicizia.Aggiungo che i testimoni del mio fm sono amici comuni.Potremmo pure ritrovarci a cambiare i testimoni 3 giorni prima..e beh ma cosa vuoi ognuno deve guardare il suo orticello. Va bene ma non ditemi che ha fatto bene
    • Rispondi
  • Agnes
    Sposa Master Agosto 2021 Genova
    Agnes ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Se avessi avuto la possibilità di spostare a un sabato lo avrei scelto di corsa!! Non si può pretendere che una coppia si senta in obbligo a scegliere un giorno diverso da quello che si desidera o andare addirittura all’anno dopo per non intralciare (ma davvero si parla di intralciare?) quello di un altro. ti assicuro che non saranno tanti i sabati rimasti disponibili nel 2022 nella fascia estiva... proprio perché ti sposi sai quanto si investe nel proprio matrimonio e quanto uno faccia per renderlo un giorno indimenticabile! Dici che tu non hai spostato e non hai intenzione di farlo... benissimo, è quello che si augura ogni persona che organizza un matrimonio ma davvero non si può pensare che chi sposta abbia le accortezze per accontentare tutti! Di certo il primo pensiero non è quello di fare una cattiveria agli altri! È facile dire cosa non si farebbe in una situazione quando non ci si trova!
    • Rispondi
  • A
    Sposa Saggia Giugno 2023 Bergamo
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io sinceramente non ci vedo nulla particolarmente irritante, la difficoltà di trovare una data che accomuni tutti i fornitori è oggettiva ed economicamente non vedo quale differenza possa fare visto che comunque i vostri amici sarebbero venuti ad entrambi i matrimoni! L’unico problema potrebbe essere con la questione permessi di lavoro... in che giorno vi sposate?


    • Rispondi
  • Vale
    Sposa Precisa Luglio 2021 Roma
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Magari era l'unica alternativa, non lo so... io ho rimandato in prossimità del parto di mia cugina che è più di un'amica per me ma ce lo siamo dette subito: vista la pandemia in caso siamo costrette non ci rinfacciamo o ci rimaniamo male né per lo spostamento di data né se lei non riuscirà a partecipare. Sono anni complessi
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Luglio 2022 Salerno
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Uccidila😅😂 scherzo... Però credo che siano cattiverie lo stesso... A prescindere dalla difficoltà di trovare una data, NON Esiste!
    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Settembre 2021 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non è vero.
    Io non rimando per tutta una serie di motivi miei personali. Ma se dovessi farlo allora la prima cosa per me sarebbe stato escludere le date degli altri o in prossimità degli altri. A costo di finire all'anno dopo..però va beh ognuno ragiona con la sua testa. Per me l'amicizia è un'altra cosa..
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Giugno 2021 Milano
    Monia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    E niente risponde da solo il fatto che non hai mai rimandato tutto qui 😊
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2021 Pistoia
    ANGELICA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non vedo quale sia il problema francamente, vorrà dire che andrai al suo e 3 gg dopo verrà lei al tuo... Potete fare anche l addio al nubilato insieme😊
    • Rispondi
  • G
    Super Sposa Dicembre 2020 Roma
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Nel 2022 in teoria cadono anche tutte le problematiche relative a virus e quarantena. Si spera l'emergenza sia finita.
    • Rispondi
  • G
    Super Sposa Dicembre 2020 Roma
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Capace non ci fossero altre disponibilità. Da mia esperienza, nella mia location (a dicembre) per luglio erano rimaste libere solo 2 date.
    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Settembre 2021 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No io non ho rimandato e non ho nessuna intenzione di rimandare.
    Detto ciò parliamo di amici molto stretti. Sono dieci ex compagni di classe che si sentono tutti i giorni quindi non stiamo parlando di una coppia e basta.
    Io ho una amica che si sposa 10 giorni dopo di me e so benissimo che non verrà per tutelarsi e va bene cosi.Ma qui stiamo parlando del fatto che se uno sta male nessuno può partecipare al matrimonio del mio fm.Pensate quello che volete, io non l'avrei mai fatto.Per me sono stati egoisti e tutt'altro che amici.Guarda caso si sposano di sabato e mi vuoi fare vedere che non ci sia una domenica o un venerdì libero? Ma dai
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Giugno 2021 Milano
    Monia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Forse 5 giorni dopo non aveva i fornitori disponibili? Hai rimandato dal 2020? Io onestamente non capisco questo accanimento contro chi rimanda...oltre al disagio psicologico di dover rinviare e rinunciare alla propria data bisogna fare i salti mortali per cercare di accontentare tutti i fornitori e gli impegni personali...io non ho rimandato e da quello che leggo nel forum spero di non farlo mai perché lo stress è indicibile...ma forse sono solo troppo empatica e come dici tu non la pensiamo tutti uguali...diciamo che tra tutti i pensieri del rinvio se uno deve anche stare a guardare i matrimoni degli altri fa prima a spararsi un colpo in testa e ciao
    • Rispondi
  • Lolla
    Sposa TOP Agosto 2021 Pescara
    Lolla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anche una mia amica, non strettissima, ha deciso di sposarsi proprio, e non spostare, 4 giorni prima della mia terza, e dico terza, data!!!! boooooooooooooooooooooo

    • Rispondi
  • Supino
    Sposa Master Agosto 2021 Avellino
    Supino ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Wow ma perchè? Secondo me non succederà nulla se non una bella settimana piena d'amore e gioia! Gli invitati lo sanno che devono partecipare a due matrimoni quindi credo che per regalo ecx si organizzano prima!
    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Settembre 2021 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mah secondo me non è vero.
    In un matrimonio ci sono 100 persone e tutti gli amici presenti. Se si contagia qualcuno sono tutti in quarantena.
    In un contesto normale magari viene contagiato uno facendo la spesa o altro ma non tutti. È molto più difficile.Poi va beh se tu la pensi così allora capisco l'amico del mio fm che ha spostato a 5 giorni prima di noi, nel senso non tutti la vediamo uguale.Però guarda caso ha spostato a 5 giorni prima, non a 5 giorni dopo..
    • Rispondi
  • G
    Super Sposa Dicembre 2020 Roma
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Certo, ma in pandemia può accadere in qualsiasi ambito, non solo ad un matrimonio
    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Settembre 2021 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Vero, peccato che se anche una persona che non ha nulla a che vedere con gli amici comuni risulta contagiata, tutti gli amici comuni che sono stati al matrimonio non possono partecipare al suo..
    • Rispondi
  • Michaela
    Super Sposa Agosto 2021 Roma
    Michaela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io che ho dovuto spostare il matrimonio tre volte da 2020 ,e mi sono ritrovata in un campo minato in quanto l estate del 2021 è pieno di matrimoni di amici e parenti ,non biasimare la tua amica.
    E stato molto difficile per noi concordare una nuova data senza prestare i piedi a nessuno.
    Tutti i matrimoni sono importanti ,gli invitati in comune capiranno. ..
    • Rispondi
  • G
    Super Sposa Dicembre 2020 Roma
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Con i se però non si vive più!
    Tu potresti andare alla cerimonia e basta (capirà se nel pomeriggio hai estetista o altri giri da fare), e per le malattie degli ospiti, potrebbero prendersela anche andando a cena insieme la settimana prima, matrimonio o no.
    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Settembre 2021 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Brava! Io sinceramente non me la sento. Oltretutto mantengono la data originale di giugno per la cerimonia ma solo con i parenti quindi non posso andare nemmeno in chiesa. Un conto è in chiesa ed un conto il ricevimento. L'anno scorso sono andata ad un matrimonio dove non è che fossero state rispettate tutte le regole covid.
    Sinceramente non me la sento di dover rischiare di annullare 4 giorni prima il mio matrimonio perdendo 35.000 euro per partecipare al matrimonio di una persona che conosce la mia data da un anno, avrebbe potuto ripiegare su un giorno infrasettimanale.
    Se dovesse contagiarsi qualcuno al suo matrimonio il 90% degli amici del mio fm non potrebbero venire al nostro. Ma a questo loro non hanno pensato...
    • Rispondi
  • X
    Sposa TOP Luglio 2022 Forlì-Cesena
    Xenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Complimenti per il bel gesto... Certo che avrebbe potuto evitare... Alla faccia dell'amicizia... Metti il tuo prima del suo se puoi altrimenti pazienza. Chi ha piacere viene chi non ha piacere che resti a casa sua🥰mi dispiace ma io ragiono così ormai perché vedo che l'amicizia non esiste più. C'è solo tanto egoismo.
    • Rispondi
  • Elisa
    Super Sposa Agosto 2021 Pesaro - Urbino
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non penso che il mio matrimonio sia più importante di quello di una mia amica! Quest’anno ci sposiamo in 4 e le date sono vicine... non sarò vaccinata? Starò attenta come ogni giorno da un anno a questa parte! Ma non mi perderò il loro giorno per salvaguardare il mio ❤️ Siamo tutte sulla stessa barca ragazze!
    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Settembre 2021 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao,
    Stessa identica situazione. 5 giorni prima del mio.
    Io non ho dubbi che i nostri amici comuni ci saranno, i problemi che vedo sono 2:1. Io purtroppo non sarò vaccinata quindi noi non potremo andare al loro matrimonio, troppo rischioso2. Se dovesse esserci un caso al loro matrimonio significherebbe che molti dei nostri amici non ci saranno al nostro matrimonio.Loro ci hanno detto che era l'unica data disponibile, lo capisco però boh potevano scegliere un giorno infrasettimanale. Oltretutto è il 28/8, non è comodissimo per la gente che andrà in vacanza...
    • Rispondi
  • Annarita
    Sposa Precisa Luglio 2022 Napoli
    Annarita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credo che se gli invitati tengono a te vengono ugualmente,comunque anche prima dovevano andare prima da lei e poi da te quindi non è che cambia molto😅
    • Rispondi
  • Agnes
    Sposa Master Agosto 2021 Genova
    Agnes ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Scusa ma io nel 2019 ho fatto due matrimoni a distanza di un mese ed ero pure testimone di entrambe... se loro due si fossero sposate a distanze di 3 giorni non è che economicamente sarebbe cambiato qualcosa 😅 uno sa i matrimoni che ha nell’anno e si fa due conti a prescindere dalla data! Se un matrimonio quest’anno mi salta io lo tengo in conto già da quest’anno... poi ok non tutti ragionano con anticipo però con un po’ di organizzazione si fa... l’unico motivo per cui una persona potrebbe saltare uno dei due matrimoni potrebbe essere logistico se magari dovesse spostarsi da molto lontano! Poi magari sono troppo fiduciosa nelle persone Smiley smile
    • Rispondi
  • Agnes
    Sposa Master Agosto 2021 Genova
    Agnes ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh mica l’ha messo al tuo giorno quindi non biasimerei il gesto! Purtroppo spostare un matrimonio scegliendo una data che accomuni tutti i fornitori non è facile... noi lo abbiamo spostato due giorni fa e avevamo un’unica opzione di data per non farlo in settimana e onestamente non mi sarebbe importato niente se qualcun altro si fosse sposato a distanza di un paio di giorni... se avessi mantenuto la mia data di quest’anno mi sarei sposata a distanza di una settimana da una mia amica, entrambe dopo aver spostato dal 2020 e inizialmente reciprocamente invitate! Da invitata non avrei problemi a partecipare a due matrimoni distanziati di 3 giorni quindi vai serena che chi vuole venire viene lo stesso Smiley smile
    • Rispondi
  • F
    Sposo Saggio Aprile 2021 Roma
    Felice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh proprio una situazione particolare per gli invitati in comune.. economicamente parlando è una bella botta che forse molti non sono in grado o non vogliono affrontare.. per cui magari qualcuno rinuncerà ad uno dei due... scegliendo tra voi due... e come biasimarli? La tua amica poteva pensarci meglio.. è stata un po egoista o forse superficiale nel nn pensarci
    • Rispondi
  • Claudia
    Super Sposa Settembre 2022 Salerno
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il “gesto” della tua amica è assolutamente legittimo: non è che uno deve fissare la data del suo matrimonio in base alle date di matrimonio degli altri😉specialmente in questo periodo! Chi vorrà venire al tuo matrimonio, verrà ugualmente. Riguardo a te, non vedo il problema: andare ad un matrimonio non è andare in guerra🤣...Vai al matrimonio della tua amica, divertiti, e poi goditi il tuo indipendentemente da chi ci sarà🙂
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa VIP Agosto 2021 Genova
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Scusa Federica ma vedo che ti sposi nel 2022, pensavo quest’anno scusa.. be in questo caso forse la tua amica potrebbe trovare una data alternativa.. 😅
    • Rispondi
  • F
    Sposa Novella Agosto 2021 Lecce
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ma io come faccio ad andare al suo 3 giorni prima? sarò nel pieno del rush finale... la mia paura è anche dovuta ai contagi... io dovrei rischiare andando al suo? e se gli invitati in comune per qualsiasi motivo dovessero contagiarsi al suo matrimonio (dove ci saranno persone che vengono da altre regioni di italia e dall'estero) e poi non venire al mio? basterebbe anche una semplice gastroenterite... io non avrei più margine di manovra 3 giorni prima e non potrei più modificare il numero dei miei invitati in sala con un danno economico notevole...

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione