Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

F
Super Sposa Maggio 2023 Brescia

Amici no vax che fare?

Francesca, il 5 Agosto 2021 alle 12:16

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 54

Buongiorno, premetto che sono vaccinata. Ho amiche no vax (tra cui la testimone...a quanto pare) che faccio?
Buongiorno, premetto che sono vaccinata.

Ho amiche no vax (tra cui la testimone...a quanto pare) che faccio?

54 Risposte

• S
    Sposa Master Settembre 2020 Verona
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Chiedi gentilmente di fare il tampone un paio di giorni prima, se non vuole fare il vaccino è l'unica alternativa
    • Rispondi
  • Veronica
    Super Sposa Settembre 2021 Lecco
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh io ho mia sorella no vax,però è testimone,si farà il tampone controvoglia e basta 😅 le amiche va beh,tu invitale, male che vada ti dicono che non vengono
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa VIP Aprile 2022 Siena
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non la inviterei, soprattutto perché tra i miei invitati ci sono soggetti fragili che non possono fare il vaccino e per loro sarebbe troppo rischioso
    • Rispondi
  • Noemi
    Sposa Master Luglio 2021 Firenze
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il vaccino è una scelta, se sono persone a cui tieni io le inviterei a occhi chiusi
    • Rispondi
  • Anita Ester
    Sposa Master Ottobre 2020 Bologna
    Anita Ester ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bisogna comunque fare il tampone non è necessario il vaccino
    • Rispondi
  • I
    Sposa Saggia Luglio 2021 Verona
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh il vaccino non è indispensabile..per venire possono farsi il tampone
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Luglio 2022 Salerno
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Possono sempre fare il tampone
    • Rispondi
  • B
    Sposa Saggia Gennaio 2025 Bologna
    Bobbie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per come sono fatta io col cavolo che li inviterei,ma io ho proprio un problema personale con questo tipo di persone,ognuno fa le sue scelte e la mia è non averci a che fare,ma non parliamone in questa sede😉Poi ovviamente va valutato caso per caso(chi per vari motivi non può farà un tampone e stop)...e comunque dai,c'è ancora tempo,valuta magari l'anno prossimo...
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Giugno 2021 Milano
    Monia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da qui al 2023 vorrei sperare che i no vax saranno solo un brutto ricordo…detto questo poniti il problema almeno tra un anno/un anno e mezzo, che da qui al 2023 le cose possono cambiare altre 1000 volte
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Settembre 2021 Milano
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La inviti e al massimo farà il tampone
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Maggio 2022 Avellino
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Comunque sposandoti nel 2023 spero vivamente di non essere in questa situazione 😂 ci pensi adesso per i no vax? Mi sembra prematuro, dato che non si sa nemmeno quello che faremo domani.
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Maggio 2022 Avellino
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io le inviterei tutte, ma chiederei comunque il tampone nelle 48h per salvaguardare la salute mia e altrui. Se si ribellano, stanno a casa.
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma se ti sposi nel 2023 ti poni il problema ora? Inizierai a pensarci l'anno prossimo con calma. Invitare le persone, e anche scegliere i testimoni, due anni prima non è mai consigliabile. Lascia passare un po' di tempo e vedi come procede anche la situazione covid
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Guarda nemmeno io faccio il vaccino perché non posso. Poi che uno non lo faccia semplicemente per scelta sua è un altro discorso ancora. Comunque non preoccuparti per questi dettagli perché la tua testimone sa benissimo che se vuole entrare al ristorante dovrà farsi il tampone e così vale per chiunque non farà il vaccino. Perciò stai tranquilla. E in generale (vaccinato o meno) chi avrà voglia di venire verrà

• Rispondi
  • Lolla
    Sposa TOP Agosto 2021 Pescara
    Lolla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ho visto che ti sposi tra 2 anni e mezzo, quindi le cose cambieranno fino ad allora... in ogni caso c'è la possibilità del tampone, quindi stai serena e invita chi vuoi.. al massimo se oltre ad essere no vax sono anche contro i tamponi, allora si autoescluderanno

• Rispondi
  • Violet
    Sposa Master Settembre 2021 Parma
    Violet ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende dal livello di no vax. Se è una di quelle che pensa che ti iniettino il microchip e che viviamo in matrix, penso che sarebbe meglio perderla che trovarla!
    Io ho avuto da dire con una amica per lo stesso problema. Fortunatamente ora per il lavoro che fa è stata obbligata a farlo quindi potrà venire senza tampone.
    Rimane che per me sono scelte che allontanano drasticamente le persone
    • Rispondi
  • Cristina
    Super Sposa Settembre 2021 Parma
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Invitali, poi saranno loro a dover fare il tampone nelle 48 ore prima dell'evento... In caso di tampone negativo, se qualcosa si rischia, saranno loto a rischiare più degli altri... Se presentano tampone negativo non ci dovrebbero essere problemi (o almeno, il fattore di rischio diventa simile a quello di tutti gli altri)...
    • Rispondi
  • F
    Super Sposa Maggio 2023 Brescia
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    È un mio scrupolo, pare ci sarà un'invitata che non può, non.non vuole, vaccinarsi per motivi di salute. Effettivamente... io invito, poi ognuno verrà secse la sente. Grazie (mi.sto preoccupando per cosi tanti dettagli che rischio di soddisfare gli.invitati e non noi sposi... quindi basta e dritti per la nostra strada) Grazie
    • Rispondi
  • Luana
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, chi non vuole vaccinarsi può comunque fare un tampone nelle 48h precedenti al vostro matrimonio e se risultasse negativo potrebbero comunque venire, quindi non ci vedo niente di male
    A Maggior ragione se è La tua testimone
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Master Ottobre 2021 Padova
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l ho inviata ci tengo troppo poi vedrà lei che fare
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si perché comunque se non farà il vaccino avrà il tampone. Io invito le persone che voglio al mio matrimonio indipendentemente da questo tipo di scelta perché ognuno è libero di scegliere ciò che vuole. Sono altri motivi per cui non voglio invitare una persona. Questo è solo il mio pensiero poi valuta bene considerando che è anche la testimone

• Rispondi
  • Deborah
    Sposa VIP Aprile 2022 Milano
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io inviterei tutti a prescindere del vaccino o no.. è una questione secondaria quella e può sempre partecipare al matrimonio facendo il tampone..poi se si tratta della testimone se non la inviti dovresti cambiarla e lei ci resterebbe anche male

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione