Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Jennifer
Sposa Abituale Luglio 2022 Bari

Amicizie finite dopo il matrimonio..

Jennifer, il 16 Gennaio 2023 alle 07:31 Pubblicato in Matrimonio.com 0 13

Buongiorno ragazze ho letto spesso alcune di voi, che hanno chiuso definitivamente amicizie anche molto strette tra sposa e testimone, sposa e damigella..come avete reagito? E superato la cosa? A me è successo con due delle mie damigelle, dopo aver saputo che sparlavano alle mie spalle e tante mancanze che mi hanno portato a chiudere..ci sto male perché penso di aver dato importanza a gente che non meritava nulla! Raccontatemi le vostre esperienze...magari possono essermi d'aiuto.. Quanta delusione... 😔

Modificato da Matrimonio.com

13 Risposte

Ultime attività da Diletta, il 28 Aprile 2024 alle 19:29
  • Diletta
    Sposa Novella Agosto 2023 Pesaro - Urbino
    Diletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Jennifer, mi ritrovo moltissimo in quello che hai scritto. Io ho avuto una delusione grandissima dopo il mio matrimonio, tutte le mie certezze a livello di amicizie, a parte qualcuna, sono scomparse nel giro di pochi mesi… dopo 10/15 anni di amicizia, per motivi che ancora ad oggi non conosco, tre ragazze che erano tra le mie più care amiche, non mi parlano più. Sapete qual’ è il motivo, in teoria? Il mio desiderio di fare un nubilato non nella zona, ma fuori. Cioè, non solo una serata, ma qualche giorno fuori. Ecco, aver espresso questo desiderio ha comportato tutto questo. Vi sembra normale che delle amicizie così solide e profonde finiscano per un motivo del genere? Ditemi voi…
    Che poi, non ho mai costretto o minacciato nessuno, ma ho solo espresso questo mio desiderio a un’amica, che da quel momento è vista letteralmente come un mostro perché ha “parlato male” delle altre con me, dicendomi semplicemente che loro preferivano rimanere nella zona, per motivi ed esigenze varie. Da quel giorno tutto è andato a rotoli, l’addio al nubilato purtroppo è andato male perché c’era un’atmosfera tesa e fredda, al matrimonio queste tre ragazze non si sono mai avvicinate, ma anzi, sono andate via dopo la torta e sono state tutto il tempo con il muso (espressioni che poi ho ritrovato in tutte le foto del matrimonio). Dopo il matrimonio, anche peggio, non si sono più fatte vive. È passato quasi un anno. Ditemi voi cos’ho fatto di male io perché ancora non l’ho capito 😅
    • Rispondi
  • Jennifer
    Sposa Abituale Luglio 2022 Bari
    Jennifer ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Addirittura?io invece le mie due damigelle una si è data x dispersa,l'altra dopo avermi fatto passare l'inferno x il suo vestito XK voleva essere al centro dell'attenzione il tutto,non ha mai avuto il coraggio di parlare direttamente con me ma sempre alle mie spalle con l'altra...il colmo è k c'è una terza mia amica(in comune con una damigella) k non centra nulla con loro e si è allontanata da me mettendosi in questo fuoco xk essendosi avvinata nelle scorse settimane alla vipera si è fatta abbindolare...io veramente la gente non la capisco..e non la capire mai!!!
    • Rispondi
  • Jennifer
    Sposa Abituale Luglio 2022 Bari
    Jennifer ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No vabbe ma come si fa ad essere così invisibili di fronte a queste cose?se la mia amica mi avesse scelto come testimone io ne sarei stata onorata...mai avrei rifiutato!non riesco ancora a capire il XK fai sentire importanti le persone e poi ti buttano giù in questo modo! 😔
    • Rispondi
  • Alessia
    Super Sposa Luglio 2023 Avellino
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io ti posso dire che nel mio caso, è stata una benedizione chiudere con una persona che credevo amica.
    Tanto per cominciare questa presunta amica, aveva deciso che si sarebbe vestita di bianco, pur sapendo che a me non stava bene, e poi aveva la pretesa che durante il suo ingresso in chiesa, ed al ricevimento ci fosse musica.. tralasciando che quando si parlava del mio matrimonio sbuffava.. ovviamente appena mi sono allontanata sono venute fuori storie assurde, del tipo che in sei anni,cioè da quando sto con il mio futuro marito, ha fatto di tutto per farci lasciare.
    Avevo sempre avuto io dubbio, ma dopo ho avuto le conferme.. per dirtene una: dopo un mese di convivenza è arrivato a casa un pacco, per il mio compagno, all' interno c'era un completino intimo..
    • Rispondi
  • Letizia
    Sposa Master Agosto 2022 Siena
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Jennifer, a noi purtroppo è capitato mio marito ed io non parliamo più con una coppia di amici (lei doveva essere la mia testimone), ormai è passato più di un anno dalla "rottura" ma ho visto che non sono l'unica alla quale è successo.
    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Luglio 2023 Udine
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao cara, noi abbiamo iniziato a organizzare il matrimonio a febbraio 2022 per luglio 2023 e, presi dall'entusiasmo, abbiamo chiesto a dei nostri amici di farci da testimoni.

    Per farla breve...... l'altro giorno ho scritto alle due testimoni donne per avvertirle che avrei iniziato a dare un occhio ai vestiti che avrebbero dovuto indossare. Una mi risponde che non vuole più e preferisce essere considerata invitata normale e l'altra invece (che aspetta il primo figlio e che dovrebbe partorire a un mese dal matrimonio) ha pure detto che manco verrà al pranzo e in chiesa non crede di poterci star vicini visto il piccolo (preciso che sono invitati pure i genitori di quest'ultima che per 45 minuti possono tenere tranquillamente il bambino).

    Insomma. I testimoni non sono gli stessi di un anno fa ma siamo felici lo stesso. Era ormai da mesi che non ci supportavano come avrebbero dovuto quindi, infondo, è stato meglio così.

    • Rispondi
  • Martina
    Sposa VIP Settembre 2023 Roma
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Jennifer! A me sembra mi stia succedendo in questo periodo. Non ho damigelle e i testimoni saranno all'interno della famiglia, però la mia migliore amica mi ha sempre detto di essere entusiasta per il mio matrimonio e di voler essere partecipe, ma non è venuta alle prove dell'abito con scuse palesi e ultimamente quando le dico di vederci così le racconto un po' come vanno i preparativi dice sempre di no.. Boh magari mi sbaglio e spero sia così. Comunque come consiglio ti darei quello di cercare di lasciar correre e vedrai che il tempo aiuta!

    • Rispondi
  • Vio
    Sposa VIP Novembre 2085 Cagliari
    Vio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    A me è successo il contrario. Credo di aver fatto di tutto per un’amica che era incinta, compreso trovarle un lavoro e propormi per aiutarla in alcuni momenti difficili. Non so perché già prima della nascita della figlia mi ha tagliata fuori e ora ho scoperto che si è sposata da Facebook. L’ho incontrata e mi ha a malapena salutata! Non ho veramente idea di cosa possa aver fatto per indispettirla… Per questo posso dirti soltanto di provare a metterti in discussione e, da un lato, cercare di capire cosa possa averle allontanate (anche se non dovessero avere ragione), dall’altro pensare se c’è qualcosa che possa aver trascurato! Ovviamente le persone cattive esistono ma mi viene da pensare che avresti avuto dei sospetti già da prima se fosse stato così!

    Modificato da Matrimonio.com
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Settembre 2021 Ferrara
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Matrimonio e figli sono la prova del nove per vedere chi effettivamente è un amico vero. Anche da noi tanti si sono fatti di nebbia, scuse assurde o gente proprio che è sparita senza rispondere. Io non sto neanche a crucciarmi, non inseguo e non cerco nessuno, chi vuole andare va! 😄👋🏻
    • Rispondi
  • Roby
    Sposa Master Maggio 2024 Napoli
    Roby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io ci sto passando adesso con due mie amiche che non si stanno faccendo più sentire e manco vedere, e pretendono che io gli inviti al matrimonio e non so cosa fare! E in più io volevo mia sorella che testimone e si è rifiutata di farla con dei motivi non validi che non capisco, eh allora ho scelto un altra mia amica che mi ha accompagnata alla scelta del vestito che è stata molto sincera! Poche amiche ma buone amiche anche se sono più grandi di me!
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Saggia Settembre 2022 Varese
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Jennifer…
    Eh siii a me purtroppo è successo, più volte!
    Tanti anni fa ho fatto la testimone alla mia migliore amica e dopo il matrimonio mi sono accorta che era diventata una persona molto egoista, egocentrica e che pensava solo a se stessa! E mi sono allontanata!Quest’anno poi con l’organizzazione del mio matrimonio ho ricevuto diverse delusioni da amiche che hanno inventato le scuse più tristi per non venire al matrimonio!Ovviamente non erano amiche vere e non le voglio nella mia vita!Purtroppo c’è molta invidia, gelosia e cattiveria tra donne che nell’amicizia non dovrebbe esistere! So che è molto difficile quando si vuole bene ad un amica allontanarla ma, se viene a mancare la fiducia è inevitabile! Quindi ti sono vicina!
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Saggia Maggio 2024 Taranto
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prendi il lato positivo della cosa ti sei accorta che non erano persone sincere e quindi non hai perso nulla
    • Rispondi
  • F
    Sposa VIP Giugno 2023 Perugia
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Jennifer, io non ci sono passata in questo caso specifico, però in generale ti posso dire che-come in tutte le delusioni, perdite- serve solo il tempo! Queste due ragazze ti hanno chiesto scusa, hanno fatto qualcosa per rimediare? Se la risposta è no, sii felice di averle fatte uscire dalla tua vita, erano solo nocive!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione