Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Musica
Sposa Saggia Agosto 2017 Genova

Amniocentesi e Harmony

Musica, il 9 Novembre 2018 alle 08:40 Pubblicato in Future mamme 0 25
Ciao a tutte!
mi piacerebbe sapere dalle spose di 35 anni e oltre se avete deciso di fare uno di questi due test e come mai avete preso questa scelta! Grazie 💕

25 Risposte

Ultime attività da A1990, il 15 Novembre 2018 alle 15:51
  • A1990
    Super Sposa Giugno 2018 Venezia
    A1990 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si esatto, io ho solo evitato sforzi tipo sollevamento pesi, magari ho preso l’ascensore anziché fare le scale ma per il resto sono uscita e ho fatto tutte le mie cose tranquillamente. Ho preso del magnesio per eventuali contrazioni ma mai avute!
    • Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Confermo anche io.

    Io avevo fatto prima il prenatal safe e poi l'amnio, tornando indietro farei solo l'amnio.

    Se vai dove ne fanno tante le percentuali di rischio dovute all'esame scendono tantissimo. Io non ho sentito la siringa. Sono tornata a casa bella tranquilla, mi sono riposata un po' e il giorno dopo ero in ufficio.

    Nell'ospedale dove l'ho fatta io ti danno solo quel giorno di riposo perchè dicono che non ci sono evidenze che i 3 giorni di riposo influiscano in qualche modo. Ovviamente dicono anche che se il lavoro è faticoso o con un viaggio pesante allora è meglio rimanere a casa qualche giorno, ma altrimenti si può rientrare.

    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Dicembre 2021 Roma
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non so perchè ma me lo sentivo! Grazie comunque, ho preso coraggio e ho chiamato per prenotare dato che dovró farla a ridosso delle feste ho preferito muovermi in anticipo!
    • Rispondi
  • A1990
    Super Sposa Giugno 2018 Venezia
    A1990 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io l’ho fatta proprio con lui, ha davvero la mano fatata 😊
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Dicembre 2021 Roma
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ecco anche a me è capitato, mi sono sentita giudicata a dire il vero (occhiatacce e la storia dell’aborto ormai è un classico), quando poi penso che diventare genitori vuol dire prendersi delle responsabilità da subito, e io voglio sapere tutto quello che potrebbe avere il mio bambino, anche se fosse ad esempio portatore sano di qualcosa, è giusto nei suoi confronti.
    detto questo io la faró a Roma con il dottor Giorlandini di cui mi fido ciecamente e incrocio le dita sperando che la gravidanza prosegua nel migliore dei modi ❤️
    • Rispondi
  • A1990
    Super Sposa Giugno 2018 Venezia
    A1990 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Roberta stai assolutamente tranquilla, davvero! Anche io ero terrorizzata prima di farla e ovviamente tutti pensavano bene di aumentare queste paure tirando fuori storie di fantomatiche amiche di amiche che avevano perso il bambino dopo l’esame (in realtà la percentuale di aborto oggi è intorno allo 0,1% cioè la stessa possibilità che chiunque ha di abortire spontaneamente). Io non ho neanche sentito l’ago entrare (per dirti, ho provato più fastidio con i comuni esami del sangue) e il post é stato tranquillissimo, 3–4 giorni senza sforzi (ma non a letto, uscivo tranquillamente), zero crampi, zero perdite, zero fastidi. La rifarei a occhi chiusi.
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Dicembre 2021 Roma
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A1990 mi ricuori!
    Io il mese prossimo faró l’amnio per scelta(36 anni 37 al momento del parto, primo figlio) non passo nemmeno per i test vari, vado diretta per gli stessi motivi che citavi tu, ma me la faccio sotto 😂

    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2018 Reggio Emilia
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    È che la percentuale sale se sia ha, come nel mio caso, un distacco 😔
    Però hai ragione, perché la penso anche io così, voglio avere la certezza che sia sano
    • Rispondi
  • A1990
    Super Sposa Giugno 2018 Venezia
    A1990 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Su quella purtroppo nessuno può tranquillizzarti. Oggi è bassissima (nei centri accreditati lo 0,1% cioè la stessa percentuale di perdere il bambino perché inciampi dalle scale) e per me era più tollerabile questa della percentuale di rischio di avere un bambino non sano ma è una scelta talmente personale che nessuno può dire cosa sia meglio fare. Io personalmente l’ho trovato un esame quasi banale per quanto è stato rapido e indolore.
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2018 Reggio Emilia
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Al momento sto aspettando di fare ed avere i risultati del test combinato ma, essendo probabilistico, vorrei comunque a prescindere da risultato fare l’amnio per avere certezza al 100%, anche se la paura dell’aborto è quella che mi frena di più
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2018 Reggio Emilia
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Chiederò sicuramente al ginecologo, intanto aspetto di fare ed avere i risultati del test combinato, ma a prescindere vorrei fare l’amniocentesi per avere la certezza al 100%.
    • Rispondi
  • A1990
    Super Sposa Giugno 2018 Venezia
    A1990 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti capisco, io i test probabilistici non li ho neanche presi in considerazione perché ho sempre voluto certezze per quanto possibile. Vedrai che il ginecologo ti darà tutte le indicazioni del caso!
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2018 Reggio Emilia
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io vorrei farla per avere la certezza al 100% del risultato e mi auguro che le mie condizioni fisiche migliorino per poterla affrontare.
    • Rispondi
  • A1990
    Super Sposa Giugno 2018 Venezia
    A1990 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A me il giorno dell’amniocentesi hanno fatto un’accurata ecografia premorfologica. Se fossero stati evidenziati problemi non me l’avrebbero fatta.
    • Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non saprei. Dovresti chiedere al ginecologo che ti segue o in ospedale.
    Prima di fare amnio e villo fanno
    una specie di colloquio in cui spiegano tutto bene e rispondono a tutti i dubbi.
    • Rispondi
  • Maria
    Super Sposa Ottobre 2017 Napoli
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao io ora ho 36 anni e sono alla 30esima settimana... io ho fatto il bi test ed ero convinta di fare l'amniocentesi, anche xkè informandoci( mio marito è medico) molti colleghi gli avevano detto che il dna fetale era un esame cmq probabilistico e non attendibile al 100% e se si voleva la sicurezza bisognava fare l'amniocentesi. ero convinta di farla anche se in cuor mio avevo una paura terribile delle conseguenze, ne ho parlato cn il mio ginecologo e tra le righe mi ha "tranquillizzato" sul risultato del bi test e in generale..poi ascoltando i suoi discorsi ho deciso di nn farla più...ci siamo affidati al signore. spero vada tutto bene. Smiley heart

    • Rispondi
  • Leaa
    Super Sposa Ottobre 2017 Sondrio
    Leaa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Guarda laura io ho fatto il dna fetale (e ho 26 anni) e la risposta ti arriva in 3 gg max ed e ha un'affidabilità altissima, nel mio caso nel referto c'era scritto margine di errore inferiore allo 0.1% tra l'altro con l'andare avanti della gravidanza nei vari gruppi di amiche incinte vedevo che chi non aveva fatto questo esame si portava avanti fino alla morfologica milioni di dubbi... cosa che invece facendo quel test ti risparmia un sacco di ansie!

    per la prossima gravidanza mi muoverei esattamente come ho fatto ora, dna fetale e poi solo nel caso di un positivo farei un esame così invasivo!

    poi con la mia assicurazione a lavoro (fondo est) sono riuscita anche a farmelo rimborsare !

    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2018 Reggio Emilia
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Pala posso chiederti se sai esserci limitazioni al non farla (l’amnio), esempio nel mio caso in cui ho un distacco?
    • Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io avevo 34 anni quando ho deciso se e quale test fare.

    Ho fatto il dna fetale e mi ha dato una sospetta positività per la sindrome di down. A quel punto ho dovuto fare l'amniocentesi, per fortuna era tutto ok ma quello che abbiamo passato quel mese non me lo dimenticherò mai.

    Se dovessi avere un'altra gravidanza farei direttamente amnio o villo.

    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2018 Reggio Emilia
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho 33 anni e sono alla mia prima gravidanza, alla dpp ne avrò 34 compiuti.
    Farò il test combinato, ma mi piacerebbe per sicurezza a prescindere dal risultato fare l’amniocentisi o villocentesi (nonostante la paura), ma temo per la percentuale di rischio dell’aborto e non so se potrei farla visto che ad oggi ho un leggero distacco che fatica a riassorbirsi seppur senza perdite di sangue.
    • Rispondi
  • Serena
    Super Sposa Luglio 2016 Pisa
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho dovuto fare l'amniocentesi dopo il risultato del bitest ad alto rischio x trisomia 21... fortunatamente è andato tt bene
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Maggio 2015 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io a breve farò 36 anni ma ho optato per fare solo bi test... Se il risultato fosse stato incerto allora avrei fatto il dna fetale... Ma sono uscito ottimi risultati... Quindi più nulla..
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Master Luglio 2016 Roma
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io ho passato un brutto periodo e alla prossima gravidanza, avrò sicuramente già 35 anni e sicuramente farò la villocentesi, un po' per l'età un po' per i casini che ho passato. Alla prima gravidanza ho fatto il test del dna invece.
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Master Ottobre 2015 Napoli
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, io ho 37 anni e sono incinta per la seconda e. Per la prima gravidanza (2 anni fa) pur avendo un duo test medio sulla sindrome di Down non feci nessun accertamento ulteriore. Mi sono rifiutata di fare amnio per il rischio di aborto che comporta.
    Stavolta non ho fatto il duo test ma ho fatto direttamente il test sul DNA fetale. Ancora non ho avuto i risultati ma credo di fermarmi nuovamente qui senzafare amniocentesi
    • Rispondi
  • A1990
    Super Sposa Giugno 2018 Venezia
    A1990 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io ho 27 anni ma ho deciso comunque di fare l’amniocentesi per sicurezza, essendo l’unico esame diagnostico tra quelli prenatali. Posso dirti che è stata una cosa incredibilmente rapida e indolore, non ho avuto alcun disturbo dopo e sono rimasta soddisfattissima. La rifarei anche domani.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione