Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Marti
Sposa VIP Settembre 2014 Vicenza

Anche a voi dicono "troppo presto"?

Marti, il 13 Maggio 2013 alle 11:29 Pubblicato in Vita di coppia 0 57

Ciao sposine!! Anche a voi molte persone dicono "sei giovane! Non puoi sposarti più avanti?"..(proprio quelle che si son sposate a 19,20!!)

ps: io ne avrò 25 compiuti da un bel po'!

57 Risposte

Ultime attività da Daniela, il 25 Agosto 2013 alle 23:30
  • D
    Super Sposa Luglio 2014 Caserta
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Si anche a me lo dicono sempre...io mi sposerò che avro quasi 25 e lui 28.....dicono sempre le stesse cose a volte mi infastidiscono pure!

    • Rispondi
  • D
    Esperta Settembre 2013 Imperia
    Daisy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io mi sposo tra 12 giorni e ho compiuto 23 anni il 4 agosto...fm ne ha 24
    • Rispondi
  • R
    Sposa Novella Settembre 2015 Napoli
    Raffaella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposerò fra 9 mesi e avro 20 anni e il mio ragazzo 26 mene stanno dicedo di tutto colori ma nn mi importa xke m amore conta piu di tutto e di tutti sn felicissima x la mia scelta e mi piace essere una giovane miglie e mamma xke avvolte essere giovani aiuta a far milte cise senza offesa x le altre ragazze...io vi dico nn ci facciamo condizionare xke avvolte la gente che c e lo dice sn le stesse peraine che vogliono essere al nostro posto...viviamo cm vogliamo noi kiss a tutte e viva l amore
    • Rispondi
  • Clary
    Sposa Master Giugno 2013 Cuneo
    Clary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda a me hanno sempre tt detto sei ancora giovane ripensaci...mi sono sposata a giugno a 21 anni...e ora mi dicono che ho la testa da vecchia solo xk nn mi piace fare tardi andare a ballare insomma quello che fanno le mie coetanee. .la gente tanto ha sempre da ridire...
    • Rispondi
  • Gabriela
    Sposa Saggia Maggio 2014 Catania
    Gabriela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze il mio fm ha quasi 30 e per la mia futura suocera é ancora troppo presto .
    Figuriamoci!
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa Precisa Giugno 2014 Torino
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    A me non l'hanno ancora detto per fortuna ( o forse mi reputano già vecchia).

    • Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Giugno 2018 Frosinone
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io quando mi sposerò ne avrò 27 il mese successivo...di queste frasi ne ho sentite poche...di solito c'è gente che mi dice: ma ancora ci credi?! Lascia stere che stai bene così come stai....oppure: il matrimonio è una spesa,come ti va di affrontarla?! E così via...

    Io ho sempre risposto che è un esperienza che tutti vogliono vivere...(dicono tutti di lasciar perdere ma poi tutti si sposano) ....e che ci credo nel matrimonio nonostante tutte le cose brutte che si vedono...

    queste persone che ti "smontano" prima del tempo; meriterebbero solo un bel vaff..... xò dobbiamo essere educate,giusto???

    Smiley winking

    • Rispondi
  • Ilenia
    Sposa Saggia Dicembre 2013 Palermo
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io trenta....me lo stanno dicendo tutti dopo 11 anni e uno e mezzo di convivenza........fregatene!!!!!!!
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa Saggia Ottobre 2013 Treviso
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Lo dicono al mio ragazzo, che ha 23 anni e 6 anni meno di me. Glielo dice sua madre (no comment) e i suoi amici stupidini che ancora "volano di farfalla in farfalla" ... volevo scrivere una volgarità ma poi mi censurano hihihihi

    Ognuno si sposa quando vuole!!!

    • Rispondi
  • Aurore
    Sposa Abituale Luglio 2014 Roma
    Aurore ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si a me e propio il mio capo di lavoro che me lo ha detto quando le ho detto che stavo per sposarmi... Il piu importante e quello che senti dentro di te e questo nessuno lo puo capire... Io avro 24 anni e il mio fidanziato 35.
    • Rispondi
  • Felisia
    Sposa Abituale Luglio 2015 Verona
    Felisia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposeró 2 mesi prima del mio 21 compleanno! Smiley smile Qui al Nord mi prendono tutti per matta..sei troppo giovane dicono..devi goderti la vita.. Io mi godró la vita da sposata insieme al mio splendido marito! Smiley heart
    • Rispondi
  • A
    Sposa TOP Aprile 2012 Padova
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Beh qui in Germania il dottorato senza borsa non esiste nemmeno... Ma ti pare??? Lavori a gratis? E cmq anche con borsa... Noi prendiamo il doppio di quanto prendono i nostri colleghi padovani e abbiamo un sacco di "privilegi" come studenti come trasporti gratis (autobus e treni regionali) e sport! E poi il costo della vita e' piu' basso... Non c'e' parogone!

    Noi vogliamo entrambi fare carriera accademica, ti lascio immaginare quando arrivera' la nostra realizzazione professionale! Ci saremmo sposati a 40 anni! Smiley laugh E cmq qui e' comune... Il mio prof si e' sposato durante la magistrale a 24 anni, facendo lavoretti saltuari e ha avuto entrambi i figli durante il dottorato! Dopo un post doc ad Harvard ora e' prof qui in Germanai... Smiley smile Tu cosa fai invece?

    • Rispondi
  • Marti
    Sposa VIP Settembre 2014 Vicenza
    Marti ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    Tu sei siciliana!! Qua al nord è diverso...Smiley sad moltissime persone hanno trenta o più (non tutti eh, però quelli under 30 son visti come le eccezioni!)

    • Rispondi
  • Marti
    Sposa VIP Settembre 2014 Vicenza
    Marti ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sì, qui il dottorato non ti permette di vivere bene, a meno che entrambi abbiano la borsa di studio! Cmq non ho problemi sul "sopravvivere"!! E' solo una questione di realizzazione professionale che, per me, ci vorrà un bel po' di tempo! TT qua!

    • Rispondi
  • D
    Sposa Saggia Luglio 2014 Palermo
    Daiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    A me non è capitato anzi alcuni parenti mi dicevano gia a 23 anni "quando ti sposi"?nel tuo caso 25 anni mi sembra un eta' perfetta!

    • Rispondi
  • A
    Sposa TOP Aprile 2012 Padova
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Da noi nessuno dei due, siamo due dottorandi. Certo, ci siamo traferiti in un paese in cui questo e' possibile, quindi non ci facciamo tanti problemi. Ammetto che forse in Italia sarebbe stata dura... Pero' con noi hanno reagito tutti benissimo! Siamo stati il primissimo matrimonio tra famiglia e amici e adesso chissa' quando sara' il prossimo! Smiley winking Pare che per ora nessuno voglia sposarsi! Smiley laugh

    • Rispondi
  • Marti
    Sposa VIP Settembre 2014 Vicenza
    Marti ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Idem coi miei x la mia "posizione" non fissa!Smiley sad lui invece fa 2 lavori, di cui uno fisso! Dobbiamo dirlo ancora ad amici, parenti etc...vedremo!Smiley atonished

    • Rispondi
  • A
    Sposa TOP Aprile 2012 Padova
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi avevamo 25 lui e 26 io ed eravamo insieme da 9 anni. Non so se sia per questo, ma veramente a noi nessuno l'ha detto, infatti ho sempre letto sul forum di queste cose, ma non ci e' mai mai successo (se non dai genitori di lui che all'inizi erano contrari perche' non avevamo una posizione fissa!)

    • Rispondi
  • Marti
    Sposa VIP Settembre 2014 Vicenza
    Marti ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anche noi l'anno prox avremo 25 (e mezzo, per l'esattezzaSmiley smile) io e quasi 27 lui! Siamo Insieme attualmente da 5 anni e mezzo! entrmbi laureati da poco! Però sembra che abbiamo 16 anni a volte, dalle reazioni di alcune persone!

    • Rispondi
  • A
    Sposa TOP Aprile 2012 Padova
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ahahahahha, ma sai che noto che a tutti dicono questa cosa?

    A me no! Nessuno l'ha detto.

    Ci siamo sposati a 25 e 26, quindi direi "normali", eppure estremamente presto nel nostro mondo, entrambi laureati da poco e facciamo il dottorato di ricerca.

    Nessuno ha detto una cosa cosi' credo perche' stavamo insieme da tanto tanto, quindi per tutti era scontato che fossimo arrivati a questa scelta...

    Cmq molti parlano solo per far prendere aria al cervello!

    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Abituale Settembre 2014 Cremona
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ne avrò 33 (34 il giorno dopo) il mio fm 38....ci siamo innamorati dopo tanti anni, ci conoscevamo perché vicini di casa...nel giro di 3 anni ci sposeremo e nel frattemopo siamo andati a convivere...siamo vecchiolini rispetto a voi...ma ogni storia e percorso è diverso...l'importante è ke sia dettato dall'amore!
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa VIP Maggio 2013 Reggio Emilia
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Eh...........................in quanti ce l'hanno detto!!!! ma fatevi gli affari vostri!!Smiley xd

    • Rispondi
  • D
    Esperta Settembre 2013 Imperia
    Daisy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    La gente nn sa piu' cosa dire ... =/

    • Rispondi
  • Marti
    Sposa VIP Settembre 2014 Vicenza
    Marti ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    Smiley smile allora noto essere una cosa comune Smiley smile

    • Rispondi
  • Geny & Pe
    Sposa Saggia Dicembre 2013 Messina
    Geny & Pe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ormai sono praticamente assuefatta da queste ridicolezze....io ho 29 anni, ne dimostro molto di meno (almeno a quanto mi dicono tutti)...e non vedo l'ora di diventare una mogliettina!

    • Rispondi
  • Melissa
    Sposa Saggia Agosto 2014 Catania
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Immaginati io 29!!!!! ma se sembrò più piccola che ci posso fare??ne dimostrò 9in meno...Uff
    • Rispondi
  • V
    Sposa VIP Luglio 2013 Roma
    Verdiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L'età non conta ma quanto si ê troppo giovani come 17 anni..bhe scusate le perplessità vengono!!meglio aspettare un po' ed essere più maturi!io mi sposerò fra due mesi a 27 anni dopo dieci anni di fidanzamentoSmiley smile
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Curiosa Maggio 2014 Lodi
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao....io ne avrò 23...anche a me lo dicono ma non ci faccio più caso la cosa importante e che io sono convinta di passare la mia vita con il mio fm...
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Saggia Settembre 2013 Belluno
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì, non preoccuparti...lo dicono anche a me....goditi la vita, non ti vincolare!! Mah....non capisco proprio....io voglio stare tutta la vita col mio futuro marito, questo voglio....e se siamo felici noi, anche le persone al nostro fianco dovrebbero esserlo...
    • Rispondi
  • Filomena
    Sposa Saggia Luglio 2014 Avellino
    Filomena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io m sposerò a 26 anni

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Abituale Giugno 2013 Belluno
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Si e ti dicono: "goditi la vita che sei giovane". Ma scusa...non posso godermela con mio marito?!? Io sono pazza d'amore! I pazzi sono quelli che ti dicono così.

    • Rispondi
  • E
    Sposa Master Luglio 2013 Roma
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ne avrò24 fidanzata da9 e mi dicono tutti ah ma allora lui è più grande? No!!!!! Ne ha25!!!!!!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione