Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sposaottobre
Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno

Ancora disdette

Sposaottobre, il 13 Settembre 2021 alle 17:44 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 38
Ancora disdette . Se arrivo a 50 adesioni bacio x terra .

38 Risposte

Ultime attività da Sunshine, il 16 Settembre 2021 alle 13:58
  • Sunshine
    Super Sposa Giugno 2022 Avellino
    Sunshine ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Pensavo di essere l'unica 🤣🤣 anche io spero in qualche disdetta perché ho un numero massimo di posti in sala
    • Rispondi
  • E
    Super Sposa Settembre 2021 Verona
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si infatti... Tutto adesso...mah..
    • Rispondi
  • Sposaottobre
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mamma mia ☹️
    • Rispondi
  • Carmen
    Sposa Precisa Settembre 2021 Salerno
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non ne parliamo! All'ultimo hanno disdetto una mia amica, perchè la mamma deve fare una operazione( nulla di grave) ma che già sapeva da mesi di dover fare ed è capitata proprio nella settimana del matrimonio, ad un'altra la sciatica pochi gg fa e non verrà ma almeno il compagno si, altre due non vengono perchè sono insegnanti e siccome inizia la scuola non danno i giorni, chi parte proprio il giorno prima per delle cose urgenti...insomma😅 sembra che tutto capiti adesso😂
    • Rispondi
  • E
    Super Sposa Settembre 2021 Verona
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Già detto... Ma non ci sentono...una ha problemi di schiena se lei non viene non viene neanche il marito, un altra è a fine gravidanza se partorisce o non si sente di venire, non viene ne lei ne il marito né il primo figlio, un altro ha da poco trovato un lavoro con contratto a termine e deve lavorare domenica sta cercando di prendersi il permesso per venire al matrimonio ...
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Saggia Luglio 2021 Trapani
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, quando ci siamo sposati noi ne sono mancati 27 + 3 bambini...chi vorrà esserci ci sarà, tutto il resto è contorno! Se sapevo prima che molti non sarebbero venuti (e che ritenevo, invece che lo avrebbero fatto visto che nel mezzo ci sono anche parenti), mi sarei allargata con gli inviti (cosa che non ho fatto principalmente a causa del Covid19, per non essere in troppi). Fregatene, consiglio di chi ci è già passato, fino all'ultimo avevo persone che non mi avevano risposto, né tanto meno detto se sarebbero venute o meno.

    Ah! Dimenticavo! Solo in chiesa avevo invitato alcune persone (vecchio posto dove lavoravo in cui siamo rimasti in buoni rapporti) e non si sono manco degnati di venire nonostante li avessi invitati personalmente, inventando delle scuse ecc... Ci sono rimasta male, ma sai cosa? Alcune persone sono solo da allontanare arrivato alla fine e quindi va bene così, il tempo rimette sempre a posto tutto.

    • Rispondi
  • Lolla
    Sposa TOP Agosto 2021 Pescara
    Lolla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Lo capisco e ti capisco, anche io ci sono rimasta molto male..

    ma ti assicuro che è anche peggio avere tra gli invitati persone (molto strette e vicine) che fanno notare palesemente che sono lì perché devono.. Smiley sad

    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa Novella Settembre 2021 Napoli
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao è successo lo stesso a me sabato mi sposo e due settimane fa dovevamo essere 155 invitati... ho garantito al ristorante un numero di persone per poter avere l esclusiva....ad oggi siamo 94 per me un dramma con le famiglie numerose che mi ritrovo..... inizialmente sono stata male, poi pensi solo a chi viene per te nonostante le difficoltà e sono quelle le persone che contano il resto è contorno... i familiari sono quelli che piu ti deludono ma anche in questo caso fai selezioni per il futuro..

    poco importa quel giorno con poca o tanta gente sarà indimenticabile

    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Saggia Ottobre 2021 Varese
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Dovresti dire a quelle persone che devi dare un numero certo al catering/ristorante e quindi non le conti. Mi dispiace ma io non prego nessuno di venire, se ti fa piacere vieni se no adios.

    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Saggia Ottobre 2021 Varese
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ho chiesto a un amico di vecchia data (con cui io ho perso un po' i contatti, mentre è molto legato al mio compagno) di vederci per dargli la partecipazione...non si è degnato nemmeno di rispondere al messaggio, cosi come non risponde al mio compagno quando gli chiede se ci sarà. Per me è già eliminato dalla lista, peró il mio compagno ci è rimasto molto male.

    • Rispondi
  • Sposaottobre
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sinceramente al momento vedo tutto nero ....
    • Rispondi
  • Lisa
    Sposa Abituale Ottobre 2021 Torino
    Lisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Almeno a te hanno risposto...da noi alcuni non si sono neanche degnati di rispondere Smiley sad

    Non dispiacerti dei NO sarete pochi ma buoni Smiley smile vedrai che sarà un giorno speciale Smiley smile

    • Rispondi
  • V
    Sposa Abituale Settembre 2021 Massa Carrara
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Lo capisco, però pensa che la festa non la fa il numero delle persone ma le intenzioni di chi partecipa. Non è forse meglio avere meno persone ma realmente felici e partecipi che non tanti invitati seduti con la faccia annoiata che pensano solo a mangiare a sbaffo e ad andare a casa il prima possibile? Poi ti ripeto, è ovvio che comunque la cosa ti lasci l'amaro in bocca perché almeno da questo punto di vista le cose non andranno come tu avevi previsto, ma non lasciare che ti rovinino la giornata né uno dei momenti più belli della tua vita 😊
    • Rispondi
  • Sposaottobre
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    E che qui al sud quando si pensa al matrimonio si pensa a festa grande ..così la vedo una festicciola..
    • Rispondi
  • V
    Sposa Abituale Settembre 2021 Massa Carrara
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda, ti capisco. Noi avevamo tenuto conto di una cinquantina di persone complessive già facendo una selezione tra parenti e amici più stretti, e alla fine saremo in 37 più i fotografi. Ho ricevuto disdette da persone inaspettate e per i motivi più disparati, da quelli tutto sommato comprensibili a quelli che veramente sanno di scusa trovata così su due piedi. E in alcuni casi si sono verificate delle situazioni veramente assurde, cose che ti viene da pensare "ma proprio ora che mi devo sposare io, non poteva capitare prima/dopo?". Ci sono stata male, ci ho pianto (considera che da parte di mia madre non ci sarà NESSUN parente, tutti hanno trovato un motivo per non venire), ma poi mi sono detta... sticazzi. Il mio giorno sarà comunque speciale, e lo festeggerò con persone che realmente ci tengono a me e al mio fidanzato, persone che non hanno accampato scuse né si sono fatte scoraggiare dalla distanza, dal covid o da chissà cos'altro pur di essere con noi in questo importante momento.
    Mentirei se ti dicessi che la cosa non ha comunque lasciato l'amaro in bocca, e che non abbiamo avuto difficoltà con la location per questione di numeri (anche se sono stati molto carini e comprensivi). Però non lasciarti scoraggiare. Vedila come un'opportunità per renderti conto di chi ci tiene veramente a voi e chi no, così da comportarti di conseguenza in futuro.
    Magari sarete meno del previsto, ma i presenti vi ricopriranno di gioia e amore, e questo sarà più che sufficiente a rendere quel giorno indimenticabile 😉
    • Rispondi
  • Mariangela
    Sposa Master Giugno 2022 Napoli
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda io ti dico una cosa… chi verrà al matrimonio è perché DAVVERO ci tiene a voi! Lo so ci si rimane male, ma dopo farai una bella ‘pulizia’ di lista amici/parenti alla quale non vedere più..
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Precisa Ottobre 2021 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tranquilla noi saremo piu o meno 60 e credimi meglio pochi ma buoni....hai piu tempo da dedicare agli ospiti e soprattutto saprai chi ci tiene a voi e chi no....
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa TOP Giugno 2022 Genova
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cavoli mi dispiace 😅😅😅
    • Rispondi
  • Federica
    Super Sposa Settembre 2021 Salerno
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me oggi hanno disdetto altre 2 persone...siamo a meno 16 gg e tremo al pensiero che ce ne possano essere altre🙄
    • Rispondi
  • Cinzia
    Super Sposa Settembre 2021 Rovigo
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tranquilla non sei la sola. Noi eravamo 150 inizialmente e siamo 115 alla fine. So che fa arrabbiare sul momento ma,poi ci ridi sopra.
    • Rispondi
  • E
    Super Sposa Settembre 2021 Verona
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao sposaottobre, capisco come ti senti purtroppo è un mal comune per tutte.. noi ci sposiamo domenica e ad oggi ho ancora 6 persone incerte... Mi hanno sempre detto che ci sarebbero state, capisco l'imprevisto ma se a una settimana dal matrimonio mi dici :"spero di riuscire ad esserci ma non posso darti la certezza" io starei sul no e le toglierei..mio marito vuole aspettare...
    Preferisco una disdetta che l'incertezza fino al giorno stesso... 🤨
    • Rispondi
  • Fatayumi
    Sposa TOP Ottobre 2021 Roma
    Fatayumi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi siamo89 x ora confermati
    Mancano ancora 4 conferme diciamo e ci siamo
    • Rispondi
  • Sposaottobre
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ad averceli tutti questi invitati ..io già avevo invitato i più stretti ..
    • Rispondi
  • A
    Sposa Master Luglio 2021 Torino
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo capita e non è mai piacevole. Io sono un’ex sposa 2029, rinviato poi il 24/4/21 e infine il 31/7/21. Siamo partiti da 165 invitati circa, per poi arrivare a 102. Abbiamo sentito le scuse peggiori, ma finché si avvisa in tempo vi si fa andare bene anche quelle.
    La cosa più brutta é stata ricevere disdette 4 giorni prima del matrimonio da 5 persone e più altre fue disdette due giorni prima. C’è anche stata una persona che non si è presentata e non ha nemmeno avvisato. Ce ne siamo accorti al ristorante 😑
    E ovviamente abbiano dovuto pagare anche per loro
    • Rispondi
  • Sposaottobre
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Gia mi hanno rovinato l'umore
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Ottobre 2021 Salerno
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche per noi, da 80 ad una 60ina
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa Precisa Settembre 2021 Caserta
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho avuto disdetta o meglio ho chiesto io a loro perché non avevano il coraggio di dirmi che non sarebbero venute da 3 delle mie più care amiche. Sono stata male una settimana e ho pianto, poi ho capito che alla fine chi mi vuole davvero bene ci sarà quel giorno e questo è quello che conta.
    Non ti dispiacere e non lasciare che nulla rovini il vostro giorno❤️
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Saggia Settembre 2020 Pisa
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao non ti disperare anzi gioisci..le tue tasche ringrazieranno 😂😂😂 cmq scherzi a parte noi eravamo 65..un numero giusto per dare la giusta considerazione a tutti gli invitati...sarà una bellissima giornata ❤
    • Rispondi
  • Sposaottobre
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Figurati....
    • Rispondi
  • Ylenia
    Sposa VIP Giugno 2022 Lucca
    Ylenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ci spero in qualche disdetta invece perché sennò non ci si entra tutti nella limonaia 🤣 abbiamo cmq scelto quel posto perché tanto sappiamo che delle persone alla fine nn verranno.. sicuramente mi dispiace ma tra gravidanze, imprevisti, ferie, gente che nn ha il green pass, credo una scrematura ci sarà inevitabilmente.. qualcuno ci ha già detto di no, un anno prima addirittura
    • Rispondi
  • F
    Sposa Abituale Settembre 2022 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concentrati su chi ci sarà..
    Anch’io prevedo un bel po’ di disdette
    • Rispondi
  • Sposaottobre
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie cara ❤️
    Dovrei concentrarmi su chi c'è ..ma davvero non riesco
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione