Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

S
Super Sposa Giugno 2023 Palermo

Ancora la negativa per le fedi 💔

Simona, il 6 Agosto 2022 alle 12:17

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 162

ciao ragazze ho pubblicato un sondaggio oggi riguardo le fedi...volevo condividere con voi un mio "problema"mi sento un pó giù di morale a riguardo... io e il mio fidanzato inizialmente per le fedi avevamo chiesto a una coppia di amici nostri di farci le fedi (non sono i nostri testimoni)perché...
Ciao ragazze Smiley smile ho pubblicato un sondaggio oggi riguardo le fedi...volevo condividere con voi un mio "problema"mi sento un pó giù di morale a riguardo... io e il mio fidanzato inizialmente per le fedi avevamo chiesto a una coppia di amici nostri di farci le fedi (non sono i nostri testimoni)perché avevamo il piacere di averle fatte da loro ❤️ ma li vedevamo titubanti e quindi ci abbiamo rinunciato .... poi il mio ragazzo ha chiesto ai suoi cugini a cui lui è più legato di fargli da testimoni e loro due stessi si sono proposti x farci le fedi Smiley smile e io così ho chiesto anche alle mie testimoni ma non mi hanno dato una risposta convincente....sinceramente ci rinuncerei perché è inutile avere le cose fatte per forza e controvoglia e neanche possono darmi la risposta tra qualche tempo quando gli viene più comodo a loro se non vogliono o non possono lo devono dire prima ....mi sento comunque triste e delusa x ogni cosa un problema e la negativa ovunque??tnt vale ke facciamo tutto io e il mio ragazzo ke forse è meglio a qst punto

162 Risposte

  • Zia
    Super Sposa Dicembre 2022 Taranto
    Zia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto ❤❤❤..io mi misi a piangere
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Giugno 2023 Palermo
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    *.* ❤️ c'è anche questo già alla fine è un bel momento sceglierle insieme
    • Rispondi
  • Zia
    Super Sposa Dicembre 2022 Taranto
    Zia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si si tornassi indietro lo rifarei di nuovo...è bello sapere le fedi le scegliete voi,kn i vostri sacrifici
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Giugno 2023 Palermo
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Cpt cmq l'importante è che avete preso la scelta più giusta x voiSmiley smile io penso che cmq faremo anche così
    • Rispondi
  • Zia
    Super Sposa Dicembre 2022 Taranto
    Zia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A dir l verità mia sorella,nonchè testimone,si era proposta ma inizialmente avevamo scelto i Suoi testimoni...ma avendo dato risposta abbiamo agito da soli.
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Giugno 2023 Palermo
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Quindi anke voi cmq avete avuto qst idea di kiederloSmiley smile cpt ^^ 😀 la scelta migliore anke x voi quindi alla fine comprarle voi stessi Smiley smile 😀
    • Rispondi
  • Zia
    Super Sposa Dicembre 2022 Taranto
    Zia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti anke noi dopo,ke il mio fm aveva chiesto ai suoi testimoni chi ci regalasse le fedi, nn abbiamo avuto risp abbiamo deciso di regalarcele noi stessi...infatti lunedi le andremo a ritirare 🥰
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Giugno 2023 Palermo
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io l'avevo kiesto a lei diverso tempo fa Smiley smile ci tenevo a qst cosa x una cosa affettiva ma cmq di qua a l'anno prossimo vediamo cm va
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Giugno 2023 Palermo
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si esattamenteSmiley smile...^.^ grazie speriamo bene *.* si le classiche anche per noi *.*
    • Rispondi
  • Lady
    Sposa Saggia Agosto 2022 Bari
    Lady ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Quindi avreste voluto dividere le spesa tra tutti i testimoni se ho capito bene. Sono sicura che alla fine troverete la soluzione migliore che potrebbe essere di farle fare ai cugini che ci tengono e mettere voi la parte restante. Scegliendo le classiche di oro non sbagliate. Abbiamo scelto anche noi quelle e hanno un fascino che non passa mai di moda ☺️
    • Rispondi
  • J
    Sposa Master Ottobre 2022 Como
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sai cosa? Forse io non lo avrei chiesto...sono loro che si devono proporre...la richiesta diretta a volte può dare fastidio...considerando questo periodo in cui l'oro costa davvero tanto magari potrebbero essere considerate fuori budget...
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Giugno 2023 Palermo
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    ^^ 😀 cmq l'importante è ke anke voi siete contentiSmiley smile ❤️ così....
    • Rispondi
  • Tiziana
    Sposa Saggia Luglio 2022 Enna
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si ti capisco, anche a me avrebbe piacere che ce le regalasse mio fratello, che è stato il mio testimone, ma mia cognata l ha battuto sul tempo😂😂, così come anche l altra mia testimone, battuta anche lei sul tempo da mia cognata 😂
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Giugno 2023 Palermo
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao tranquilla capisco anke il tuo pensiero l'avevo fatto semplicemente x una questione affettiva tutto qua...noi cmq se nessun'altro si propone le compriamo noi...Smiley smile
    • Rispondi
  • Tiziana
    Sposa Saggia Luglio 2022 Enna
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusa se te lo dico,ma secondo me non dovevate chiedere. Le fedi hanno un costo importante, magari non tutti possono affrontare questa spesa. Noi siamo andati a sceglierle e poi la sera mia cognata ci ha detto che le avrebbe regalate lei. Ma mai mi sarei sognata di chiederle come regalo, anche perché altrimenti mi sarei sentita limitata nello sceglierle.
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Giugno 2023 Palermo
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao si ci stiamo pensando infatti Smiley smile probabilmente faremo così le compriamo noi ...alla fine anke le altre spese le stiamo affrontando noi Smiley smile ..
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Giugno 2023 Palermo
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao io ho kiesto alla mia madrina di cresima e testimone di nozze x una cosa affettiva xke ci tenevo avere un ricordo bello Smiley smile xó poi si sn proposti i cugini del mio fm ke sn suoi testimoni di nozze ma pensano ke saranno cmq in 4 a dividersi la spesa ma io non ho ricevuto nessuna proposta quindi se cmq loro due soli non riescono mettiamo la restante parte io e il mio fm ...
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Giugno 2023 Palermo
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Smiley smile io l'ho kiesto alla mia madrina di cresima e anke testimone xke ci tenevo ke fosse lei proprio x una cosa affettiva non x altro cmq i cugini del mio fidanzato le vogliono fare ma anke loro pensavano ke erano in 4 a farle invece a quanto pare non è così....se cmq loro non possono le compriamo noi 🤷🏻‍♀️
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Giugno 2023 Varese
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! 😊
    Scusami se mi permetto però secondo me essendo anche una spesa “importante” dovrebbe essere il diretto interessato a proporsi di regalarvele e non voi sposi a chiederlo perché ognuno sa i conti nelle proprie tasche.. noi non abbiamo chiesto niente a nessuno, i testimoni di fm sono venuti a dirci che avevano piacere a regalarci le fedi e così faremo, se si sono proposti i suoi cugini perché non lasciarlo fare a loro?
    • Rispondi
  • C
    Sposa VIP Settembre 2022 Ragusa
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma in che senso avete chiesto? Secondo me il desiderio di regalare le fedi deve venire da una persona, non deve essere richiesto. Io non mi sentirei a mio agio a chiedere di farmi un regalo e se mi trovassi invece dall’altra parte ci rimarrei male se una persona mi chiedesse una cosa del genere. Oltretutto costano tanto e non tutti sono disposti a spendere una cifra del genere o semplicemente non hanno i mezzi per farlo. Motivo in più per lasciare che la richiesta venga da loro. Noi siamo andati a scegliere le fedi e dopo qualche giorno il fratello del mio fidanzato nonché testimone si è offerto spontaneamente di regalarcele, ma mai ci saremmo sognati di chiedergli di regalarcele, indipendentemente da quanto piacere ci avrebbe fatto
    • Rispondi
  • G
    Sposa VIP Ottobre 2022 Padova
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao secondo me dovete valutare di premdervele da soli così da non dover chiedere a nessuno! capisco che volevi associare il regalo a persone a cui tieni ma magari per loro è una spesa onerosa! noi ci pagheremo tutto e va bene così!!
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Giugno 2023 Palermo
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Smiley smile no grazie ci provo ^^ !! stesso mese mio *.* no infatti ci saranno sicuramente delle cose ke non vanno cm si vuole ma bisogna cercare di superare tutto nel migliore dei modi ^.^
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Giugno 2023 Palermo
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si io ho deciso di dirlo anke a lei xke x me è importanteSmiley smile ....bello xó ke cmq ti vizia *.* qst cmq fa capire tnt ❤️....si certo lo immagino ma diciamo ke cmq mi dispiace ke non mi ha dato una risposta sicura ma va bene così se magari non può lo capisco e lo accetto Smiley smile non deve essere fatto x forza certo
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa VIP Ottobre 2022 Alessandria
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Lo capisco 😔 i testimoni sono le persone a noi più care ed è sempre bello ricevere un loro regalo significativo per il giorno del nostro matrimonio. La mia testimone mi sta viziando, tra regalini e cose prestate. Non penso che la tua testimone abbia preso tempo nel risponderti per cattiveria o altro, forse teme solo di non poter sostenere quella spesa e magari non vuole nemmeno farti dispiacere 😔
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Giugno 2023 Palermo
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao ci sn rimasta un pó xke cmq ci tenevo ma alla fine se i testimoni del mio fm posso e si sn proposti sn contenta certo e cm dici tu mettiamo noi la restante parteSmiley smile
    • Rispondi
  • Sabrina
    Super Sposa Giugno 2023 Catania
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ottimo! Non farti demoralizzare da queste cose! Anche io mi sposo a giugno dell'anno prossimo e sto cercando di entrare nell'ottica delle idee che non devo darmi rovinare questo giorno dagli invitati spilorci, dagli invitati maleducati che non verranno all'ultimo minuto, dagli invitati che non faranno attenzione al dress code ecc...
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa VIP Ottobre 2022 Alessandria
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le fedi costano tanto, anche se sono quelle semplici in oro giallo. Per questo motivo noi abbiamo deciso di comprarcele da soli senza chiedere a nessuno di regalarcele perché ci sembrava poco carino rischiare di mettere a disagio qualcuno nel chiedergli un regalo che costa molto. E che dovrebbe venire dal cuore degli altri e farli proporre da soli di regalarle. A noi nessuno ha detto "ve le regaliamo noi" e amen, non ci siamo rimasti male. A voi si sono proposti i due testimoni del tuo sposo e trovo sia una cosa molto bella di cui essere felici e non negativi 😊 se ci tengono, possono versare la cifra che avevano in mente e la differenza se mai la mettete voi 😊
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Giugno 2023 Palermo
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io avevo kiesto lei x una cosa affettiva non x altro ma cmq non ci sn rimasta male ma loro soli non so se riescono x quello anke loro pensavano di essere in 4 a farle ma se non è possibile le compriamo noi
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Giugno 2023 Palermo
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    *.* esattamente hai cpt xfettamente era una cosa a livello affettivo ...assolutamente so ke cmq è una grande spesa questa delle fedi si sn contenta ke gli altri due testimoni si sn proposti loro Smiley smile
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Giugno 2023 Palermo
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si pensiamo cmq di farle noi alla fine no vabbè nessuna pretesa solo ke ci piaceva avere un ricordo bello almeno io dalla mia amica...quello ke è possibile per lei faràSmiley smile
    • Rispondi
  • Sabrina
    Super Sposa Giugno 2023 Catania
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No, ma io ho capito che la tua richiesta nasceva più per motivi affettivi che non economici! Non ho messo in dubbio la tua buona fede. Nonostante le tue intenzioni siano buone però, la richiesta è molto impegnativa. Non restarci male, purtroppo molte cose non dipendono da noi. Vedi il lato positivo della cosa che almeno 2 testimoni hanno avuto il piacere di farvi un regalo che vi ricorderà a vicenda 😘
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Giugno 2023 Palermo
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No infatti meglio cmq fare da noi Smiley smile a qst punto si
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione