ciao ragazze ho pubblicato un sondaggio oggi riguardo le fedi...volevo condividere con voi un mio "problema"mi sento un pó giù di morale a riguardo... io e il mio fidanzato inizialmente per le fedi avevamo chiesto a una coppia di amici nostri di farci le fedi (non sono i nostri testimoni)perché...
Ciao ragazze ho pubblicato un sondaggio oggi riguardo le fedi...volevo condividere con voi un mio "problema"mi sento un pó giù di morale a riguardo... io e il mio fidanzato inizialmente per le fedi avevamo chiesto a una coppia di amici nostri di farci le fedi (non sono i nostri testimoni)perché avevamo il piacere di averle fatte da loro ❤️ ma li vedevamo titubanti e quindi ci abbiamo rinunciato .... poi il mio ragazzo ha chiesto ai suoi cugini a cui lui è più legato di fargli da testimoni e loro due stessi si sono proposti x farci le fedi e io così ho chiesto anche alle mie testimoni ma non mi hanno dato una risposta convincente....sinceramente ci rinuncerei perché è inutile avere le cose fatte per forza e controvoglia e neanche possono darmi la risposta tra qualche tempo quando gli viene più comodo a loro se non vogliono o non possono lo devono dire prima ....mi sento comunque triste e delusa x ogni cosa un problema e la negativa ovunque??tnt vale ke facciamo tutto io e il mio ragazzo ke forse è meglio a qst punto
Visualizza messaggio citato
Ciao io avevo kiesto a lei xke ci tengo cmq molto a lei e mi sembrava bello avere un qualcosa ke cmq mi ricordasse anke lei ma ho cpt cmq ke se non è possibile facciamo cm hai detto tu qst pensavo di dire cmq al mio fm di mettere il resto della cifra noi
Ciao anke noi stiamo coprendo le altre spese in autonomia...x le fedi inizialmente ci tenevo cmq ke qualcuno le regalasse (avevo kiesto alla mia testimone xke cmq tengo molto a lei e mi faceva piacere riceverle anke da lei)ma se nessuno si propone le compriamo noi
Scusa, ma trovo di cattivo gusto chiedere un regalo così importante economicamente. Capisco le tue buone intenzioni ma non si può né pretendere né, a maggior ragione, chiedere! Sinceramente non capisco neanche il motivo della tua negatività; se i testimoni del tuo fm si sono offerti è un gran bel gesto, se voglio farle in 4 per dividere la somma, al massimo chiedete di versare la somma che vogliono spendere in gioielleria e il resto lo mettete voi. Ma non restarci male, la cifra per le fedi è troppo impegnativa!
Io l'avevo kiesto a lei xke ci tenevo anke riceverle da qualcuno x me molto importante...non ho insistito cmq xke ho cpt ke non era convinta mi ha detto tra qualke mese ti do la risposta ma se non possono le compriamo noi
Io non trovo molto corretto chiedere ai testimoni di fare le fedi, o si propongono loro o non si chiede nulla a mio parere poi ognuno la pensa in maniera diversa. Se nn sono molto convinto compratele voi come meglio gradite, anke xké nn deve essere un obbligo e molto probabilmente se nn li vedi convinti c'è in motivo
Ciao Simona, noi abbiamo scelto ed acquistato in autonomia le nostre fedi, così come abbiamo coperto le altre spese, una persona se vuole fa il regalo se non vuole non lo fa.
Si effettivamente hai ragione meglio cmq non fare affidamento sulle persone ki tiene a fare le cose le fa da se mi rendo conto ke ho avuto una brutta pensata ma non l'ho fatto x male ma xke ci tenevo a ricevere qualcosa di bello e importante x me da una xsona x me molto importante....ma le cose devono essere fatte con amore ** ....mamma e papà sn importantissimi in qst momenti così belli ❤️ 💘
Si tranquilla pensa positivo e andrà tutto bene ti sembrerà tutto complicato ma quando inizi vedi che le cose vengono da se 😉
Noi le abbiamo scelte e ce le compriamo noi fatte apposta da un orafo. Francamente io c ho fatto o calli con le persone non interessa niente a nessuno al massimo alla famiglia stretta mamma e papà
Ciao avevo kiesto xke avevo il piacere ke fosse anke la mia testimone a farcele si... si sn offerti i testimoni del mio ragazzo ma già io avevo kiesto anke alla mia amica.... magari si dividevano la spesa anke xke l'idea dei testimoni del mio ragazzo era anke questa....noi cmq vorremmo la fede classica d'oro giallo nnt di particolare so ke cmq hanno tutte un costo...si infatti penso ke le compriamo noi stessi
Si certo cmq serve 😀 xD ovvio ma appunto in caso le compriamo anke noi era x il piacere di averle regalate da persone a cui teniamo tutto qua 😅✌🏻💓
Mi sembra abbastanza brutto chiedere di farle. Dovrebbe partire dalla persona,testimone o amico che sia, il desiderio di regalarvele,anche perché è una spesa non da poco, soprattutto se sono particolari. A questo punto compratele voi dato che non si è offerto spontaneamente nessuno
Le spese cmq le stiamo affrontando io e il mio ragazzo ci stiamo pagando diverse cose noi due soli x le fedi cmq si erano proposti i suoi due cugini (testimoni suoi di nozze) e l'avevo kiesto anke alla mia testimone ansi alle mie testimoni
Le ho kieste xke cmq tenevo ke a farmele fosse la mia testimone e anke madrina di cresima ma lei stessa tempo fa era d'accordo non so cmq vedo ke non si è capito il mio gesto l'avevo fatto semplicemente xke avevo il piacere di riceverle da qualcuno a cui tengo particolarmente ma non pretendo nnt assolutamente solo ke ci sn rimasta un pó male tutto qua...ma se nessuno si propone le compriamo io e il mio ragazzo alla fine anke cm autoregalo ci sta
Onestamente, noi non abbiamo chiesto ai testimoni perché le fedi costano e tra i vari addii, il regalo che ci faranno e giustamente si comprano vestiti ecc io non me la sentirei mai di chiedere, se si sono offerti i cugini del tuo ragazzo non capisco perché rimanerci male?
Ragazzi pagatevi voi le fedi perché non è carino pretendere dagli altri. Erano titubanti perché forse per loro era una spesa troppo grande? Non è che quando uno si sposa deve per forza ottenere tutto ciò che desidera dagli altri!
Grazie 😀 hai capito xfettamente la mia intenzione ^^ era semplicemente x un mio piacere un ricordo da parte di persone a cui tengo x qst l'avevo kiesto ma appunto non sn stata capita o cmq non è possibile pazienza....grazie lo spero xke vedo ke cmq ci sn molte cose da pensare e decidere
Penso di non aver capito bene 🤣ma come si può anche solo pensare di chiedere a qualcuno di farti un regalo? Se la disponibilità finanziaria è poca si rinuncia a qualcosa ma non si può assolutamente pretendere qualcuno le compri per te ( se uno si offre è un altro discorso ma pure lì si deve sentire libero non costretto ad offrirle per eventuali lamentele da parte tua ). Aggiungo che se le fedi classiche in oro sono comunque troppo costose per voi opterei per degli anelli semplici anche di bigiotteria e poi un giorno più in là le potreste cambiare( non è L ideale ma un idea si)
Ciao l'ho kiesto xke ci tenevo ke fosse una mia cara amica a farmele ma lei stessa era d'accordo (la mia amica è la mia testimone di nozze e anke mia madrina di cresima)x qst ho cmq kiesto a lei ma mi rendo conto ke è stata una brutta idea kiedere ...ma avevo kiesto semplicemente x il piacere di avere un bel ricordo ma nnt altro ...mi ha risposto cmq ma mi ha detto ke vedrà nei prossimi mesi di darmi una risposta infatti non ho kiesto più...il regalo dei cugini di fm non sn disposti a farlo se non in 4 🤷🏻♀️ quindi c'è anke questa cosa altrimenti figurati sarei stata felice del pensiero ke hanno avuto .... cpt mi dispiace cmq ke poi hai avuto anke tu problemi ma fortunatamente avete pensato a tutto cosa ke cmq pensiamo anke noi se nessun'altro si propone
Si la tua idea e stata molto carina e fata a fin di bene ma evidentemente non è stata capita molto… daii non preoccuparti a parte questo vedrai che tutto andrà bene😊
Chiedere di farsi regalare qualcosa è veramente da cafoni a mio parere. Se non ti rispondono evidentemente è perché non ne hanno la possibilità quindi accetta il regalo dai cugini di fm e stop Pensa a me che si erano auto proposti degli amici e a giugno mi hanno lasciato a piedi. Fortuna avevamo previsto anche quella spesa e ce le siamo comprate noi ma io non ho mai voluto chiedere niente a nessuno
No infatti dp ke ho proposto la prima volta non ho proposto più ma avevo proposto xke magari ci tenevo ke fossero loro a regalarcele cm simbolo anke di ricordo ❤️ ma mi rendo conto di aver avuto una brutta idea xd se non si propone nessuno...autoregalo *.* ihih🤷🏻♀️💞
Infatti alla fine sanno che le fedi possono essere regalate quindi se ne hanno il piacere si propongono soli… ora ti conviene non dire più nulla per non metterli di più in difficoltà… se hanno il piacere di farlo saranno loro stessi a riproporre la cosa😌
Già hai ragione alla fine tutto ha un costo ...noi ancora dobbiamo vedere tnt cose cm partecipazioni bomboniere ecc ci siamo fatti delle idee ma cmq vogliamo tutto molto semplice ...certo tutto in base a quanto si può spendere anke noi faremo così...speriamo cmq di riuscire a fare anke le fedi noi se nessuno poi si offre x farle ...
Visualizza messaggio citato Le fedi costano e probabilmente anche i due cugini hanno fatto un calcolo per dividere la spesa in 4 e non solo in due. Cmq le fedi sono una voce di spesa del matrimonio e sarebbe sempre buona regola pensare al budget prevedendo di accollarsene il costo, se poi lungo il cammino qualcuno si offre spontaneamente di regalarle bene. Noi ci stiamo pagando tutto e le scelte le stiamo facendo suo soldi che abbiamo a disposizione, anche le fedi.
Ciao perché loro due preferivano cmq dividerle in 4 (non so cmq il xke)ma poi io avevo già kiesto alle mie due testimoni e poi i testimoni del mio ragazzo si erano proposti x farle tutti insieme....no infatti non ho insistito con le mie due testimoni le ho lasciate libere figurati ke sto pensando ke cmq potremmo regalarcele direttamente io e il mio ragazzo....anke se abbiamo già tnt altre spese da affrontare x il matrimonio
Si a questo punto si altrimenti sarebbero stati abbastanza convincenti… noi per esempio si sono esposti da solo per fare le fedi i nostri testimoni da parte delle nostre damigelle che poi sarebbero le figlie
Perdonami ma non capisco il problema e perché devi essere negativa. I cugini di tuo FM si sono offerti spontaneamente, direi che potete fermarvi lì, non bisogna mica coinvolgere tutti i testimoni. Se le tue amiche sono titubanti avranno i loro buoni motivi e non insisterei perché a mio avviso è poco elegante. Personalmente non avrei nemmeno chiesto ai primi, con il rischio di mettere tutti in evidente imbarazzo (voi che ricevete il no, loro che probabilmente non possono permettersi un regalo così importante - nella migliore delle ipotesi sono comunque 500euro!!!!)