Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Martina
Sposa Principiante Agosto 2024 Rimini

Andalusia a fine Agosto: si può fare?

Martina, il 28 Aprile 2024 alle 19:55 Pubblicato in Luna di miele 0 9

Ciao ragazze,

io e il mio fidanzato ci sposiamo il 24 agosto e vorremmo fare una luna di miele tra cultura e relax.

Avevo visto l'Andalusia, magari facendo alcuni giorni in resort e poi in tour tra Siviglia, Granada.. però mi hanno sconsigliato la regione per la questione del caldo afoso.

Secondo voi è fattibile? Qualcuno che abbia fatto il viaggio di nozze a fine agosto potrebbe darmi un consiglio?

Grazie!Smiley heart

9 Risposte

Ultime attività da Angela, il 29 Aprile 2024 alle 01:21
  • Angela
    Sposa Saggia Aprile 2024 Treviso
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho vissuto in Andalusia e, seppur bellissima, è davvero molto calda in estate! Soprattutto in città interne come Granada e Siviglia. Se non reggete molto bene il caldo eviterei
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Ottobre 2024 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono stata a sharm ad agosto e non sono morta quindi ti direi di sì hahha sono stata a grande a luglio e si stava bene ma 7 anni fa
    • Rispondi
  • K
    Sposa Precisa Aprile 2025 Milano
    Kiki ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono stata in Andalusia a settembre qualche anno fa ed è stato molto bello, ma negli ultimi anni le temperature si sono alzate e temo possa fare troppo caldo. Già il Portogallo dovrebbe essere più fresco
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono stata in Andalusia in agosto vari anni fa e ho giurato di non tornarci più in estate! Un caldo insopportabile, tranne che a Granada dove si stava un po' meglio. Infatti sono tornata a Siviglia in aprile e si stava benissimo. Devo ammettere che il caldo lo patisco molto, se voi lo tollerare meglio potete anche provare...
    • Rispondi
  • Mariana
    Esperta Luglio 2025 Salerno
    Mariana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono andata a luglio e l'ho trovato tollerabile.
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Saggia Settembre 2024 Roma
    Federica Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me dipende molto da come affrontate voi il caldo, se lo sopportate o meno..per dire, io sono stata in pieno Agosto in Sicilia e in alcune giornate il caldo per me era veramente difficile da sopportare quindi si andava molto a rilento..in Andalusia in estate si possono superare i 40 gradi, quindi valuterei bene la vostra tolleranza al caldo prima di decidere
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Saggia Maggio 2025 Varese
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per me è fattibile però tieni anche conto che l anno scorso sono anche andata a il cairo a fine luglio e stavo bene quindi non so quanto faccio testo 😅
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Precisa Giugno 2025 Viterbo
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi siamo stati l’anno scorso a Siviglia verso il 15 di settembre, ancora faceva molto caldo anche se non insopportabile, si girava lo stesso eh ma il mio compagno che soffre il caldo non l’ha vissuta benissimo😅 quindi penso dipenda molto anche da come percepite voi il caldo
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Precisa Settembre 2024 Milano
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Sono stata in Andalusia nel 2019, proprio ad agosto nelle settimane centrali quindi prima rispetto alla tua partenza. Non era un viaggio di nozze ma una normale vacanza e come giro abbiamo fatti Malaga, Granada, Cordoba, Siviglia e Cadice. Per esperienza diretta ti posso dire che sicuramente fa caldo, la città "peggiore" sotto questo aspetto per me è stata Cordoba, seguita da Siviglia dove ricordo chiaramente 45 gradi un giorno. A Cadice invece si stava molto meglio grazie all'oceano credo. Con questo non mi sento di dire che sia infattibile, fa molto caldo ma non è che qui in Italia si stia molto più freschi 😊
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione