Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Serena
Sposa Abituale Maggio 2018 Pesaro - Urbino

Anello al posto della fede

Serena, il 12 Dicembre 2017 alle 09:41 Pubblicato in Prima delle nozze 0 26

Buongiorno sposine! Datemi un parere cosa ve ne pare di usare questo anello al posto della fede durante la cerimonia? La fedina classica non fa per me ma ho paura possa essere brutto! Cosa dite? Ho bisogno di consigli!

Questo è l'anelloAnello al posto della fede 1


26 Risposte

Ultime attività da Serena, il 12 Dicembre 2017 alle 21:37
  • Serena
    Sposa Abituale Maggio 2018 Pesaro - Urbino
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Non una fede in oro bianco con dentro incisa una frase!

    • Rispondi
  • Samanta
    Sposa VIP Maggio 2018 Milano
    Samanta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Serena, l'anello è molto bello ma mi sembra un anello di fidanzamento, forse perché ha le pietre davanti più grosse. Se ti serve solo per il gesto simbolico di farti infilare l'anello e poi non lo usi più direi che va benissimo se invece hai intenzione di tenerlo sempre all'anulare sx allora ti consiglio qualcosa così

    Anello al posto della fede 2
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Luglio 2018 Perugia
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se a te piace perché no! Io sono.per le fedi classiche in oro giallo ma è solo un mio parere!
    • Rispondi
  • Lucy
    Sposa VIP Giugno 2017 Napoli
    Lucy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Premesso che puoi fare ciò che più ti piace e non ci sono regole ma solo tradizioni, io cercherei una fede insolita, tipo una polello bicolor con diamanti in modo che tuo marito possa avere qualcosa di abbinato almeno... così lui cosa indosserebbe ? la fede gialla?
    • Rispondi
  • Nina
    Sposa Master Luglio 2018 Milano
    Nina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se a te piace usa quella che più preferisci...io simile ho il mio anello di fidanzamento e il “cerchiolino d’oro” (la fede 😂😂😂) lo aspetto con ansia per metterli insieme...ma se a te la fede classica non piace scegli quello che preferisci...mio papà ad esempio la fede non ce l’ha neanche...e non per questo è meno sposato con la mia mamma ❤️
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa TOP Novembre 2018 Torino
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Peccato che non sia deterrente
    • Rispondi
  • Belle 💖
    Sposa TOP Giugno 2018 Latina
    Belle 💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quell anello è spettacolare!!!!! Ma x me la fede è un simbolo... E quello è un anello stupendo.. Ma non una fede!!!! Sono gusti...
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Giugno 2017 Grosseto
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    È quello che ho detto alla fine! Di certo la fede non è aglio da vampiri, però ha un significato chiarissimo ed è bello per me che la mia fede lo abbia.
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa TOP Novembre 2018 Torino
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Beh Alessandra, non è certo una fede al dito che allontana le persone, anzi, alcuni esseri sono più attratti proprio dalla donna con la fede perché almeno sono tranquilli che non vorranno un rapporto duraturo!!
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa TOP Novembre 2018 Torino
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se a te piace, perché non usarlo come fede? La fede è solo un simbolo del vostro Amore, non è che se non ha la classifica forma allora vuol dire che non vi amate e che non siete sposati.
    Se ti piace, sii impavida ed usala come fede
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Settembre 2018 Milano
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Come anello è spettacolare!! So che in alcuni paesi al posto della fede la sposa ha un anello con diamanti (tipo America e forse anche UK) e se a te piace perché no? L'importante è che tu non ti stufi visto che è qualcosa che terrai su ogni giorno e che non ti dia fastidio Smiley laugh

    Per i miei gusti poi non credo lo farei mai dato che come anello a me la fede piace. Sono in dubbio sul diamantino perché ho paura che poi la cosa mi stufi e rimpianga poi la fede classica. Però dato che a FM l'oro giallo non piace e non voglio tassativamente oro bianco, siamo parecchio orientati verso l'oro rosa! Smiley smile

    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Giugno 2017 Grosseto
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La fede indica anche agli altri che siamo sposati. È simbolo di appartenenza a qualcuno e dice agli altri uomini e alle altre donne, in caso volessero provarci :"Sono impegnata per la vita, perciò non ci pensare nemmeno". Un anello che non sia la fede non fa capire il nostro stato, anche se portato all'anulare. Non so... Se mio marito non avesse voluto la fede classica, sarei entrata in crisi... Mi sarei detta:" Non vuole perché preferisce un anello diverso o vuole sentirsi libero di far credere di non essere sposato?". So che significa poco e che se il marito o la moglie vogliono tradire non c'è fede che lo impedisca, ma insicura come sono, avrei paura.
    • Rispondi
  • Elenia
    Sposa Master Aprile 2018 Roma
    Elenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Questo é un anello... Se vuoi lo puoi fare se ti piace di più... Non ricorda la fede x intenderci...
    • Rispondi
  • Gaia
    Sposa VIP Aprile 2018 Bergamo
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L anello in se è molto bello però non lo vedo troppo come una fede..
    • Rispondi
  • Natasha
    Sposa VIP Giugno 2019 Brindisi
    Natasha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L'anello è bello ma non è secondo me il simbolo del matrimonio!questo potrebbe andare bene come anello di fidanzamento ma non per il rito
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Settembre 2017 Milano
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Deve piacere a te, non ti deve importare quello che pensano gli altri!

    Io ad esempio sono per la fede classica, in oro giallo (anche se alla fine le abbiamo prese in oro rosa, ma è più tendente al giallo ed è per quello che mi è piaciuto), senza brillantini né nulla, perché mi piace che si veda che è una fede.

    Ma in realtà non è l'aspetto dell'anello in se, ma il valore che tu gli dai. Se per te quella della foto è la fede giusta, scegli quell'anello come fede!

    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Settembre 2017 Viterbo
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    In alcune parti del mondo si usa, invece che la fede, una vera con i brillanti per la sposa. E' assolutamente lecito e giusto che ti faccia ciò che credi per te stessa perciò non critico affatto la tua scelta, l'unica cosa che mi permetto di dirti (una mia riflessione) è che si tratta poi di un anello che porterai ogni giorno della tua vita perciò fai attenzione che sia un modello di cui non ti stuferai e, ancora più importante, che non ti dia fastidio al dito nelle attività di ogni giorno. Dunque se desideri un anello con i brillanti al posto della classica fede va benissimo, ma magari valuta anche la comodità oltre che la bellezza al dito. Un abbraccio!!

    • Rispondi
  • Nancy
    Sposa Precisa Settembre 2018 Trento
    Nancy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io direi di no.. la fede è la fede. Ci sono tantissime fedi elaborate,prova a vedere se trovi quella adatta a te..

    Anche se questo è bellissimo!
    • Rispondi
  • Carmen
    Sposa VIP Agosto 2019 Napoli
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono gusti personali! Nemmeno a me piace la fede classica ma sono tradizionalista... quindi ho optato per una fede un po' più particolare ma fondamentalmente classica! Cambiare proprio tipologia a me non dava un senso di matrimonio, non amo nemmeno l'oro giallo ma dopo aver letto il significato mi sono convinta di più! In America si usano gli anelli tipo questo ...se a te piace, fai pure così, sono scelte personali degli sposi, ma sappi che qui in Italia non riscuoterà molti consensi, i criticoni ci saranno ! Tu scegli ciò che più ti piace, ho imparato che ogni scelta inerente al matrimonio la senti dentro, un po' come il vestito! 😁😁😁❤ In bocca al lupo 😘 Ti posto le nostre 😍

    Anello al posto della fede 3
    • Rispondi
  • Dorica
    Sposa VIP Ottobre 2018 Livorno
    Dorica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No la fede è la fede,quell'anello lo userei come anello di fidanzamento ma assolutamente no al posto della fede. Ci sono tante fedi che puoi personalizzare coi brillanti😉
    • Rispondi
  • A
    Sposa VIP Luglio 2020 Cagliari
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Forse non ho capito bene, ma se vuoi sostituire con questo anello la fede, anche io dico di no!
    • Rispondi
  • Vale
    Sposa Master Giugno 2017 Milano
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Questo anello è stupendo ma per me la fede resta la fede..
    Hai provato a guardare tra le varie fedi lavorate se c è qualcosa che magari ti puo piacere? 😊
    • Rispondi
  • A
    Sposa Master Maggio 2018 Cagliari
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Non ho capito, intendi sostituire questo anello alla classica fede? in quel caso ti direi di no..

    • Rispondi
  • N
    Super Sposa Luglio 2018 Firenze
    Nicole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio sogno era avere come fede una vera con i diamantini....... inutile dire che il costo era alto!!!!! Facendo peró le prove sulla mano con la fede e la vera, ha vinto a mani basse la fede fa più moglie non so spiegartelo
    • Rispondi
  • Elsinore
    Sposa TOP Maggio 2018 Catania
    Elsinore ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esistono tantissimi tipi e modelli di fede. Fatte con materiali di ogni sorta. Io cercherei, questo è bello ma sembra più un anello di fidanzamento.
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa Precisa Luglio 2018 Macerata
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L'anello è bellissimo ma io rimango per la fede classica Smiley smile
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione