Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Francesca
Sposa Saggia Luglio 2021 Benevento

Anello di fidanzamento il giorno delle nozze

Francesca, il 3 Giugno 2020 alle 23:13 Pubblicato in Cerimonia nuziale 0 65
Ciao ragazze...ho una curiosità:metterete l anello di fidanzamento il giorno delle nozze?non andrà in contrasto col colore della fede?

65 Risposte

Ultime attività da Queen, il 17 Giugno 2020 alle 10:37
  • Q
    Sposa Precisa Luglio 2018 Monza e Brianza
    Queen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Non va portato nessun anello perchè l'attenzione è tutto per la fede nuziale,l'unico anello protagonista di quel giorno.
    io l'ho tenuto fino all'uscita di casa,poi l'ho affidato alla mia testimone che me l'ha restituito dopo il taglio della torta.aveva paura di perderlo...

    • Rispondi
  • Silvia
    Super Sposa Agosto 2019 Torino
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l'ho tenuto nell'anulare destro❤️
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa VIP Agosto 2021 Genova
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Magari si potrebbe indossare alla destra dopo la cerimonia in chiesa o in comune!
    • Rispondi
  • Carina
    Sposa Master Dicembre 2018 Napoli
    Carina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l'ho tenuto sulla mana destra, il solitario è in oro bianco e la fede l'abbiamo scelta in platino.
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    A me in atelier dissero che il gg del matrimonio non si dovevano indossare nessun anello perchè si dovevano lasciare libere le mani per far risaltare la fede

    Addirittura dissero che neppure i braccialetti andrebbero messi

    Poi se ad uno invece piace e vuol fare altrimenti....ovvio libero

    • Rispondi
  • Alessandra
    Super Sposa Agosto 2021 Fermo
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Neanch'io sapevo che non si dovesse indossare l'anello di fidanzamento, fortuna ho letto il tuo post Francesca! 😅😅
    Comunque, dato che anello di fidanzamento e fede si posso portare insieme dopo il matrimonio (e vedo che è usanza comune qui in Inghilterra dove vivo) io ho acquistato una fede che va bene con il mio anello 🤩🥰
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Precisa Agosto 2020 Genova
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Teoricamente, da galateo non dovresti avere alcun anello, né alla destra, né alla sinistra.
    Alcune lasciano l'anello di fidanzamento alla mamma e lo indossano dopo la cerimonia.
    Però alcune lo spostano alla destra, a me, ad esempio, non entra!!! Eppure alla sinistra è largo.Quindi non lo indosseró: avrò solo la fede.
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa Master Luglio 2021 Como
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io lo indosserò alla mano destra. Sinceramente mi importa poco se contrasta, non si usa farlo o qualunque altra cosa. Per me ha un significato e anche il mio fidanzato vorrebbe lo indossassi, quindi per me la scelta è naturale, a prescindere da qualsiasi altro ragionamento
    • Rispondi
  • Renata
    Sposa Novella Agosto 2021 Bolzano
    Renata ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono ancora indecisa e non so proprio come fare😰😰
    • Rispondi
  • V
    Sposa VIP Giugno 2021 Roma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao da quello che ho letto si può mettere è solo una tua scelta...quando vai a provare le fedi metti la nello così vedo come ci sta!
    • Rispondi
  • Miryam
    Super Sposa Ottobre 2021 Palermo
    Miryam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io lo indossero' nella mano destra, dopo il rito lo metterò nell'anulare sinistro con la fede😊
    • Rispondi
  • Manuela
    Sposa Master Luglio 2020 Cagliari
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l'ho sempre tenuto nella mano destra, quindi lo lascerò lì dov'è 😊
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Abituale Settembre 2021 Campobasso
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io metterò fedina (che indosso ormai da 10 anni) e anello di fidanzamento sulla mano destra, dopo il matrimonio deciderò se lasciarli lì o mettere tutto sulla mano sinistra. So che il giorno del matrimonio non si dovrebbero indossare altri anelli, ma indossandoli tutti i giorni voglio tenerli anche quel giorno.
    • Rispondi
  • Silvia
    Super Sposa Agosto 2019 Torino
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io messo a destra❤️
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Precisa Settembre 2017 Verona
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io lo avevo messo sull'anulare destro
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Abituale Giugno 2021 Milano
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie a tutte ragazze, non sapevo che l'anello di fidanzamento andasse spostato sulla mano destra il giorno delle nozze, mi avete dato una nuova e bellissima informazione! Penso che dal giorno dopo però lo rimetterò sulla sinistra, é in oro rosa come la fede e mi ricorda sempre uno dei momenti più belli della mia vita ❤
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Settembre 2018 Brindisi
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È un piccolo dubbio che viene a molte sposine ma posso assicurarti che quel giorno le vostre fedi saranno la cosa più bella che possiate tenere al dito con tanto orgoglio. Ogni altra cosa perde un po o comunque è come se con abito e tutto il resto un po stonasse. Una mia amica ha indossato l'anello all'altra mano e devo dire che l'effetto nell'insieme non mi convinceva. Io ho indossato solo la fede e sono ancora pienamente convinta sia la cosa più bella. Poi dal giorno dopo ho indossato entrambe le cose sullo stesso dito ed è come se tutto avesse senso cosi. Poi degustibus, io ti ho descritto più o meno la sensazione che avevoSmiley smile
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Saggia Maggio 2021 Monza e Brianza
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io lo indisserò a destra!
    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Settembre 2020 Catania
    Simo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non lo metterò, voglio che la protagonista delle mie mani sia la fede
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Precisa Settembre 2020 Palermo
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!
    Tradizione vuole che in chiesa venga indossata solo la fede.
    Chi vuole può indossare l’anello di fidanzamento a destra o eventualmente indossarlo dopo la cerimonia.
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Luglio 2021 Bari
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io lo metterò ma nell altra mano
    • Rispondi
  • Chantal
    Super Sposa Luglio 2020 Venezia
    Chantal ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bella domanda!! All'inizio ero convinta di metterlo, invece adesso credo che avrò solo la fede!
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Settembre 2020 Lecce
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L’esperta di Bon Ton Giorgia Fantini Borghi dice Non andrebbe messo perchè la fede deve essere la protagonista ma se proprio vuoi di metterlo a destra
    • Rispondi
  • Cicola
    Super Sposa Maggio 2018 Roma
    Cicola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l'ho indossato, avendo l'anello di fidanzamento in oro bianco, abbiamo fatto le fedi in oro bianco (lo troviamo più delicato del classico oro giallo).
    • Rispondi
  • Arianna
    Super Sposa Settembre 2020 Torino
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io no non l ho metterò. Andrò senza anelli e bracciali 😘
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Ottobre 2021 Sassari
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non lo metterò, però lo indosseró dal giorno dopo insieme alla fede. Non farà contrasto perché la mia sarà in oro bianco, il mio anello di fidanzamento è in argento.
    • Rispondi
  • Klesia
    Sposa Principiante Luglio 2021 Catania
    Klesia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io so che sulla destra va esclusivamente la fede, nel giorno del matrimonio. Io non lo indosserò comunque, nemmeno a destra! So che esiste una superstizione, almeno dalle mie parti, che porta male indossare l'anello di fidanzamento il giorno del matrimonio. Io non lo metterò ovviamente non per dar retta a questa diceria, anche un 6stupida e retrograda,ma semplicemente perché quel giorno come anello alle dita vorrò solo la fede. Poi ho tutto il tempo di indossarlo, anche sopra la fede stessa.
    • Rispondi
  • M
    Sposa Curiosa Luglio 2021 Catania
    Marina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Smiley smile il mio anello è leggermente grande per l'anulare sinistro, ma perfetto per il destro e ho deciso di tenerlo li sin da subito perché mi piace tenere la fede senza altri anelli, quindi lo terrò anche il giorno del matrimonio, ma se avessi deciso di tenerlo a sinistra non credo l'avrei messo quel giorno, perché penso che la fede debba avere un ruolo speciale, ma forse perché io adoro l'idea della fede e per dirla sarei stata contenta anche senza anello per la proposta😁
    • Rispondi
  • Stefania
    Super Sposa Aprile 2016 Pavia
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Francesca, io l'ho indossato a destra!
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Master Giugno 2019 Asti
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l’ho messo a destra e poi è rimasto lì perché insieme non stanno bene per niente!
    • Rispondi
  • I
    Super Sposa Gennaio 2017 Roma
    Irismom ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ci tenevo a indossarlo e l ho messo a destra così alla sinistra c'era solo la fede... La sera però li ho uniti 😊 e poi sarei partita direttamente dalla villa senza fare tappa a casa quindi così l avevo subito con me.
    • Rispondi
  • Martina
    Sposo Master Giugno 2021 Monza e Brianza
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, allora io sapevo che lo si può mettere ma sulla mano destra perché sulla sinistra l'unica cosa che va indossata è la fede....io in ogni caso ho deciso che quel giorno non lo indosserò e anche dopo lo porterò a destra così da lasciare la fede da sola!!!!

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione