Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Barbara
Sposa Precisa Giugno 2025 Bari

Anello di fidanzamento Sos

Barbara, il 30 Gennaio 2024 alle 15:41 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 21
Anello di fidanzamento Sos 1
Ciao a tuttə! Vorrei chiedervi se è normale che l’anello di fidanzamento in oro bianco sia diventato giallastro nella parte del palmo. A qualcuna di voi è accaduto?

21 Risposte

Ultime attività da ANNA, il 22 Febbraio 2024 alle 17:42
  • ANNA
    Sposa Novella Maggio 2025 Foggia
    ANNA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È una cosa normalissima. In origine l’oro bianco non esiste: semplicemente l’oro giallo viene bagnato e quindi diventa oro bianco (o oro rosa in base a come sia la coloraIone che si vuole ottenere). Con il tempo, il sudore, l’usura e tutti gli agenti esterni fanno ritornare il suo colore naturale all’anello e quindi il giallo inizia a venir fuori. Ma c’è una soluzione: porta l’anello in gioielleria (meglio se è la gioielleria dove è stato acquistato) e chiedi di far RODIARE L’ANELLO. Praticamente di farlo nuovamente immergere nel colore bianco.


    • Rispondi
  • Barbara
    Sposa Precisa Giugno 2025 Bari
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    È una anello di Mirco Visconti con tanto di certificato per la pietra e tutto il resto. 😅

    Modificato da Matrimonio.com
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa VIP Aprile 2024 Catania
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È normalissimo ed è il motivo per cui ho desistito nel prendere anche la fede in oro bianco. Tuttavia, se lo porti in gioielleria te lo fanno tornare come nuovo 😊 io farò così poco prima del matrimonio
    • Rispondi
  • Mara
    Sposa Precisa Luglio 2024 Potenza
    Mara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, è capitato anche a me. La gioielleria mi ha spiegato che essendo l’anello in oro bianco, e non essendo “puro” l’oro bianco ma creato sempre dal classico oro, è normale che ritorni al suo colore naturale, ecco perché l’ingiallimento.
    Io l’ho fatto anche lucidare, ma dopo un mese è tornato di nuovo giallino, quindi ora lo tengo così 🤣
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Giugno 2024 Rimini
    Stefania Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, è normalissimo 🤗 a noi hanno sconsigliato la fede in oro bianco proprio perché a lungo andare ingiallisce (e a noi oro giallo non piace)
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah va beh, può essere che il ph della pelle o la tipologia di sudore influiscano, che io sappia dai 6/8 mesi in poi ci sta! Basta andare a farlo rodiare e torna come nuovo 😊
    • Rispondi
  • Barbara
    Sposa Precisa Giugno 2025 Bari
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Da maggio ad adesso in pratica…meno di un anno!
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, in teoria è normale perché l’oro bianco va rodiato ogni tot, però dipende anche in quanto tempo é successo: il mio ha iniziato dopo 2/3 anni ad ingiallire, nonostante lo tenga 24/7 anche per pulizie, doccia, mare, qualsiasi cosa, quindi ti direi che se è successo in un mese è un po’ prestino
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Abituale Luglio 2024 Avellino
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, è normale, l’oro bianco andrebbe periodicamente rodiato, altrimenti vira sul giallino.
    • Rispondi
  • Roby
    Sposa Master Maggio 2024 Napoli
    Roby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io gli ho fatto sui Pandora che hanno delle pietre niente è successo! Io faccio da un bel po nella fedi e che non c’è nessuna pietra e non mi è mai successo niente.
    • Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io avevo letto che bisogna stare attenti con l' acqua bollente se ci sono delle pietre, certi tipi di pietre possono crepare con il calore... Forse la cosa più sicura è farlo rodiare 🤷🏻‍♀️.
    • Rispondi
  • Erica
    Esperta Luglio 2024 Como
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io mi sono spaventata perché mi sembrava strano che da luglio a dicembre si “rovinasse”. Sono corsa in gioielleria dove lo ha comprato e mi hanno detto che è normale, perché l’oro bianco non esiste, è ora giallo rivestito, quindi più si mette più torna giallo. Lei diceva che solitamente per tenerlo perfetto sarebbe da fare ogni 6 mesi/1 anno ma si parla di una cifra intorno ai 20€.
    • Rispondi
  • Roby
    Sposa Master Maggio 2024 Napoli
    Roby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì anche a me è successo, vedendo un po’ dei video su internet, devi mettere un pentolino bollente di acqua con un cucchiaio di bicarbonato e una pallina di carta alluminio, fai bollire poi metti l’anello per qualche minuto, poi la togli e la asciughi con una pezza morbida, e torna come prima luminosa senza giallo.
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Saggia Settembre 2023 Palermo
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si tranquilla succede mi è capitato qualche mese fà e l ho fatto pulire..da maggio a ottobre era cosi!
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Settembre 2024 Palermo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, io lavoravo in gioielleria, è normale che l'oro bianco ingiallisca, succede perchè inizia a perdere la rodiatura, infatti ogni tot è consigliato portarlo da un orefice appunto per la rodiatura (tornerà bianco e splendente). I tempi non sono per tutte uguali, può dipendere sia dall'uso di liquidi che corrodono tipo candeggina, ammoniaca o altro, ma non solo, anche l'acidità e la sudorazione della nostra pelle può influire.. quindi non ti preoccupare, succede.Smiley laugh

    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Gennaio 2024 Bari
    Rosita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mare e piscina non dovrebbero rovinarlo
    • Rispondi
  • Sabina
    Super Sposa Settembre 2024 Bologna
    Sabina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Rodare, scusami.
    Se sfrega costantemente sì, soprattutto ora che ha una composizione diversa, visto che cercano di ridurre la percentuale di nichel nei gioielli e quindi non possono più usare certi componenti più ‘sbiancanti’ a lungo termine.
    (Cosa inutile, visto che io essendo allergica non mi ci avvicinerei nemmeno per guardarlo)
    • Rispondi
  • Barbara
    Sposa Precisa Giugno 2025 Bari
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Premetto che non lo uso con detersivi ecc, ma messo al mare o in piscina. È successo solo nella parte di sotto, quella sopra è perfetta!
    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Gennaio 2024 Bari
    Rosita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, sinceramente non mi è mai capitato, prova a chiedere in gioielleria, potresti aver usato sostanze che lo hanno rovinato
    • Rispondi
  • Barbara
    Sposa Precisa Giugno 2025 Bari
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Dopo neanche un anno? 😱
    • Rispondi
  • Sabina
    Super Sposa Settembre 2024 Bologna
    Sabina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non mi è accaduto perché sono allergica, ma da quello che so è normale.
    L’oro bianco va fatto ridare ogni tot anni se vuoi che rimanga bianco, altrimenti torna giallo.
    È il motivo per cui tanti alla fine scelgono l’oro giallo per le fedi, di solito il gioielliere avvisa di questa cosa.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione