Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

S
Sposa Saggia Giugno 2018 Como

Animali in casa!

Sara, il 17 Marzo 2017 alle 09:11

Pubblicato in Vita di coppia 90

Buongiorno a tutte!Ieri sera una litigata con il mio fm xk lui vuole portarsi dietro nella casa nuova il suo cane, ma il problema è che vuole tenerlo in casa! Io nn ci sto ! Perde un sacco di pelo mette le zampe sul tavolo la testa nelle ante in cucina sul divano nn puoi sederti.... no nn esiste! In...
Buongiorno a tutte!Ieri sera una litigata con il mio fm xk lui vuole portarsi dietro nella casa nuova il suo cane, ma il problema è che vuole tenerlo in casa! Io nn ci sto ! Perde un sacco di pelo mette le zampe sul tavolo la testa nelle ante in cucina sul divano nn puoi sederti.... no nn esiste! In giardino può stare ma in casa no! Io torno dal lavoro la sera tardi devo pure avere la casa x aria nn esiste! Sbaglio?

90 Risposte

  • S
    Sposa Saggia Giugno 2018 Como
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L'odore si sente anke per i semplicè fatto ke quando esce dove é sporco si infila e poi ormai a casa del mio ragazzo nn ci si può mettere seduti sul divano xk é pieno di pelo! E io a casa mia nn voglio questo!
    • Rispondi
  • Alice
    Super Sposa Giugno 2017 Forlì-Cesena
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ma veramente!!!!! Io riconosco di essere cretina, idem il mio fidanzato, ma sinceramente me ne importa zero del giudizio di gente che non sa cosa si perde...tutti quelli che hanno animali la pensano come noi! Pensa che noi ce la portiamo sempre anche in viaggio, visto che è piccolina e può stare in cabina con noi!

    • Rispondi
  • Rose
    Sposa Saggia Luglio 2018 Monza e Brianza
    Rose ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    veramente!!! e guai a dire che non capiscono... capiscono tutto e meglio di alcune persone!! io ero la prima a sgranare gli occhi vedendo le persone che trattavano gli animali come persone e mi dicevo "va beh sn tt matte!" ora posso capire benissimo e dire che anche io faccio parte dei "matti"!! Smiley smile) e sn felicissima!!! e poi cosa saranno qlc peletto da pulire??? vuoi mettere vederli arrivare alla porta scodinzolanti appena torni a casa la sera??? impagabile!!

    • Rispondi
  • Alice
    Super Sposa Giugno 2017 Forlì-Cesena
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Che bello sentirtelo dire! Purtroppo, finchè non si ha un animalino, non si riesce a capire quanto lo si arrivi ad amare! Sono esseri meravigliosi, che sanno donare amore incondizionato, anche a chi non lo merita...Davanti a tanta dolcezza, è impossibile resistere!

    • Rispondi
  • Rose
    Sposa Saggia Luglio 2018 Monza e Brianza
    Rose ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    d'accordissimo anche io... inizialmente anche io ero contraria ad avere animali in casa ma poi ho capito che per mio marito era davvero un grande desiderio e ho ceduto.. ora? il nostro cagnolino anzi il nostro bimbo (si perche è un bimbo a tt gli effetti) fa parte della ns famiglia lo amo come fosse una persona e non riuscirei a vivere senza di lui! è stata la scelta piu bella! Smiley smile

    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Dicembre 2019 Napoli
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ma perché a te piaccioni gli animali ed ami i tuoi cagnolini come parte della famiglia. Io anche sono così, però non tutti lo sono, per questo poi escono fuori tutte le storie per peli/puzze/sporco.
    Tra l'altro io ho due gatti in casa ed a parte un vecchio divano in tessuto, non hanno mai toccato niente. Se non ci fosse stato quel divano in tessuto, non avrebbero mai rovinato nulla. Infatti quando eravano da mia nonna non hanno mai dato fastidio. Giusto per dire che a volte ci si fissa su delle cose.

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Agosto 2016 Cuneo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Che è una cosa biologica è indubbio, ma se vado a trovare una persona che tiene il cane in casa la prima cosa che sento è la puzza!! Poi ci sta anche che in casa d'altri ci siano altri odori, ma la puzza di cane mi da parecchio fastidio... poi magari sono io che ho il naso fino!

    • Rispondi
  • A
    Sposa Saggia Giugno 2018 Milano
    Amanda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahah verissimo!! Gli animali domestici sono molto più puliti di tanti esseri umani!!Smiley winking
    • Rispondi
  • Alice
    Super Sposa Giugno 2017 Forlì-Cesena
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Completamente d'accordo!

    • Rispondi
  • A
    Sposa Saggia Giugno 2018 Milano
    Amanda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Se Fm mi avesse detto che avrei dovuto separarmi dai miei cagnoni una volta sposati perché non li vuole in casa in tempo zero lo avrei mandato via..di fidanzati posso trovarne altri, i miei cani invece guai a chi li tocca..dove vado io vengono anche loro. Per fortuna Fm è assolutamente sulla mia stessa lunghezza d'onda, anzi li adora più di me! I cani in appartamento non creano alcun fastidio, basta saperli educare con pazienza e coerenza. Se vi impegnate potete riuscire in qualche mese ad avere un cane gestibile e tranquillo anche in casa. La questione degli odori dipende da come il cane viene tenuto, se viene nutrito con il cibo più idoneo alle sue esigenze, spazzolato e asciugato quando piove è impossibile che si senta l'odore in casa. In casa noi avremo tutti mobili nuovi e alcuni anche di design, particolari e costosi, ma non mi preoccupo dei miei due cani (35 e 60kg). Sul pulire invece ti do ragione, i peli li perdono perciò serve passare spesso l'aspirapolvere..però onestamente la cosa non mi pesa, lo faccio volentieri.

    • Rispondi
  • Alice
    Super Sposa Giugno 2017 Forlì-Cesena
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sono d'accordo Daniela...Noi conviviamo e la cagnolina l'abbiamo presa insieme, quindi il problema non si è posto, ma davanti ad un ultimatum, starei con lei! Sul fatto che un cane sia antiigienico, vorrei delle prove a riguardo, per esempio vorrei sapere quante persone sono state contagiate da un cane vaccinato e che vive in casa. Io non ho mai preso nulla dai miei cani che vivono e dormono con me! Sul fatto dell'odore, vi assicuro che puzza molto più certa gente della mia cagnolina!

    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Dicembre 2019 Napoli
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Vabbé ma l'alimentazione incide in modo pesante; ovvio che se metti il naso nel pelo del cane ODORA di cane, ma pure se uno mette il neso sotto un'ascella umana puzza (nonostante detergenti e deodoranti) è una cosa biologica.

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Agosto 2016 Cuneo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Non è proprio così perchè l'odore non dipende solo dall'alimentazione, comunque quello incide anche, ma non esclusivamente!

    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Dicembre 2019 Napoli
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    I cani puzzano solo se gli dai da mangiare cose non adatte a loro. Il mio cane (Labrador Retriever) non ha mai puzzato ed idem i gatti. Se l'alimentazione è quella giusta sono inodori.

    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Giugno 2018 Como
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La penso cm te! L'odore si sente
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Agosto 2016 Cuneo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ma guarda, dipende anche tanto dalle abitudini, tipo se entrano in casa ogni tanto a me potrebbe anche andare bene, ma sempre e perennemente in casa no!! Idem cane e gatto...

    Poi comunque il cane sempre in casa poi lo senti, tipo i miei suoceri avevano un cane e lo tenevano in casa e ogni volta che entravo in casa sentivo puzza di cane e loro gli facevano il bagno un giorno si e uno no, quindi era pulito, però la puzza c'è...

    • Rispondi
  • Olimpia
    Sposa TOP Giugno 2014 Isernia
    Olimpia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Punti di vista. Noi abbiamo la nostra cagnolina in casa e un bambino piccolo. Ovviamente a maggior ragione la cagnolina deve essere spazzolata ogni giorno lavata spesso unghiette sempre a posto vaccinazioni ecc ecc. Un animale richiede molta cura. Noi la amiamo alla follia. E siamo felicissimi di averla in casa. Per le pulizie ... Aspirapolvere con lava pavimenti ogni giorno. Ma lo farei comunque visto che c e il bambino. Problemi zero. Se non sei disposta a fare tutto ciò comunque FAi bene a mettere le cose in chiaro prima. L unico problema è che se il cagnolino è abituato a stare in casa difficilmente si adatterà a vivere in giardino .
    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Giugno 2018 Como
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io lo trovo anti igienico! A parte il pelo poi anke il fato quando beve perde acqua da tutte le parti! No no fuori é ben accetto ma in casa no!
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Giugno 2016 Roma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quando ho conosciuto mio marito aveva appena preso una cucciola di golden retriever. E ovviamente MAI mi sarei sognata di imporre a mio marito di non portare il suo cane a casa nostra, sapendo l'amore che prova per lei. Lei ora è diventata la mia ombra, il suo padrone manco lo calcola più a confronto. Perde tanti peli durante le mute è vero, ma basta passare l'aspirapolvere! Non la vedo una tragedia. Io poi sono maniaca e tolgo i peli anche 2/3 al giorno, ma semplicemente per non far accumulare i ciuffetti di peli, così neanche me ne accorgo! Il problema del cane del tuo fm è la disciplina. Deve fargli capire cosa può o non può fare! I cani si devono educare, altrimenti possono combinare guai. La mia non sale sui assolutamente sui letti, nè divano, non sporca, non si avvicina al tavolo, neanche se stiamo mangiando, sta nella sua cuccia, e non infila la testa da nessuna parte! In 3 anni l'ho sentita abbaiare mezza volta perché le dava fastidio il vento quando eravamo fuori. Quindi devi semplicemente far capire al tuo fm, imponendoti, che lo deve educare come si deve, e il problema non sussisterà! Non puoi imporgli di lasciarlo a casa dei suoi, o rilevarlo in giardino dato che è un cane abituato alla casa. Disciplina ed educazione sono le parole chiave!
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Agosto 2016 Cuneo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sono completamente d'accordo con te!! Infatti noi non abbiamo ancora preso nessun animale per quel motivo... lui vorrebbe un cane piccolo e tenerlo in casa (quando abbiamo centinaia di metri quadrati di giardino), io invece lo vorrei grande da tenere nel giardino con gli altri animali (capre e asinella) e la sera o quando fa freddo magari metterlo nel garage dove c'è la centrale termica ed è caldo, ma lui non vuole!

    Io vorrei un gatto da tenere "libero", cioè, se vuole stare in giardino sta fuori, quando vuole entrare in casa o andare in garage va, quindi indipendente, ma lui vorrebbe tenerlo sempre in casa però nello stesso tempo ha paura che possa rovinare il divano nuovo.

    Quindi finchè non saremo d'accordo non prenderemo nè gatti nè cani!

    • Rispondi
  • D
    Sposa TOP Settembre 2016 Como
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Un animale non è un optional è un compagno di vita e sinceramente fossi in te ci penserei bene a dare un ultimatum a fm perchè potresti trovarti senza fm! giusto è poi dirgli che visto che il cane è suo dovrà essere suo compito pulire in casa in caso sporcasse

    • Rispondi
  • Beatrix
    Sposa VIP Luglio 2017 Roma
    Beatrix ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io lo spero proprio che tu possa cambiare idea, non immagini cosa significhi tornare a casa la sera dopo una giornata di lavoro e trovare una coda in movimento che ti fa le feste come se non ti vedesse da anni.. Come sanno amarti loro nessuno mai.. E credimi che per qualche pelo ci passi sopra Smiley winking

    • Rispondi
  • Benedetta
    Sposa Abituale Luglio 2017 Grosseto
    Benedetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Sara, ma povero cane...durante il giorno può anche stare fuori (non quando fa troppo freddo o piove), ma poi deve stare dentro casa soprattutto se è sempre stato abituato cosi. D'altronde è un animale domestico...Poi la vita di coppia è anche fatta di compromessi non si può sempre fare come si desidera! Magari di al tuo fm che il cane può stare dentro casa, però lui ti deve dare una mano a pulire, e magari puoi dirgli che in certi posti non deve entrare tipo in camera da letto e in bagno...

    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Giugno 2018 Como
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sn sempre stata chiara con il mio fm! Solo ke lui ogni tanto ci prova kissa mai ke io cambio idea! Ahaha
    • Rispondi
  • Beatrix
    Sposa VIP Luglio 2017 Roma
    Beatrix ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Per me il cane DEVE stare in casa quindi non mi trovi d'accordo.. Amo il mio cane come fosse mio figlio e immagino che se ti dico che ogni tanto dorme anche sul letto ti verranno i capelli dritti.. Amo gli animali più delle persone, ma mi rendo conto che non per tutti è così, parlatene bene di questa cosa insieme perchè potrebbe essere un grande impedimento nel rapporto. Nel mio caso il nostro cucciolo lo abbiamo preso insieme poco dopo essere andati a convivere ma non ti nascondo che se l'avessi avuto da prima e il mio fm mi avesse fatto una storia del genere non ci avrei pensato 2 volte a chi scegliere.. Fortunatamente il mio fm la pensa come me e non abbiamo problemi.. quindi ripeto parlatene bene..

    • Rispondi
  • Kati
    Sposa Master Giugno 2017 Savona
    Kati ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Farlo stare tutto il giorno in casa da solo no, dove li fa i bisogni?

    dovreste avere il giardino! Io ho due cani e quando siamo a lavoro loro stanno in giardino.

    Per quanto riguarda le pulizie: io passo l'aspirapolvere ogni sera e lo faccio volentieri! i nostri cani sono parte essenziale della nostra famiglia e mai e poi mai li "abbandonerei"

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione