Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Silvia
Sposa Abituale Agosto 2024 Verona

Animali si o no??

Silvia, il 14 Gennaio 2022 alle 19:45 Pubblicato in Cerimonia nuziale 0 25
Salvato

Ciao a tutte! noi abbiamo un cane che vorremmo ci portasse le fedi, il problema è che già sappiamo che alcuni invitati hanno paura dei cani ed altri sono allergici. Ci dispiacerebbe non condividere un giorno così importante con quello che è a tutti gli effetti un membro della famiglia, allo stesso tempo non vorremmo avere invitati sulla coscienza Smiley xd voi cosa fareste?

cane si

44%

118 voti

cane no

56%

151 voti

25 Risposte

Ultime attività da T-e-a, il 20 Aprile 2022 alle 21:32
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusami ho votato di nuovo al tuo post 🤦🏻‍♀️🤦🏻‍♀️🤦🏻‍♀️ scusa non avevo riconosciuto il sondaggio mannaggia non volevo essere ripetitiva 😅😅😅
    • Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io voto no perché appunto alcuni potrebbero avere paura o ci potrebbe essere qualcuno allergico, è vero che è il vostro matrimonio però è giusto che gli invitati si sentano tranquilli e a loro agio. Per questi motivi in molti locali gli animali non sono ammessi. In più ai matrimoni di solito c'è molta confusione, spesso anche musica e non credo che un cane si senta tranquillo e rilassato in una situazione del genere, se si mette ad abbaiare diventa un caos e un disagio per tutti. Poi anche l'odore del cibo potrebbe farlo agitare.
    • Rispondi
  • C
    Sposa VIP Giugno 2018 Bergamo
    Cat ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ho votato no perchè se fosse all'aperto ancora ancora,ma al chiuso si mettono a disagio gli invitati.
    adoro i cani,li ho sempre avuti ma ultimamente sopporto poco chi li porta ovunque.supermercati,bar,ristoranti...la cosa sta sfuggendo di mano

    • Rispondi
  • Martina
    Sposo Abituale Luglio 2023 Bari
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Entrambi abbiamo un cane. All'inizio avevamo optato per un servizio dogsitter, ma dopo essermi informata, i prezzi erano esorbitanti solo per portare il cane in sala e fargli compagnia fino alla fine del matrimonio. Quindi alla fine opteremo per una dog sitter a casa, che agli orari lo esce, gli dà da mangiare... Risparmio e abbiamo meno ansie sicuro
    • Rispondi
  • Nadia
    Sposa Master Settembre 2022 Salerno
    Nadia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se ci fosse ancora la mia Titty io le avrei fatte portare da lei
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa VIP Ottobre 2022 Alessandria
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non riesco a immaginare di sposarmi senza avere Mirtilla con noi quel giorno. È anche vero che non abbiamo invitato allergici o che abbiano la fobia dei cani. Inoltre lei è esuberante, ma al tempo stesso gestibile, starà o con noi o con i nostri genitori o con i nostri amici che adora e che le baderebbero. È anche abituata a contesti con tante persone o di ristorante. Forse i figli di un cugino del mio fidanzato potrebbero averne paura, vedremo di tenerla lontana nel caso, ma non conoscendoli non si avvicinerebbe lei per prima.
    • Rispondi
  • Alice
    Super Sposa Luglio 2022 Varese
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il matrimonio è il vostro e il cane pure gli invitati che hanno paura lo eviteranno
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Precisa Aprile 2022 Roma
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho votato cane si perché il momento del portare le fedi alla fine se ci pensiamo è davvero breve, potrebbe essere comunque tenuto al guinzaglio (? ipotesi eh…) e non sarebbe una frequentazione così ravvicinata e protratta nel tempo da poter causare allergie (sempre presumo…)… anche per la paura insomma credo che a meno che non sia proprio pazzesca, quel minuto in cui porta le fedi si può forse tollerare… per il resto della giornata penso però che magari starebbe a disagio (io ho due chihuahua e farebbero il diavolo a 4 😂), lo gestirei in altro modo magari affidandolo a un dog Sitter che lo riporti a casa e che lo curi egregiamente fino al vostro ritorno… potrebbe forse essere un compromesso?
    • Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho votato cane no proprio perché sapete già che ci sono persone che hanno paura o che possono stare male, è vero che è il vostro matrimonio ma bisogna rispettare le esigenze di tutti in questi casi particolari
    • Rispondi
  • G
    Sposa Saggia Maggio 2022 Como
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio cane rimarrà a casa da una pet sitter, purtroppo è molto gioioso e giocherellone e mi immagino già che mi salta addosso con le sue zampette e mi sporca l'abito🙈
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io la mia cagnolina la lascio in clinica che me la tengono tutta la giornata senza alcun problema. Diciamo che se molti invitati sono allergici direi che è meglio evitare. Magari fai delle foto con lui a casa

    • Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cane no, sia per gli invitati che potrebbero passare tutta la giornata a disagio o potrebbero stare male e non mi sembra proprio il caso, sia per il cane che dovrebbe stare tutto il giorno nel caos e nel rumore. Se decidete di portarlo mi sembra corretto avvisare gli invitati...se io fossi allergica ci penserei prima di venire e rischiare di stare male.
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa VIP Gennaio 2021 Treviso
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Portatelo se c'è qualcuno che bada a lui, visto che voi sarete impegnati.


    In ogni caso non condivido il pensiero di chi dice "il matrimonio è il vostro, gli altri si devono adeguare", perché poi il rovescio della medaglia sono i post in cui ci si lamenta di invitati che non vengono...per quanto siano parenti odiosi o amici con cui litighiamo, il giorno del matrimonio bisogna cercare di mettere tutti a proprio agio e fare vivere loro una bella giornata, altrimenti tanto vale festeggiare solo tra i due sposi.Quindi se sapete che a qualcuno il cane potrebbe creare disagi, magari avvisateli e trovate delle soluzioni.
    • Rispondi
  • Jessica
    Super Sposa Settembre 2022 Bergamo
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io farei partecipare il vostro cane ma avviserei gli invitati "problematici" in modo che possano regolarsi se non venire o prendere un antistaminico, o comunque decidere la loro partecipazione
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Meglio non utilizzarlo come “paggetto”. Se lo volete al matrimonio affidatevi ad un dog-sitter ☺️
    • Rispondi
  • Rosaria
    Super Sposa Settembre 2022 Taranto
    Rosaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cane assolutamente si... non possiamo sposarci senza un membro così importante della famiglia 🥰
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cane assolutamente si, fa parte della famiglia!
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Settembre 2021 Ferrara
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io lo porterei. Il matrimonio è il vostro e dovete fare tutto quello che piace A VOI. Gli altri si devono adeguare.
    • Rispondi
  • Anna
    Super Sposo Maggio 2023 Verona
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Thor il nostro Amstaff porterà le fedi. Sarà seguito tutto il giorno dalla nostra istruttrice. A chi non sta bene può non venire o allontanarsi in quel momento. È il nostro giorno e lo vogliamo vivere a modo nostro
    • Rispondi
  • F
    Super Sposa Maggio 2022 Brescia
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cane si , senza ombra di dubbio!!!!
    • Rispondi
  • L
    Sposa Curiosa Luglio 2022 Frosinone
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cane siii tutta la vita.. non potrebbe mai mancare 😍
    • Rispondi
  • Guada
    Sposa Precisa Settembre 2022 Bari
    Guada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cane si! È il vostro matrimonio e fa parte della vostra famiglia ❤️
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Saggia Settembre 2022 Agrigento
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cane assolutamente sì. Fa parte della famiglia!!!!
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa VIP Giugno 2024 Palermo
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fa parte della famiglia. Il mio a prescindere dagli invitati parteciperà!
    Non posso stare calma e tranquilla se so che è con estranei chissà dove o a casa solo.
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa TOP Giugno 2019 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per il cane potete provvedere ad un dog sitter, che si occuperà di tenerlo calmo e distante dagli invitati, evitando così problemi di allergie e isterismi vari 🤣
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione