Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giulia
Sposo Principiante Ottobre 2025 Roma

Animazione bambini

Giulia, il 13 Novembre 2024 alle 15:28 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 16

Ciao a tutti!

per il mio matrimonio pensavo di organizzare una animazione bambini. Ne contiamo circa 7 tra i 2 e i 7 anni. Il ristorante mi ha detto che possono mangiare al tavolo con gli adulti o si può organizzare un tavolo bambini. Secondo voi cosa è meglio? dovrei condividere questa decisione con i genitori? Nel sito che sto preparando dedico una sezione specifica ai bambini dove informo che abbiamo piacere che ci siano e che prevediamo una animazione. Secondo voi dovrei condividere anche le informazioni sull'organizzazione dei tavoli? chi ha esperienza in merito?

Grazie mille a tutti coloro che mi aiuteranno!

16 Risposte

Ultime attività da Giusy, il 20 Novembre 2024 alle 00:50
  • Giusy
    Sposa Precisa Giugno 2024 Napoli
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo fatto fare un tavolo a parte con le animatrici e i genitori si sono goduti anche la giornata
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Dicembre 2023 Brindisi
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io ho chiesto ai genitori e loro, tutti, hanno detto che potevamo fare il tavolo a parte. Così i genitori sono stati liberi di godersi ogni momento, sapendo che a pochi passi i loro bambini, si stavano divertendo tra loro, ma visionati da due babysitter /animatrici. Potevano andare a vederli giocare mangiare ed i bambini, ogni tanto, passano dai genitori. Sono stati tutti soddisfatti
    • Rispondi
  • Jen
    Sposa Master Agosto 2025 Novara
    Jen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io Lo direi l Idea dei tavoli...qualche genitore magari preferisce i bambini al proprio oppure Sono sicuri che i bambini nn starebbero da Soli cn altri al tavolo...
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Settembre 2025 Bergamo
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, ti consiglio di confrontarti direttamente con il fornitore dell'animazione che sceglierai, perchè io e la Wedding Planner avevamo delle idee su dove far stare i bambini, poi modificate in seguito alla call con l'animazione.

E' molto importante un confronto con loro, perchè ti spiegano come lavorano, cosa portano e come organizzano i pasti (meglio se non al tavolo con i genitori... perché in un'oretta i bimbi mangiano e poi se ne vanno giustamente a giocare!). Inoltre, a noi garantiscono l'assistenza al tavolo bimbi per tagliare i piatti e sporzionare direttamente loro i bis o servire le bevande ai più piccoli.

Informati anche sull'età minima... a noi hanno detto che non sono baby-sitter od educatori, quindi l'età minima è 3 anni compiuti.

• Rispondi
  • Patty
    Sposa Master Dicembre 2025 Bari
    Patty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi sinceramente non pensiamo all'animazione dei bambini anxhe perché c'è la babysitter quindi..
    Al massimo parleremo.con lei prima e vedere se ha bisogno di qualcosa tipo.colori ecc..
    Alcune idee che ti posso dare sono queste Poi dipende da come sara il tuo matrimonio eccIo ho pensato a qualcosa del genere Animazione bambini 1
    Animazione bambini 2
    Animazione bambini 3
    Animazione bambini 4
    Animazione bambini 5
    Animazione bambini 6

Animazione bambini 7
    Animazione bambini 8
    Animazione bambini 9
    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Settembre 2025 Messina
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Giulia, se fossi mamma gradirei che mi venisse anticipato e in generale se mio figlio avesse 2-5 anni preferirei che mangiasse a tavola con me ma ovviamente è personale. Noi infatti non prevediamo di fare animazione, ma so che comunque diversi genitori lo preferiscono
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Aprile 2024 Catania
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo avuto l’animazione bambini e gli è stato dedicato un tavolo a parte. Però considera che le agenzie di animazione solitamente si occupano di bimbi a partire dai 3/4 anni. Al nostro matrimonio, per esempio, c’erano 2 bimbi di 2 anni e questi sono stati messi al tavolo con i rispettivi genitori e hanno potuto partecipare all’animazione sotto supervisione dei genitori.
    • Rispondi
  • Sara
    Esperta Luglio 2025 Taranto
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi avremo un sacco di bambini, la nostra location fortunatamente include l’animazione per i più piccoli 🥰
    • Rispondi
  • Micol
    Sposa Curiosa Maggio 2025 Milano
    Micol ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Giulia, in passato ho lavorato come animatrice per bambini a feste di compleanno e matrimoni e per mia esperienza posso dirti che ai matrimonio, data la non uniformità della fascia di età e dato che le animatrici sono delle figure nuove per i piccoli, è difficile coinvolgere i bambini di età inferiore all ultimo anno di scuola materna (a meno che non siano presenti fratelli maggiori o cugini).
    Troverai sicuramente delle eccezioni, tipo quelli piccoli ma super estroversi o quelli più grandini e super timidi, ma se fossi in te per l organizzazione userei quel parametro.
    Il tavolo separato è poi secondo me una soluzione molto apprezzata da tutti dato che permette ai bambini di mangiare in tempi "normali" utilizzando le restanti ore per giocare e/o fare qualche lavoretto, ed agli adulti di rilassarsi.
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Maggio 2025 Varese
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Decidi tu senza condividere...io li lascerei con i genitori
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Settembre 2024 Milano
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi avevamo 5 bambini da due anni in giù (il più piccolo di 10 mesi) e in questo caso per noi è stata scontata la scelta di farli mangiare allo stesso tavolo dei genitori visto che non erano autonomi. Gli altri 4 bambini presenti, avevano 7/8 anni e visto che erano troppo pochi per fare un tavolo a parte solo per loro, abbiamo deciso di far mangiare anche loro con i genitori. Non abbiamo condiviso la scelta con gli invitati, considera che ognuno ha la sua opinione e io sono dell'idea che meno gli invitati sanno sull'organizzazione meglio è, altrimenti ognuno si sente in diritto di dire la sua opinione e ciò potrebbe rendere più complessa l'organizzazione e gestione della giornata.
    • Rispondi
  • Benedetta
    Sposa Saggia Giugno 2025 Firenze
    Benedetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ho un bambino di 1 anno, lui è piccolo e quindi io non vorrei che andasse a mangiare con altri.
    Ma presumo che da più grande sia meglio come cosa, però sicuramente ti conviene sentire i genitori, perché può avere anche 5o6 anni in bambino, ma potrebbe essere timido e quindi nn vuole allontanarsi dai genitori o semplicemente può nn avere un buon rapporto con il cibo e quindi preferisce stare con la mamma
    Chiedi
    • Rispondi
  • Caroli
    Esperta Settembre 2025 Bergamo
    Caroli Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao noi avremo in totale 17 bimbi dai 3 ai 9 anni e avranno un tavolo tutto loro. Mangeranno con l’ animatrice e staranno tutto il giorno con lei. 🥰
    • Rispondi
  • E
    Sposa Saggia Settembre 2024 Vicenza
    E. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Avevamo anche noi una situazione simile. Abbiamo organizzato l'animazione dall'aperitivo fino al taglio della torta, i bambini si sono divertiti un sacco e i genitori erano estasiati di riuscire a godersi il matrimonio al 100%😅 noi avevamo fatto un tavolo bambini in una stanza laterale, i bambini sono stati benissimo da soli e anzi anche quelli di 2 anni (che tecnicamente avevamo messo al tavolo con i genitori) non ne hanno voluto sapere e sono stati con gli altri bambini tutto il tempo.
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo fatto il tavolo dei bambini con l animatrice e si sono trovati bene così. Molti dei bambini erano miei nipotini e sapevo che andava bene il tavolo. Per gli altri ho chiesto ai genitori cosa preferivano, ma a parte i più piccini sotto i 3 anni sono stati benissimo al loro tavolo.
    • Rispondi
  • Denise
    Sposa Abituale Giugno 2026 Viterbo
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono nella tua stessa situazione: molto probabilmente avrò 11 bambini dai 2 ai 9 anni. Io chiederò ai genitori se preferiscono avere i figli al tavolo con loro oppure fare un tavolo bimbi. Fosse per me farei il tavolo bambini ma può darsi che chi ha figli di 2-3 anni preferisca averli vicino durante il pasto, per questo motivo chiederò direttamente a loro

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Utenti esperte

• Dalila
    Dalila Mi sposo a Agosto 2027 Vibo Valentia
  • Alessia
    Alessia Mi sposo a Dicembre 2025 Caserta
  • Jessica
    Jessica Mi sposo a Ottobre 2025 Milano
  • Elisa
    Elisa Mi sposo a Giugno 2025 Catania
  • Erika
    Erika Mi sposo a Settembre 2025 Napoli
  • Vienna
    Vienna Mi sposo a Ottobre 2025 Cosenza

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa