Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Valle
Sposa Abituale Maggio 2021 Brescia

Animazione Bambini

Valle, il 6 Ottobre 2021 alle 00:25 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 27
Salvato

Consiglio

Al nostro Matrimonio ci saranno 7 bambini, 3 di 11 anni e 4 tra 5 e 8 anni. Mangeranno al tavolo con i genitori. Vale la pena prendere un animatore x un paio di ore?

Animazione Si

44%

108 voti

Animazione No

55%

134 voti

27 Risposte

Ultime attività da Carolina, il 13 Ottobre 2021 alle 23:12
  • Carolina
    Sposa Saggia Settembre 2021 Agrigento
    Carolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Figurati! Smiley smile
    • Rispondi
  • Valle
    Sposa Abituale Maggio 2021 Brescia
    Valle ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Carolina per i consigli!! 🙂
    • Rispondi
  • Carolina
    Sposa Saggia Settembre 2021 Agrigento
    Carolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Annalisa!
    Io non te lo consiglio. Non ci sono tanti bambini per cui non ne vale la pena, specie se mangeranno coi genitori. Anche perché, l’animatore deve mangiare per cui dovrà avere un tavolo a cui sedersi. Al nostro matrimonio c’erano meno sei bambini Ed erano tutti seduti coi genitori. Noi abbiamo lasciato a tutti le bolle di sapone (bianche da matrimonio) per intrattenerli. Buona fortuna ❤️
    • Rispondi
  • S
    Sposa Curiosa Luglio 2022 Catania
    Samantha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non la reputo necessaria ma se si ha la possibilità credo sia un bel regalo per gli ospiti e soprattutto per avere maggiore partecipazione da parte loro, si spera, essendo più liberi
    • Rispondi
  • Karina
    Sposa VIP Settembre 2023 Bari
    Karina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi c’è l’abbiamo inclusa nel pacchetto e la trovo una cosa buona perché solitamente i bimbi si annoiano
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Precisa Settembre 2022 Roma
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si ma solo se di un certo tipo, a me personalmente non piace baby dance o simili, ma qualcosa di “didattico”
    • Rispondi
  • M&M's
    Sposa Master Giugno 2022 Napoli
    M&M's ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io dico ANIMAZIONE SI', permetterai ai genitori di "respirare un poco".

Te lo dico io che sono zia di 5 bambini...quindi so benissimo le mamme cosa pensano ahaha e le comprendo anche

• Rispondi
  • Debora
    Sposa VIP Aprile 2022 Milano
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io direi animazione no. Puoi cercare su internet tante idee per intrattenere i bambini, come libri da colorare e altro, in modo tale che non si annoino e sono sempre sotto la custodia dei loro genitori senza allontanarsi troppo
    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Luglio 2022 Siena
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi stiamo cercando di organizzare un matrimonio QUASI "Child free" non perché non ci piacciono i bambini (abbiamo un figlio di 9 anni), ma perché vorremmo che i genitori si godessero la festa senza imprevisti e senza ansia di dover andare via presto perché i piccoli sono stanchi. Ovviamente tutti i bimbi sono ben accetti, con un menù riservato perché mangino quel che più gli piace, però l'animazione da noi non sarà prevista.
    • Rispondi
  • Dalila
    Sposa Abituale Giugno 2022 Ragusa
    Dalila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    X fare 1 matrimonio tranquilli
    • Rispondi
  • Monica
    Sposa Precisa Ottobre 2022 Torino
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io la farò fare perché così i genitori si godono la giornata e i bambini si divertono passando il tempo!
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Saggia Agosto 2021 Treviso
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente si!!!
    Al mio matrimonio avevo bambini di 11-10-8-6-5-4 anni… e ho fatto sia il tavolo per i bimbi che è la cosa migliore perché scegliendo l’animazione si prende cura di loro per tutto il matrimonio è anche durate il pasto!!
    Troppo spesso noi adulti pensiamo al nostro divertimento!!Io essendo mamma di 3 figli non ho esitato nemmeno un attimo a prendere l’animazione!! A dire il vero è una tra le prime cose che ho fatto!!!Hanno diritto anche loro di passare una giornata indimenticabile E poi se i bambini hanno da fare e si divertono anche gli adulti si godono meglio la giornata!!☺️☺️
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Settembre 2020 Bergamo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono pochi 7 bimbi, piuttosto fai delle wedding bag per loro con dentro libro da colorare e giochini
    • Rispondi
  • Lolla
    Sposa TOP Agosto 2021 Pescara
    Lolla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Siiiiiiiiiiiiiiiiiiiii! noi ci siamo trovati benissimo perché almeno per qualche ora i bambini hanno fatto qualcosa, si sono divertiti moltissimo e i genitori si sono goduti un po' di più il pomeriggio.

A noi l'animazione era compresa e ha animato tipo dalle 17 alle 20/20:30

• Rispondi
  • Hope
    Sposa VIP Luglio 2022 Torino
    Hope ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Se sono così pochi ti direi di no! Quelli di 11 anni probabilmente starebbero comunque con i genitori, perchè sono un po' grandini. Noi abbiamo avuto lo stesso dubbio (avremo 6 bambini) e sono stati gli stessi genitori a dirci di lasciar perdere, che tanto se i bambini non si conoscono prima (e nel nostro caso è così) difficilmente sarebbero stati tutta la giornata insieme.

• Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Secondo me no perché magari provvederanno loro stessi a giocare insieme

• Rispondi
  • Valeria
    Super Sposa Settembre 2021 Lecce
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho avuto la tua stessa situazione e no, non l ho messa. Alla fine vedere i bambini stare con voi sarà bellissimo 😍
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Master Luglio 2021 Reggio Calabria
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A noi l ha inclusa nel pacchetto la location e ti posso dire che è stata veramente fondamentale...i bambini si sono divertiti tanto e i genitori hanno mangiato tranquilli e si sono goduti la serata
    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa Saggia Giugno 2022 Napoli
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si l animazione è fondamentale per far godere a pieno il matrimonio agli inviati che hanno bimbi
    • Rispondi
  • Gresy
    Sposa Precisa Giugno 2023 Siena
    Gresy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi al nostro matrimonio avremo circa 20 bambini quasi tutti sotto i 6 anni tranne due o tre e credo prenderemo un animatore proprio perché sono tanti e anche in modo che i genitori possano godersi la serata ma nel tuo caso sono pochi e da esperienza in altri matrimoni ( sia da invitata che per lavoro) ti dico che giocano tranquillamente tra di loro quando sono pochi senza fare mille gruppetti ma comunque se puoi inserirla tranquillamente come spesa nel budget sarebbe una coccola in più per i loro genitori perché a quel punto sarebbero serenissimi
    • Rispondi
  • Emanuela
    Super Sposa Ottobre 2020 Roma
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avevo molti bambini, tra i quali i miei uno di 6 anni e uno di quasi 3😁😁🥰🥰
    Scelta ottima, i bambini si sono divertita tanto, conoscevo le animatrici e sapevo che erano veramente brave.
    Li hanno seguiti per 5 ore, quindi anche durante il pranzo ☺☺☺☺hanno fatto tante attività, giochi, balli. Quindi ti dico di 😄SI
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Giugno 2024 Napoli
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me sì, ma dipende molto dai bambini. Oggigiorno stanno sempre col telefono in mano, quindi se non sono bambini che amano giocare ti direi che non conviene. Ma se i giochi sono utili... Allora sì! Servono anche da "babysitter"
    • Rispondi
  • J
    Sposa Master Ottobre 2022 Como
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ne ho di più quindi di sicuro ma ho sentito diverso pareri positivi a riguardo. Spese non eccessive ma buona resa.
    • Rispondi
  • Fatayumi
    Sposa TOP Ottobre 2021 Roma
    Fatayumi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Personalmente credo sia utile proprio x dare la possibilità a tutti gli ospiti di godersi la giornata...noi l’abbiamo presa x 11bambini sono sicura si divertiranno
    • Rispondi
  • F&R
    Super Sposa Settembre 2021 Napoli
    F&R ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pss:Non so quante volte abbia ripetuto nel mio caso😆😆😆😆Pardon
    • Rispondi
  • F&R
    Super Sposa Settembre 2021 Napoli
    F&R ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi avevamo 5 bambini 2 di 5 anni e 1 di 6 e uno di 4 e una di 10....Con l animazione sono stati solo 3 bambini 1 di 5 uno di 6 e uno di 4...Ma nel mio caso era compreso nel prezzo quindi nel mio caso ne è valsa la pena si sono divertiti tantissimo e mia sorella e le mie amiche sono state tranqulle e si sono godute a pieno la festa...ma ti ripeto nel mio caso era diverso essendo compreso,se e una spesa che devi fare tu valuta i pro e i contro...
    • Rispondi
  • Margherita
    Sposa VIP Luglio 2021 Rimini
    Margherita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti direi di no. I bambini sono meno complicati di quanto di pensi, si porteranno un gioco da casa, come facevamo noi da piccoli/e
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione