Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Jeanette
Sposa Master Giugno 2026 Catania

Animazione Bimbi

Jeanette, il 18 Settembre 2025 alle 04:19 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 24
Ciao sposine belle, come state? 🥰
Ho una domanda.. ma l'animazione bambini, come funziona esattamente? I bambini ceneranno al tavolo con i genitori oppure no?

24 Risposte

Ultime attività da Laura P., il 26 Settembre 2025 alle 08:09
  • Laura P.
    Sposa VIP Luglio 2026 Messina
    Laura P. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    È necessario che i loro genitori vengano? O se ne può fare a meno? 🤣 Risparmieresti su due fronti, pasti e animazione
    • Rispondi
  • Jeanette
    Jeanette ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nono fidati, sono totalmente indisciplinati e corrono anche in mezzo alle gambe dei camerieri, rischiando di farli cadere. Anche se dici loro di smettere, non ti sentono proprio e anzi, lo fanno più apposta ancora. Io neanche ce li vorrei al mio matrimonio, quindi pensa un po.. 😅
    • Rispondi
  • Laura P.
    Laura P. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Magari non lo rovinerebbero, magari non ci faresti nemmeno caso, ma appunto in questo modo anche i genitori per qualche ora si rilasseranno e tutti vi godrete la giornata in serenità! 😊
    • Rispondi
  • Jeanette
    Jeanette ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh sisi, molto meglio così. Almeno i tavoli si riducono, rimane piu spazio per ballare e soprattutto ci divertiamo tutti, sia noi che loro! Non voglio che mi rovinino il matrimonio 😅
    • Rispondi
  • Laura P.
    Laura P. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che io sappia, in questi casi solitamente i bimbi mangiano in un tavolo a parte proprio per non "disturbare" i genitori che intanto si godono i festeggiamenti
    • Rispondi
  • Rosy
    Sposa Abituale Settembre 2026 Catania
    Rosy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!! Il locale in cui mi sposo l’animazione bimbi è compresa nel prezzo.. li porteranno a giocare (hanno uno spazio apposito con scivola altalena ecc) divertirsi, dipingere e mangeranno tutti i bimbi insieme in un’altra sala apposita per loro.. così i genitori posso divertirsi e mangiare con molta tranquillità
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Precisa Aprile 2026 Brindisi
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo dovuto contattare degli animatori per i bambini, visto che saranno all'incirca una ventina!
    Ci hanno detto che loro mangeranno ad un tavolo a parte in un' altra stanza, se c'è la possibilità, ovviamente bambini al di sopra dei 3 anni.
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa VIP Ottobre 2025 Milano
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oh mamma, allora sì, è proprio obbligatoria 😅😂
    • Rispondi
  • Jeanette
    Jeanette ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No, per noi questo non è proprio possibile. I miei cugini sono veramente troppo scatenati. L'animazione è un must, altrimenti credimi, ci rovinano il matrimonio e non glielo permetto 😅
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa VIP Ottobre 2025 Milano
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo scelto di lasciare i bambini accanto ai propri genitori e non abbiamo previsto alcun tipo di animazione😄
    • Rispondi
  • Jeanette
    Jeanette ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh, quello che vorremmo anche noi sinceramente.. vedremo vedremo
    • Rispondi
  • Pamy
    Sposa Master Aprile 2023 Vercelli
    Pamy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nel nostro caso le animatrici hanno tenuto i bimbi anche durante il pranzo. Erano 10/12 bambini bambini di età tra i 5 e i 9 anni. A noi hanno fatto questo tipo di proposta e ha funzionato molto bene. Bimbi e genitori contenti.
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Penso che puoi fare come vuoi, ma di solito mangiano a un tavolo separato insieme alle animatrici.
    • Rispondi
  • Jeanette
    Jeanette ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie per le vostre risposte 🥰 mi informerò bene e mi comporterò di conseguenza, perchè l'animazione bambini per noi è un must dato che ci saranno anche tanti bimbi e sono tutti scalmanatissimi purtroppo. Solo al pensiero mi si imbiancano i capelli 😅
    • Rispondi
  • Gaia
    Sposa Saggia Settembre 2026 Caltanissetta
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende molto da cosa vorresti fare tu o da cosa ti propone l’animatore
    • Rispondi
  • Liliana
    Sposa Precisa Ottobre 2025 Milano
    Liliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao! Noi prevediamo uno spazio dedicato per i bambini, dove saranno seguiti e potranno divertirsi mentre i genitori cenano tranquilli.

• Rispondi
  • E
    Esperta Settembre 2025 Napoli
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Jeanette ! Guarda , è proprio quello che voglio chiedere alla mia location ! Perché adesso mi trovo a dover fare i tavoli ma non so se mettere anche i bambini oppure loro andranno direttamente con l’animazione ! 🧐
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa VIP Luglio 2026 Palermo
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao! 🥰 Secondo me i bambini di solito mangiano al tavolo con i genitori, così sono tranquilli e possono godersi la cena insieme a voi. Poi magari gli animatori li intrattengono subito dopo!

• Rispondi
  • Mely
    Sposa Master Marzo 2026 Milano
    Mely ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao tutto bene tu? Secondo me dovresti chiedere bene alle persone che hai intenzione di ingaggiare, perché abbiamo partecipato ad alcuni matrimoni con animazioni per bambini davvero fatti bene e mangiavano in un tavolo a parte e poi andavano a giocare e venivano "distratti " per buona parte del matrimonio e invece altri dove l'animazione era molto basica e anche tanto disorganizzata (nonostante fossero professionisti del settore)
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Aprile 2024 Catania
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi abbiamo avuto l'animazione bambini. Appena finita la cerimonia (abbiamo fatto rito in location), le animatrici hanno raggruppato i bimbi e li hanno fatti giocare un po', appena era pronto il loro pranzo, si sono spostati in sala per farli mangiare e una volta finito hanno continuato con le attività. Si sono occupati dei bimbi per tutto il tempo del ricevimento fino al taglio della torta. Se ci sono bimbi con il pannolino, è responsabilità dei genitori cambiarli, ma per il resto, fanno tutto loro.

• Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Luglio 2025 Taranto
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda noi avevamo il servizio baby-sitter incluso, ci avevano promesso anche a noi laminatrice e i gonfiabili cosa che poi in realtà non abbiamo visto 😅
    Avevamo anche l’opzione di fare un tavolo baby che però non abbiamo voluto fare noi.
    I bambini all fine si sono divertiti lo stesso avendo fatto un matrimonio all’aperto
    Ti consiglio di chiedere meglio alla location
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2025 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Nella mia location offrivano l’opzione baby sitter e anche i gonfiabili per intrattenere i piccoli. Noi però non l’abbiamo attivata perché c’erano davvero pochi bambini, quindi sono rimasti tranquillamente con i genitori 🥰

• Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Settembre 2026 Napoli
    Alessandra Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciaoo! Dipende molto dall'animazione che scegli e cosa prevede. Solitamente, quando i bambini sono tanti, oltre 10, si fa un tavolo a parte e stanno con loro. Però quando sono pochi testano al tavolo con i genitori e gli animatori si fanno carico di "prenderseli" nei momenti adatti. Dipende anche dalla location !
    • Rispondi
  • Samuele
    Super Sposo Luglio 2025 Latina
    Samuele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, se ingaggiate l’animazione i bambini saranno in un tavolo a parte, per esempio dall’aperitivo fino al taglio torta (dipende da cosa pattuite con l’animazione) 🙂. I bambini saranno impegnati in diverse attività adatte a loro (giochi, baby dance, palloncini ecc. dipende dall’agenzia che ingaggerete e da cosa offrono)! in pratica i genitori almeno durante il pranzo o la cena saranno tranquilli 😂
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione