Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

V
Super Sposa Giugno 2023 Alessandria

Animazione bimbi si o no?

Vanessa, il 24 Febbraio 2023 alle 13:58 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 25
Salvato
Ciao a tutte! Stavo pensando all animazione per bambini. Secondo voi è davvero utile oppure potrebbe scocciare a qualche genitore ?

Si

55%

103 voti

No

45%

84 voti

25 Risposte

Ultime attività da Ilaria, il 12 Marzo 2023 alle 01:46
  • Ilaria
    Sposa Novella Ottobre 2023 Roma
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente favorevole all'animazione per i bambini. Il mio matrimonio dovra' essere una festa e vorrei che si divertissero tutti, compresi i piccoli ospiti e i loro genitori che altrimenti passerebbero tutta la giornata a stargli dietro!
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Maggio 2023 Cagliari
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, noi siamo ancora indecisi perchè dobbiamo capire quanti bambini saranno effettivamente presenti. Se il numero di bambini sarà alto allora prenderemo l'animazione in modo da tenerli occupati e non farli annoiare gravando sui genitori che così possono godersi la giornata, liberi di tenere il bimbo con loro o di farlo giocare con l'animazione. E' una spesa in più ma se i bambini sono tanti ne vale la pena.

• Rispondi
  • C
    Sposa VIP Maggio 2023 Varese
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se ci sono tanti bambini è super utile e i genitori ne saranno super felici!
    • Rispondi
  • A
    Sposa VIP Settembre 2022 Cosenza
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti posso dire che se alla fine ci sono un bel gruppo di bimbi , trovano il modo di divertirsi da soli … al mio matrimonio erano circa una 15ina … ho fatto trovare a ognuno di loro un kit con : libricino e colori e bolle di sapone … hanno apprezzato tantissimo e per tutta la serata sono stati davvero tranquilli e sereni , hanno giocato fra di loro e ballato senza nessun animatore … ho preso solo una ragazza che gli desse un occhiata e che li aiutasse a cenare per far star tranquilli i genitori , ma molti comunque hanno preferito gestirli loro durante la cena
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa VIP Dicembre 2022 Padova
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A seconda anche di quanti bimbi sono e le varie età. Noi avevamo 5 bimbi dai 3 ai 7 anni circa… ho organizzato un tavolo con vari libri da colorare con tema natalizio visto che era Dicembre, tanti colori e pongo con formine… in più gli ho fatto trovate al tavolo dove invece mangiavano un gioco per ogni uno ( al maschietto un dinosauro, alle femminucce una specie di mini Barbie). Bambini e genitori felicissimi. Poi si sono divertiti tantissimo a vedere gli scherzi che ci hanno organizzato e hanno ballato quando c’è stato momento disco con deejay
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa VIP Giugno 2023 Novara
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende dal numero di bambini e dalla loro età .. noi non la prenderemo, avremo 4 bambini e basta (2 maschi e 2 femmine) e stiamo preparando delle wedding bag per loro per passare la giornata 😊😊
    • Rispondi
  • Ilaria
    Super Sposa Settembre 2023 Monza e Brianza
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Secondo me dipende dal numero di bimbi presenti e dalle loro età. Finché hanno 2 o 3 anni probabilmente stanno con i genitori, già più grandini magari vanno volentieri con un animatore. Da noi probabilmente ci saranno 6 o 7 bimbi tra i 3 e i 9 anni, ma non parlano italiano quindi non ha senso prendere un animatore per loro, sono tutti cugini tra loro ed abituati a giocare insieme, in location c'è parecchio spazio all'aperto e sarà un matrimonio giovanile, non penso che si annoieranno. Bimbi italiani ce ne saranno 3 o 4 al massimo, tra cui nostro figlio che però avrà solo 1 anno, e starà un pò con i nonni e un pò con i cuginetti, quindi per così pochi non prenderemo animazione.

• Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, secondo me è utile se hai bambini sopra i tre anni, se hanno meno di tre anni sono troppo piccoli e hanno bisogno di stare con i genitori, ma più grandicelli può essere una bella idea e non credo che i genitori si scoccino 😅. Magari prima di ingaggiare qualcuno chiedi ai genitori cosa ne pensano in modo da capire quanti bambini ne possono effettivamente avere bisogno.
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Saggia Luglio 2023 Torino
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!
    Io all’inizio non ero convinta , poi ho visto quanti bambini c’erano e sono stati i genitori stessi a chiedere se per caso li avremmo presi… sicuramente toglie un gran peso ai genitori che vogliono divertirsi , e si divertiranno anche loro facendo le cose della loro età e non della nostra!☺️
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Novella Agosto 2023 Roma
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I bambini al mio matrimonio sono tutti molto piccoli quindi l’animazione non servirà. So anche che non prendono bambini sotto i tre anni di età quindi informati bene 😊. Io credo che ai genitori faresti un gran favore, almeno possono godersi l’evento in tranquillità 😘
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi l'avevamo messa in conto se ci fossero stati molti bambini, i genitori erano entusiasti.
    • Rispondi
  • Luisa
    Sposa Master Maggio 2024 Brescia
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Utilissima
    • Rispondi
  • C
    Sposa Saggia Settembre 2023 Ferrara
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo 18 bimbi è d’obbligo
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Settembre 2023 Pordenone
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sei hai budget in linea di massima ti direi di sì, tenendo conto che peró sotto i 3 anni difficilmente i bimbi si staccheranno dai genitori
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Saggia Aprile 2024 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende dal numero dei bambini secondo me. Io lo prendo sia perché ne ho più di 10 e sia perché sono mamma di due bambini piccoli e quel giorno vorrei essere "libera" senza essere chiamata ogni due secondi 😅
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Luglio 2023 Brescia
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi abbiamo scelto due animatori che si occuperanno dei bambini sopra i 3 anni. Ovviamente è un costo e dipende dal budget...non è indispensabile ma è una coccola in più per gli ospiti.

• Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per come la vedo io, a meno che non ai parli di bimbi sotto i 3 anni che quindi non partecipano al l’animazione, i genitori vogliono stare tranquilli tra adulti quel giorno, quindi animazione bimbi di tutta la vita! Piuttosto per evitare di fare confusione si può usare il giardino/un’altra sala adiacente per far giocare i bimbi
    • Rispondi
  • D
    Sposa Precisa Aprile 2023 Cagliari
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non è essenziale ma è una coccola in più per gli ospiti, soprattutto per i genitori.. dipende dal tuo budget 😘
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa VIP Settembre 2023 Catania
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao dipende anche dal budget che si ha!
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per si intendo che sia utile! Ringraziano sempre dio che si possono rilassare e non stare a presso ai figli...io anche ingaggerò animazione per bambini, anche perché sennò i piccoli si annoiano!
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Master Ottobre 2022 Firenze
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi non l'abbiamo ritenuta essenziale e infatti non l'abbiamo inserita al nostro matrimonio
    • Rispondi
  • Tairin
    Super Sposa Settembre 2023 Bologna
    Tairin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao
    Noi non l’avremo per una questione di budget e perché i bimbi presenti saranno davvero pochi,ma c’è stato il genitore che mi ha detto che avrebbe fatto comodo per loro averlo quindi credo sia un fattore molto soggettivo
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Settembre 2020 Bergamo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Voto si ma dipende anche da quanti bambini hai, noi ne avevamo solo 6 quindi non era il caso
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa TOP Aprile 2023 Cuneo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io ho scelto no perché i genitori la vorrebbero! Ma mi hanno chiesto delle cifre davvero troppo alte! Nella nostra location c'è un prato enorme e anche dei giochini quindi si divertiranno così 😉
    • Rispondi
  • Andrea
    Super Sposo Giugno 2023 Cagliari
    Andrea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi lo prenderemo, è utile per stare più liberi i genitori in quelle ore, poi se lo vorranno con se il bambino te lo diranno
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione