Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Elisa
Sposa Abituale Ottobre 2020 Siracusa

Annullare il viaggio di nozze?

Elisa, il 22 Febbraio 2020 alle 10:28 Pubblicato in Luna di miele 0 46
Ciao a tutte, noi ci sposiamo ad inizi maggio e dovremmo partire per il viaggio di nozze a metà Maggio ma visto come peggiorano le cose con il Coronavirus stiamo pensando di annullare il viaggio. Sono tremendamente spaventata dal virus e da come si stia allargando a macchia d’olio. Dovremmo andare negli Stati Uniti non una zona al momento a rischio ma ho una paura che non vi dico Smiley sad

46 Risposte

Ultime attività da Rinu, il 26 Febbraio 2020 alle 19:23
  • Rinu
    Sposa Precisa Ottobre 2020 Torino
    Rinu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Più che altro é la velocità di trasmissione il problema. Nell'influenza stagionale di ammala un tot di persone ,di queste X necessita di ricovero e Y di rianimazione. I nostri ospedali sono pronti alla gestione di (numero casuale) 4000 ricoveri in totale in rianimazione (fossero anche tutti 80enni e 2 giovani comunque i letti sono quelli). Questo virus ,mettiamo anche se sia poco più aggressivo dell'influenza ,si diffonde molto più velocemente....se tutti continuassimo il solito stile di vita e ci prendessimo questa "influenza" il numero di persone che potrebbero aver bisogno di poati letto e/o rianimazione sarebbe il triplo o di più ed i posti non ci sarebbero. A quel punto le classiche complicazioni avrebbero il sopravvento. Ecco perché bisognerebbe limitare il contatto tra persone per evitare di ammalarsi in massa. Ma vedo che ,a leggere anche in altri forum, non si sia capito il perché di tutto ciò. Per dire esempio stupido: una carie è una carie ed un dentista può curare 50 persone al giorno,se tutti per qualche strano motivo si riempiono di carie ed i bisognosi di dentista diventano 10000 non tutti troveranno posto ed i denti, da prima cariati, marciranno e cadranno. Forse anche io sarò ansiosa come te ma si sta mobilitando il mondo e quindi non é così semplice.
    • Rispondi
  • P
    Super Sposa Ottobre 2020 Milano
    Parina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ho un amico che lavora negli infettivi al sacco e sostiene ci sia troppo troppo allarmismo inutile.

e in Italia sono esplosi più casi perchè i controlli che si stanno facendo sono più capillari.

Detto questo chi rischia è chi ha già un quadro clinico non idilliaco.

Con questo non vuol dire che io adesso giri per milano facendomi tossire in faccia dagli altri, ma limitando i posti affollati vivo come sempre

• Rispondi
  • Valentina
    Sposa Precisa Luglio 2021 Prato
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È anche la mia paura!!!!
    • Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono d’accordo con te, io forse sarò particolarmente ansiosa. Non bisogna sicuramente allarmarsi tropo altrimenti è il panico, ma non è una semplice influenza
    • Rispondi
  • Irene
    Sposa Novella Luglio 2020 Monza e Brianza
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto! Il problema non sarà se andare o no ma se ci faranno entrare o no! Oggi hanno bloccato un aereo per Mauritius, hanno chiuso frontiere con Svizzera..
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Master Settembre 2022 Padova
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Preghiamo tutti ineieme!!!
    • Rispondi
  • Irene
    Sposa Novella Luglio 2020 Monza e Brianza
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi partenza a breve per irlanda.. 27 aprile.. spero non blocchino tutti i voli dall’italia!
    • Rispondi
  • Cinzia
    Super Sposa Giugno 2021 Verbania
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Credo, e sottolineo che è solo una mia semplice riflessione....e rispetto te e altre che hanno ansie.

Se tutti dovessimo ragionare in funzione di questo "evento", entreremmo in un circolo vizioso e non ne usciremmo più. Fondamentale è documentarsi BENE, e non andare in ansia per "sentito dire", il mio amico mi ha detto, al lavoro chiudono 1 settimana.....certo, è giusto avere "rispetto" per tutti e quindi cerare di limitare i luoghi affollati, ecc ecc.

Io continuo a vivere la mia vita, non mi vado a cercare "guai", ma nemmeno mi faccio prendere da ansia.

• Rispondi
  • Sweetbride
    Sposa Saggia Settembre 2021 Napoli
    Sweetbride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch’io dovrei partire per gli usa a fine giugno ma il problema è un altro..siamo noi Italiani che forse non potremo più partire perché gli atri paesi chiuderanno i contatti con noi come hanno fatto con la Cina, e non il contrario 😅 questa è la mia paura più grande !!
    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa Precisa Luglio 2021 Crotone
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi non abbiamo ancora prenotato perché sinceramente non ce la sentiamo visto il virus. Aspetteremo l'evolversi della situazione. Non vorrei prendere una decisione forzata e poi viverla male.
    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Luglio 2020 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sposiamo vicinissime! Anche a me è venuto questo pensiero però vivere con la paura non va bene! Partiamo e incrociamo le dita!
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Ottobre 2021 Sassari
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perfettamente d'accordo!
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Ottobre 2021 Sassari
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Negli Stati Uniti ancora non c'è stato nessun caso o pochissimi. Ho letto di alcune che hanno annullato crociere nel mediterraneo oppure in capitali europee.
    Io andrò in Giappone un mese, direi che l'America non dovrebbe essere un problema.
    • Rispondi
  • V
    Sposa Principiante Giugno 2021 Trapani
    Val ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io per fortuna non ho ancora prenotato ma volevamo andare negli Stati uniti. Purtroppo questa situazione mi sta allarmando tanto. Il viaggio può aspettare..... Spero solo che da qui a giugno tutto si ridimensioni
    • Rispondi
  • Rinu
    Sposa Precisa Ottobre 2020 Torino
    Rinu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per me potete andare pure dall'altra parte del mondo ma non dite che si tratta di un raffreddore o che la semplice influenza sia peggiore! Il mio compagno lavora in una multinazionale famosissima,non faccio nomi ma molto probabilmente le vostre auto corrono sulle loro gomme....ed oggi hanno comunicato che la prossima settimana faranno una riunione con INPS, sindacati e ministero del lavoro per attuare la cassa integrazione nel caso la situazioni precipitasse,ovviamente tutto anticipato se dovesse peggiorare ulteriormente nelle prossime ore. Adesso,anche io vorrei la positività di chi dice "l'influenza fa più vittime" ma vi assicuro che non si mettono 1500 ed oltre persone in cassa per l'influenza e tanto meno 11 comuni in quarantena. Detto ciò ormai non conta più la destinazione del viaggio ma i contatti tra le persone che andrebbero limitati il più possibile! Fate ciò che volete , ma non dite che é una semplice influenza.
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Master Settembre 2022 Padova
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Gli stati uniti sono il posto piu sicuro dove andare in questo momento... io ho paura a stare in italia invece... manca meno di un mese, spero passi in fretta per poter partire
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Master Settembre 2020 Novara
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Idem! Noi Giappone a inizio ottobre.. Sono d'accordo! 🔝
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Master Settembre 2020 Novara
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi prenoteremo il nostro viaggio e basta. O ci si chiede in casa o non lo so 😅 onestamente non si può smettere di vivere
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Master Settembre 2020 Milano
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo pienamente. Anche noi andremo in Giappone e poi alle Maldive.
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Master Giugno 2021 Roma
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non farti prendere dal panico. Se ragioni così non dovresti più uscire di casa senza avere alcun contatto con nessuno, nemmeno col vicino. Poi vai negli Stati Uniti!! Sei più al riparo li che in Italia paradossalmente 🤪
    • Rispondi
  • Demetra
    Sposa VIP Ottobre 2020 Avellino
    Demetra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non per spargere il panico ma ormai è in quasi tutta italia temo... Lombardia, veneto, lazio, campania riportano casi ed ora anche in trentino. Il coronavirus è una tipologia di influenza, si è a rischio morte (come molte altre malattie infettive) solo se si è soggetti molto giovani, molto anziani o immunodeficienti... Qui da me si sta spargendo il panico a macchia d'olio ma se segui le corrette norme igieniche, se presti un minimo di attenzione non ti ammali
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sinceramente penso ci sia veramente troppo allarmismo! Poi ognuno fa ciò che si sente ci mancherebbe!
    • Rispondi
  • Rebecca
    Super Sposa Luglio 2021 Firenze
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L'influenza stagionale è più mortale del Corona Virus... Tutto questo allarmismo sta diventando quasi divertente!
    • Rispondi
  • Claudia
    Super Sposa Settembre 2022 Salerno
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io viaggio in continuazione (tra 10 giorni, ad esempio, sarò in Turchia), e non vedi sinceramente il problema. Prenota pure il viaggio di nozze: la vita va avanti; se dovessimo fermarci ogni volta che un nuovo tipi di influenza esce fuori, staremmo tutti sempre tappati in casa!🤣
    • Rispondi
  • G
    Sposa VIP Luglio 2021 Pescara
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch'io andrò ai Caraibi, ora come ora non vedo l America come una destinazione da annullare
    • Rispondi
  • Linda
    Sposa Abituale Luglio 2022 Rovigo
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, a mio avviso ti devi preoccupare ma solo fino al un certo punto, anche xk ormai ci sono una trentina di casi anche qui in Italia quindi 🤷🏻‍♀️ Basta prendere le dovute precauzioni
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Giugno 2021 Milano
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi partiamo i primi di agosto per malesya,singapore e bangkok
    • Rispondi
  • A
    Sposa Saggia Dicembre 2021 Bergamo
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze per me a sto punto è più pericolosa la Lombardia dell’America! Capisco la paura ma non rinuncerei all’America per questo (soprattutto se si perde la caparra)... quello che eviterei sono piuttosto le crociere personalmente...
    Per chi non ha prenotato per me dipende dove vorrebbe andare (per l’Oriente aspetterei, per l’America no)... i voli intercontinentali so essere super controllati, con un po’ di accortezze si può viaggiare tranquillamente per me 😊
    Io andrò in Irlanda, non ho ancora prenotato perché a prescindere è troppo presto, ma lo avrei fatto tranquillamente data la meta 😊
    • Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vediamo ...
    • Rispondi
  • Oriana
    Super Sposa Settembre 2020 Ragusa
    Oriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi ci sposiamo a settembre e faremo Giappone e Polinesia......non abbiamo nessuna intenzione di rinunciare.....lo faremo solo se sarà la Farnesia a vietarlo......altrimenti si parte

• Rispondi
  • Viviana
    Sposa TOP Ottobre 2021 Taranto
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non farti prendere da questi allarmismi.. Va bene stare all'erta ma non vivere più per questa cosa e annullare il viaggio è assurdo, anche perché come si è potuto notare si può contrarre anche restando in Italia..
    • Rispondi
  • Diana
    Sposa VIP Ottobre 2020 Torino
    Diana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Uccide più il raffreddore, lo sapete? Si è spaventati ok, ma da lì ad annullare il viaggio di nozze mi sembra un po' surreale. Cerca di stare tranquilla, è veramente raro che si possa essere contagiati... Solo che è la notizia del momento e come in tutte le cose si esagera e si esaspera la notizia... Non rovinarti il viaggio di nozze, un conto è se dovevi andare in Cina, ma così non preoccupatevi proprio.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa