Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Michela
Sposa Saggia Agosto 2021 Foggia

Ansia Coronavirus

Michela, il 6 Marzo 2020 alle 14:13

Pubblicato in Matrimonio.com 6.507

Ciao sposine del 2020 a me questa ansia del virus mi sta divorando mista con ansia solita prematrimoniale.. Ci sposiamo il 4 settembre 2020 abbiamo già prenotato anche il viaggio di nozze.. Inoltre al ristorante abbiamo il minimo numero di persone da garantire. Ditemi che non sono l'unica che è così...
Ciao sposine del 2020 a me questa ansia del virus mi sta divorando mista con ansia solita prematrimoniale.. Ci sposiamo il 4 settembre 2020 abbiamo già prenotato anche il viaggio di nozze.. Inoltre al ristorante abbiamo il minimo numero di persone da garantire. Ditemi che non sono l'unica che è così in ansia 😭😭😭 spero solo che questo incubo finisca presto 😭😭😭😭😭 voi come state vivendo questo periodo?

6.507 Risposte

  • Martina
    Sposa Abituale Settembre 2020 Padova
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Paola, ti capisco.
    Noi dovevamo sposarci il 25.04, poi spostato a settembre con data cuscinetto per maggio dell'anno prossimo.Siamo insieme da 17 anni e conviviamo da quattro.
    Se avessi saputo che avremmo avuto a che fare col covid non avrei mai organizzato il matrimonio.Per aprile era tutto pronto a parte dei dettagli minimi; non poteva essere altrimenti avendo rinviato trenta giorni prima della data prevista.Ora abbiamo ricominciato da dove ci eravamo fermati, ma senza spensieratezza avendo sempre il timore che dalla sera alla mattina qualcuno ci dica di nuovo "questo matrimonio non s'ha da fare".Organizzare un matrimonio da sempre ansia ma è un'ansia buona, non come la nostra.Organizzare un matrimonio dovrebbe essere un momento irripetibile e unico da ricordare.. questo periodo invece si spera di dimenticarlo presto!Non entro nel merito delle scelte politiche, né esprimo la mia opinione sulla situazione, non è questa la sede, ma anch'io la penso come il tuo futuro marito, ossia che il prossimo anno non è un anno certo. Hanno già deciso che ci sarà una seconda ondata perciò se prendono le medesime decisioni è molto probabile che ci costringano a (non) vivere come quest'anno con le conseguenti ripercussioni sui matrimoni.Anche a noi chiedo aggiornamenti se facciamo o meno il matrimonio e spesso capito che chi ce lo chiede aggiunga commenti poco carini tipo "e se chiudono tutto di nuovo?bella fregaturatura!" tanto che all'ennesimo ho risposto "e se muoio prima? ho definitivamente risolto il problema covid!" Quando ci vuole, ci vuole!Concludo. Fregatene. Decidi per te e per la tua famiglia, questo ti renderà felice e non ti farà dire "è colpa mia" perché ciò che si condivide non può mai essere una colpa.Non pensare a quale può essere la decisione giusta, pensa che sarà una decisione vostra.Chi vorrà esservi accanto, ci sarà.Gli altri, pazienza.Forza ❤ Un abbraccio



    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Abituale Settembre 2020 Varese
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie 😊❤
    • Rispondi
  • Noemy
    Sposa Abituale Settembre 2020 Livorno
    Noemy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Tesoro sposare tuo marito sarà la gioia più grande, credimi... Il resto sarà tutto un contorno persino I tuoi parenti! Ci siamo sposati nella data originale 15/6 ed eravamo solo coi genitori che facevano anche da testimoni. Abbiamo ricevuto video a sorpresa da amici e parenti e anche se all'inizio ero spaventata ti assicuro che quando ho visto mio marito (non indossavano nemmeno gli abiti da sposi) e abbiamo percorso la navata insieme ero la persona più felice dle mondo. Adesso ho Quaid paura che a settembre non sarà bello come il 15/6 anche se tutto sarà come doveva essere. Anche noi avevamo preso un'altra data in opzione a giugno 2021 ma poi abbiamo capito che questo settembre si può fare praticamente quasi identico a prima 3 giugno prossimo é piú incerto. Forza e coraggio, sposare tutto marito tra 2 mesi è la cosa più bella che potrai vivere in questo periodo
    • Rispondi
  • J
    Sposa Precisa Agosto 2021 Latina
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io Carmela mi sposo il prossimo anno e tu
    • Rispondi
  • J
    Sposa Precisa Agosto 2021 Latina
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    In bocca a lupo anche a te
    • Rispondi
  • Ambra
    Sposa Precisa Settembre 2020 Roma
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi dispiace jessica e.spero ke il tuo giorno arrivi il più presto possibile!!! In bocca al lupo 💪
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Abituale Settembre 2020 Varese
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusate ragazze, un piccolo sfogo... noi siamo fidanzati da 26 anni, conviviamo da 15, abbiamo due bimbe di 6 e 2 anni. Decidiamo di sposarci, la prima data era 2/6/20, diventata poi 10/9/20 e poi avevamo opzionato 2/6/21. Mentalmente non ho mai creduto molto al 10/9 perché noi volevamo proprio fare festa e oggi in teoria nemmeno possiamo abbracciare gli amici... in questi giorni però abbiamo deciso di sposarci a settembre, ma io la vivo più come un peso che come una gioia...d'altro canto non voglio essere guastafeste, il mio fm preferisce sposarsi ora perché non si sa come sarà la situazione a giugno. Poi tutti mi chiedono aggiornamenti, vi sposate o no...Ma la sto vivendo malissimo...era un piacere organizzare il matrimonio, ora è diventato una corsa contro il tempo e non sono per niente ispirata...allo stesso tempo non voglio essere quella che fa saltare tutto, se poi qualcosa va storto...colpa mia...scusate lo sfogo ma sono un po' triste e confusa, non riesco a capire cosa sia la cosa giusta, sempre che che ne sia una. Grazie per avermi ascoltato ❤
    • Rispondi
  • Carmela
    Sposa Precisa Ottobre 2021 Napoli
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io non l'ho detto ancora a tutti. Voglio aspettare ancora
    • Rispondi
  • J
    Sposa Precisa Agosto 2021 Latina
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ambra sono felice che i tuoi parenti sono stati tutti contenti...i miei purtroppo no...e ho dovuto rimandare
    • Rispondi
  • Marialucia
    Sposa Precisa Agosto 2021 Potenza
    Marialucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    😂😂il mio futuro marito è della provincia di Bat e fa l'autista di linea regionale e fidati che fanno che cavolo vogliono....niente mascherina,niente distanziamento ecc ecc
    Ok a feste padronali e notte della taranta..se questo non è fare ciò che si vuole dimmi tu
    • Rispondi
  • Marialucia
    Sposa Precisa Agosto 2021 Potenza
    Marialucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Abbiamo solamente 3 positivi in tutta la regione e sono quasi due mesi che abbiamo 0 contagi...togli gli ultimi due positivi che sono rientrati dall'estero
    • Rispondi
  • Ambra
    Sposa Precisa Settembre 2020 Roma
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No guarda devo dire ke i miei invitati sono tutti molto euforici e su questo sono fortunatissima anke xke ho letto di certi compresi parenti ke mi sono rabbrividita!! X il resto lasciali premeditare quello ke le fa stare meglio a livello morale...noi intanto sposiamociiiii🎊🎉🎊🎉🎊🎉🎊🎉🎊🎉🤣🤣🤣🤣🤣
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Precisa Ottobre 2020 Roma
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mamma mia guarda!! Ma la cosa più assurda , è che chi mi fa storie alla fine viene.. ma statevene a casa uccellacci del malaugurio 🤘🤘 vi invito solo perhe devo, perché con questa cattiveria che avete nn vo farei proprio entrare alla mia festa!! Voi e "sta seconda ondata certa.. ma chi siete. virologi, medici, premonitori, o solo rosiconi!! Ecco 😅 noi 11-10 e viaggio prenotato 🥰
    • Rispondi
  • Felisia
    Sposa VIP Settembre 2020 Agrigento
    Felisia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Infatti 🤣🤣🤣 gufiiii🦉🦉🦉🦉🤟tie
    • Rispondi
  • Ambra
    Sposa Precisa Settembre 2020 Roma
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Con me cascano male anzi MALISSIMO 🤣🤣🤣🤣🤣 io sono strafelice non vedo l ora manca pocooooo🎊🎉🎊🎉🎉🎊
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Precisa Settembre 2020 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Concordo pienamente con voi! Bisogna lasciare a chi ha confermato il matrimonio 2020 la possibilità di essere felici e rilassate e organizzare nel modo migliore il giorno più bello della nostra vita. Senza commenti che deprimono o che sono mirati a farci perdere le speranze!
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Precisa Settembre 2020 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non sei l’unica!!!! Noi sposiamo il 19 settembre e abbiamo anche prenotato il viaggio. Tutti i miei fornitori hanno confermato e anche la location mi ha rassicurato sul numero di persone possibili e su cosa si potrà fare e cosa no.
    • Rispondi
  • K
    Sposa Abituale Agosto 2020 Bari
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ansia Coronavirus 1Non è vero che in Puglia puoi far quel che vuoi ... le tue fonti sono davvero fantasiose

    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Abituale Settembre 2020 Napoli
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Oh finalmente una persona con raziocinio
    • Rispondi
  • K
    Sposa Abituale Agosto 2020 Bari
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ansia Coronavirus 2Fonti ufficiali
    • Rispondi
  • K
    Sposa Abituale Agosto 2020 Bari
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non è proprio così , anche in Basilicata avete i contagi , pochi ma ci sono . Non è vero che da 2 mesi siete covid free
    • Rispondi
  • Ambra
    Sposa Precisa Settembre 2020 Roma
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono sempre più ke d'accordo con te...al nostro si mancano 64 giorni,inizio a non dormire più,non credevo ke anke in una situazione del genere si potesse essere così felici!!! Lascia ke si divertano a segnalarci,evidentemente sn impegnate a fare qst,mentre noi a definire i nostri preparativi!!!
    • Rispondi
  • Giusi
    Sposa Abituale Agosto 2020 Taranto
    Giusi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Anche noi 31 agosto Smiley love

    • Rispondi
  • Giusi
    Sposa Abituale Agosto 2020 Taranto
    Giusi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Io mi chiedo invece se, prima di criticare chi organizza un matrimonio tra amici e parenti che vede tutti i giorni, se queste stesse persone, hanno la consapevolezza che anche andando al mare, a mangiare al ristorante, a fare una passeggiata , in un negozio, a fare l'aperitivo, si possa contagiare ed essere contagiati.

    E' la stessa cosa che andare a mangiare in un ristorante con 50 persone. Pensi che i tavoli siano sanificati???? o nei bar vedi i l cameriere coi guanti, che usa per tutto il giorno e tocca le stesse cose con gli stessi guanti. Che senso ha? eppure uscite lo stesso.

    Nessuna parla di sposarsi senza restrizioni e mettere in pericolo la salute delle persone, ma credo sia più pericoloso uscire in un ristorante circondato da estranei senza mascherina che in una location all'aperto con tavoli distanziati e la tua famiglia di fianco.

    • Rispondi
  • Giusi
    Sposa Abituale Agosto 2020 Taranto
    Giusi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Esatto!!!!

    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Novella Settembre 2020 Cagliari
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao ragazze! Noi alla fine abbiamo rimandato. Più che altro perché non avremo possibilità di scendere in Sardegna (viviamo in Irlanda), e quindi è tutto rimandato.. Cosi siamo più tranquilli tutti quanti e facciamo le cose per bene, senza restrizioni
    • Rispondi
  • Fiorenza
    Sposa Saggia Giugno 2021 Foggia
    Fiorenza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao! Io sono una di quelle che ha rimandato ma sono felice per chi ha potuto confermare quest’anno ... Alla fine credo che questi siano proprio i mesi più adatti per poterlo riprogrammare visto che il ritorno dei contagi è previsto da ottobre in poi quindi sono più titubante per noi di inizi 2021😅
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Precisa Agosto 2020 Ascoli Piceno
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Forse mi banneranno per questo mio ennesimo commento... ma io continuo a non capire chi ha rimandato al prossimo anno perché continua a commentare i matrimoni del 2020 con commenti del tipo "il virus c'è, inutile fare finta..."
    calcolando che nessuna di noi conosce l'altra, ma che importanza ha? Pensate all'organizzazione del prossimo anno e chi se ne frega di chi sposa quest'anno! 🤷🏼‍♀️
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Saggia Giugno 2021 Milano
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si sicurooooo!
    Solo questioni politiche!
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa VIP Settembre 2020 Milano
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Gia iniziano ad esserci guarda a caso ora si parla di 31 ottobre e così è praticamente inutile perché se poi a novembre/dicembre arriva la seconda ondata non si è più coperti....quindi credo sia solo una manovra politica perchè la proroga così non ha proprio senso.
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Saggia Giugno 2021 Milano
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah si viviamo fino al 2022 così.
    Quando ci saranno rivolte in piazze e guerre civili poi vediamo cosa succede, magicamente sparirà tutto!
    • Rispondi
  • Marialucia
    Sposa Precisa Agosto 2021 Potenza
    Marialucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il virus non torna perché non è mai andato via...basta dire che se deve tornare torna in autunno o inverno...siamo a metà luglio e abbiamo ancora contagi chi di più chi di meno e chi come la mia regione per niente.....
    Anche io ex sposa dia maggio,poi ottobre e adesso marzo 2021 e ho avuto la possibilità di anticipare a settembre ma ho rifiutato perché abbiamo tanti parenti e amici del nord che aimè verranno ma mi hanno già detto che eviteranno di ballare e di stare a contatto con le rispettive famiglie...e sinceramente non voglio persone che devono vivere quel giorno con ansia e paura...io mi sposo in Puglia e lì puoi fare tutto quello che ti pare da me in Basilicata no....è stata la prima regione a non avere più contagi e sono due mesi che abbiamo 0 contagi ma,il nostro governatore non ha dato via libera a feste,discoteche ecc ecc...da noi in chiesa vi è ancora l'obbligo di indossare la mascherina...poi sono così spaventata che non mi va di rimandare ancora una volta una settimana prima del matrimonio e far impazzire gli invitati!
    Quindi abbiamo deciso di rimanere la data a MARZO,ci sposeremo cmq civilmente e poi faremo la festa più in la se non si potrà....
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione