Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Michela
Sposa Saggia Agosto 2021 Foggia

Ansia Coronavirus

Michela, il 6 Marzo 2020 alle 14:13

Pubblicato in Matrimonio.com 6.507

Ciao sposine del 2020 a me questa ansia del virus mi sta divorando mista con ansia solita prematrimoniale.. Ci sposiamo il 4 settembre 2020 abbiamo già prenotato anche il viaggio di nozze.. Inoltre al ristorante abbiamo il minimo numero di persone da garantire. Ditemi che non sono l'unica che è così...
Ciao sposine del 2020 a me questa ansia del virus mi sta divorando mista con ansia solita prematrimoniale.. Ci sposiamo il 4 settembre 2020 abbiamo già prenotato anche il viaggio di nozze.. Inoltre al ristorante abbiamo il minimo numero di persone da garantire. Ditemi che non sono l'unica che è così in ansia 😭😭😭 spero solo che questo incubo finisca presto 😭😭😭😭😭 voi come state vivendo questo periodo?

6.507 Risposte

  • Marialucia
    Sposa Precisa Agosto 2021 Potenza
    Marialucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Giardino del mago
    • Rispondi
  • V
    Super Sposa Luglio 2021 Pistoia
    Virginia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Un enorme abbraccio e auguri di pronta guarigione. Si hai ragione, tutti dobbiamo essere molto attenti in ciò che facciamo
    • Rispondi
  • Gabriella
    Sposa Precisa Luglio 2016 Verbania
    Gabriella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Lorenza!🙏 😊
    • Rispondi
  • Lolla
    Sposa TOP Agosto 2021 Pescara
    Lolla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hai ragione.. il virus c’è.. ci vorrebbe più consapevolezza in ogni cosa..
    tantissimi auguri di pronta guarigione!!!
    • Rispondi
  • Caterina
    Sposa Curiosa Maggio 2020 Crotone
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, mi presento... Hahaha ex sposa 2 maggio nuova data settembre 2020. Sono stata fin troppo ansiosa in questo periodo di covid, vedevo tutto nero, ma ora mi è ripresa la voglia di organizzare e di rendere quel giorno quanto più perfetto possibile.
    • Rispondi
  • K
    Sposa Abituale Agosto 2020 Bari
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Masseria Bonelli , tu invece ?
    • Rispondi
  • J
    Sposa Precisa Agosto 2021 Latina
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Gabriella mi disp spero che presto ti rimetti
    • Rispondi
  • Gabriella
    Sposa Precisa Luglio 2016 Verbania
    Gabriella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono attualmente positiva e in quarantena.
    Sono completamente asintomatica e ho deciso di sottopormi al test sierologico per caso: mi sento molto stanca, perdo i capelli a mazzi e così ho fatto delle analisi del sangue approfondite compreso il test del Covid.

    Tre giorni dopo, ho avuto l’esito. Positivo. E anche il tampone è risultato positivo.
    Nel mio caso, non si capisce se si tratta di una “riattivazione” del virus o di un nuovo contagio. Comunque, sono completamente isolata a casa.
    Il Coronavirus non se ne è mai andato. I casi gravi sono molto diminuiti, è vero, ma credo ci siano migliaia di asintomatici che non sanno di esserlo, purtroppo.
    Sta a voi decidere cosa fare: io non dirò mai a una coppia di sposi di rimandare le proprie nozze perché capisco benissimo cosa voglia dire rimandare un sogno, un progetto che si ha nel cuore da tanto tempo... però è a vostro rischio e pericolo. Ci vuole tanta lucidità e la massima prudenza, soprattutto se tra i vostri invitati ci sono persone anziane o con patologie pregresse.Fate attenzione e siate consapevoli che le restrizioni non sono inutili, anzi! La mascherina nel mio caso si è rivelata efficace, perché pur lavorando ogni giorno prima di fare il test, nessuno dei miei colleghi è risultato positivo al tampone. Non ho contagiato nessuno.

    • Rispondi
  • B
    Sposa Principiante Luglio 2054 Lucca
    Benedetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi dovevamo sposarci il 12 dicembre ma avevo paura che a ottobre tornasse e quindi rimandare .. sicchè ho anticipato al 21 settembre, ci sposiamo con le mascherine ma non abbiamo problemi su gli invitati,
    essendo tutti parenti e pochi amici, dove alcuni per precauzioni sul lavoro, hanno fatto e continuano a fare i tamponi.. poi sono arrivata a un punto che noi ci sposiamo chi c'è c'è chi non c'è non c'è..
    comunque se deve tornare, spero di no, tornerà di sicuro con i primi freddi
    • Rispondi
  • Marialucia
    Sposa Precisa Agosto 2021 Potenza
    Marialucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao a che sala ti sposi?
    • Rispondi
  • G
    Sposa Precisa Settembre 2020 Cosenza
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    In effetti
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa VIP Settembre 2020 Milano
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sicuramente lo hanno prorogato perché siccome tutti i virologi ormai danno per certa la seconda ondata in autunno/inverno in questo modo hanno la possibilità di emanare dcpm velocemente e poter chiudere attività o ristoranti o addirittura ritornare in lockdown (speriamo di no). Secondo me dopo dicembre verrà prorogata ancora proprio perché il virus non sparirà e quindi per precauzione si va avanti così convivendoci ma stando sempre in allerta....
    • Rispondi
  • G
    Sposa Precisa Settembre 2020 Cosenza
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si, comunque io me lo immaginavo.... Ultimamente parlano solo di focolai, ma sai cosa penso? Che lo prorogheranno sempre fino a quando non ci sarà il vaccino.... In altri continenti il virus ora si sta diffondendo, quindi con l'apertura del turismo e degli aeroporti tutti siamo in pericolo, ma ciò non toglie che possiamo conviverci e sposarci con le dovute misure, preferisco qualche restrizione e non dover rimandare all'infinito.... Naturalmente questo è solo il mio pensiero
    • Rispondi
  • Felisia
    Sposa VIP Settembre 2020 Agrigento
    Felisia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ragazze avete sentito il tg ???? Conte vuole prorogare lo stato di emergenza fino al 31 dicembre 😰😰😰😰😰😰
    • Rispondi
  • K
    Sposa Abituale Agosto 2020 Bari
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sarebbe meraviglioso; senza nulla togliere a nessuno ma il nostro territorio è davvero stupendo 😘
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Abituale Settembre 2020 Varese
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Oppure vengo a sposarmi in Puglia!!!!😁
    • Rispondi
  • K
    Sposa Abituale Agosto 2020 Bari
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si Paola qui siamo a zero da molto tempo ; cmq non demordere , lotta fino alla fine 🎉🎉🎉
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Abituale Settembre 2020 Varese
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Certo purtroppo qui abbiamo ancora le mascherineall'esterno quindi figurati...per questo stiamo pensando di rimandare (x la seconda volta) da settembrea giugno 2021. Comunque mi fa piaceresapereche davoi la situazione sia piùtranquilla! Smiley smile grazie Paola
    • Rispondi
  • K
    Sposa Abituale Agosto 2020 Bari
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao , tutte le sale hanno questa clausola contrattuale; si paga per il numero degli invitati dichiarati .
    Se ad esempio confermo 100 persone ed il giorno del matrimonio , 5 persone hanno un imprevisto o altro , pagherò ugualmente il totale degli invitati cioè 100.
    • Rispondi
  • K
    Sposa Abituale Agosto 2020 Bari
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Paola , per i balli niente distanziamento, anzi il direttore della sala ha aggiunto che ad agosto , ci saranno ulteriori diminuzioni per le restrizioni.
    Ovviamente parlo sempre per la regione Puglia, proprio perché non ci sono casi .
    Credo che in Lombardia, la situazione sia diversa , dipende sia dai contagi che dal presidente della regione Lombardia .
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Abituale Agosto 2020 Benevento
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Valeria,
    a parte l'antipasto servito, non ho avuto restrizioni particolari.
    La struttura nella quale mi sposerò è semiaperta con una sala molto ampia.Lo stesso per quanto riguarda la chiesa....mi sposerò al Duomo quindi essendo grande non ci sono grandi indicazioni da seguire.La mia data sin dall'inizio è il 31/8/20💒
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Abituale Settembre 2020 Varese
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Katia,

    quindi sostanzialmente è possibile fare balli ecc. "normalmente", senza mascherina e distanziamento? anche al chiuso? Perché se è così allora forse una speranza ce l'ho!!!! (io abito in Lombardia e il matrimonio sarebbe il 10 settembre ma pensavamo di spostarlo...)

    • Rispondi
  • K
    Sposa Abituale Agosto 2020 Bari
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao io mi sposo ad agosto il 17 di quest’anno.
    Le indicazioni in merito alla sala sono : misurazione temperatura all’ingresso, la mascherina solo i camerieri quando serviranno le portate.
    Il mio matrimonio si svolgerà all’aperto .In chiesa ⛪️ le disposizioni sono : davvero esigue . Sono in Puglia , zero casi , c’è una nuova ordinanza la quale cita :
    NON PIÙ DISTANZIAMENTO SOCIALE
    ORDINANZA DEL PRESIDENTE DELLA REGIONE PUGLIAN. 283 del RegistroOGGETTO: Dpcm 11 giugno 2020 – Riapertura attività economicheproduttive e sociali. Integrazione ed aggiornamento linee guida regionaliadottate con ordinanze del Presidente della Regione Puglia n. 243 – 255– 259 – 269 – 278/2020, contenenti le misure idonee a prevenire o ridurreil rischio di contagio. Estensione della deroga al distanziamento socialeprevista per i conviventi, anche ai congiunti e alle persone con le quali siintrattengono relazioni sociali abituali (frequentatori/commensaliabituali).IL PRESIDENTE DELLA GIUNTA REGIONALEall’attualità.Art. 2a. In tutti gli ambiti delle attività economiche, produttive e sociali, ove siaespressamente prevista la deroga al distanziamento sociale solo per iconviventi, detta deroga è estesa anche ai congiunti, o a tutte le personecon le quali si intrattengono relazioni sociali abituali ovvero frequenza dicontatti e rapporti di rafforzata continuità (frequentatori/commensaliabituali), afferendo tale circostanza all’esclusiva responsabilitàindividuale dei soggetti interessati.


    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Novella Ottobre 2020 Milano
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara io mi sposo il 5 ottobre 2020..anche a me il ristorante ha chiesto un minimo garantito ed effettivamente non so nemmeno io cosa fare se eventualmente cambiare il luogo anche perché non vorrei pagare per chinon viene...
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Novella Agosto 2020 Lucca
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Qualcuno vedo che ha confermato sul 2020, su agosto. Che indicazioni avete avuto per la chiesa o Villa? Cose particolari da condividere? Grazie
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa Abituale Settembre 2020 Sassari
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    34 anche 😭😭
    • Rispondi
  • Felisia
    Sposa VIP Settembre 2020 Agrigento
    Felisia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    È giustissimo. Tantissimi Auguri 😄
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Principiante Agosto 2020 Roma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noi dovevamo sposare il 9 luglio 2020 ed abbiamo posticipato di un mese, 9 agosto 2020. Non sappiamo se giusto o sbagliato ma sentiamo di fare così....tanto se ascolti tutti addiooo
    • Rispondi
  • C
    Sposa Abituale Luglio 2021 Napoli
    Chicca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Purtroppo si!tristezza tanta,ma abbiamo rimandato principalmente per i nostri invitati
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa VIP Agosto 2021 Rimini
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie! 😻 incrociamo le dita, mi sa che sarà una cosa lunga... ma sentiamo che è la cosa giusta da fare.
    A me sono già saltate molte cene perché amici e parenti non se la sentono di stare in posti affollati, e ci sta... ogni situazione è a parte.
    Sappiamo di non aver scontentato nessuno, e ci basta questo. Però... oggi sarebbe mancato un mese esatto al sì Smiley sad Anche voi prossima estate?
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Abituale Luglio 2021 Padova
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bhe congratulazioni😍noi crediamo di aver fatto la scelta giusta anche se pure a noi pesa.... Alla fine mancherebbe poco... Ma va bhe nn importa... X noi è stato giusto cosi
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa VIP Agosto 2021 Rimini
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Filomena io ne ho 37 e avremmo dovuto sposarci il 7 agosto, vicine... Anche noi abbiamo deciso di rinviare all’anno prossimo, anche se ci pesa tantissimo.
    Abbiamo però deciso di iniziare a cercare una gravidanza già da ora, proprio perché non siamo più giovanissimi.
    Un matrimonio lo sposti o lo adatti, ma un figlio non arriva in automatico... Quindi, piano B attivato 😁
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione