Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Michela
Sposa Saggia Agosto 2021 Foggia

Ansia Coronavirus

Michela, il 6 Marzo 2020 alle 14:13

Pubblicato in Matrimonio.com 6.507

Ciao sposine del 2020 a me questa ansia del virus mi sta divorando mista con ansia solita prematrimoniale.. Ci sposiamo il 4 settembre 2020 abbiamo già prenotato anche il viaggio di nozze.. Inoltre al ristorante abbiamo il minimo numero di persone da garantire. Ditemi che non sono l'unica che è così...
Ciao sposine del 2020 a me questa ansia del virus mi sta divorando mista con ansia solita prematrimoniale.. Ci sposiamo il 4 settembre 2020 abbiamo già prenotato anche il viaggio di nozze.. Inoltre al ristorante abbiamo il minimo numero di persone da garantire. Ditemi che non sono l'unica che è così in ansia 😭😭😭 spero solo che questo incubo finisca presto 😭😭😭😭😭 voi come state vivendo questo periodo?

6.507 Risposte

  • Marialucia
    Sposa Precisa Agosto 2021 Potenza
    Marialucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bravissima...Dobbiamo vivere alla giornata....e sperare che vada tutto bene
    • Rispondi
  • C
    Sposa Novella Luglio 2020 Milano
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Tu a luglio quando? Noi il 25, ma al momento stiamo valutando di cambiare
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Abituale Giugno 2020 Varese
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si l abito quando l ho fermato un anno fa ho pagato 500€, se è arrivato ai primi di marzo è ancora vergine, nn ho fatto ne prove ne modifiche e ne ho tante... Ma dubito che il matrimonio i sarà a giugno, visto l andazzo.. Per ora nn abbiamo spostato se dovesse essere scegliamo il primo lunedì possibile di settembre
    • Rispondi
  • Ramona
    Sposa Abituale Luglio 2021 Agrigento
    Ramona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao jessica,ho dato L acconto del 30%,non ho fatto nessuna modifica ancora,ma mi è stato detto che L abito deve essere questo!e devo dare anche un altro acconto!
    • Rispondi
  • Jessica
    Super Sposa Luglio 2021 Como
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Avevi già fatto delle modifiche all'abito? Avevi dato acconto ? Matrimonio rimandato di un anno e quello che ho scelto non lo voglio più
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Saggia Giugno 2021 Milano
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hai ragione, io sono sempre pessimista, ma cerco di essere realista adesso. Il pessimismo mi porterebbe solo a peggiorare una situazione che è già difficile.
    Se le persone hanno problemi economici o problemi personali di qualsiasi genere è anche lecito che spostino al prossimo anno.
    A me non piace leggere quei commenti di persone che non fanno altro che screditare ogni tipo di scelta oppure dire cose che neanche lo scienziato più famoso del mondo saprebbe dire con certezza tipo: ragazze scordatevi i matrimoni fino al 2021-22. Cerchiamo di essere uniti in questa situazione, non ci serve creare discussioni ulteriori e diamo retta alle disposizioni e alle notizie ufficiali, non ai giornaletti di provincia.
    • Rispondi
  • Nicol
    Sposa Abituale Luglio 2021 Roma
    Nicol ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ragazze sveglia... l’Italia è un paese povero e arriverà il momento in cui i soldi supereranno per importanza la salute dei cittadini... a maggio si ricomincerà ad aprire tutto perché ci sarà l’impellente necessita di riprendere le varie attività per evitare il default del paese. Lavoro per una grande azienda che grazie a cielo ha le spalle coperte per sostenerci ma nonostante ciò vi assicuro che la necessità di tornare a lavoro è forte! Quindi contagi o meno si tornerà a lavorare! Certo è: norme di distanziamento e igiene sempre... ma questo sarà d’obbligo per un lungo periodo secondo me! Spero di riuscirmi a sposare a luglio e se accadrà già so che ci saranno regole da rispettare! Ne usciremo ☺️
    • Rispondi
  • Marialucia
    Sposa Precisa Agosto 2021 Potenza
    Marialucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Tanta gente ha spostato al 2021 e il mio fotografo e la mia sala che fa 400 miatrimoni ogni anno sono disperati perché avranno una perdita enorme.....sta povera gente deve lavorare altrimenti i prossimi morti saranno per la crisi....
    Speriamo bene per tutti quanti noi ma io sono fiduciosa anche perché bisogna esserlo per andare avanti altrimenti impazziamo....Non può piovere per sempre!!!
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Agosto 2021 Trapani
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì infatti. Lo credo anche io!
    • Rispondi
  • Marialucia
    Sposa Precisa Agosto 2021 Potenza
    Marialucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Questo succede perché in tv ne dicono di ogni tipo......se tutti quanti seguiamo le regole che ci vengono imposte nel giro di un mese ne usciamo
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Saggia Giugno 2021 Milano
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io sono d’accordo!


    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Agosto 2021 Trapani
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Infatti io penso la stessa cosa. Ma la gente a quanto pare non è ottimista per niente.
    • Rispondi
  • Marialucia
    Sposa Precisa Agosto 2021 Potenza
    Marialucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ohhhhh finalmente....bravissima!!!!!
    Secondo alcuni qui non ci potremo più sposare fino al vaccino...allora se il vaccino arriva tra due anni l'talia e il mondo si paralizza per due anni?!?!
    O che facciamo teniamo ferme le metro e i treni,voli ecc ecc??? Adesso è normale che non ci si possa sposare...non puoi nemmeno andare fuori comune adesso! Ma nel momento in cui entreremo nella fase tre e inizieremo ad uscire vedrai che la maggior parte di noi si dimenticherà di quello che è successo e si comporterà da menefreghista come ha sempre fatto...Il virus cari miei non ci ha migliorato per niente perché sta ancora tanto menefreghismo e catriveria in giro...chi è poco altruista rimarrà così....lo dico per esperienza personale..Lavoro nel settore che non ha mai smesso di lavorare in questo periodo e fidatevi che la gente non ha capito proprio niente in merito alle norme igieniche!!!! Dovremmo avere tutti rispettato per noi stessi .. ma e impensabile che ad agosto,settembre e ottobre ecc ecc saremo ancora chiusi in casa con l'economia che va a quel paese!!!!!!
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Saggia Giugno 2021 Milano
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Speriamo, io sono d’accordo.
    Le persone dovrebbero avere un occhio di riguardo in più rispetto alle norme igieniche a prescindere, alcuni servizi e luoghi vanno migliorati a prescindere dal virus. Ad esempio metro e treni, tante volte si perde una corsa perchè il treno è troppo pieno, la gente ammassata. Questo è da migliorare a prescindere; le mascherine e i guanti ai camerieri e chef? Va bene, potrebbe essere una soluzione che si potrebbe portare avanti a prescindere, abbiamo a che fare con cibo, ci sta. Sanificazione più frequente, estetiste con la mascherina visto che incontrano un sacco di clienti e la distanza non si può tenere. Queste sono soluzioni fattibili, ma altre proposte tipo mascherine e guanti in spiaggia? Pensare e scrivere e facile ma poi bisogna capire la fattibilità delle proposte che si fanno... ☺️
    • Rispondi
  • Marialucia
    Sposa Precisa Agosto 2021 Potenza
    Marialucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Da quello che dicono è che a breve entreremo nella fase due e se tutto va bene a giugno saremo nella fase 3...
    Fase 3 comprende apertura centri commerciali e ritorno alla "normalità" poi spetta a noi rispettare le NORMALI NORME DI IGIENE" nessuno dimenticherà quello che è successo ma bisogna andare avanti ...la gente ha bisogno di guardare avanti e sperare....
    Le persone devono lavorare saremo sempre noi solamente un po' più attenti
    • Rispondi
  • L
    Sposa Abituale Maggio 2020 Cagliari
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Speriamo bene 💪🏻🤞🏻🌈
    • Rispondi
  • Marialucia
    Sposa Precisa Agosto 2021 Potenza
    Marialucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si ma se si decide una cosa del genere vale per tutta l'Italia no solo per una regione....
    Non so se mi capisci...quella che ci fa il corso prematrimoniale ci ha detto chiaramente che al momento non ci obbligano a sposare ma solo a rimandare per evitare confusione di spostamenti di date ogni mese...
    Anche io spero che da luglio potremo sposarci se non sarà così aimè andremo a convivere perché non è detto che se non ci sposiamo quest'anno potremmo farlo l'anno prossimo...
    • Rispondi
  • Marialucia
    Sposa Precisa Agosto 2021 Potenza
    Marialucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Appunto hai detto bene...ci sono regioni che hanno pochissimi casi come la mia dove con maggiore attenzione andiamo tutti a lavorare e si esce solamente per fare la spesa...
    La mia sala ha spostato i matrimoni primaverili in autonno/inverno ed è impensabile che ad ottobre staremo ancora così....la gente piange perché non ha i soldi per mangiare e vuole andare a lavorare....troveranno una soluzione ..
    Certo conviveremo con il virus ma non è che se non arriva il vaccino non potremo più sposarci,andare al cinema ecc ecc....Da come parli non dovremmo sposarci nemmeno nel 2021
    • Rispondi
  • L
    Sposa Abituale Maggio 2020 Cagliari
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Poi io ho parlato di comunioni e cresime fino ad ottobre...non di matrimonio.
    Ho specificato che si sposano tra Maggio e Luglio..
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Agosto 2021 Trapani
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze! Io sono a giorni alterni. Un giorno sono molto fiduciosa, un altro sono giù di morale e vedo tutto nero. Dovrei sposarmi il 26 agosto e non voglio assolutamente rinviare. Però stamattina ho saputo di altre spose di agosto che al 99% rinvieranno al 2021. Non ho idea di cosa fare. Non voglio un matrimonio con le mascherine e mi accontento di un matrimonio con metà degli invitati.
    • Rispondi
  • L
    Sposa Abituale Maggio 2020 Cagliari
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io infatti ho detto che sto in provincia di Cagliari e qui i parroci stanno dicendo questo alle coppie.
    Una la conosco personalmente ed è disperata perché ha già fatto tutto con relativa data.
    Le hanno detto che probabilmente potranno sposarsi a porte chiuse esattamente come adesso e che probabilmente verso ottobre con le cresime si sbloccherà.Io spero in bene per tutte perché so quanto lavoro e sacrificio può esserci dietro 🤞🏻❤️
    • Rispondi
  • S
    Sposo Abituale Luglio 2021 Brescia
    Stefano ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il ministro della Salute Speranza .In Lombardia è una strage e la gente ha paura. Molti hanno perso il. È una pandemia mondiale non un influenza localizzata in solo alcune zone.
    La maggior parte delle aziende e chiusa. L unico modo attuale per combattere il virus è il dustanziamento. E calcolando i tempi presenti in Italia prima che venga trovata una soluzione ci vorranno mesi.
    • Rispondi
  • Marialucia
    Sposa Precisa Agosto 2021 Potenza
    Marialucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    E scusa chi lo dice???? Nessuno può saperlo! Non penso sia giusto scatenare ansia e panico tra noi spose....tu dici che indosseremo mascherine,guanti fino a quando non ci sarà un vaccino e ci saranno restrizioni hai idea di quanta gente lavora dietro al "discorso matrimonio"?
    Prima o poi dovranno trovare una soluzione altrimenti questo settore farà la rivolta
    • Rispondi
  • Marialucia
    Sposa Precisa Agosto 2021 Potenza
    Marialucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Scusa ma perché dici che non si possono celebrare matrimoni ecc ecc fino ad ottobre?
    Che io sappia non sono i vescovi a deciderlo ma altre persone con un decreto che al momento prevede i matrimoni civili e religiosi a porte chiuse(mi sembra normale dato che non siamo ancora entrati nella fase due )..
    Da me in Basilicata nessuno ci vieta di non sposarci ad ottobre,settembre o altri mesi...Ovviamente la situazione è questa e quindi ci dobbiamo adattare ai decreti che usciranno da qui a fine anno...
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Principiante Luglio 2021 Bari
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusate ma qualcuno ha notizie circa le cerimonie? Io mi dovrei sposare ad agosto ..
    • Rispondi
  • Margherita
    Sposa Curiosa Luglio 2021 Avellino
    Margherita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si ma stesso il ristorante ci ha detto che è meglio spostare, a giugno si finirebbe a celebrare un matrimonio senza invitati! Saremo in piena fase due quindi non vorrei mai che la mia famiglia e il resto degli invitati rischiassero la salute per una festa che può essere rimandata
    • Rispondi
  • Ludo
    Sposa Precisa Agosto 2020 Macerata
    Ludo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Perché dici che coi documenti non faresti in tempo? Che io sappia un mesetto prima è più che sufficiente... O no?
    • Rispondi
  • L
    Sposa Abituale Maggio 2020 Cagliari
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non sarà ufficiale ma è facilmente deducibile dal momento che non si celebrano ne comunioni ne cresime fino a settembre/ottobre.
    Almeno qui è così,io sto in provincia di Cagliari e diverse ragazze si sarebbero dovute sposare tra Maggio e Luglio ma non è più consentito,se non a porte chiuse con due testimoni.
    Spero che per te non ci saranno problemi 😘🤞🏻
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Saggia Ottobre 2020 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Questa cosa dell'indossare il vestito due volte non è affatto male! Con tutto quello che costa almeno uno lo sfrutta due volte! Ci avevo pensato pure io e nel caso prima di fare il ricevimento magari fare un rito simbolico come se fosse un'anniversario di nozze a un mese di distanza o più in modo che anche le persone che non ti hanno visto il giorno del matrimonio potranno assistere ad una brevissima "cerimonia".
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Curiosa Settembre 2020 Gorizia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Attendiamo con ansia, sto valutando se spostarlo perché non vorrei rischiare un matrimonio con mascherine e guanti 😰
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Principiante Agosto 2020 Pistoia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno ragazze. Io ormai sono arrivata a conclusione che se non è agosto di quest' anno sarà giugno 2021. E la sto prendendo in maniera serena. Mi dovevo sposare ora a giugno ma ovviamente è tutto ancora bloccato. Il mio parroco avrebbe voluto già spostare tutti i matrimoni a inizio anno parrocchiale, Ottobre. Sono riuscita a convincerlo di fissarmi una data a fine agosto, tante le volte ci fosse un miracolo, la situazione migliorasse non vorrei perdere un occasione. All' inizio ero veramente demoralizzata ma mi rendo conto che la situazione è lenta oltre che triste e se passa veloce un mese come quello passato arriviamo a Natale in un battibaleno e saremo felici nell' organizzare il nostro Matrimonio nel 2021 con quel entusiasmo che ogni sposa dovrebbe avere ❤
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Principiante Luglio 2020 Firenze
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Se tutto va bene ci sposiamo comunque in forma ristretta con le famiglie e testimoni, solo festeggiamenti rinviati ad agosto salvo emergenza sanitaria finita.
    Sia indosseremo il vestito 2 volte! 😂😂
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione