Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Michela
Sposa Saggia Agosto 2021 Foggia

Ansia Coronavirus

Michela, il 6 Marzo 2020 alle 14:13

Pubblicato in Matrimonio.com 6.507

Ciao sposine del 2020 a me questa ansia del virus mi sta divorando mista con ansia solita prematrimoniale.. Ci sposiamo il 4 settembre 2020 abbiamo già prenotato anche il viaggio di nozze.. Inoltre al ristorante abbiamo il minimo numero di persone da garantire. Ditemi che non sono l'unica che è così...
Ciao sposine del 2020 a me questa ansia del virus mi sta divorando mista con ansia solita prematrimoniale.. Ci sposiamo il 4 settembre 2020 abbiamo già prenotato anche il viaggio di nozze.. Inoltre al ristorante abbiamo il minimo numero di persone da garantire. Ditemi che non sono l'unica che è così in ansia 😭😭😭 spero solo che questo incubo finisca presto 😭😭😭😭😭 voi come state vivendo questo periodo?

6.507 Risposte

  • Zaira
    Sposa Abituale Giugno 2021 Agrigento
    Zaira ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì questo ormai è chiaro, ma vale per adesso, non fino ad ottobre, non c’è nulla di ufficiale
    • Rispondi
  • L
    Sposa Abituale Maggio 2020 Cagliari
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Qui una ragazza ha pubblicato un post a riguardo ma non ti saprei dire chi.
    E comunque dappertutto hanno bloccato le funzioni religiose per evitare gli assembramenti.
    Ma ho letto che se si vuole ci si può sposare i. Chiesa a porte chiuse.Lo stesso vale per la cerimonia civile.
    • Rispondi
  • Zaira
    Sposa Abituale Giugno 2021 Agrigento
    Zaira ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Dove l’hai letto?
    • Rispondi
  • L
    Sposa Abituale Maggio 2020 Cagliari
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Beh all'ora non ho idea.
    Ho letto che le cerimonie religiose sono sospese sino a ottobre circa.
    Io avrei dovuto battezzare mia figlia ma non è possibile 😑Ti auguro di riuscire a realizzare il tuo sogno 😘🤞🏻
    • Rispondi
  • L
    Sposa Abituale Maggio 2020 Cagliari
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Credo che con l'arrivo del caldo tutti preferiranno mantenere la distanza sociale piuttosto che indossare la mascherina...
    • Rispondi
  • L
    Sposa Abituale Maggio 2020 Cagliari
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao 😊
    Ho giusto acquistato il mio vestito.
    Oggi dovrei procedere per le fedi,poi manca il suo abito e quello per nostra figlia.Ci sposeremo con rito civile e doveva già essere una cerimonia molto intima.Ora lo sarà per forza di cose.Se non si dovesse sbloccare la situazione ristorante faremo una festa nel giardino di casa che è abbastanza grande.Noi conviviamo da 11anni e a Maggio saranno 12.Dunque ci tengo a tenere il mese..Ciò che mi preoccupa è la parrucchiera e la truccatrice,di questo passo....🌈😘🤞🏻❤️
    • Rispondi
  • Jasmine
    Sposa Curiosa Luglio 2020 Palermo
    Jasmine ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche io dalla Sicilia e mi sposo il 1 giugno,.. vivo giorni d’ansia.. per quanto riguarda i fornitori, c’è chi è positivo e chi invece mi fa cadere il morale sottoe suole delle scarpe.
    • Rispondi
  • S
    Sposo Abituale Luglio 2021 Brescia
    Stefano ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per me dovrebbero dirci la verità e cioè che quest'anno sarà dura fare il matrimonio. Sicuramente le restrizioni andranno avanti per molto tempo anche quando il contagio sarà diminuito. Il virus continuerà a circolare anche in estate. Quindi fino ad un vaccino o ad una cura dovremo indossare mascherine guanti e restare distanti. I matrimoni potranno essere fatti ma come a marzo con la distanza di 2 metri tra i tavoli con un massimo di 4 persone per tavolo e senza balli lancio del bouquet e festa. Chi si vuole veramente sposare così?
    Anche le vacanze al mare subiranno restrizioni.
    • Rispondi
  • I
    Sposa Curiosa Giugno 2021 Bergamo
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono d'accordo!
    • Rispondi
  • G
    Sposa Abituale Maggio 2021 Napoli
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anke io 4 settembre tranquilla ho solo.location e prenotati abito ma tutto io resto e' congelato o ancora non avviato .....
    • Rispondi
  • G
    Sposa Abituale Maggio 2021 Napoli
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ben detto vediamo cosa succede .......
    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa Abituale Settembre 2020 Napoli
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche io 2 giugno avevo come data... la adoravo essendo un giorno di festa generale.. 😔
    Ho spostato al 21 luglio x ora...... vedremo
    • Rispondi
  • Zaira
    Sposa Abituale Giugno 2021 Agrigento
    Zaira ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Speriamo! Io sono in Sicilia, tu?
    • Rispondi
  • F
    Sposa Saggia Agosto 2021 Matera
    Floriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che io sappia entrambi😊
    • Rispondi
  • L
    Sposa Abituale Maggio 2020 Cagliari
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Certo 😍😘🤞🏻
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Curiosa Ottobre 2020 Bologna
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    👏👏👏👏👏
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Abituale Agosto 2021 Latina
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao cara poi tienici aggiornata 🤞🏻 avevate già fatto tutto prima della quarantena?
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Principiante Giugno 2022 Sassari
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ancora no...il ristorante mi da buona speranza...🙏 cmq dipende da regione a regione
    • Rispondi
  • Zaira
    Sposa Abituale Giugno 2021 Agrigento
    Zaira ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sicuramente!!😍
    • Rispondi
  • G
    Sposa Abituale Giugno 2021 Milano
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono della seguente idea:
    Che sia tra 1 mese, tra 4 o tra più tempo...
    Sarà sicuramente un giorno meraviglioso!!
    • Rispondi
  • G
    Sposa Abituale Giugno 2021 Milano
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Credo solo in comune...
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Saggia Ottobre 2020 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze ma io non ho capito una cosa. I matrimoni a porte chiuse li fanno celebrare solo al comune o anche in chiesa??
    • Rispondi
  • Zaira
    Sposa Abituale Giugno 2021 Agrigento
    Zaira ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io dovrei il 6 giugno ma ormai mi sembra impossibile 😔 ho preso un’altra data a settembre
    • Rispondi
  • Klesia
    Sposa Principiante Luglio 2021 Catania
    Klesia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Buon pomeriggio a tutte voi sposine! Noi ci sposiamo il 15 luglio, rito religioso pomeridiano all'aperto e ricevimento serale bordo piscina. Non abbiamo ancora spostato nulla, aspettiamo di vedere come si evolve la situazione fino a metà maggio. Il piano B è un matrimonio natalizio a dicembre. Non abbiamo organizzato alcun viaggio di nozze, decidendo di spostarlo a quando sarà tutto più tranquillo, anche il prossimo anno. Se nemmeno a dicembre ci potremo sposare salterà al nuovo anno. Io ho già l'abito e le scarpe, le bomboniere sono già state bloccate, come bloccati sono pure ovviamente dj, locale, fotografo e fioraio; se il matrimonio salta al nuovo anno il vestito sarà sempre quello, perché è quello di cui mi sono innamorata. Da fare sono gli inviti, anche se abbiamo già scelto il modello. Sono state fatte anche le pubblicazioni nelle rispettive parrocchie, mancano quelle al comune. Se sarà un matrimonio invernale il problema non sussiste perché l'abito non è scollato, a me non piacciono, e basterà aggiungere una semplice pelliccia ecologica. Io penso che in confronto a tutto quello che sta succedendo, ai morti, alle famiglie distrutte, ai medici e infermieri che si ammazzano di lavoro, alla crisi socio-economica, spostare il matrimonio non è una tragedia! Un abbraccio a tutte e coraggio, l'amore vince sempre!

    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Abituale Settembre 2020 Varese
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao ragazze, noi dovevamo sposarci il 2 Giugno, abbiamo spostato al 10 Settembre. Vedremo... se non ci sentiremo tranquilli sposteremo all'anno prossimo. onestamente non vorrei aver paura di abbracciare e baciare gli ospiti, soprattutto non vorrei esporre i nostri genitori anziani... pace... deve essere un giorno di festa e dobbiamo essere tutti sereni

    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Principiante Giugno 2022 Sassari
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Laura io mi sposo in chiesa
    • Rispondi
  • Nicol
    Sposa Abituale Luglio 2021 Roma
    Nicol ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grande Laura facci sapere gli sviluppi🙏🙏🙏🥰
    • Rispondi
  • L
    Sposa Abituale Maggio 2020 Cagliari
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao😊no,ci sono io che mi devo sposare il 30 Maggio!!
    Provincia di Cagliari.
    Il mio sarà un rito civile e tu?
    • Rispondi
  • C
    Sposa Saggia Settembre 2020 Napoli
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anchio mi sposo il 23 settembre..mi manca tt ho solo la chiesa ed il ristorante..devo fare ancora la promessa bomboniere inviti..tt praticamente...ma nn mollo...ce la faremo🌈🌈🌈
    • Rispondi
  • V
    Sposa Principiante Maggio 2021 Reggio Calabria
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    D'accordissima con te!
    Purtroppo il problema c'è e ci sarà ancora per tanto tempo
    Infatti si parla di convinvenza col virus fin quando nn salterà fuori una cura!Entro maggio l'Italia dovrà ripartire altrimenti sarà una catastrofe e a quel punto si potrebbe procedere (con la dovuta cautela) alla conclusione dei preparativiPerché rimandare senza nemmeno avere la certezza che tutto un futuro sia tanto diverso?Forza sposineee😘
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Abituale Settembre 2021 Monza e Brianza
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Sai che mi chiedo la stessa cosa? Noi dovremmo sposarci a settembre e il piano B sarebbe fare solo la firma in comune (quindi preparare lo stesso i documenti!) e rimandare poi rito religioso e festa a...boh, non saprei nemmeno quando onestamente, luglio 2021?settembre 2021? Quindi di sicuro i documenti della chiesa andrebbero rifatti, dato che comunque abbiamo scartato matrimonio invernale/primaverile passerebbero oltre 6 mesi. In effetti è una situazione proprio surreale.

    • Rispondi
  • C
    Sposa Curiosa Novembre 2020 Caserta
    Cristall ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno a tutte, ho un dubbio.. allora per ovvi motivi ho dovuto spostare il matrimonio da maggio a novembre. Non avendo ancora fatto le pubblicazioni sia in chiesa che in comune abbiamo pensato di farle a giugno. Poi dato che non vogliamo aspettare fino a novembre per sposarci, avevamo pensato a luglio di sposarci in comune e rimandare poi cerimonia in chiesa e al ristorante a novembre. La mia domanda è, nel momento in cui mi sposo civilmente e quindi non sono più limitata dalla durata di 6 mesi per le pubblicazioni in comune; le pubblicazioni in chiesa che fine fanno? Hanno comunque scadenza dopo 6 mesi o vengono ‘annullate’ dal matrimonio civile? Non so se mi sono spiegata 😅😅😅 grazie a tutte ❤️
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione