Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Diana
Sposa Novella Aprile 2022 Milano

Ansia da informazioni sul matrimonio

Diana, il 20 Gennaio 2022 alle 23:32 Pubblicato in Prima delle nozze 1 17
Vi capita mai di non voler parlare del matrimonio perché non volete che le persone vi parlino alle spalle dicendo “ecco..parla sempre del matrimonio”? Io ormai alle persone a cui dico che ci sposiamo faccio fatica a raccontare i dettagli (anche se me li chiedono loro) perché delle mie amiche (quando ero agli inizi dei preparativi) si sono lamentate tra di loro che parlavo troppo del matrimonio. Da quel momento ogni volta che qualcuno mi chiede informazioni sul matrimonio faccio fatica a rispondere o parlo di altro… anche se magari sono veramente interessati a sentirmi parlare dell’ organizzazione.
Vi è successo?

17 Risposte

Ultime attività da Alessandra, il 30 Gennaio 2022 alle 11:50
  • Alessandra
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

No non mi è successo per fortuna

Non permettere agli altri di smorzare il tuo entusiasmo, sei felice ed è giusto che tu lo sia, chi non condivide a tua felicita che si arrangi, si tappi le orecchie Smiley winking

• Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Settembre 2021 Ferrara
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quoto tutto quello che hanno detto le ragazze! 😄 A me una conoscente (invitata, fra l'altro) ha detto una cosa molto scortese: "Ho altre priorità adesso, non ruota tutto intorno a questo benedetto matrimonio". Io a lei non parlavo mai di matrimonio in quanto non ci vedevamo mai perciò non so da dove fosse derivato questo astio e fastidio (fra l'altro è anche sposata quindi avrebbe dovuto capire il nostro entusiasmo). Ovviamente non è venuta e per noi la faccenda si è chiusa lì. 😄
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io sinceramente non ne parlo perché non mi va a me. Non è che racconto i dettagli. Non racconto praticamente nulla. Se mi chiedono ben venga altrimenti amen

• Rispondi
  • Nicoletta
    Sposa Master Settembre 2022 Sondrio
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io dico se chiedono. Alla fine ho anche altre cose di cui parlare non sono mica monotematica
    • Rispondi
  • Ylenia
    Sposa VIP Giugno 2022 Lucca
    Ylenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ho notato anche io che alle persone del matrimonio altrui non frega niente.. che siano parenti o amici. io ho solo una o due amiche a cui racconto le cose del matrimonio, le altre sono sicura non si ricordino nemmeno la data al momento. il mio ragazzo mi ripete sempre che mi sono circondata di amicizie sbagliate ma semplicemente io credo che alla gente non interessi granché, almeno finché non capita a loro.

• Rispondi
  • Lolla
    Sposa TOP Agosto 2021 Pescara
    Lolla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche io con alcune persone ero restia per non risultare pesante.. se mi chiedevano tagliavo corto.. ma nessuno me l'aveva mai fatto pesare, era una cosa mia

• Rispondi
  • Marianna
    Sposa Precisa Ottobre 2022 Caserta
    Marianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io parlo sempre del mio matrimonio. Appena ho un'idea la condivido con i miei cari e appena ho una novità chiamo per aggiornare. Io credo che sia una cosa normale,siamo felici, stiamo per realizzare il nostro sogno. Io fremo dalla voglia di fare 😁 chi ci vuole bene ci capisce,anzi,sono anche contenti per noi e con noi!
    Ovviamente,con chi ho poca confidenza o che frequentano poco,mi limito a raccontare l'essenziale,se mi viene chiesto, altrimenti niente.
    Però se ti parlano alle spalle hanno un po'di cattiveria e gelosia,non meritano che le rendi partecipe! Ignorale,fregatene 💪😘
    • Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh ma se ti chiedono vuol dire che sono interessati credo! Se ti chiedono secondo me devi rispondere senza timori, poi magari vedi come reagiscono 😁
    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Giugno 2022 Palermo
    Daisy_🌼 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io parlerei sempre del matrimonio 😅ma penso sia normale perché occupa una buona parte dei nostri pensieri. Mi rendo conto che agli esterni può risultare pesante quindi cerco di trattenermi.
    • Rispondi
  • Rosaria
    Super Sposa Settembre 2022 Taranto
    Rosaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh si.. è più comune di quanto immagini... oltre alla gente che è letteralmente sparita alla notizia... io non parlo più se non sono loro a chiedere.... perchè sai mi è capitato anche che mi chiedessero e poi sembravano quasi scocciati di quel che stavo dicendo... quindi basta... ho deciso che questo momento di preparativi lo tengo solo per me e per pochi che veramente dimostrano e mi stanno vicino ogni giorno senza che io chieda nulla... tra queste c è la mia amica che mi sta vicino ogni santo giorno... beccandosi anche ansie e paranoie...
    • Rispondi
  • J
    Sposa Master Ottobre 2022 Como
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certamente...penso sia più comune di quanto credi...
    • Rispondi
  • Barby
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per me é normale che uno ne parli. Si é felici e si ha voglia di raccontare,si é eccitati per questa cosa ,come un altro può esserlo per un' altra cosa e parla solo di quello. Secondo me fregatene. Persone gelose e che non capiscono!
    • Rispondi
  • Simmi
    Sposa TOP Luglio 2022 Torino
    Simmi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sinceramente no ma che noia la gente, sempre a lamentarsi. E se anche stra parli del matrimonio? È ovvio, sei felice e un vero amico lo dovrebbe capire
    • Rispondi
  • Laura
    Super Sposa Giugno 2022 Lucca
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sarà che io visto il momento faccio solo casa lavoro e non incontro quasi nessuno... Ma del matrimonio non parlo proprio, dico qualcosa solo se me lo chiedono. Non possono proprio dirmi che parlo solo di quello 😁
    • Rispondi
  • C
    Sposa Curiosa Luglio 2023 Caserta
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Diana, anche io ho la tua stessa “paura” di risultare noiosa, come se stessi pensando solo al matrimonio, pensa che per adesso lo sanno soltanto le nostre famiglie e solo ieri l’ho detto ad una mia carissima amica solo perché entrambe stiamo organizzando il matrimonio, ma al resto non dirò niente fin quando non sarà tutto deciso e organizzato per bene..ho paura che qualcosa vada storto😔
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposo VIP Giugno 2023 Catania
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche una ragazza che conosco mi ha detto “ti prego non diventerai mica una di quelle che parla solo del matrimonio?!” E da allora ho il timore a parlarne
    • Rispondi
  • E
    Sposa Precisa Giugno 2023 Napoli
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Diana .. nooo dai é una cosa bella il matrimonio e le cose belle vanno condivise.. poi se non vogliono sentirne parlare non chiedono.. dobbiamo smettere di farci paranoie 😁
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione