Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Camilla
Sposa Curiosa Giugno 2022 Alessandria

Ansia preparativi

Camilla, il 17 Gennaio 2022 alle 09:00 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 50
Ciao a tutte future sposine,
vorrei condividere con voi la mia situazione per capire se il problema sono io o se c’è qualcuna che mi può capire.
Mi sento spesso dire di godermi il periodo dei preparativi, che è bellissimo, stupendo ecc... Ma se devo dirvi la pura verità io non la sto vivendo così bene, pur avendo la wedding planner.C’è da dire che sono una maniaca del controllo, quindi non riesco a lasciare carta bianca, non ce la faccio; così facendo però in alcuni giorni mi sento sopraffatta e penso se vale davvero la pena sostenere così tanti costi e sentirsi anche così. Non so, mi sento un po’ demoralizzata. Voi invece come state vivendo questo periodo? Grazie in anticipo delle vostre condivisioni Smiley smile

50 Risposte

Ultime attività da Federica, il 31 Gennaio 2022 alle 20:11
  • F
    Sposa Saggia Luglio 2022 Macerata
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Aahahah la penso esttamente come te!! 🤣 Noi abbiamo iniziato con calma più di un anno prima anche perché siamo entrambi fuori sede e avevamo paura che l'organizzazione sarebbe stata complicata! all'inizio per non stressarci avevamo ingaggiato una wp ma poi sinceramente ci siamo accorti che non ci serviva🤷‍♀️ Abbiamo scelto tassello per tassello ogni dettaglio ed è bello vedere come quella giornata prende forma 😊 spero di continuare senza troppo stress così fino alla fine Smiley smile

    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa Abituale Aprile 2022 Roma
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, si ti capisco bene, e purtroppo sembra che ci capiamo solo tra noi. Persino le mie amiche già sposate non riescono a capire il mio stato d'animo. Ansia su tutto, ma soprattutto mi sento non capita da chi mi sta intorno e questo mi innervosisce ancora di più, anziché godermi il periodo al 100%.

    Dobbiamo provare a metterci un punto però e a pensare che questo periodo non ritorna!Smiley smile

    • Rispondi
  • Sunflowerfefa
    Sposa Master Giugno 2022 Pisa
    Sunflowerfefa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ti capisco benissimo! Ok, che è sempre negli ultimi mesi che vengono fuori queste cose, ma porca miseria che rottura!

    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Settembre 2023 Palermo
    Marianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si assolutamenteee solo che l ansia lrevale sempre?e non so vorrei farlo trasoarire un po dal corpetto, e aggiungerci un po di tulle sotto,solo che poi penso,e se non mi piace piu Smiley xd sto inguaiata con sta ansia ahahah
    • Rispondi
  • C
    Sposa Saggia Luglio 2022 Sassari
    Ctistiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si piano piano si non vedo l'ora credimi 🥰🥰🥰🥰
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Saggia Marzo 2023 Palermo
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Immagino, ognuno dice la sua e non si capisce bene l’iter da seguire 😩
    • Rispondi
  • Camilla
    Sposa Curiosa Giugno 2022 Alessandria
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che bello, ti sta magnificamente 🥰 È un momento bellissimo, credo il più bello di tutti i preparativi.
    • Rispondi
  • Camilla
    Sposa Curiosa Giugno 2022 Alessandria
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sí la burocrazia sta facendo impazzire pure me e se ti devo dire la verità ancora non mi sono chiari tutti i passaggi perché mi vengono dette mille cose diverse.
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Settembre 2023 Palermo
    Marianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Per fortuna siii questo èAnsia preparativi 1

    • Rispondi
  • Camilla
    Sposa Curiosa Giugno 2022 Alessandria
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Alessandra, hai ragione purtroppo però sto vivendo un periodo particolare al di là dei preparativi e quindi staccare completamente mi è un po’ difficile ora e mi faccio prendere dal panico facilmente. Però proverò a seguire il tuo consiglio grazie
    • Rispondi
  • Camilla
    Sposa Curiosa Giugno 2022 Alessandria
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Eleonora, ho deciso di appoggiarmi a una wp proprio perché conoscendo il mio carattere ero convinta mi avrebbe fatto stare più tranquilla affidarmi a una figura professionale e forse mi aspettavo qualcosa di diverso da ciò che sto vivendo ora. Però hai ragione, è un peccato viversela così, lucidamente me ne rendo conto ma poi un giorno capita un inconveniente quello dopo un altro e quindi l’ansia torna sempre.
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Saggia Marzo 2023 Palermo
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io in realtà sto vivendo con entusiasmo i preparativi. Non abbiamo una WP, sto organizzando tutto io, ma considera che ho iniziato a settembre per sposarmi a Marzo 2023, sia perché entrambi siamo molto impegnati e quindi necessitavamo del giusto tempo, sia per fare le cose con molta calma anche a livello economico. Devo dirti che l’unica cosa che mi sta facendo veramente penare, è la burocrazia sopratutto della chiesa.
    • Rispondi
  • Camilla
    Sposa Curiosa Giugno 2022 Alessandria
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie cara, hai ragione, ci proverò. Mi dispiace vivermela così perché sono davvero felice di sposarmi dopo 7 anni di fidanzamento e il giorno della proposta è stato bellissimo, ancora ora mi emoziono a ripensarci, solo che purtroppo è più forte di me. In bocca al lupo per tutto anche a te 😄
    • Rispondi
  • Camilla
    Sposa Curiosa Giugno 2022 Alessandria
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sí, ho deciso che farò così. Anch’io non riesco a lasciare carta bianca e mi sono resa conto che per stare più tranquilla con le ultime cose che mancano è meglio come dici tu andare avanti io.
    • Rispondi
  • Camilla
    Sposa Curiosa Giugno 2022 Alessandria
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Letizia, ci proverò. Anch’io pensavo che avere la wp avrebbe reso tutto più semplice ma in realtà non la sto vivendo in questo modo purtroppo.
    • Rispondi
  • Camilla
    Sposa Curiosa Giugno 2022 Alessandria
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che bello 😄
    • Rispondi
  • Camilla
    Sposa Curiosa Giugno 2022 Alessandria
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hai ragione, il forum è terapeutico almeno ci capiamo e sfoghiamo tra noi. Ti capisco perfettamente perché anche a me capita come te, appena mi tirò un po’ su tac subito un nuovo inconveniente, solo per farti un esempio oggi il prete che doveva sposarci ha deciso di non sposarci più. Vaaa beh. Però dai ce la faremo, si spera 😂
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Settembre 2023 Palermo
    Marianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sii benissimo ho scelto il primo abito dopo che ne ho provati altri 6
    • Rispondi
  • Camilla
    Sposa Curiosa Giugno 2022 Alessandria
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Se ti può consolare io oggi ho scoperto che il prete che doveva sposarci non ci sposerà più, non ti dico la mia ansia. Il fatto è che praticamente ogni giorno ne viene fuori una e anch’io mi chiedo se mai finiranno questi inconvenienti 😱
    • Rispondi
  • Camilla
    Sposa Curiosa Giugno 2022 Alessandria
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille cara, anche a me consola il fatto di non essere l’unica. Dai ce la faremo 🥰😘
    • Rispondi
  • Camilla
    Sposa Curiosa Giugno 2022 Alessandria
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Pensavo di farmi organizzare lí l’addio al nubilato 😂
    • Rispondi
  • Camilla
    Sposa Curiosa Giugno 2022 Alessandria
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anch’io, pensavo che avrei vissuto tutto molto più serenamente e anzi pensavo mi sarei anche divertita. Spero sia andata bene la scelta dell’abito 😄
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Settembre 2023 Palermo
    Marianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sposo a settembre 2023, ancora ho 586 giorni,domani compro l abito, ma giuro ho un ansia da morire, conviviamo,abbiamo 2 bimbi, ma non credevo mi sarebbe salita un ansia cosi paurosa oddio sto in tilt
    • Rispondi
  • Margherita❤️
    Sposa Saggia Maggio 2022 Caserta
    Margherita❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono super ansiosa , è più forte di me penso sempre al peggio ! E la sto vivendo male
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No, non sto organizzando prima voglio vedere che canali covid free ci proroga speranzuccio il 31/1 e fino a quando, spero fino a tutto giugno così si può organizzare "più tranquilli".
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Precisa Maggio 2022 Foggia
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono super ansiosa 😩
    • Rispondi
  • Caterina
    Sposo VIP Giugno 2022 Roma
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ma... anche tu stai organizzando il viaggio di nozze a Lourdes?? ahahahahah

    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa Precisa Luglio 2023 Palermo
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io sto facendo tutto sola perché anch io sono una maniaca del controllo😅
    Se ti sei affidata ad una wedding planner dovresti darle più fiducia e rilassarti un po’ !!!
    Io per esempio visto e considerato che sto facendo tutto da sola, sto esaurendo 🤣
    • Rispondi
  • Anita
    Sposa Precisa Novembre 2024 Napoli
    Anita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Secondo me non bisogna avere ansia sicuramente è normale essere agitati o provare mille emozioni però bisogna essere anche più sereni per monandre in crisi o panico Smiley heart

    • Rispondi
  • Chiara
    Super Sposa Giugno 2022 Pistoia
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io ho tanta ansia
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Saggia Settembre 2022 Bologna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io sono molto tranquilla, ci sposiamo a settembre. Nella vita gestisco progetti quindi anche a me piace avere ls cose sotto controllo, ma non vedo perché agitarmi per una giornata! Per quel che mi riguarda l'unica parte importante è la messa, la festa anche se non sarà perfetta pazienza! Chi ci vuol bene passerà una bella giornata anche se i fiori sono lilla invece di rosa 😂
    • Rispondi
  • Ornella
    Sposa Abituale Settembre 2022 Bari
    Ornella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao , io mi sposerò il 3 settembre , abbiamo fissato la sala … la chiesa che volevo io non è più disponibile non ne trovo in questo paese che mi
    Piaccia … la cosa che a me manda in tilt e’ quando ti prefissi delle cose in testa , vuoi magari che tutto proceda in un modo ma i vari intoppi non te lo permettono , li mi sento proprio angosciata … poi sono anche una tipa che qualsiasi cosa , faccio tutto subito, ma adesso non funziona così devo aspettare il 3 settembre e non so come arriverò a quella data .

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione