Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Camilla
Sposa Curiosa Giugno 2022 Alessandria

Ansia preparativi

Camilla, il 17 Gennaio 2022 alle 09:00

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 50

Ciao a tutte future sposine, vorrei condividere con voi la mia situazione per capire se il problema sono io o se c’è qualcuna che mi può capire. Mi sento spesso dire di godermi il periodo dei preparativi, che è bellissimo, stupendo ecc... Ma se devo dirvi la pura verità io non la sto vivendo così...
Ciao a tutte future sposine,
vorrei condividere con voi la mia situazione per capire se il problema sono io o se c’è qualcuna che mi può capire.
Mi sento spesso dire di godermi il periodo dei preparativi, che è bellissimo, stupendo ecc... Ma se devo dirvi la pura verità io non la sto vivendo così bene, pur avendo la wedding planner.C’è da dire che sono una maniaca del controllo, quindi non riesco a lasciare carta bianca, non ce la faccio; così facendo però in alcuni giorni mi sento sopraffatta e penso se vale davvero la pena sostenere così tanti costi e sentirsi anche così. Non so, mi sento un po’ demoralizzata. Voi invece come state vivendo questo periodo? Grazie in anticipo delle vostre condivisioni Smiley smile

50 Risposte

  • C
    Sposa Saggia Luglio 2022 Sassari
    Ctistiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciaaaaoooo cara, deo grascias non sono la sola a sentirmi così.... Anche io come te ho la planner infatti l assillo parecchio 😅😅😅 per quanto riguarda le spese la verità non mi aspettavo così tanto anche se mi avevano avvisato 😁😁😁 però lui ci tiene tantissimo e ovviamente anche io che sono al settimo cielo, a -172 giorni dal grande giorno ormai lo sanno anche i muri , mi rendo conto che a volte risulto pure pesante perché non riesco a non pensare ad altro, ho un ansia pazzesca ma mi sto vivendo la preparazione con tutta me stessa e sono fiera di me di ciò che sto facendo e specialmente di chi aver scelto la planner mi sta aiutando tantissimo.... anche sé i veri preparativi iniziano ora , quindi aiutoooo! Un abbraccio grande tesoro stai tranquilla 😘😘😘😘 vedrai andrà tutto bene baci
    • Rispondi
  • F
    Sposa Saggia Ottobre 2022 Reggio Calabria
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non capisco perché si debba avere ansia. Io sono sposa di Ottobre, ho un po di tempo, e mi manca ancora da bloccare tante cose. Mi sto occupando io di tutto, lavoro e nel tempo libero mi aiuto con matrimonio.com per cercare i fornitori. Li seleziono, ne parlo con lui e con i miei, e poi decido con lui. È come. Fare shopping. Iniziamo ad organizzare un anno prima proprio per avere il tempo di fare tutto. Poi con la WP che conosce i tempi giusti per fare qualsiasi cosa, preoccuparsi mi sembra esagerato. Non dirmi che ti fai rovinare l'atmosfera del matrimonio per il colore del nastrino sulla bomboniera 😝!!!!
    • Rispondi
  • Sunflowerfefa
    Sposa Master Giugno 2022 Pisa
    Sunflowerfefa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Guarda, io sono fuori di me per il fatto che il comune dove ci sposiamo ci ha fatto sapere che hanno cambiato i regolamenti e quindi non permettono più la delega a privato cittadino, quindi non possiamo farci sposare dal nostro amico come speravamo.

    Alla fine abbiamo comunque trovato una soluzione, ma ovviamente a cosa mi aveva mandato fuori di testa e adesso da qui a giugno mi chiedo quali altri inconvenienti potranno esserci. ç_ç

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ha ha ha io e Caterina credo che siamo i casi emblematici di sfiga coi fornitori... io ormai lascio correre che non ne posso più, devo ritrovare un po' di gioia, ogni volta che mi tiro su (ieri ero lì a vedere trousse e specchietti per le damigelle), nuova mazzata: a meno di 120 gg oggi se ne esce pure il fotografo che non ci può tenere il pacchetto e nulla lui leva così di sua sponte il post matrimoniale... pensa che i piani ci son saltati più volte per lutti (tra cui la mamma del fm), lockdown e positività del mio fm... quindi questa sensazione di essere polli da spennare non me la toglie nessuno considerato quello che ti ho scritto sopra e che poi siamo sempre noi a rimetterci. E poi sto tizio ci ha imposto maggio per tenere il contratto, invece... sennò è chiaro che avremmo fissato giugno o luglio, per non sentire gli invitati dire: "maggio, ma sei sicura?!, perché non in estate che ci sono meno restrizioni?!" Ehhh per il fotografoooo scusa lo sfogo 😆 il forum è un po' terapeutico cmq
    • Rispondi
  • Letizia
    Sposa Master Agosto 2022 Siena
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Camilla, noi abbiamo scelto di avere una cerimonia con solo i testimoni, questo non vuol dire che non abbiamo niente alla quale pensare o da organizzare, semplicemente le cose sono molte meno. Alle volte mi vengono dei dubbi e delle indecisioni e penso che avere una wp renderebbe le cose molto più semplici.
    Cerca di staccare la spina, di non pensare al matrimonio e vedrai che ti sentirai meglio.
    • Rispondi
  • Erika
    Super Sposa Settembre 2022 Varese
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao ti capisco, anche io mi sento come te....noi stiamo facendo tutto da soli, ma dopo le feste mi sto facendo prendere dallo sconforto anche perchè ci sono un po' di cose grazie anche al Covid si sono bloccate.....ho un ansia tremenda

    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Saggia Giugno 2022 Verona
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io ho scelto dì affidarmi a una WP ma l’ansia mi assale lo stesso! So che lei ha tutto sotto controllo ma è normale che a meno dì 5 mesi dalle nozze, sto iniziando ad agitarmi 😂 sinceramente non le lascio completamente carta bianca, anzi, le sottopongo sempre le mie idee e le mie richieste, e lei cerca sempre di far di tutto x realizzarle 😊 mi aiuta con la scelta dei fornitori xke io non conosco e non ho nessun “aggancio” quindi partendo da zero, mi sta dando una grandissima mano! Se ti fa stare più tranquilla, nel frattempo puoi cmq andare avanti tu con l’organizzazione, e poi sottoponi a lei le tue scelte magari prima dì confermarle
    • Rispondi
  • Maria Victoria
    Sposa VIP Luglio 2022 Teramo
    Maria Victoria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anche noi ci sposiamo tra 6 mesi e mio MARITO è come te! Smiley xd

    ma, le ho detto:
    a questo punto bisogna lasciar andare, NON SI PUO' CONTROLLARE TUTTO, altrimenti si sceglieva di prendere una segretaria non un WP, e l'altra cosa io ho fatto cosi:
    ho scritto su un foglio i servizi pù grandi e impegnativi.. sono TUTTI STATI SCELTI DA NOI, quindi abbiamo controllato tutto.

    però non c'e' modo di sentirsi tranquilli se non parte da se stessi.

    fai un meeting con il WP per rivedere la scaletta, e vedrai che tutte le cose sono state già fatte. ora lascia che facciano il loro lavoro, prenotati giornate off (un massaggio, un aperitivo con una amica) ma NIENTE CHE SIA PER IL MATRIMONIO.

    Smiley ring

    • Rispondi
  • Mg
    Sposa VIP Settembre 2022 Roma
    Mg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, ti capisco perché anche io sono come te, vorrei aiuto ma allo stesso tempo non riesco a delegare. Quello che mi sento di consigliarti è di fare un planning delle cose da fare e affrontarle una per volta. Fai un bel respiro e pensa alla gioia che ti ha dato all'inizio l'idea di sposarvi, cerca di connetterti con le tue sensazioni. A me è servito anche ogni tanto "dimenticarmi" del matrimonio per qualche giorno in modo da tornare poi a pianificare con mente più lucida e serena. In bocca al lupo per tutto 🌺
    • Rispondi
  • B
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io infatti non avevo la wp perché mi piace farmi le cose come dico io,e avevo tutto sotto controllo. Abbiamo fatto tutto io e mio marito e oltre a esserci divertiti abbiamo anche risparmiato. Anche mio marito come me ,volevamo tutti e due le cose sotto controllo,e quindi la cosa migliore é fare da se
    • Rispondi
  • Zia
    Super Sposa Dicembre 2022 Taranto
    Zia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao future sposine ed auguri a tutte voi per il bellissimo evento....io solo oggi ho bloccato la chiesa,noi ci sposeremo il 17 dicembre 2022,e ho bloccato fiori e bomboniere. Ci sn momenti dove tutto possa andare storto e momenti dove ripenso CACCHIO MI SPOSO!!! Non so come facciano alcune spose a rimanere calme...ma io nn ci riesco.
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao. Ti capisco perché quest'anno abbiamo anche il problema della casa quindi sinceramente ho un pò di ansia anche io

    • Rispondi
  • Daniela
    Super Sposa Settembre 2022 Monza e Brianza
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Presente!
    Mi sento anche io nella tua stessa situazione.
    Alterno momenti in cui mi dimentico del matrimonio ad altri in cui vorrei già avere tutto pronto, tutto organizzato, tutto perfetto.Secondo me la parte più bella è solo quella relativa alla scelta dell'abito, alla location e al corso prematrimoniale, e al massimo un mese prima del matrimonio.Di bello non c'è null'altro.Solo ansia ansia e ansia 🤣
    • Rispondi
  • Caterina
    Sposo VIP Giugno 2022 Roma
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ho avuto la pessima idea di ristrutturare casa in contemporanea con l'organizzazione del matrimonio... lunedì uscirò di casa e starò per 2-3 mesi dai suoceri... altro che ansia!!
    Poi per carità, cerco di godermi i preparativi e tutto, ma ho avuto un sacco di problemi con i fornitori quindi non sono proprio rilassata...

    • Rispondi
  • Silvia 🧘🏻‍♀️
    Sposa Master Giugno 2021 Modena
    Silvia 🧘🏻‍♀️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche a me piace tenere tutto sotto controllo e nel periodo dei preparativi ero completamente assorbita. C’erano momenti in cui ero veramente stanca ma devo dire che mi sono anche divertita tanto e il periodo dei preparativi l’ho amato! Io però non avevo la wedding planner e penso che per le persone a cui piace tenere tutto sotto controllo sia meglio non averla. Il mio consiglio è di darti delle priorità: non è tutto altrettanto importante. Fai delle liste delle cose da fare e delle decisioni da prendere con delle scadenze. E vedrai che riuscirai a gestire meglio lo stress.
    • Rispondi
  • Ylenia
    Sposa VIP Giugno 2022 Lucca
    Ylenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io onestamente in maniera tranquillissima, nonostante manchino 5 mesi e la situazione covid non sia delle migliori.. e nonostante abbia da fare ancora mille cose Smiley smile eppure sono una persona ansiosa, ma è una cosa talmente bella che secondo me non è giusto rovinarsela con dell'ansia.. sicuramente monterà anche a me, ma mi aspetto che avvenga nell'ultimo mese, non prima! per quanto riguarda te, avendo anche la wedding planner, direi che puoi assolutamente stare tranquilla e sentirti in una botte di ferro.. visto che immagino la paghiate assai Smiley smile

    • Rispondi
  • Eleonora
    Super Sposa Dicembre 2021 Pavia
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Camilla!

    Non ti dico con che ansia ho vissuto gli ultimi giorni prima del matrimonio, grazie al caro governo italiano e l'introduzione del super green pass (mio padre non e' vaccinato).

    Anche i pacchi dell'ultimo secondo causa covid non li ho vissuti affatto bene. Il tableau mariage per me e' stata la cosa piu' stressante da fare.

    A parte questo pero', posso dirti che ne varra' assolutamente la pena! Lo rifarei altre cento volte! E anche se e' vero che e' stressante, ti dico di goderti ogni scelta che farai, mentre vedi il tuo matrimonio che prende forma pezzettino dopo pezzettino, perche' quella giornata passera' in un soffio e sara' stupenda.

    Posso farti una domanda pero'? Se sei una maniaca del controllo (come me Smiley xd ) come mai hai scelto di appoggiarti a una WP?

    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Giugno 2024 Napoli
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Camilla! Ciò che senti è assolutamente normale. Da maniaca del controllo come te, io solo a pensare a cosa dobbiamo fare, e leggere che la maggior parte degli sposi hanno già fatto nonostante manchi tanto, mi manda nel pallone. I momenti di crisi sono assolutamente normale. Anche se è difficile, il consiglio che ti do è prenditi un periodo di calma, lontana dai preparativi, vedrai che quando tornerai sarai molto più consapevole e rilassata.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione