Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sposina👰
Sposa Master Settembre 2019 Catania

App ovulazione

Sposina👰, il 13 Agosto 2020 alle 20:01 Pubblicato in Future mamme 0 24
Ciao a tutte voi ragazze😊 sono alla ricerca del mio primo figlio e per far arrivare prima la cicogna vorrei affidarni a un app per sapere i giorni più fertili. Avendo un ciclo irregolare non riesco a capire quando sia. Voi conoscete un app che è affidabile?

24 Risposte

Ultime attività da Valentina, il 8 Dicembre 2020 alle 01:25
  • V
    Sposa Abituale Giugno 2026 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Femometer o il mio calendario mestruale (così mi pare si chiami il secondo che ho detto)
    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Settembre 2016 Caserta
    Lorila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Qualunque app non è affidabile al 100%, il corpo della donna non è un computer, soprattutto se hai un ciclo irregolare, non puoi basarti su quello che ti dice un app. Devi "seguire" quello che ti dice il tuo corpo
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa VIP Giugno 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io uso MIO CALENDARIO é super affidabile,gratuita e molto facile da usare con un sacco di opzioni,data inizio e fine mestruazioni,numero di rapporti,sintomi ecc..per i primi tempi ti consiglio di utilizzare in abbinamento i test di ovulazione clearblue in modo da verificare che le date di ovulazione coincidano🙂
    • Rispondi
  • Johanna
    Sposa VIP Luglio 2017 Torino
    Johanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si chiamano one step.. Provo a metterti il link https://www.amazon.it/dp/B00I46OFOY/ref=cm_sw_r_em_apa_i_lNNwFb3Y6TDBA


    Il primo mese andrebbero fatti una volta al giorno, dopo le 17.. 7na volta che capisci l'andamento, imparerai a farli solo nei giorni fertili, riuscendo a individuare il giorno dell'ovulazione.. Io ne facevo meno di 3 al mese a un certo punto.. Da quando vedi il picco hai una finestra di 24-48ore.. (il picco precede l'ovulazione di 24-48ore appunto)
    • Rispondi
  • Sposina👰
    Sposa Master Settembre 2019 Catania
    Sposina👰 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    E come si chiamano?
    • Rispondi
  • Johanna
    Sposa VIP Luglio 2017 Torino
    Johanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io uso womanlog.. Puoi inserire sintomi, rapporti sessuali ec magari ce ne sono di più valide.. Io uso questa perché ho iniziato ad usarla circa 10 anni fa.. E poi non ho più cambiato perché c'erano le statistiche di tutti questi anni.. Ma cmq una vale l'altra credo.. C'è una sezione dedicata persino nelle app salute dei nuovi smartphone o smartwatch.. E su tutte puoi tenere traccia anche della tb, rapporti, sintomi secrezioni vaginale ecc ecc.. Per iniziare potresti scaricarne una e segnare rapporti e tipo di secrezioni.. E calcolare così la tua fase luteale.. Senza un test non sarebbe precisissima.. Però io per esempio avevo capito che passavano 16 gg dalla prime secrezioni vaginale a chiara d'uovo, alle mestruazioni.. E quindi che ovulavo 12 gg prima delle mestruazioni.. Se vuoi associare ai test di ovulazione io mi sono trovata bene con i canadesi di amazon.. Ci sono circa 50 test +5 di gravidanza per meno di 20 euro.. Basta farne uno al giorno.. E bastano anche solo 2 o 3 mesi giusto per capire i tuoi ormoni..
    • Rispondi
  • Sposina👰
    Sposa Master Settembre 2019 Catania
    Sposina👰 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Tu quali usi?
    • Rispondi
  • Sposina👰
    Sposa Master Settembre 2019 Catania
    Sposina👰 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma io ho un dubbio.. Avendo il ciclo irregolare quando li dovrei fare questi stick? E poi ho visto il test di ovulazione Clearblue costa tanto ed è solo uno, come faccio? Lo compro tutti i giorni per venti giorni possibilmente?!!
    • Rispondi
  • Johanna
    Sposa VIP Luglio 2017 Torino
    Johanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non esiste una app che faccia sapere quali sono i giorni fertili.. Io ho sempre usato una app ma più che altro per sapere quando mi dovevano arrivare le mestruazioni.. Ho il ciclo regolare.. Ma solo con gli stick ho scoperto che ovulavo tra il 16esimo e 17esimo giorno..
    • Rispondi
  • Tata
    Sposa Master Luglio 2018 Milano
    Tata ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh si..non sempre si riescono a capire i giorni giusti..
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Agosto 2017 Treviso
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Tb è temperatura basale...il mio calendario lo uso x segnare tb ciclo mentre femometer oltre a tb e ciclo segno anke i test...diciamo ke tra le 2 app c’è sempre una differenza di qualche gg x dire questo mese una mi diceva una settimana fa mentre l’altra sta settimana invece avendo fatto i test ho avuto il picco domenica e infatti avevo un sacco di muco...nn hanno azzeccato però mi sn capita lo stesso poi l’importante è avere rapporti nei gg giusti...
    • Rispondi
  • Tata
    Sposa Master Luglio 2018 Milano
    Tata ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Scusa cosa intendi per tb?grazie..quell'app me l'hanno consigliata..è affidabile?
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Agosto 2017 Treviso
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io uso il mio calendario e femometer xke uso stick e prendo tb...mi trovo bene!
    • Rispondi
  • Semele
    Super Sposa Maggio 2019 Roma
    Semele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao anche io uso Flo, la trovo utilissima per tenere traccia del ciclo, dei sintomi etc, ma non per individuare l'ovulazione perché ho ciclo molto irregolare... Poi ha la modalità gravidanza con cui tengo traccia delle settimane di gravidanza, che è anche molto utile!
    Se conosci la tua fase luteale è più affidabile, altrimenti i calcoli li fa sui valori medi, che non è detto corrispondano ai tuoi ritmi...
    • Rispondi
  • Teresa
    Sposa Master Luglio 2018 Salerno
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io usavo flo, prima di scoprire (tramite stick di ovulazione) che mi cannava completamente i giorni fertili.
    Non che sbagliasse, ma ho scoperto di avere un ciclo abbastanza particolare (ho una fase luteale molto lunga e ovulo decisamente presto).
    Questo per dirti che le app si basano su calcoli matematici, ma il nostro corpo non è un computer, quindi ti consiglio di evitarle e usare gli stick se vuoi capire come funzionano sul serio i tuoi cicli.In bocca al lupo per tutto!
    • Rispondi
  • Ambra
    Super Sposa Luglio 2021 Milano
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anche io ho cicli irregolari e ho sto usando l'app Femometer: puoi misurare la temperatura basale (io ho comprato il loro termometro basale su amazon, è in bluetooth e riporta direttamente il risultato alla app), fotografare gli stick di ovulazione e i test di gravidanza, ti indica a che giorno sei del ciclo, se sei in fase follicolare, luteale ecc, hai una tabella per vedere l'andamento della temperatura basale e se fai l'acquisto al pacchetto, puoi avere le interpretazioni del tuo ciclo e altre cose.

    Io insieme abbino il computerino Persona e quando non uso gli stick Persona, uso gli stick canadesi, per capire bene o male quando ovulo. In pratica ogni giorno uso uno stick Smiley laugh

    Avendo smesso da poco l'anello, devo ancora capire come funziona il mio corpo...

    Ciao!

    • Rispondi
  • Sposina👰
    Sposa Master Settembre 2019 Catania
    Sposina👰 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche io uso questa qui, però mi sembrava ce ne fosse una più affidabile
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Luglio 2018 Prato
    Cami ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Anche io usavo flo e prendevo la temperatura basale...
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Giugno 2016 Livorno
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io ho sempre usato Maya.. però ti consiglierei di monitorare con stick..
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa VIP Giugno 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Sposina... anch'io mi sto affidando a MIO CALENDARIO e utilizzo gli stick CLEARBLU TAPPO VIOLA e dopo pochi tentativi ho beccato subito la cicogna..iniziavo a fare il test due giorni prima del picco indicato dall'app la faccina lampeggiava e poi il giorno indicato dall'applicazione vedevo la faccina fissa. Purtroppo la gravidanza è andata male però come app è molto affidabile, gratuita e semplice da utilizzare. Ti puoi segnare i rapporti, se hai qualche sintomo, l'inizio e la fine del ciclo...insomma per essere gratuita è molto ben fatta

    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Master Settembre 2019 Catania
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara,io ho usato l' app Il mio calendario...ma ho un ciclo abbastanza regolare...cn me sembra mi abbia aiutato e funzionato nel rimanere incinta
    • Rispondi
  • B
    Sposa Precisa Maggio 2018 Milano
    Ballerina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io uso clue, ma come per le altre sono affidabili solo se il ciclo è regolare...nel tuo caso mi sa che l'unica soluzione sono gli stick o la misurazione della temperatura basale. Io con la temperatura basale mi sono trovata bene!
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Settembre 2020 Messina
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io come Wew sempre flo, ma anche il mio ciclo e sempre stato regolare e posso dirti che l’app era molto coerente agli stick ovulatori
    • Rispondi
  • 🌸Wew🌸
    Sposa TOP Settembre 2019 Milano
    🌸Wew🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!io ho sempre usato flo per tenere monitorato il ciclo 😊
    Segna appunto periodi fertili ecc ecc...ma il mio ciclo era regolare...per cicli irregolari forse è meglio qualcos'altro...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione