Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Micaela
Sposa Curiosa Giugno 2022 Lucca

Appuntamenti location

Micaela, il 29 Luglio 2021 alle 14:45 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 23
Ciao a tutte!!! 😘
Secondo voi é meglio fissare un appuntamento per ogni location che si vuole vedere oppure andare lì direttamente? Sto chiedendo un po’ di preventivi tramite l’app ma tutti mi dicono di prendere un appuntamento per parlare di persona.
Vorrei evitare di perdere troppo tempo visto che mi é successo di stare due ore in una location che aveva un prezzo eccessivo per noi. Voi come avete fatto?

23 Risposte

Ultime attività da Eleonora, il 30 Luglio 2021 alle 08:54
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi abbiamo preso appuntamento per ogni location che siamo andati a vedere perché ci hanno spiegato i prezzi, i vari servizi che offrono e più o meno il menù. Meglio che prendi appuntamento così ti fai le idee più chiare per scegliere quella giusta

    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Luglio 2022 Udine
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Meglio prendere appuntamento e parlare di persona
    • Rispondi
  • Lory
    Sposa Master Settembre 2021 Pescara
    Lory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quindi non ti saprei molto consigliare ma è meglio prendere appuntamento
    • Rispondi
  • Lory
    Sposa Master Settembre 2021 Pescara
    Lory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Meglio prendere un appuntamento io ho visto una location solo.


    • Rispondi
  • Simona
    Sposa VIP Giugno 2022 Roma
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi sinceramente per evitare di perdere tempo e magari anche di innamorarci di una location fuori dal nostro budget ho chiesto precisamente per telefono, whats app o tramite mail un preventivo di massima o quantomeno da quanto partivano i menù (un prezzo di massima logicamente) e l'eventuale affitto e già li ho fatto una prima selezione. Poi siamo andati personalmente a visitare solo quelle che rientravano nei nostri criteri. Però per esempio in una, nonostante il prezzo buono e la bellezza del luogo, non ci hanno voluto fare assaggiare nulla prima della firma del contratto (con annessa caparra) e li l'abbiamo scartata perché così a scatola chiusa con opinioni e recensioni si positive ma anche negative non ci siamo fidati.
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sem0pre meglio chiedere almeno costi di affitto e il prezzo starter de menù se già quelli sono fuori budget è inutile andare.... però è vero che non sempre danno i prezzi Smiley sad

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Saggia Agosto 2021 Bologna
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Secondo me dovresti provare a chiamare, io ho fatto così per evitare giri a vuoto.
    Ho sempre chiesto delle stime di massima, ma ti aiutano a capire se può fare al caso tuo o proprio no! 🤗
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Abituale Ottobre 2021 Ascoli Piceno
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si sempre per appuntamento...soprattutto in questo periodo particolare
    • Rispondi
  • V
    Sposa Precisa Ottobre 2022 Monza e Brianza
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho fatto una prima selezione via telefono: volevo evitare di andare a vedere qualcosa che non rientrava nei mie criteri (minimi sugli invitati, esclusive, range prezzo dei menù e loro articolazione). Onestamente ho scartato quelli che facevano i preziosi e non mi hanno voluto dire nulla al telefono, nonostante motivassi che distavo più di 1h di macchina. Dopodiché abbiamo preso appuntamento per visitarle e fare due chiacchiere più approfondite. Nel mio caso trattandosi di location con ristorazione interna siamo anche andati a mangiare come clienti qualsiasi per assaggiare la cucina e vedere la qualità del servizio.
    • Rispondi
  • X
    Sposa TOP Luglio 2022 Forlì-Cesena
    Xenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende… noi ci siamo fatti mandare prima un preventivo e poi siamo andati a vedere la location 🥰
    • Rispondi
  • Monica
    Super Sposa Luglio 2021 Lecce
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    A noi hanno chiesto tutti i fissare l'appuntamento.

    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa VIP Luglio 2021 Monza e Brianza
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, anche io ho sempre preso appuntamenti, via mail o al telefono non ti dicono tantissimo

    • Rispondi
  • Caterina
    Sposo VIP Giugno 2022 Roma
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ho sempre preso appuntamento, anche se spesso mi anticipavano qualche informazione per mail. Poi dopo un paio di location visitate ho imparato a distinguere cosa potesse rientrare nelle mie aspettative e cosa no e quindi a fare una cernita di quali visitare Smiley smile

    • Rispondi
  • M
    Sposa Master Giugno 2022 Caserta
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io ho chiesto sempre informazioni prima di prendere appuntamento e la maggior parte tramite email mi hanno inviato info, preventivo e un esempio di menu. Di conseguenza abbiamo poi preso appuntamento con chi ci ha interessato di più
    • Rispondi
  • Daria
    Sposo VIP Settembre 2022 Reggio Calabria
    Daria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Meglio prendere sempre un appuntamento
    • Rispondi
  • F
    Sposa Master Giugno 2022 Bergamo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sempre appuntamento
    • Rispondi
  • B
    Sposa Saggia Gennaio 2025 Bologna
    Bobbie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi un paio di volte siamo andati prendendo appuntamento,le altre volte siamo andati a pranzo(o a cena)per provare la cucina e abbiamo chiesto direttamente informazioni😁
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Precisa Giugno 2019 Catania
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nessuna location potrà mai darti un preventivo così, perché il prezzo varia molto da diversi fattori e sarebbe complicato spiegarteli per email.
    È opportuno intanto decidere che tipo di location volete e il budget così da fare una prima selezione.
    Controllate le varie foto tramite quest app, Facebook ed altri motori di ricerca per constatare se effettivamente è di vostro gusto o meno (magari date un'occhiata anche alle recensioni). Dopo di che, fissate un appuntamento per vedere ciò che offre la struttura, se il personale è disponibile, educato, se effettivamente la location vi piace etc.. Mi sono sposata 2 anni fa e ho fatto questi passaggi per la scelta della struttura e ti dirò che in una location sono andata via dopo 2 minuti perché non mi piaceva il modo in cui parlava il responsabile (sembrava che non gli importasse nulla). Detto ciò, gli appuntamenti sono utili per capire e conoscere bene la struttura e ciò che potrà offrirvi.
    • Rispondi
  • Deborah
    Sposa VIP Aprile 2022 Milano
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Meglio fissare l'appuntamento per evitare che magari non abbiano tempo per te..

    • Rispondi
  • Sunflowerfefa
    Sposa Master Giugno 2022 Pisa
    Sunflowerfefa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fissa appuntamento, perché rischi che non ti possano dedicare la giusta attenzione.
    • Rispondi
  • E
    Sposa Saggia Agosto 2022 Foggia
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io direi di fissare un appuntamento. A volte ciò che è scritto sui siti, sulle recensioni ecc, è diverso da ciò che ti propongono personalmente...
    • Rispondi
  • 🌸Wew🌸
    Sposa TOP Settembre 2019 Milano
    🌸Wew🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Micaela,qui sull'app puoi usare i filtri e scegliere la fascia di prezzo😊
    Una prima cernita la devi fare per forza😅
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Precisa Agosto 2021 Messina
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ti consiglierei di prendere appuntamento così si dedicano solo a voi
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione