Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Illy
Sposa VIP Giugno 2015 Venezia

-14: disdette maledette....

Illy, il 30 Maggio 2015 alle 08:24 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 31
A -14 giorni dal matrimonio, ieri sera per caso vengo a sapere che tre invitati non verranno...capite...per caso e tre persone...questo purtroppo rimette in discussione tutto l'ordine dei tavoli perchè erano stati pensati giusti per il numero di persone che avevano confermato e purtroppo è anche giá stato stampato...ora é un grab pasticcio. A qualcuna é capitato? Smiley ups

31 Risposte

Ultime attività da Paola, il 30 Maggio 2015 alle 17:58
  • Paola
    Sposa VIP Giugno 2015 Roma
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Odio la gente che non ha rispetto!! Scusa!! Peró non si fa cosí, almeno avvisa cavolo!!
    • Rispondi
  • Illy
    Illy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esattamente...pazzesco...la gente che é stata sollecitata più volte a confermare e non lo ha fatto ho scritto espressamente che non erano considerati...non c'era alternativa
    • Rispondi
  • Illy
    Illy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Invece no...il nostro ristorante ha detto che se io prenoto per 50 mettiamo e poi siamo in 53 non va bene perchè sapendo di essere in 50 chiamano un tot di camerieri, magari per 53 ne chiamano uno in più quindi devono saperlo precisamente...oggi
    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Settembre 2015 Roma
    Lauretana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Già. ..questo si ma a parte i problemi non prevedibili per i quali si è sempre giustificati, la gente spesso è maleducata e non capisce o non vuole intendere lo sforzo che ci sta nelle organizzazione dei tavoli. uff purtroppo c'è gente strana
    • Rispondi
  • Illy
    Illy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtronno non abbiamo lasco di persone...neanche una...quelle che abbiamo confermato paghiamo....
    • Rispondi
  • Illy
    Illy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si certo...mi fa solo rabbia
    • Rispondi
  • L
    Lauretana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A sto punto per i ritardatari dobrete provverdere con dei bigliettini da appicciacare il giprno proprio definitivo. insomma stai tranquilla alla fine c'è di peggio a cui pensare
    • Rispondi
  • Illy
    Illy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La stampa non sarà in tipografia. Abbiamo un tableau disegnato da un caricaturista e si occupa lui della stampa. Poi cmq oggi abbiamo dovuto tassativamente dare la conferma in location. Pagheremo il numero confermato oggi. Se alcuni non verranno non c è margine di lasco
    • Rispondi
  • L
    Lauretana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me in location hanno detto 5 6 giorni prima darr la conferma e l'organizzazione dei tavoli. io li stamperó 2 giorni prima . in fondo puoi parlare in tipografia e assicurarti che quel giorno ti stampino tutto e siano disponibili per te
    • Rispondi
  • Illy
    Illy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma se bisogna stamparlo non è possibile aspettare solo una settima ptima
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa TOP Giugno 2015 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ho parole... Ho mandato anche io tutto in stampa ... Vediamo che succede!!! Ma di defezioni ne ho già avute tantissime credo di essere al sicuro !
    • Rispondi
  • L
    Lauretana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Verissimo la penso come te
    • Rispondi
  • L
    Lauretana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Di solito i tavoli proprio per questo si fanno 1 settimana prima non troplo prima...
    • Rispondi
  • V
    Sposa Saggia Luglio 2015 Roma
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Figurati che io avendo anche la spesa dell'albergo ho chiesto conferme 30 giorni prima.... Solo così ho avuto le prime defezioni e di queste solo una è stata una sorpresa...
    • Rispondi
  • The Bride
    Sposa VIP Dicembre 2015 Roma
    The Bride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quello dipende dalle condizioni della location....c'è chi lo fà e chi magari ti abbuona 1/2 persone....certo che se succedesse a me all'invitato che mi ha disdetto all'ultimo a meno che non sia una questione veramente importante gliene direi quattro....
    • Rispondi
  • Paola
    Super Sposa Giugno 2015 Catanzaro
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io i dubbi li considero no....al ristorante le aggiunte fan sempre piacere ( x loro è tutto guadagno) almeno non si rischia di pagare a vuoto. Per il tableau, lo stampo l ultima settimana...i cambiamenti degli ultimi 4 gg non li metterò sul tableau, darò un foglio sostitutivo ai camerieri
    • Rispondi
  • Nilde
    Super Sposa Agosto 2015 Como
    Nilde ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio grande timore é proprio questo! penso di preparare un piano di emergenza Smiley winking
    • Rispondi
  • Guendalina
    Sposa Master Luglio 2016 Lucca
    Guendalina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Hai fatto benissimo,adotterò lo stesso sistema!!! Il rispetto prima di tutto!!!

• Rispondi
  • Claudia
    Sposa Master Settembre 2014 Varese
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo non so se la gente non Sa o fa finta di non sapere che le disdette dell'ultimo momento sono centinaia e centinai di euro che vanno in fumo perché i pasti vanno pagati ugualmente e inoltre l'organizzazione dei tavoli va fatta prima. Io l'ho detto chiaro e tondo a tutti che avrebbero dovuto dirmelo una settimana prima proprio per questo motivo, alla faccia di non essere molto garbata, ma di rimettere soldi per chi se ne frega di noi non ne avevo la minima voglia e ho anche specificato che i forse per me in automatico erano no (ovvio, non sto parlando di problemi di salute!). Infatti ho contato 80 persone e 80 precise erano, meglio essere decisi in questi casi, io ho richiamato tutti la settimana prima proprio per avere le conferme.
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa VIP Settembre 2014 Monza e Brianza
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io il tableau l'ho cambiato fino al giorno prima! E dato che me l'hanno stampato il giovedì mi sono messa ad attaccarci sopra dei foglietti con i nomi! E delle persone che nn erano contente del loro posto sono anche andate a vedere se l'avevo cambiato o no! Pensa te!!!!!
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Giugno 2015 Salerno
    Carlotta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma il problema non e' tanto chiudere il tableau... A quello si rimedia... Il problema sono i 120 euro a persona che alla location vanno dati comunque al momento di defezioni dell'ultimo minuto....
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa VIP Luglio 2016 Napoli
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che assurdità sembra quasi lo facciano apposta ma che ne guadagnano?
    • Rispondi
  • Alessia
    Super Sposa Giugno 2015 Bologna
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io infatti farò il definito solo una settimana prima... ed è già da 2 settimane che tampini gli invitati con chiamate e messaggi per chiedere conferme.... e alcuni che mi dicono "ancora nn so..." che tanto sono solo dei "no" mascherati!
    sembrerò una stalker però sinceramente nn mi va di rimetterci dei soldi per la loro maleducazione!!!
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Giugno 2015 Latina
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La gente mia cara è maleducata ho avuto disdetre anche ieri a meno 5 dopo aver dato il numero definitivo al ristorante che lo voleva una settimana prima
    • Rispondi
  • The Bride
    Sposa VIP Dicembre 2015 Roma
    The Bride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il consiglio che posso darti è di chiudere il tableau il giorno prima! Le defezioni dell'ultimo minuto ci sono eccome!
    • Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Luglio 2015 Bari
    Mara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Puo' succedere.. hai chiuso troppo presto.. la gente nn sempre ha la garbatezza di.avvisare con largo anticipo
    • Rispondi
  • Angela
    Super Sposa Settembre 2015 Bari
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio incubo. Ma fa parte del gioco!
    • Rispondi
  • Dalila
    Sposa TOP Novembre 2016 Roma
    Dalila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il tableau si chiude con meno anticipo Smiley winking 14gg sono davvero tanti ho amiche a cui sono arrivate disdette uno o due giorni prima! Non Che sia giustificato ma ti consiglio di aspettare prima di un'eventuale ristampa/correzione!
    • Rispondi
  • M
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Manu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Illy purtroppo può capitare!! Mia sorella ha dovuto modificare il tableau un sacco di volte, perfino il giorno prima...
    • Rispondi
  • Antonia
    Sposa Master Maggio 2016 Torino
    Antonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non capisco queste persone. ....anche perché subito si sa se si ha voglia di andare o meno a un matrimonio e quindi non riesco a comprendere la motivazione della gente che lo dice solo all'ultimo!
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa TOP Ottobre 2015 Roma
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Da quello che leggo d'un problema abbastanza comune purtroppo....

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Utenti esperte

• Daniela
    Daniela Mi sposo a Giugno 2025 Torino
  • Elisa
    Elisa Mi sposo a Giugno 2025 Viterbo
  • Elisa
    Elisa Mi sposo a Giugno 2025 Catania
  • Sara
    Sara Mi sposo a Luglio 2025 Taranto
  • Milena
    Milena Mi sposo a Settembre 2025 Taranto
  • Caroli
    Caroli Mi sposo a Settembre 2025 Bergamo

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa