Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Martina
Sposa Precisa Aprile 2016 Genova

40+1

Martina, il 16 Febbraio 2017 alle 17:28 Pubblicato in Future mamme 0 35
Ciao a tutte, sono a 40+1 e non succede nulla! Che noia.. le sto provando tutte, cammino faccio i lavori in casa.. prendo L apermus.. e sta bene lì! Chi è come me? Chi ha avuto la mia stessa esperienza?

35 Risposte

Ultime attività da Serena, il 23 Febbraio 2017 alle 13:07
  • Serena
    Super Sposa Giugno 2015 Torino
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tanti auguri Martina!!!! Alla fine a quanto eri?
    • Rispondi
  • L
    Sposa VIP Maggio 2016 Latina
    Lilly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tantissimi auguri! !
    • Rispondi
  • Speranza
    Sposa Master Agosto 2016 Sassari
    Speranza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bella notizia tantissimi auguri
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Maggio 2015 Bergamo
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Auguri Martina e benvenuto al piccolo Filippo!!!
    • Rispondi
  • Erika
    Super Sposa Maggio 2015 Benevento
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Auguriiiiiii!
    • Rispondi
  • Mimi
    Sposa Master Giugno 2019 Firenze
    Mimi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Auguroni,benvenuto Filippo!!!Smiley heart
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Giugno 2015 Taranto
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il tuo parto m ricorda in tt il mio...tranquilla il dolore dietro passarà...so che è tremendo...ma passerá. AUGURI per il tuo piccolo si è fatto attendere qst birbante ma ora è qui ...benvenuto al mondo Filippo!
    • Rispondi
  • Martina
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille Anto!!!!!!!!!! Un abbraccio anche a te!!!!
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Master Ottobre 2015 Napoli
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Augurissimi Martina!!! Mi spiace x il lungo travaglio ma vedrai che ora che hai lui tra le braccia sarà tutto gioioso. Goditi ogni emozione. Un abbraccio!!!!!
    • Rispondi
  • Martina
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte!!!!!!!! Ebbene Filippo è nato!!! Il 21/02 alle 19 e 15! È stato un parto parecchio lungo e faticoso! Lui ha una testone e quindi non riusciva ad uscire e dopo ore e ore di spinte, tra ventosa e taglio ce l'ha fatta!!!!! Io distrutta.. a parte i punti sotto ho un dolore pazzesco dietro! Però ho lui.. ed è la cosa più bella della vita!!! Vederlo nascere, seppur con difficoltà e tanta stanchezza e la cosa che più ti da forza!!!!! Ho rotto le acque la mattina, dopo una notte piena di contrazioni e di corsa in ospedale.. per fortuna sono partire subito le contrazioni e a 12 ero dilatata già di 4cm.. quindi sala parto, 3 volte L analgesia.. che per me è stata la mia salvezza perché ho spinto poi fino alle 19 e 15!!!! Ora certo i dolori non sono d'aiuto, sto andando di antinfiammatori e ghiaccio.. anche se non potrò andare avanti così per molto! Grazie a tutte voi per questi 9 mesi di compagnia, supporto, emozioni!!!!!!!!!!
    • Rispondi
  • Serena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Martina!! Hai novità?
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa Abituale Agosto 2015 Novara
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io spero non si faccia attendere molto ancora! Confido nella luna del 26 a questo punto!!
    • Rispondi
  • Aurora
    Super Sposa Maggio 2014 Verona
    Aurora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io! Monitoraggio alla mattina e mi dicono collo raccorciato e dilatato di 2 cm. Potrebbe nascere la sera stessa o entro pochi giorni. Ben due gine mi avevano detto che non sarei arrivata a termine ( avevo anche il liquido amniotico scarso). La mia piccola è nata a 40+6!! Tre giorni dopo avrei avuto l'induzione. In quelle settimane non sono stata a riposo, anzi avevo anche fatto giardinaggio per vedere se si smuoveva qualcosa.
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa Abituale Agosto 2015 Novara
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono a 38+5 e all'ultima visita fatta il 7 febbraio ero già dilatata 2cm con collo raccorciato al 90%, tant'è che secondo la ginecologa avrei potuto partorire anche la sera stessa o comunque entro una settimana. Sono passati 12 giorni, ma invece sembra che Giulia stia bene nella pancia, solo che sono in ansia per il fatto di essere già dilatata e con il collo così raccorciato da settimane. Ho spesso contrazioni non dolorose, raramente qualche dolorino mestruale, ma niente...Anche tu sei già dilatata? Qualcuna di voi che ha già partorito o dovrà farlo a breve è nella mia stessa situazione?
    • Rispondi
  • Serena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Martina io oggi 39+0.. non ho nessun sintomo.. il peso del pancione si fa sentire ma lui sta troppo bene per nascere.. secondo me è mio marito nascerà dopo a marzo.. nel mio ospedale se non nasce entro 41+5 inducono il parto
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Abituale Giugno 2015 Cremona
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, a me manca poco più di una settimana alla dpp..e aspetto con ansia! Cerco di camminare con con il peso non è facile...e lo ammetto..non sono mai stata una grande sportiva! Spero che tutto si smuova naturalmente senza che sia necessario ricorrere all'induzione! Si vede che i nostri bimbi stanno bene li!!!
    • Rispondi
  • Serena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Capisco che ormai nn ce la fai più...ma cmq tranquilla a me le contrazioni sono arrivate solo dopo che si erano rotte le acque...quindi può accadere tt all'improvviso...dai pensa che manca poco fra poco vedrai il tuo amore
    • Rispondi
  • Martina
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara no ahimè! Sempre uguale!! Poche contrazioni.. e lui che sta benone!!!!!
    • Rispondi
  • Serena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara cm va? c sn novitá?
    • Rispondi
  • Barbara
    Sposa Saggia Settembre 2015 Pescara
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho partorito a 41+3 e mentre ero lì morta di dolore per via delle contrazioni pensavo "Ma chi me lo ha fatto fare di avere fretta che nascesse?!?!". Detto questo il mio consiglio è goditi la calma prima della tempesta ahahaha
    • Rispondi
  • Martina
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E ti ha fatto partorire prima? Io anche ci ho provato ma dice che deve fare il suo corso!!!
    • Rispondi
  • M.francesca
    Super Sposa Giugno 2014 Roma
    M.francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io a 40+4 sono andata dal Gine e ho chiesto di farmi partorire.! La sera stessa ricovero e giorno dopo induzione! Comunque si é già nella 41esima ed é meglio che stiano fuori che dentro i bimbi
    • Rispondi
  • C
    Sposa Curiosa Settembre 2015 Torino
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono riuscita a sfrattarla a 39+6 ma le ultime 2 settimane prima del parto facevo 4 km al giorno almeno e x gran parte in salita e tutti i giorni rapporti col marito. A 39+4 ho iniziato ad avere contrazioni poco dolorose poi più nulla così il giorno dopo ho rincarato la dose e finalmente è nata! 😄
    • Rispondi
  • Martina
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si sto facendo i monitoraggi un giorno si e uno no.. e se non succede nulla il 25 me lo inducono!!!!! Anche se davvero vorrei evitare.. L induzione mi mette un po' d ansia!
    • Rispondi
  • Antonella
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ci credevo nemmeno io, nelle ultime settimane ero stanca e insofferente e invece poi dopo il parto guardando le foto col pancione ho sentito questa sensazione!! Ad ogni modo stai facendo tracciati? Che dice il tuo gine eventualmente induce il parto?
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa VIP Giugno 2015 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Condivido tutto quello che ti ha detto Sara. Io sono arrivata a 42+6. Se non l'hai già fatto ti consiglio anche di preparare delle porzioni di cibo in freezer che siano solo da scongelare e scaldare. Saranno un ottimo aiuto poi!
    • Rispondi
  • Martina
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io anche sto facendo davvero di tutto e di più!!!!! Speriamo si decida!!
    • Rispondi
  • Martina
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Anto! È vero.. beh dai tu hai L tua bambolina tra le braccia e io anche spero tra poco!!!!! In tante mi dicono del pancione e io sinceramente ancora non ci credo ma sarà così anche per me!!!!!
    • Rispondi
  • Aurora
    Super Sposa Maggio 2014 Verona
    Aurora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia bimba è nata a 40+6. Ho rotto le acque in ospedale subito dopo che mi avevano fissato la data dell'induzione. Si vede che aveva preso paura... dopo la dpp io avevo fatto di tutto e di più. Soprattutto delle belle dormite!
    • Rispondi
  • Antonella
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Martina, che strana sensazione leggere il tuo post dato che 6 stata una delle future mamme con cui ho condiviso la gravidanza e avevi una dpp prima della mia. Posso solo consigliarti di guardarti e fotografarti il pancione xke ti mancherà
    • Rispondi
  • Sole
    Sposa Precisa Agosto 2015 Verona
    Sole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!!! Ti capisco benissimo!! Il mio cucciolo è nato con parto indotto a 41+3 proprio non aveva voglia di uscire!! Gli ultimi giorni non finiscono mai, vedevo tutte le altre partorire e io ero ancora lì!! Ora che il mio bimbo ha 5 mesi mi sembra tutto lontanissimo, quindi il consiglio che ti do è di fare delle gran dormite e fare ciò che più ti piace ora ti sembra che il tempo non passi più ma ti assicuro che passa eccome Smiley smile io mi facevo i km a piedi, sono andata a cinema, al lago e fare shopping e tanto amore con il mio maritino!! e due giorni prima di partorire sono andata dalla parrucchiera Smiley laugh in pratica cercavo di tenermi occupata il più possibile!! Pensa che sotto consiglio della mia ginecologa ho bevuto anche l'olio di ricino!! Mi addormentavo alla sera sparando sempre che fosse la volta buona ma la mattina ero ancora lì!! Coraggio pensa che manca pochissimo!!
    • Rispondi
  • L
    Sposa Saggia Settembre 2016 Firenze
    Lara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara armati di pazienza, conosco tante ragazze che sono andate ad oltre una settimana.. non è detto che scattate le 40 si decida in automatico
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Utenti esperte

• Martina
    Martina Mi sposo a Settembre 2025 Roma
  • Irene
    Irene Mi sposo a Settembre 2025 Catania
  • De Double
    De Double Mi sposo a Settembre 2025 Lecco
  • Elisa
    Elisa Mi sposo a Giugno 2025 Catania
  • Mariana
    Mariana Mi sposo a Luglio 2025 Salerno
  • Elisa
    Elisa Mi sposo a Giugno 2025 Viterbo

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa