Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Letizia
Sposa Precisa Giugno 2016 Reggio Emilia

A -9 crisi di pianto bambino....e ora?

Letizia, il 8 Giugno 2016 alle 07:30 Pubblicato in Luna di miele 0 136
Bene a -9 il mio bimbo si é messo ad avere crisi di pianto. Domenica nn voleva andare via dai nonni paterni (Nn voleva nemmeno andare da mia mamma). Ieri sono andata dalla parrucchiera e quindi nn m é venuto a prendere al lavoro:sono dovuta scappare a casa xke piangeva disperato. Appena m ha visto ha smesso. Ora,tra 10 gg devo prendere un aereo per il giappone. Annullo o parto?

136 Risposte

Ultime attività da Angela, il 2 Luglio 2016 alle 19:05
  • Angela
    Sposa Precisa Luglio 2016 Roma
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Condivido. Io non sopporto quegli amici che quando andiamo a cena lasciano i bambini dai nonni "perche senno disturbano".
    I miei mi hanno sempre portato con loro, mi hanno abituata a conoscere i loro amici e a comportarmi bene con gli adulti.Ah! E mi portavano al ristorante senza tablet, senza triciclo, al massimo con una barbie e la minaccia (se ti stanchi di portarla in mano, te la tieni perché l'hai voluta tu).
    Questo per dire che FAMIGLIA è TUTTA.
    Poi per il viaggio di nozze potrei amche un pizzico comprendere, ma io l'avrei portato comunque con me...
    • Rispondi
  • Maria
    Super Sposa Giugno 2016 Rovigo
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Condivido e sottoscrivo!!!
    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa Precisa Ottobre 2016 Napoli
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Amen !!! Bravissima
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa VIP Giugno 2015 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Letizia, non devi sentirti uno schifo. Ognuno fa le sue scelte e solo tu puoi sapere il perché delle tue e se quella è la scelta giusta per tuo figlio. Il padre che dice? Penso che in molte ti dicano di portarlo con te perché tu hai chiesto "parto o annullo?" e il partire con il bimbo sembra il compromesso migliore dall'esterno. Poi, se hai un'assicurazione sul viaggio e puoi spostare il congedo puoi anche decidere di partire dopo qualche settimana in modo che il bimbo si sia "ripreso" dallo stress precedente al matrimonio. Anche questo potrebbe essere un compromesso.

• Rispondi
  • Loredana
    Sposa TOP Giugno 2016 Lecce
    Loredana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Letizia non essere in confusione e non sentirti in difetto, il mondo è pieno di persone pronte a giudicare e a salire in cattedra, se i tuoi familiari e le persone che ti sono intorno e vi conoscono ti hanno tranquillizzata vai tranquilla, magari piangerà il primo giorno ma poi con i nonni (santi nonni per me perchè per noi sono una gran risorsa e anche per i miei due figli) starà bene e si divertirà, quando io ero piccola nonna mi veniva a prendere per portarmi giu con loro in vacanza per i mesi estivi e io ero felicissima, ricordo quei tempi come la cosa più bella e spensierata e piena di dolcezza della mia infanzia).

Quindi cara, vai, goditi un pò di relax che quando si hanno bimbi piccoli manca sempre e stai serena, i nonni sapranno gestire bene e aver cura del vostro bimbo Smiley winking

• Rispondi
  • Ornella
    Sposa Curiosa Agosto 2017 Bari
    Ornella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma non devi assolutamente sentirti uno schifo, né tanto meno una mamma snaturata. Ognuno sa bene come vanno le cose nella propria famiglia, e decide di conseguenza. Fregatene di quello che diciamo noi perché nessuno ha detto che noi che non lasceremmo mai i nostri figli la pensiamo in modo giusto e le altre in modo sbagliato. Assolutamente no. Decidi tu e il tuo compagno. Solo voi sapete cosa è giusto per voi, voi come famiglia. Stop. Gli altri sono solo consigli in base alle proprie esperienze. Come ho fatto io. Davvero così ti agiti soltanto senza raggiungere una conclusione. Stai tranquilla, per quanto si possa essere tranquilli. Fai quello che fa stare bene e soprattutto quello che ti dice il cuore. Nient'altro. Un bacio
    • Rispondi
  • Letizia
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Premetto che nn riesco a stare dietro a tutti i botta e risposta xke sono al lavoro. Leggo le notifiche e basta. Immaginavo che c sarebbero stati pareri contrastanti ma nn così tanto. Questo topic m ha creato più confusione che altro. Xke alla fine se vado passo per madre snaturata e menefreghista. Lo so già chiesto io un parere è cmq nn ho ancora una risposta. Se parlo con i nonni o i colleghi m dicono di andare tranquilla,poi leggo qua e m sento uno skifo se lo lascio a casa. Boh... nn lo so.
    • Rispondi
  • Monica
    Sposa Master Aprile 2017 Bari
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Letizia, il bimbo, x piangere, forse vuole maggiori attenzioni, forse sei mlt impegnata e lui si sta sentendo poco calcolato, oppure nn saprei.. io farei così: se continua a fare le bizze, lo porterei cn noi.
    • Rispondi
  • Ornella
    Ornella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La penso esattamente come te. Perfetta risposta.
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Curiosa Aprile 2017 Vicenza
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao... Credo non ci siano consigli giusti o sbagliati, credo che solo il tuo cuore di mamma possa dirti cosa è giusto o meno fare! Anch'io come te ho un meraviglioso puffetto di due anni e mezzo che non ha mai passato una notte senza di me, io credo che organizzeremo una luna di miele adatta anche a lui ma.... Vedremo! SEGUI IL TUO CUORE, SOLO TU PUOI SAPERE COS'È GIUSTO FARE! Un forte abbraccio una semplice mamma!
    • Rispondi
  • Zitoli
    Sposa VIP Maggio 2022 Roma
    Zitoli ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo organizzato il viaggio x le esigenze di tutti...crociera con animazione, Disney World e Miami...così ce ne è per tutti. E cmq, noi prima dei figli, anche quando stavo incinta siamo andati ovunque. Dopo che sono nati loro abbiamo continuato a viaggiare ma in modo diverso ed. M in modo di creare disagi a nessuno. Io penso che si possa fare tutto...basta organizzarsi e ci si possono prendere anche i propri spazi. Quindi...io me lo porterei mio figlio.
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Precisa Luglio 2016 Bologna
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Finalmente!!!!! Brava!
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahahah! Poi oh..una fa quel che gli pare...io capisco che si senta la necessità di respirare ogni tanto e che, soprattutto nei primi mesi, una donna si senta sopraffatta...ma un conto secondo me è andare dal parrucchiere, a fare le unghie, a cena ecc..tutte cose che io faccio, un altro è andare via per una settimana o più dall'altra parte del mondo! Io davvero non ce la farei! ...almeno per adesso! Tu pensa che le mie amiche per l'addio al nubilato volevano portarmi ad Ibiza 4 gg ed ho chiesto di no..la sera io voglio tornare a casa da mio figlio..Probabilmente è più un'esigenza mia, più che sua..mi fa star tranquilla.. Però non è neanche vero, come ho letto in certe risposte, che se fai come faccio io i bambini diventano capricciosi, morbosi ecc.. Mio figlio, per i suoi 16 mesi ovviamente, è indipendente e molto sereno..ma rimane un bambino di 16 mesi, che ha delle esigenze..non ha chiesto lui di nascere, lo abbiamo messo al mondo noi perciò trovo giusto "sacrificare" qualcosa..tanto poi gli anni passano..e tempo per farmi i fatti miei ne avrò in abbondanza!! Smiley smile
    • Rispondi
  • Ornella
    Ornella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte. Allora parto dal presupposto che ognuno è libero di dire quello che vuole visto che una volta aperto un topic , uno sa bene che può aspettarsi qualsiasi tipo di risposta, ovviamente sempre nei limiti della decenza. Io non ho figli per il momento ma vi dico come la penso o come quasi sicuramente farei io. Io avrei portato il bambino con me. Può darsi che il bambino con i nonni stia anche benissimo, può darsi che le crisi di pianto sarebbero durate anche qualche ora e poi abbia smesso ma per primissima cosa, come qualcuno ha già detto, siamo una famiglia e bisogna pensare alle esigenze di tutti sopratutto dei bambini, e seconda cosa non riuscire a godermi il viaggio e starei sempre in pensiero. Ma che bisogno c'è di lasciarli? Davvero non capisco. Non sono due giorni (quello forse potrei anche capirlo,forse) sono 10. Come caspita si fa a stare tranquilli? E poi, per quanto sia bello questo momento, è giusto che il bambino condivida l'esperienza con i genitori. Ora rispondo a chi ha detto "se non è successo anche a noi di essere lasciati dai nonni o da qualcuno da piccoli": no non è mai successo, forse per qualche ora, massimo due giorni (quando mia madre era in ospedale a partorire mio fratello)ma comunque sapevo dov 'era, ma non di più, non per stare fuori in vacanza due tre giorni, mia madre non ha mai concepito questa cosa e io le do ragione, perché ha sempre sostenuto che nel momento in cui nasce un figlio, la famiglia si allarga e si pensa al bene di tutti. Ho avuto solo una nonna che in vacanza non è mai andata ma non so se mi avrebbe mandata per più di due giorni. Comunque ringrazierò i miei genitori in eterno per aver voluto condividere OGNI esperienza della loro vita con me e mio fratello. Questo per dirvi che i bambini ricordano tutto e tutto si ripresenterà poi da grandi. Lo so per esperienza visto che ho lavorato con i bambini. Poi ognuno all'interno del proprio nucleo familiare fa quel che ritiene più giusto, questo è solo il mio modestissimo parere. Scusate se mi sono dilungata. Un bacio a tutte.
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beate voi che si eh così serene nel lasciare i vostri figli..Io ho un bambino di 16 mesi, che non fa storie se lo lascio anche tutto il giorno dai nonni, ma in viaggio di nozze verrà con noi!!! Non potrei mai mollalo per 1-2 settimane.. Tuo figlio è già abituato a dormire dai nonni?! Perché mi sembra un po' eccessivo sperare che non faccia storie se ha sempre dormito con voi..Comunque a parte questo...io ho le paranoie perché devo lasciare i miei 3 cani in pensione..figurati se ci dovessi lasciare a casa mio figlio..non mi godrei nemmeno il viaggio..Io ti consiglio di portarlo con voi...tra l'altro vai in Giappone, non a fare un safari in Africa..
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Precisa Maggio 2016 Catania
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io personalmente penserei al bimbo......il viaggio può aspettare.......o al massimo il bimbi me lo porto dietro......che lasciare a casa in bimbi boooh......io a mia figlia in 2 anni e mezzo nn lo lasviata mai a nessuno.......poi avviamento come vuoi fare fare
    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Luglio 2017 Trapani
    Sarah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Parti...si abituerá. Ha capito cosa sta per succedere e comincia a fare i capricci.
    • Rispondi
  • Clara
    Super Sposa Agosto 2017 Bari
    Clara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi potremmo anche darti consigli.. alla fine sei tu la mamma e tu devi decidere cosa potrebbe essere meglio!
    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Maggio 2017 Napoli
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I miei figli,se lo faremo,verranno con noi in viaggio di nozze..non potremmo stare una o due settimane lontani da loro e loro da noi ..e non ti dico se gli venissero queste crisi di pianto sarei capace di annullare il viaggio,se puoi portalo con te..poi valuti tu cosa meglio fare.Smiley smile
    • Rispondi
  • M
    Sposa Master Maggio 2017 Padova
    Margherita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Due anni e mezzo é piccolo....rischi che quando torni si sia sentito "abbandonato" e poi difficile fargli capire quanto amore immenso invece gli vuoi. Noné una mia opinione sono dati di fatto... L ho vissuto sulla mia pelle. Ho iniziato a lavorare che mia figlia ha appena compiuto due anni. Finché non tornavo a casa urlava come una pazza. Non gli interessava chi ci fosse. Voleva me e basta. Alla fine dopo due mesi ( quindi non sono capricci) ho mollato. Lavorerò quando inizierà asilo a settembre ed imparerà a staccarsi da me...... Segui il tuo cuore....
    • Rispondi
  • Barbara
    Sposa Master Agosto 2016 Modena
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me devi partire come da programma, farà un pó di capricci ma poi passerà ad altro. Come fanno tutti i bimbi!!
    • Rispondi
  • Letizia
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ora,sinceramente sono più confusa di prima. Lo sapevo che avrei avuto chi m diceva vai tranquilla e chi m avrebbe detto: portalo con te. Nn ho più nemmeno voglia di finire di organizzare questo matrimonio,ormai m prende l'angoscia!
    • Rispondi
  • Mariangela
    Sposa TOP Agosto 2016 Novara
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ha due anni e mezzo a quanto ho capito, e ha dei problemi di salute e quindi non lo porta con sé e poi per i viaggi organizzati non tutti accettano bambini così piccoli.

• Rispondi
  • Mariangela
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Il mio era solo un consiglio, poi naturalmente ognuno fa quello che vuole con i propri figli Smiley smile

• Rispondi
  • Loredana
    Loredana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ogni genitore insegna ai propri figli. e i bimbi non sono tutti uguali e nemmeno soldatini

• Rispondi
  • Debora
    Sposa VIP Luglio 2016 Roma
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nn so io da mamma non riuscirei a partire....mia figlia quando vuole stare con me nn la ferma nessuno e io nn la lascerei mai...la porto sempre con me.....apparte 1 o 2 ore x fare spesa ecc che sta dai nonni....quanto Ha il tuo bimbo? Scusami nn ho seguito tutto quindi nn so niente.. parti x il viaggio di nozze senza lui?
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Saggia Luglio 2016 Latina
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono d'accordo e sicuramente al suo posto avrei portato mio figlio con me, ma se lei ha deciso di prenotare il viaggio (all'inizio!) Senza suo figlio, significa che sapeva di poterlo lasciare con i nonni!siccome ha prenotato un viaggio con fm senza includere il figlio che ha deciso di fare i capricci adesso probabilmente, (altrimenti non credo che se il figlio fosse stato così attaccato a loro lo avrebbe fatto!) Mi sono sentita di dare un consiglio in base alla situazione che non può cambiare!se la sua domanda fosse stata "parto, lo porto mio figlio con me o no?" Avrei detto "assolutamente si!" . Dal momento che così non è, ho dato in consiglio in base al tema!questo non vuol dire che io farei lo stesso!i consigli si danno in base alle situazioni perché se una cosa è già fatta e non si può cambiare non vedo perché dovrei metterle delle ansie inutili addosso!tutto qui!
    • Rispondi
  • Mariangela
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sì ho capito, ma deve anche capire quando può e quando non può.

• Rispondi
  • Loredana
    Loredana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ben detto!! Smiley winking

• Rispondi
  • Loredana
    Loredana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Scusami mariangela ma ha 2 anni, lasciamogli avere qualche lecito 'capriccio' e lasciamolo raccogliere tutti i fiorellini che vuoleSmiley winking

• Rispondi
  • Loredana
    Loredana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Condivido il tuo pensiero!

• Rispondi
  • Loredana
    Loredana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Santo cielo non cadrà il mondo! io andavo sempre dai nonni per tuttii i mesi estivi e sinceramente ero stra felice, stra viziata e quando tornavo dai miei a 1000 km di distanza erano pianti.

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Utenti esperte

• Terry
    Terry Mi sposo a Giugno 2025 Reggio Calabria
  • Alessandra
    Alessandra Mi sposo a Giugno 2025 Torino
  • Marta
    Marta Mi sposo a Giugno 2026 Firenze
  • Jeanette
    Jeanette Mi sposo a Giugno 2026 Catania
  • Martina
    Martina Mi sposo a Settembre 2025 Roma
  • Martina
    Martina Mi sposo a Novembre 2025 Verona

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa