Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Cristina
Sposa Principiante Agosto 2016 Fermo

Aaa abito da sposa!

Cristina, il 18 Agosto 2015 alle 11:19 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 81

Ciao a tutte :-) io mi sposo il prossimo 13 Agosto. Volevo sapere una cosa: quanto tempo prima bisogna iniziare a cercare l'abito? Io vorrei iniziare da settembre. E' troppo presto? Voi quanto tempo prima avete iniziato a cercare?

81 Risposte

Ultime attività da Valentina, il 29 Settembre 2015 alle 11:27
  • Valentina
    Super Sposa Ottobre 2015 Milano
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ho iniziato la ricerca dell'abito dopo aver fissato la data. Quindi a marzo 2015 per 17 Ottobre 2015. Certo che prima vai, forse meglio alloggi, nel senso che in molti atelier c'è l'esclusiva dell'abito, ovvero per l'anno l'abito che scegli viene tolto dai papabili, quindi il range degli abiti si rimpicciolisce. Per questo motivo c'è tanta gente che va addirittura un anno prima.

Quindi quando hai voglia puoi iniziare ad andare negli atelier, inoltre in nessuno di quelli che ho visitato c'era l'obbligo di acquisto, quindi vai senza impegno, ma se prima vuoi farti un'idea di quale abito faccia per te ti consiglio vivamente di andare alla fiera degli sposi.

• Rispondi
  • Mariaanna
    Sposa Master Agosto 2016 Agrigento
    Mariaanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara
    Io mi sposo il 10 agosto e inizierò a cercare l'abito a fine ottobre
    Aspetto la nuova collezione
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Giugno 2014 Catanzaro
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si che la trovi! Specie se vai nei grandi atelier trovi di tutto tranquilla!
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Precisa Luglio 2016 Macerata
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti conviene aspettare verso fine ottobre inizi novembre! Così trovi le collezioni nuove del 2016!!!
    • Rispondi
  • Sonia
    Sposa Novella Luglio 2015 Lucca
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sono sposata a luglio ed ho iniziato a gennaio..
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Settembre 2016 Trapani
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposiamo a settembre 2016 e l'abito l'ho scelto ad aprile 2015!
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Abituale Luglio 2016 Padova
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo il prossimo 2 luglio e il mio Abito l ho scelto l 11 luglio scorso! Anche per me è stato un colpo di fulmine!!
    • Rispondi
  • E
    Super Sposa Luglio 2016 Roma
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sposo a luglio...e sinceramente ancora non ho preso appuntamento con nessuna atelier...verso ottobre/novembre inizierò!
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Saggia Dicembre 2015 Ragusa
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Già le nuove collezioni 2016 c'è l hanno in atelier... Quindi puoi iniziare a prenotare appuntamenti.. Puoi provare tutti quelli che vuoi...
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Precisa Giugno 2016 Verona
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho fatto il primo giro in atelier ieri.. Mi sposo a giugno! Secondo me, il mese prossimo potresti cominciare la ricerca.. Le nuove collezioni sono in arrivo ormai
    • Rispondi
  • Selene
    Sposa VIP Giugno 2015 Palermo
    Selene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io 8 mesi prima
    • Rispondi
  • Elena
    Super Sposa Luglio 2016 Venezia
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma quindi anche a ottobre trovi la vecchia collezione?
    Nel senso: anche a me non interessa nuova o vecchia, anzi se trovo qualcosa che mi piace della vecchia meglio, così magari risparmio un po'... Solo che io per luglio dell'anno prossimo pensavo di muovermi a fine anno... forse la vecchia collezione non ci sarà più?
    • Rispondi
  • O
    Super Sposa Giugno 2016 Bari
    Oriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io.mi sposo a giugno 2016 ed entro la fine di questo mese chiamerò in atelier per sapere se hanno già tutte le collezioni e fisso un appuntamento. Potresti fare anche tu così Smiley winking
    • Rispondi
  • Giorgia
    Super Sposa Agosto 2016 Roma
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao#!! Io m sposo il 20 agosto!! L abito l ho gia scelto a metà giugno! Sarà da fare parecchie prove perché ho fatto fare molte modifiche e a novembre ho la prima prova....!!
    • Rispondi
  • I
    Sposa Precisa Agosto 2016 Agrigento
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposiamo 19 agosto 2016! Il mio abito l'ho scelto ad aprile-maggio! Colpo di fulmine! L'ho comprato ad agosto! Perché anche se continuavo a vederne altri ormai mi ero innamorata di quello!
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa Saggia Dicembre 2015 Roma
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me ha fatto la proposta di matrimonio il 31 dicembre...e a fine gennaio io già avevo scelto il mio abito...e ci sposare mo a dicembre... Smiley smile
    • Rispondi
  • Nadia
    Sposa Precisa Luglio 2016 Reggio Emilia
    Nadia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io mi sposo il 24 luglio 2016... Sabato scorso prima prova della mia vita in un'aterlier..... E l'ho trovato!!!! Arriverà pronto su misura a fine maggio.... Secondo me puoi sicuramente partire anche tu con la ricerca...^_^
    • Rispondi
  • Luisa
    Sposa Precisa Agosto 2015 Treviso
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sono sposata a fine agosto e l'abito l'avevo acquistato a dicembre...hai ancora tanto tempo!
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Precisa Luglio 2016 Pescara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Uaaa io mi sposo il due luglio allora devo andareeee!!! Smiley xd e io che Stavo aspettando ottobre novembre! Smiley ups
    • Rispondi
  • L
    Sposa TOP Giugno 2016 Milano
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo a giugno e prima di dicembre non andrò a vedere per l'abito. È anche vero che abito a Milano e non posso pensare di non trovare un abito che mi piace, a prescindere da quanto tempo prima vado a vedere!
    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Giugno 2016 Roma
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo a giugno e ho scelto già l atelier dove andare x la prima prova....e mi hanno consigliato fine settembre xke hanno già le nuove collezioni
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Precisa Settembre 2016 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si certo una volta scelto e lasciato l'acconto ovvio che te lo tengono!
    • Rispondi
  • Cristina
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certamente, tutti gli atelier lo fanno: dovrai fare le prove!
    • Rispondi
  • Mena
    Sposa Saggia Settembre 2016 Napoli
    Mena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Poi in atelier ti tengono il vestito x un anno?
    • Rispondi
  • Mariaanna
    Sposa Master Agosto 2016 Agrigento
    Mariaanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch'io avevo lo stesso dubbio
    • Rispondi
  • Viola
    Sposa Abituale Giugno 2016 Salerno
    Viola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposerò a giugno e l'altelier mi ha detto di chiamare per prendere appuntamento a metà ottobre. Arriveranno tutti i modelli 2016 così da avere ampia scelta. Penso che per novembre ti possa muovere anche tu visto che i modelli sono gli stessi per giugno e per agosto...
    Inoltre è meglio non comprare l'abito troppo presto poichè ti verrebbero mille dubbi...
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Saggia Giugno 2016 Salerno
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Wooow...io mi sposeró a giugno prox ma ancora nn ho fatto nemmeno una prova!!! La prima l'ho prenotata per novembre,l'atelier mi ha detto che così ho ampia scelta sui modelli di abiti 2016 xké sn arrivati la maggior parte x novembre
    • Rispondi
  • Cristina
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao a tutte! Dichiaro chiuso il topic. Ho trovato l'abito Smiley heart grazie per tutti i consigli che mi avete dato. Vi dico cosa mi ha detto all'atelier la commessa: vanno scelti a settembre gli abiti per i matrimoni luglio/agosto. Almeno si ha subito tanta scelta sia per le collezioni passate che per quelle nuove. Un bacione

• Rispondi
  • E
    Sposa VIP Maggio 2016 Pisa
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io sposo a Maggio e mi hanno detto di chiamare a Ottobre, cosi non hanno spose e possono dedicarmi l'attenzione che merito e arriva la collezione 2016 di Pronovias Smiley laugh
    Calcola che una mia amica ha fatto tutto in 4 mesi, quindi vai tranquilla... Smiley xd

• Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Luglio 2016 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ci sono stata proprio ieri e l'ho trovato....sono uscite anche le collezioni 2016! (ti conviene andare almeno 8/9 mesi prima)

• Rispondi
  • Dina
    Super Sposa Giugno 2016 Napoli
    Dina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anke io sposerò a giugno e attendo ottobre x vedere il vestito....nn vedo l'ora
    • Rispondi
  • Elly_Iaia_Elettra_M_C
    Sposa VIP Settembre 2015 Cuneo
    Elly_Iaia_Elettra_M_C ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao!!!!io mi sposo tra 18 giorni (aiutooo!!!^^) e l'abito l'ho scelto il 7 febbraio!tanti cari auguri e in bocca al lupo!!!^^

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Utenti esperte

• Elisa
    Elisa Mi sposo a Giugno 2025 Viterbo
  • Milena
    Milena Mi sposo a Settembre 2025 Taranto
  • Caroli
    Caroli Mi sposo a Settembre 2025 Bergamo
  • Erika
    Erika Mi sposo a Settembre 2025 Napoli
  • Stefania
    Stefania Mi sposo a Luglio 2025 Bari
  • Alessia
    Alessia Mi sposo a Dicembre 2025 Caserta

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa