Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Bride Annette
Super Sposa Maggio 2018 Bergamo

Abito on line? atelier a bergamo con prezzi buoni?

Bride Annette, il 28 Ottobre 2016 alle 11:13 Pubblicato in Nozze Lombardia 0 43

Ciao ragazze, ci sposiamo a gennaio/febbraio 2018 e pensavo di prendere un abito abbastanza semplice, con un po' di pizzo, ma non troppo principesco, mi sono guardata un po' in giro ma vedo prezzi stellari, mi chiedo avete mai pensato di prendere l' abito on-line? o conoscete un negozio in zona Bergamo che non fa stra pagare?

Sono alta 1.78 e peso circa 68 kg!!! ho misure abbastanza nella media quindi non credo di fare fatica a trovare abiti on-line, l'unico problema è l'altezza, non vorrei trovarmi un abito troppo corto

Smiley smile avendo la mamma sarta pensavo di prenderlo on-line e al massimo se dovesse avere difetti o dovessi apportare modifiche, le farei fare a lei!!! voi cosa ne pensate?Smiley heart

43 Risposte

Ultime attività da Valentina, il 14 Febbraio 2018 alle 11:48
  • Valentina
    Super Sposa Giugno 2018 Ancona
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh si infatti mi ricordavo che l’avevi preso.. Smiley smile poi ho letto anche la data .. !!
    • Rispondi
  • Bride Annette
    Bride Annette ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si anche perché io oramai ho preso l' abito in atelier e il topo è vecchio
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Giugno 2018 Ancona
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ti conviene aprire un nuovo topic altrimenti non risponde nessuno Smiley winking
    • Rispondi
  • A
    Sposa Curiosa Giugno 2018 Bergamo
    Ambimbo' ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno, ho visto on line questi abiti stile " anni 50" e volevo sapere se era possibile farmi fare su misura qualcosa di simile e se , nel caso, potete darmi un'idea approssimativa del prezzo. Grazie

Abito on line? atelier a bergamo con prezzi buoni? 1

Abito on line? atelier a bergamo con prezzi buoni? 2
    • Rispondi
  • Bride Annette
    Bride Annette ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eccolo!!!! 😍😍😍

Abito on line? atelier a bergamo con prezzi buoni? - 1
    • Rispondi
  • Bride Annette
    Bride Annette ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao... Mia madre mi ha detto:andiamo comunque da Clara a Bergamo e vediamo qualche abito, ci sono quelli già pronti a poco (ne avevo provato uno bellissimo da 500€) poi x sfizio mi sono messa a provarne altri... Infine mi sn innamorata di un abito che non era ancora stato esposto e nemmeno sul sito perché arrivato il giorno prima, ho preso st. Patrick collezione 2018. Mia mamma me lo regala e non ha voluto badare a spese, secondo me conviene che (anziché prenderlo in internet) vai in qualche negozio dove trovi anche quelli usati/non su misura ed eventualmente (se hai una taglia nella media) fai fare qualche sistemazione a una sarta, più che altro almeno ne provi qualcuno è vedi e tocchi con mano la stoffa. 😍😍
    • Rispondi
  • Nadia
    Sposa Precisa Giugno 2018 Terni
    Nadia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche io stavo optando per l'online su sposamore, ma almomento sono chiuse per manutenzioni del sito. Quindi adesso mi stavo studiando sposatelier dove proprio qui su matrimonio.com ho trovato delle recensioni e foto e sinceramente anche se più caro del primo mi sto convincendo. Credo che in settimana mi farò prendere la misura da una sarta che mi possa fare comunque da riferimento nel caso di modifiche.

• Rispondi
  • Francesca
    Sposa Principiante Settembre 2017 Monza e Brianza
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao ti consiglio Clara Couture sotto il Monte Bergamo, ci sono abiti anche outlet, se vai chiedi di stare nel tuo budget. Secondo me devi avere un'idea di come ti piace, puoi trovare il tuo vestito al prezzo che vuoi tu se hai un idea e a volte gli abiti con prezzi alti non sono quelli che sognamo.. Smiley winking

• Rispondi
  • Simona
    Super Sposa Giugno 2018 Torino
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Guarda io ci ho pensato molto.. a me piace una linea di vestito..che qui viene circa 3000€ qui in italia se lo prendo dalla casa di new york mi viene a costare circa 1000€ (e parliamo dello stesso vestito).. quindi io lo provo qui in italia vedo la taglia e lo ordino on line e poi anche io ho delle amiche sarte e se ci on da fare modifiche le faccio fare qui ma di sicuro non supereranno i 500€...alla fine ho speso la metà..

• Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Dicembre 2017 Venezia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Brava! Altrimenti ti avrei suggerito le Spose di Giò (che io adoro), che hanno il negozio lì a Bergamo!! Ma un abito fatto da tua mamma non ha prezzo!! Smiley heart

• Rispondi
  • Bride Annette
    Bride Annette ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certamente!! Sarà fatto!!!
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Precisa Giugno 2017 Salerno
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io non riesco a comprare neanche una maglietta online, figuriamoci il mio abito da sposa... Il mio consiglio è di andare in atelier!!!

• Rispondi
  • Monica
    Super Sposa Luglio 2017 Bergamo
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

ma è stupendo Anna!!! ottima idea e sarà il TUO Smiley heart

• Rispondi
  • Mariacarmela
    Sposa VIP Settembre 2017 Catania
    Mariacarmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Smiley love sarà stupendo vedi che poi vogliamo vederloooooooooooooooooooo

• Rispondi
  • Cinzia
    Sposa Curiosa Luglio 2017 Lecco
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Clara Carvico/sotto il monte
    • Rispondi
  • Manuela
    Sposa Master Settembre 2017 Torino
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

La trovo una cosa bellissima!

• Rispondi
  • Bride Annette
    Bride Annette ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze!!! L altra sera mia mamma mi ha fatto provare un abito in pizzo fatto da lei! Piano piano lo sistemeremo e credo sarà quello giusto! Sono molte le modifiche, ma sarà unico nel suo genere e fatto da mia madre! Sicuramente l abito più emozionante perché fatto con amore
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa VIP Giugno 2017 Roma
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Su Lightinthebox Smiley smile
    • Rispondi
  • Miriana
    Sposa Precisa Luglio 2017 Trento
    Miriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

posso chiederti su che sito l'hai comprato?

• Rispondi
  • Martina
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Esattamente com'era in foto! Nessuna imperfezione (a detta di 2 sarte), anzi, ho anche ricevuto complimenti per il tulle. Sono stata solo stupida io ad aggiungere per sicurezza qualche cm alle misure fornite per farlo fare su misura, adesso che sto dimagrendo dovrò farlo stringere Smiley sad ma mi hanno sempre detto che a stringere non ci vuole niente, ma allargare a volte è impossibile, quindi meglio stare tranquilli Smiley laugh

• Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Luglio 2017 Milano
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Anna, perchè non guardi su Asos?

hanno abiti da sposa molto semplici, e se non ti piace puoi anche rimandarlo indietro!
    Oppure perchè non lo noleggi? ad esempio su Drexcode.com ne trovi di molto belli anche di stilisti importanti!

Ehi.. poi.. vogliamo le foto!! Smiley smile

• Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Giugno 2018 Pavia
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah ok è arrivato come l'hai visto? Nessun imperfezione?
    • Rispondi
  • Martina
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si lightinthebox Smiley smile
    • Rispondi
  • La Sposa
    Sposa Saggia Aprile 2016 Salerno
    La Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io lo preso da miamastore in atelier ma vende soprattutto su internet io mi sono trovata benissimo ....se in caso l'abito arriva a casa e non ti va bene te lo sistemano basta inviarlo di nuovo a loro

• Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Giugno 2018 Pavia
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Posso sapere il sito?
    • Rispondi
  • Monica
    Super Sposa Luglio 2017 Bergamo
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

sai che ci ho pensato subito anche io, visto che hai la mamma sarta e hai la fortuna di essere ben proporzionata e non voler chissà quale abito, perchè non valutare di fartelo fare da lei?

Avresti l'opportunità di scegliere la miglior seta o altri tessuti e manodopera quasi a zero.

Comunque avendo più di un anno a disposizione per la ricerca, una capatina in un paio di atelier la farei. Per la cronoca io l'ho preso da Rossana Moretti in via Verdi: molto professionali e tessuti italiani di qualità.

• Rispondi
  • Martina
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Preso online, fatto fare su misura, vai tranquilla che aggiungono sempre 10 cm per i tacchi

• Rispondi
  • Giorgia
    Sposa Abituale Luglio 2017 Como
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Anna!beh,puoi pensare a un outlet al massimo..secondo me su internet rischi davvero di ricevere un tessuto scadente!e in quel caso spenderesti un sacco per metterlo a posto o cercarne un altro.Ovviamente ci sono delle ragazze che parlano bene di alcuni siti italiani,puoi valutare quelli ma evita assolutamente quelli cinesi tipo lightinthebox,wish ecc..Ma invece fartelo fare su misura da tua mamma?!
    • Rispondi
  • Bride Annette
    Bride Annette ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

CIAO GIORGIA, ma guarda in realtà l'abito sarebbe un regalo di mia mamma, ma appunto per questo non voglio spendere troppo!!! visto che già i miei mi pagherebbe quasi l'intero matrimonio!!! Smiley smile per quello vorrei stare su prezzi accettabili e ho visto in internet molti siti con abiti davvero belli, l'unica cosa che mi fa pensare è la qualità del tessuto!!! avendo la mamma sarta farei fare correzioni a lei!!! Reputo uno spreco spendere 2000/2500 € per un abito!! tutto lì

• Rispondi
  • Giorgia
    Sposa Abituale Luglio 2017 Como
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Secondo me da qui al 2018 hai tempo per metter dei soldini da parte.. personalmente compro tutto online, ma con l'abito da sposa non avrei mai il coraggio. troppo importante, e se ti arriva sbagliato oltre ai soldi hai perso tempo prezioso!

• Rispondi
  • Krissy
    Super Sposa Maggio 2017 Lodi
    Krissy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Guarda ho scoperto essere la copia di un abito Terani couture (che non conoscevo), sicuramente l'abito originale sarà in seta, swarosky e cose cosi, questo è semplicemente tulle di serie B e corpetto in cotone con paillettes e foderato. Però mi è piaciuto molto...e l'ho pagato 35 €!!! Magari dopo il matrimonio potro usare il corpetto o la gonna in altre occasioni Smiley smile

Molti siti (tipo Zalando, che tra l'altro ha anche abiti da sposa) hanno il reso gratuito, se non ti va bene lo puoi restituire Smiley smile

• Rispondi
  • Bride Annette
    Bride Annette ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

L'ho sbirciato proprio ora, davvero bello e la stoffa non mi sembra male Smiley smile Mi sto convincendo sempre più a prenderno on-line Smiley smile

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Utenti esperte

• Jessica
    Jessica Mi sposo a Ottobre 2025 Milano
  • De Double
    De Double Mi sposo a Settembre 2025 Lecco
  • Caroli
    Caroli Mi sposo a Settembre 2025 Bergamo

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa