Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Chiara
Sposa VIP Settembre 2017 Trento

Abito su misura

Chiara, il 22 Ottobre 2016 alle 15:19 Pubblicato in Moda nozze 0 27

Ciao sposine!!! Oggi mi sono svegliata con l'idea che forse potrei farmi fare l'abito su misura. Il dubbio che mi viene è questo. Ho in mente l'abito che piace ma alla fine sarà un modello con una forma che mi starà bene?

Qualcuna che si è fatta fare l'abito prima è andata in atelier a provarne alcuni?

Come dovrei comporarmi? Da un lato mi sembra scorretto far perdere tempo ad un atelier sapendo che comunque non comprerò, dall'altro non vorrei commettere lo sbaglio sull'abito e rimanere delusa a risultato finito.

Senza contare che non conosco sarte nella zona di Pavia. Trovo gli indirizzi su internet ma alla fine non ho nessun feedback da vedere.. Qualche aiuto?

27 Risposte

Ultime attività da Maria, il 22 Dicembre 2016 alle 15:22
  • Maria
    Super Sposa Maggio 2017 Napoli
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Guarda io ho visitato 2 ateliers provando diverse tipologie di vestito per capire il modello che mi stava bene, ho preso vari spunti, alla fine il mio abito sarà un mix di 3 abiti che ho provato e che mi stavano meglio. Vai tranquilla che è la scelta giusta secondo me (sono di parte)

• Rispondi
  • Dalila
    Sposa TOP Novembre 2016 Roma
    Dalila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch'io giro per il taglio e poi abito su misura Smiley smile
    • Rispondi
  • Anna
    Super Sposa Maggio 2017 Salerno
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io lo farò cucire da un atelier ma prima ho misurato il modello. .. e ho avuto la conferma e lui il modello sirena morbida
    • Rispondi
  • Nadia
    Sposa VIP Giugno 2017 Macerata
    Nadia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io prima ho provato vari modelli in un atelier x vedere quale stile mi piaceva di più....poi sono andata in un altro, più sartoriale, e me lo sono fatta fare come più mi piaceva....
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Maggio 2025 Genova
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Informati e cerca un atelier..non avere paura di disturbarli fa parte del gioco Smiley winking
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

supercuriose noiiiiii

• Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Maggio 2017 Lecce
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Yeeeeeee!!!!

• Rispondi
  • Barbara
    Sposa Master Agosto 2016 Modena
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Appena ho quelle ufficiali posterò tutto
    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Maggio 2017 Lecce
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che curiosita'!!!!e non ci mandi una fotina?
    • Rispondi
  • Lidia
    Sposa Master Maggio 2017 Lecco
    Lidia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch'io ho il tuo stesso dubbio! Avrei scritto paro paro quello che hai chiesto tu.. una mia cliente mi ha consigliato la sua sarta che ha tanto abiti da far provare. Però sono un po' titubante..preferirei prenderlo già fatto e farlo modificare dopo. Credo sia difficile riprodurre alla perfezione un abito provato altrove e fotografato.
    • Rispondi
  • Rosa
    Sposa Saggia Settembre 2016 Lecco
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti consiglio di provare prima un po di abiti per vedere quale modello ti sta bene....io ero partita da un idea e poi alla fine ho preso un abito di modello diverso...li devi provare
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Precisa Giugno 2017 Catania
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io me lo farò disegnare ma prima ho girato qualcosa. È so quello che voglio
    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Settembre 2017 Cagliari
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch'io sicuramente mi farò fare l abito su misura, però per sicurezza proverò alcuni abiti in atelier.. è possibile che ciò che desidero non mi stia bene!
    • Rispondi
  • Manuela
    Sposa Abituale Settembre 2017 Messina
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io mi farò fare l'abito su misura....avevo un'idea già da tempo sul modello, ma alla fine anche dietro consiglio di un'amica ho fatto lo stesso il giro in due atelier.Devo dire che mi è servito, intanto perchè ho provato un po' tutti i modelli, mi sono fatta un'idea su quello che poteva starmi meglio e ho preso qualche spunto. Io ti consiglio di fare un giro in qualche atelier, anche perchè è cosi bello provare abiti diversi
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Precisa Maggio 2017 Pavia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l'ho preso da Atelier 14, in via Cardano ( ero fissata con i modelli Blumarine e infatti ho preso uno di quelli), però quelli di blu spose sono meravigliosi!
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie Vale! Tu dove hai trovato l'abito?

• Rispondi
  • Valentina
    Sposa Precisa Maggio 2017 Pavia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Chiara a Pavia ti consiglio di fare un salto da Blu Sposa o da le spose di Andrea, sono entrambi atelier sartoriali, disegnano il vestito insieme a te, ma allo stesso tempo hanno i modelli delle loro collezioni, in modo che tu li possa provare per vedere se la forma dell'abito ti convince. Per entrambi ho sentito e letto recensioni molto positive! Se hai bisogno di altri consigli sui fornitori di Pavia chiedi pure!Smiley laugh
    • Rispondi
  • Barbara
    Sposa Master Agosto 2016 Modena
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho fatto il bozzetto del mio abito,non ho avuto bisogno di provare dei modelli per capire cosa mi stava bene o cosa mi piacesse. Anche perché penso che tanta differenza la facciano i materiali utilizzati. Sono abituata ad usare abiti lunghi, abiti corti, abiti in pizzo, abiti in seta, quindi conosco bene cosa mi sta bene e soprattutto come cadono i tessuti. Mi sono rivolta ad una ex sarta di alta moda (per prime linee) che da 10 anni ha un suo atelier, che ha realizzato dal niente il mio disegno, abbiamo scelto i tessuti insieme ed il finale è stato un abito unico (perché disegnato da me e diverso da tutto ciò che si vede in giro) e prezioso. Soprattutto bellissimo.
    • Rispondi
  • Fabiana
    Sposa Abituale Agosto 2017 Varese
    Fabiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Consoglio: vai in atelier prova abiti con lo stesso taglio dell'abito che vorresti farti fare.... è la solizione migliore secondo me...chissà mai che poi ti innamori di un altro abito che non avresti mai pensato di indossare?! :-)
    • Rispondi
  • Giorgia
    Super Sposa Aprile 2016 Treviso
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho comprato l'abito online e fatto su misura.. però prima ho girato diversi atelier e ho provato moltissimi abiti! Alla fine l'abito che mi piaceva era quello che mi stava meglio! Meglio essere sicuri al 100% prima di far fare l'abito! Non si sa mai!!
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Master Giugno 2015 Catania
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quando me lo sono fatto fare io su misura loro tenevano degli abiti gia confezionati da far provare per vedere se il modello addosso stava bene...prova a chiedere magari ce l hanno pure dove dovrai farlo tu
    • Rispondi
  • Nanà
    Sposa Abituale Agosto 2017 Firenze
    Nanà ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

In effetti anche io....ne sto provando diversi...me ne piace uno in particolare e credo lo farò fare su misura..

• Rispondi
  • Elisa
    Sposa Precisa Settembre 2017 Varese
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

anche io sono andata in un atelier che ha la sua collezione ho preso il modello base, quello che mi stava bene, e me lo sto facendo fare su misura come voglio io sarà unico!!!

• Rispondi
  • Maria
    Sposa Saggia Settembre 2017 Napoli
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono andata nella atelier che aveva l'abito dei miei sogni...l'hi provato e una volta deciso che sarebbe stato quello, me lo faranno su misura con tutte le modifiche da me richieste ...Smiley smile
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Master Maggio 2017 Salerno
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io dopo aver girato 6 atelier. .Nicole..Pronovis...ecc...provato Marche note..ecc...alla fine individuato il modello che mi sta bene sono andata in un negozio che li fa su misura. Cmq il negozio in questione mi ha fatto cmq provare dei loro modelli. Sono felicissima perché spendo il giusto e il mio abito sarà tutto di seta....in giro ho visto solo pessimi tessuti e ricami cinesi
    • Rispondi
  • Katia
    Super Sposa Ottobre 2016 Palermo
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Di solito negli Atelier che fanno abiti su misura hanno dei modelli base da farti provare, una volta trovato quello giusto da qui puoi partire con tutte i tuoi dettagli, tessuto, pizzo, perline, Swarovski..ecc ecc
    • Rispondi
  • Aline
    Sposa Abituale Giugno 2017 Ticino
    Aline ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono andata in un atelier che aveva una collezione propria, ho scelto l abito che mi piaceva e adesso me lo fanno su misura. Avrei potuto far fare tutte le modifiche che volevo, non ci sarebbero stati problemi...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Utenti esperte

• Marina
    Marina Mi sposo a Giugno 2025 Isernia
  • De Double
    De Double Mi sposo a Settembre 2025 Lecco
  • Alessia
    Alessia Mi sposo a Dicembre 2025 Caserta
  • Terry
    Terry Mi sposo a Giugno 2025 Reggio Calabria
  • Miriana
    Miriana Mi sposo a Giugno 2025 Napoli
  • Caroli
    Caroli Mi sposo a Settembre 2025 Bergamo

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa