Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Federica
Sposa TOP Dicembre 2017 Torino

Addio al nubilato... di un’amica!

Federica, il 26 Gennaio 2018 alle 07:36 Pubblicato in Prima delle nozze 0 26
Buongiorno belle sposine come state? Noi ormai siamo tornati alla solita routine, ci siamo sposati a dicembre, abbiamo fatto il congedo dopo le feste e martedì siamo tornati a lavorare entrambi, abbiamo finalmente finito il trasloco nella nuova casa... anno nuovo Casa nuova (vita nuova più o meno perché vivevamo già insieme da anni!!) 😂😂

Comunque, 2018 anno ricco di matrimoni, abbiamo già ricevuto l’invito per due eventi, uno ad aprile e uno a maggio!

Una mia amica, quella che si sposa ad aprile, si è auto organizzata l’addio al nubilato a cui parteciperò questa sera (faremo un apericena in un locale in centro!), ormai non ci vediamo più tanto tra il lavoro mio e il lavoro e la bimba sua ma sono proprio contenta di partecipare.... tra l’altro pensavo “ma già adesso l’addio al nubilato?”, io l’ho fatto un mese prima, ma poi ho scoperto che si sposano in comune a febbraio e fanno il rito simbolico ad aprile (noi abbiamo fatto rito simbolico e comune nello stesso giorno!) e tra l’altro il matrimonio sarà il giorno del secondo compleanno della loro bambina, la trovo una cosa carinissima! 😍😍😍

E voi avete già matrimoni programmati per il 2018 (a parte il vostro magari!)?
Penso che quest’anno che parteciperò ai matrimoni degli altri mi godrò ancora di più la festa perché ora so quanto impegno ci vuole nell’organizzare tutto!

Buon weekend sposine 😘

26 Risposte

Ultime attività da Isabella, il 26 Gennaio 2018 alle 10:48
  • Isabella
    Sposa VIP Settembre 2019 England - London
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Loro sono già sposati, ma essendo mia cognata indonesiana vogliono fare la cerimonia tradizionale, ma non è ancora sicuro. Se la fanno andrò al loro matrimonio credo Smiley laugh
    • Rispondi
  • Andre
    Super Sposa Maggio 2018 Torino
    Andre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo un matrimonio una settimana dopo di noi e un battesimo non so esattamente quando 🤣
    • Rispondi
  • Aida
    Super Sposa Giugno 2017 Sondrio
    Aida ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    29 settembre quello della mia migliore amica che è stata la mia testimone e di cui sarò testimone Smiley smile non vedo l'ora Smiley smile
    • Rispondi
  • N
    Super Sposa Luglio 2018 Firenze
    Nicole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ne avrò uno a fine aprile, uno a metà Giugno uno a inizi Luglio e il mio a fine Luglio, un bel tour de force

• Rispondi
  • Sheila
    Sposa VIP Agosto 2019 Vicenza
    Sheila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si sposerà mio zio finalmente, ha fatto l’annuncio pochi giorni dopo di noi...sono contentissima perché, avendo pochi anni di differenza, siamo cresciuti come fratelli! E da martedì si ri inizia a girare per atelier con la mia futura zia 🙈
    • Rispondi
  • Ginevra
    Super Sposa Luglio 2018 Catania
    Ginevra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo i primi di luglio e a fine agosto dovrebbe esserci mia cugina che si sposa quindi oltre al mio mi aspetta solo un altro matrimonio!
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa Master Giugno 2019 Caserta
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi per ora non abbiamo nessun matrimonio. Però è ancora presto per dirlo perché qui le partecipazioni si danno massimo 1 mese prima. Anche se non ci sono anni in cui non abbiamo matrimoni. 😂😂😂. Solo nel 2016 ne abbiamo avuti 5!! Ah ecco ora mentre scrivo mi è venuto in mente che già abbiamo un invito, ma ci andranno i miei!!
    • Rispondi
  • Rosy e Federico
    Sposa VIP Giugno 2022 Caltanissetta
    Rosy e Federico ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi nn abbiamo ancora una data ma abbiamo un matrimonio ad agosto, il cugino del mio ragazzo, e quindi parteciperò all addio al nubilato e a febbraio faremo parte del video di prefilmino. Ahh la sposa è una mia cara amica uscivamo insieme prima di conoscere i nostri fidanzati. Quindi è tutto ancora più bello poi ci saranno le mie amiche e quindi ci divertiremo, sn ancora anni fra virgolette "spensierati" ma noi ci penseremo dal prossimo anno in poi per il 2020 o 2021
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Settembre 2018 Milano
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Purtroppo nada! Non abbiamo molti amici, ma per il momento le due coppie che ci sono stanno mettendo su casa, quindi di matrimonio non se ne parla ancora. Spero a breve quello di mia cugina che so che vorrà sposarsi (stavano iniziando a sistemare le cose della casa quando lei è rimasta incinta e hanno velocizzato la casa e allontanato per un po' l'idea matrimonio). La mia migliore amica ora che si sposerà campa cavallo anche perché devono finire ancora gli studi, poi per i suoi progetti ora che si inizierà a parlare di matrimonio passerà ancora parecchia acqua sotto ai ponti! Peccato... anche perché i matrimoni mi piacciono tantissimo!!

• Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Giugno 2018 Treviso
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io oltre al mio avrò quello di mia sorella, di una cugina e di una mia amica😱
    • Rispondi
  • Nadia
    Super Sposa Giugno 2018 Milano
    Nadia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Di Matrimonio a cui andare "dovremo" essere invitati per Maggio. Scrivo dovremo perché non abbiamo ancora ricevuto gli inviti e tramite mia suocera ho saputo che devono ancora prenotare al comune la sala...

Inoltre (questo è un commento un pò da str...) la suddetta coppia sapeva benissimo da 1 anno che sarebbero stati invitati al nostro matrimonio, sapevano giorno e ora, e a dicembre veniamo a scoprire che hanno deciso di sposarsi un mese prima di noi. Aggiungo che il futuro sposo è un cugino del mio fm e i parenti non è che sono tanti quindi un pò di malizia posso vederla in tutto ciò?

• Rispondi
  • 𝓐
    Sposa TOP Agosto 2017 Varese
    𝓐𝓻𝔂𝓱𝓪𝓭𝓷𝓮𝓮𝓵 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sia io che mio marito abbiamo pochi amici, la maggior parte single impenitenti 🤣 l’unica coppia che conosciamo è quella della mia best-nonché-testimone ma il matrimonio è previsto un bel po’ in là (si parla di 2022)..! ^^
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Abituale Settembre 2018 Verona
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo fatto 4 matrimoni nel 2017 e quest'anno ne abbiamo altri due più il nostro 😱
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Precisa Settembre 2018 Roma
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì anche noi abbiamo una coppia di amici che si sposano 1 mese e mezzo prima di noi
    • Rispondi
  • Alessandra
    Super Sposa Giugno 2018 Fermo
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per adesso nessun altro matrimonio apparte il nostro 😁
    • Rispondi
  • E
    Sposa VIP Settembre 2018 La Spezia
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oltre al mio in programma per Settembre, a Maggio si sposa mio fratello e a Giugno una mia carissima amica! 😱
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Settembre 2017 Milano
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi dovremmo averne uno di matrimonio a cui partecipare, forse 2.

Uno è una mia ex collega che si sposerà il 1 settembre, quella che ormai non ci sperava più che il fidanzato si svegliasse, l'altro, che spero ci sarà, è uno dei nostri testimoni, che per colpa della burocrazia del consolato del Pakistan (la fidanzata è pakistana), non è riuscito a sposarsi come aveva programmato nel 2016, e spero per loro che il 2018 sia il loro anno! Tra l'altro lei ha preso il mio bouquet, sarà di buon auspicio?

• Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che si sposa o che ci andrai non é sicuro? 😊
    • Rispondi
  • Isabella
    Sposa VIP Settembre 2019 England - London
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ne avrei due... purtroppo riuscirò a partecipare solo uno ma non so ancora quale Smiley sad Una mia amica si sposa in ungheria, e mio fratello forse si sposa in indonesia!! Ovviamente parteciperei al suo ma ancora mica è sicuro 😪
    • Rispondi
  • Raffaella
    Sposa VIP Luglio 2018 Foggia
    Raffaella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ma veramente!! Smiley xd

• Rispondi
  • Michela
    Sposa Abituale Settembre 2018 Verona
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi quest’anno abbiamo altri 3 matrimonio oltre al nostro... 😱😂
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I matrimoni sono come le ciliegie, uno tira l’altro!
    • Rispondi
  • Raffaella
    Sposa VIP Luglio 2018 Foggia
    Raffaella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mio cugino ha annunciato, dopo che già avevamo fatto girare la notizia del nostro, che si sposerà 2 settimane dopo di noi quest'anno. All'inizio mi ha preso un po' in contropiede, poi ho scoperto che in realtà loro avevano già deciso per il 2018, e siamo noi che li abbiamo un po' anticipati a sorpresa Smiley ups Smiley smile

Per il resto, presi dall'"ondata"di matrimoni in famiglia, ci ha già annunciato che si sposerà nel 2019 anche la sorella di questo mio cugino, quindi mia zia in questi due anni avrà un bel d'affare (però è contentissima Smiley xd ).

• Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi abbiamo fatto il pranzo di sabato! 😂 comunque noi abbiamo fatto 11.45 rito simbolico in location con il sindaco, poi mentre gli ospiti facevano l’aperitivo noi sposi, il sindaco, i due testimoni e il fotografo siamo andati prima in comune a firmare gli atti veri e poi siamo andati a fare le foto!
    • Rispondi
  • Topina
    Sposa VIP Maggio 2019 Monza e Brianza
    Topina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Argh, mi è partito il messaggio! Comunque anche noi faremo rito civile e simbolico separati perché è più facile organizzare, desiderando a tutti i costi fare il ricevimento di sabato per pranzo. Tu come ti eri invece organizzata?
    Rito civile in location? Oppure comune al mattino e ricevimento serale?
    • Rispondi
  • Topina
    Sposa VIP Maggio 2019 Monza e Brianza
    Topina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi dovremmo avere un invito a settembre, è un amico di FM e mi paaare di aver capito che saremo invitati, ma fino a che non arriva la partecipazione chissà 😆 magari hanno deciso di fare l'evento in famiglia, who knows.

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Utenti esperte

• Miriana
    Miriana Mi sposo a Giugno 2025 Napoli
  • Milena
    Milena Mi sposo a Settembre 2025 Taranto
  • Mariana
    Mariana Mi sposo a Luglio 2025 Salerno
  • Vienna
    Vienna Mi sposo a Ottobre 2025 Cosenza
  • Terry
    Terry Mi sposo a Giugno 2025 Reggio Calabria
  • Martina
    Martina Mi sposo a Settembre 2025 Roma

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa