Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sara
Super Sposa Giugno 2018 Treviso

Agenzie che non ascoltano quando parlo...

Sara, il 15 Novembre 2017 alle 09:42 Pubblicato in Luna di miele 0 49
Futuri sposi e neo sposi, volevo capirese questa cosa è capitata solo a me. Ho parlato con 5 agenzie diverse e ho detto a tutti la stessa cosa: vogliamo visitare Ny visto che è la prima volta che andiamo in america con escursione alle cascate del niagara e poi fare 5 giorni relax di mare senza spendere un patrimonio perché ci interessa solo rilassarci (e non amando il mare e non avendo mai visto nulla di mare oltre lignano, penso che qualsiasi mare caraibico vada bene) magari Repubblica dominicana che so che costa un po meno! A tutte è stato detto questo con il budget da rispettare entro i 5000/5500 e specificando che non sappiamo la lingua e quindi avremmo avuto bisogno di un tour guidato.3mi hanno proposto il tour dell'est praticamente non vedendo ny ma solo Washington,Philadelphia e le cascate del niagara,NIENTE NY che avevo espressamente chiesto. 1 mi ha messo 3 giorni a ny da girare in autonomia e escursione alle cascate (da girare in autonomia quando ti ho chiesto espressamente di organizzarmi le giornate e le visite con guida?!).1 sola mi ha ascoltata e ha soddisfatto le richieste mettendomi 3 giorni di tour organizzato a ny e l'escursione alle cascate.Per il mare lì quasi tutte uguali...tranne una che ha messo Aruba (completamente fuori budget).Sapete qual è l'unica che è rimasta nel budget? Quella che mi ha soddisfatto col tour di ny e quello che avevo richiesto!Quindi la cosa era possibile e sceglieremo questa agenzia ovviamente!!!Ma la gente ascolta quando un cliente parla???

49 Risposte

Ultime attività da Sara, il 15 Novembre 2017 alle 21:32
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti capisco benissimo!!!pure io mi ero scoraggiata parecchio ma girando ho trovato infine una persona competente!!!
    • Rispondi
  • Letizia
    Sposa VIP Agosto 2018 Rimini
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Allora non sono l'unica a pensarla così!!

E' una cosa che mi fa imbestialire, anche perchè per star dietro ad un'agenzia che alla fine non ha fatto nulla di ciò che volevamo abbiamo perso 2 mesi.

Sono molto scoraggiata, questo viaggio di nozze sta diventando un "problema" e un gran motivo d'ansia.. zero professionalità, cercano tutti di proporre soluzioni preconfezionate che ovviamente sforano il budget.

Mi viene voglia di non partire neanche!!

• Rispondi
  • Cla▪
    Sposa Saggia Ottobre 2018 Palermo
    Cla▪ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Siamo proprio appena usciti da un'agenzia dove sono stata da sola ieri. Sembra una persona molto disponibile, che cerca di trovare diverse soluzioni in base alle nodtre richieste tant' è che ci ha consigliato di bloccare intanto la crociera ( prima che termina una promo molto conveniente) e aggiornarci a fine novembre per cosa fare la prima settimana (che sicuramente sarà Ny)in modo da avere disponibili anche i voli di ritorno e fare tutto meglio. Ps: noi rientreremo a fine ottobre e i voli escono sempre 11 mesi prima!Credo proprio ci affideremo a loro perche tra l'altro ci ha trovato diverse soluzioni anchea Ny x risparmiare un pochino
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Siete stati fortunati!!!!non capitano a tutti persone che sappiano fare il loro lavoro e consigliare!!!
    • Rispondi
  • Annarita
    Sposa Master Giugno 2018 Bari
    Annarita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I pacchetti poi credo li abbiano sul sito ma è tutto spiegato 😉 baci
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si sembra veramente un'odissea, gli dici che vuoi una cosa e teloro ne propongono tre diverse!!!
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si, ma non voglio passare dei giorni a Ny con lui sempre in ansia perché non sa la lingua!credimi per lui è un ostacolo insormontabile finché non ha visto il tour organizzato dall'ultima agenzia!
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Andrò a dare un'occhiata su fb!grazie del consiglio! Speriamo bene!!!
    • Rispondi
  • Belle 💖
    Sposa TOP Giugno 2018 Latina
    Belle 💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo un'agenzia da qualche anno... Sono fantastici e ci fidiamo ciecamente di loro.. Proprio in questi giorni stiamo organizzando il viaggio insieme.. Passo passo..
    • Rispondi
  • Titti ❤️
    Sposa TOP Giugno 2018 Benevento
    Titti ❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mi sembra strano che non hanno soddisfatto le tue richieste.... forse non erano in grado di farlo!

• Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per i preventivi penso sia normale che l'agenzia rincari per i suoi servizi...ma quei prezzi mi sembrano troppo per l'agenzia...ma non sono un'esperta!
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh infatti...me ne sono resa conto!!!
    • Rispondi
  • F
    Sposa Abituale Aprile 2018 Pistoia
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo sempre organizzato viaggi da soli ma x il viaggio di nozze ci siamo affidati all'agenzia ma almeno x ora non mi posso assolutamente lamentare.. Ha voluto sapere cosa avevamo in mente e poi ci ha consigliato su come migliorare l'itinerario... Addirittura ci ha proposto alcuni alberghi x spendere meno..
    • Rispondi
  • Cla▪
    Sposa Saggia Ottobre 2018 Palermo
    Cla▪ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non mi dici nulla di nuovo! Solo una tra le tante finora ha soddisfatto quello da noi richiesto, cioe qualche gg a Ny +crociera dei caraibi ( richiesta da fm), volevamo inserire anche la cascate ma alziamo un po il budget , e come sempre c'e chi dice 3 gg a Ny bastano chi almeno 5. Piu tardi dovremmo definire con un'altra che vorrebbe proporci anche 2gg ad orlando...vedremo...sembra un'odissea!!!!
    • Rispondi
  • L
    Sposa Precisa Settembre 2016 Ticino
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io adoro organizzare viaggi e anche per il viaggio di nozze ho fatto tutto da sola. Sinceramente non capisco perché le agenzie si ostinino a proporre tre giorni a New York: noi ne abbiamo fatti otto solo a Manhattan e non abbiamo visto tutto ciò che avremmo desiderato quindi secondo me se davvero è un tuo desiderio vedere la città insisterei per più giorni lì. Secondariamente nei luoghi di interesse turistico tutti parlano italiano e in tutti i negozi spagnolo e ovunque è PIENO di italiani. In più muoversi con la metro è davvero semplice. Fossi in te quindi non insisterei per un tour che ti vincola tutti i giorni ma prenoterei con guida solo le escursioni più complicate per chi non parla la lingua come ad esempio ellis island da un'agenzia italiana direttamente in loco. Risparmi e hai modo di goderti la città che è romanticissima sola con tuo marito
    • Rispondi
  • Annarita
    Sposa Master Giugno 2018 Bari
    Annarita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ecco perché il viaggio di nozze lo voglio organizzare io xche cercano sempre di spingere le cose che vogliono loro che magari hanno gli accordi (giustamente) anche a volte nn sono le scelte migliori. Comunque per ny ti consiglio se volessi fare escursioni i ragazzi di il mio primo viaggio a New York li trovi su fb hanno pacchetto carinissimi. Soprattutto quello dei rooftop che costa poco per quello che offre, io l’ho fatto e lo rifarei. Sono ragazzinim gamba e italiani. E forse hanno anche escursione a Washington e cascate. Ad ogni modo ny è bellissima 😍😍😍
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Precisa Luglio 2018 Cosenza
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ma a me hanno scritto "le daremo il preventivo nel giro di 2/3 giorni"...questa cosa mi fa ridere, è passato un mese Smiley xd

• Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Giugno 2019 Bergamo
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Spesso secondo me fanno il copia e incolla per tutti gli sposi in base al posto e al periodo.Prova a chiedere spiegazioni, ma non ti accontentare !
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche sta cosa di sparire, un'agenzia ha fatto così anche con noi!!!ma ormai avevo trovato!con le altre quando passavano due settimane mi sono fatta sentire io e dopo uno/due giorni spunta il preventivo!mah...magari hanno troppe richieste!
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Boh...magari appunto hanno solo quello che ti propongono e non altro...non voglio credere nella mala fede delle persone, però quandoi chiedono l'altro preventivo per copiare, allora capisco che non è così!!!
    • Rispondi
  • Sara.bertolotti93
    Sposa Abituale Agosto 2018 Genova
    Sara.bertolotti93 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io per ora non ho avuto problemi di itinerari ma di preventivi che una volta controllato su internet i costi, con foglio alla mano, seguendo passo a passo, avevano un ricarico di circa 1500/2000€

• Rispondi
  • Sara
    Sposa Curiosa Dicembre 2017 Genova
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

A volte le agenzie hanno i loro operatori che non vendono esattamente quel che chiedi, perciò cercano di piazzarti quel che hanno. Noi alla fine abbiamo messo in lista solo il volo, 3 notti in hotel e l'assicurazione, il resto ci penso io!

• Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti, guarda io sono molto diretta solitamente e cerco gentilmente di dire tutto quello che penso! Sapendo un po di più la lingua entrambi lo avrei fatto se non avessi trovato alla fine una persona che.mi ha ascoltata!
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Luglio 2018 Perugia
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Alcuni non ascoltano, poi però ci rrimettono nella scelta finale del cliente! 😘
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si,si infatti abbiamo già scelto!poi la persona con cui abbiamo parlato è gentile e carina, ci ha fatto sentire a nostro agio, oltre che farci un viaggio che ci emoziona solo a leggere il programma!
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si poi insistono!!!diventano degli stolker già dopo un giorno..."ma possiamo cambiare, dimmi cosa non ti piace" oppure "beh dimmi cosa ti ha fatto l'altra agenzia che te lo faccio pure io!" Ma siamo impazziti? Non ti do il lavoro che ha fatto un'altra persona, che ci ha lavorato spendendoci il suo tempo!anche se mi fai 100€ in meno, i miei soldi li do a chi ha fatto il lavoro!!!
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il problema è che non mi sono mai rivolta a un'agenzia in vita mia!!!questa è la prima volta, sono brava a organizzare solitamente, ma stavolta visto che è la luna di miele vorrei sentirmi coccolata in tutto e per tutto e poi fm non è mai stato all'estero e sentirsi seguito da un'esperta gli da sicurezza!comunque che bello così torni nel tuo Paese di origine!!!ora che ho trovato il viaggio giusto non vedo l'ora!!!
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Master Maggio 2018 Napoli
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si.. infatti pensiamo di aver trovato una persona veramente competente solo che ha detto che ci vogliono un paio di giorni per questo preventivo.. speriamo bene

• Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guard mi consola di non essere stata l'unica a avere questo problema! Comunque continua a girare che prima o poi la persona giusta (perché ho capito che non si tratta dell'agenzia giusta, ma della persona giusta che sa ascoltare)
    • Rispondi
  • E
    Sposa Abituale Aprile 2018 Palermo
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

La cosa buffa è che a me non succede solo con le agenzie.. Smiley laugh molti fornitori, anche se non tutti, sembra che non ascoltino davvero il cliente e le sue richieste. Molto spesso mi sono chiesta se fossi io a non essere chiara

• Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Maggio 2018 Bergamo
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Purtroppo sono dell'idea che c'è un BUSINESSSSS dietro al matrimonio che è ai limiti dell'assurdo!!!! è giusto accettare i consigli ma è bene che rispettino il tuo budget e le destinazioni che vuoi vedere.. nel tuo caso visto che hai trovato l'agenzia giusta (una su cinque) affidati a lei e prenota!! auguri

• Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti anche secondo me non parliamo la stessa lingua e ho capito che il problema e se vuoi fare un viaggio culturale organizzato, infatti nella parte mare non abbiamo quasi avuto problemi, ma se ti dico di concentrarti sull'altra parte perché del mare non ce ne frega quasi niente ed è solo per relax vanno in crisi!!!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Utenti esperte

• Jeanette
    Jeanette Mi sposo a Giugno 2026 Catania
  • Alessandra
    Alessandra Mi sposo a Giugno 2025 Torino
  • Marta
    Marta Mi sposo a Giugno 2026 Firenze
  • Martina
    Martina Mi sposo a Novembre 2025 Verona
  • Martina
    Martina Mi sposo a Settembre 2025 Roma
  • Terry
    Terry Mi sposo a Giugno 2025 Reggio Calabria

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa