Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

S
Super Sposa Maggio 2021 Reggio Calabria

Aiuti economici

Sposa, il 29 Gennaio 2017 alle 00:50 Pubblicato in Vita di coppia 0 106
Ciao ragazze vorrei chiedervi, i vostri genitori vi aiutano economicamente per il vostro matrimonio? Non saprei vi regaleranno l'abito? Le bomboniere? Vi pagheranno mezzo ricevimento? Oppure fate tutti voi da sole?

106 Risposte

Ultime attività da Ilaria, il 31 Gennaio 2017 alle 21:22
  • Ilaria
    Sposa Precisa Luglio 2018 Napoli
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A noi mia mamma compra bomboniere paga fioraio e il mio vestito... sicuro mi aiuteranno con u mobili... mentre mia suocera pur avendo 2 case di proprietà ha detto che nn puo aiutarci. 🤔 ah quanta pazienza ci vuole.... FIERA TEOPPO FIERA DELLA MIA FAMIGLIA
    • Rispondi
  • Barbara
    Sposa VIP Luglio 2017 Palermo
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Wow Chiamalo piccolo aiuto.....
    • Rispondi
  • Mara
    Super Sposa Ottobre 2020 Palermo
    Mara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Magari!!! Ho un'amica che si sposa perchè la casa gliela compra la suocera, i mobili di tutta la casa glieli comprano i suoi genitori e il ricevimento lo dividono suoceri e genitori. Praticamente lei nn sta pagando niente, secondo me manco bombiniere abiti e le altre cose... :-S quanto vorrei essere al suo posto ahaha

Noi pagheremo tutto di tasca nostra perhè i genitori di fm nn hanno manco 1 cent da darci. Mia mamma mi regalerà20.000 euro e dovrò gestirmeli io. Nient'altro!!!Anzi che c'è mia mamma che mi da questo piccolo aiuto

• Rispondi
  • Michela
    Sposa Precisa Aprile 2018 Caserta
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi facciamo tutto da noi... Poi se dopo ci danno qualkosa meglio ancora! 😀😂
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Master Maggio 2017 Padova
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi siamo partiti che pagheremo tutto da soli, poi i miei si sono offerti di regalermi l'abito e i miei suoceri ci regaleranno il frigo. Il resto facciamo noi!

• Rispondi
  • Paola
    Sposa VIP Luglio 2016 Bari
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo comprato tutto noiSmiley smile
    • Rispondi
  • Sposina082016!
    Sposa Master Agosto 2016 Pavia
    Sposina082016! ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A noi hanno regalato i vestiti e mia suocera i fiori! Per il resto abbiamo fatto tutto noi!!!
    • Rispondi
  • Madda
    Sposa Master Luglio 2017 Napoli
    Madda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara a me regaleranno tutto i miei genitori ...io do una mano relativamente tipo parrucchiere trucco queste cose qua....ma per il resto fanno tutto loro
    • Rispondi
  • Hanna
    Sposa Precisa Settembre 2017 Trento
    Hanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a me l' abito me lo regala mia mamma è il pranzo pagano metà miei e metà suoi, la camicia e le scarpe dello sposa regala la suocera. La torta nuziale la mia madrina nonché unica zia materna e per il viaggio di nozze abbiamo deciso di dare l'IBAN agli invitati. Il resto facciamo noi
    • Rispondi
  • S
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie a tutte per le risposte, mio suocero ci comprerà i mobili mia suocera non so, mia mamma mi da una buona parte non so un 2.000 3.000 altro facciamo noi Smiley smile
    • Rispondi
  • S
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie tiziana
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Aprile 2018 Napoli
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ne parliamo guarda proprio stamattina mi sono fatta un pianto davanti a lui perché la casa che abbiamo visto ci piace tanto però non so se possiamo permettercela perché con affitto con riscatto e prestito se ne vanno un sacco di soldi. Per fortuna i miei genitori mi faranno qualcosina ma i suoi nn penso anche perché spesso è lui che li deve aiutare economicamente.
    • Rispondi
  • Rosa
    Sposa Saggia Giugno 2017 Napoli
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara noi facciamo tutto da soli...... Abbiamo acquistato casa, stiamo facendo ristrutturazione...... X quanto riguarda ristorante spero di farcela sulle buste..... bomboniere noi, vestiti noi...... Tutto tutto noi...... X me è una grande soddisfazione 😊
    • Rispondi
  • Diana P.
    Sposa Master Giugno 2017 Caltanissetta
    Diana P. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I piedi sto cercando per quel che posso di pagare tutto io , dove arrivo.. ma l aiuto arriverà per forza . L abito me l'ha regalato il mio fm
    • Rispondi
  • Marseda
    Super Sposa Settembre 2017 Rimini
    Marseda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da noi facciamo noi tutto poi se ci vogliono fare la busta va bene ma x il resto penseremo a tutto noi
    • Rispondi
  • Monia
    Sposa Master Maggio 2017 Udine
    Monia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi facciamo tutto da soli
    • Rispondi
  • Tiziana
    Sposa Curiosa Agosto 2018 Cosenza
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fm= futuro marito
    • Rispondi
  • S
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze che vuol dire fm?
    • Rispondi
  • Barbara
    Sposa Master Agosto 2016 Modena
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo fatto tutto da soli, ma mia madre ci ha fatto un regalo economico molto importante.
    • Rispondi
  • Eva
    Sposa Precisa Settembre 2017 Catania
    Eva ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nel mio matrimonio Tutto i genitori stanno facendo....il ricevimento,fotografo,bomboniere,partecipazioni e fioraio metà ciescuno con le fam mentre gli abiti ogniuno le rispettive famiglie
    • Rispondi
  • Alessia
    Super Sposa Giugno 2017 Vicenza
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I miei genitori mi pagano l'abito, i genitori di fm pagano il suo abito.... Per il resto facciamo tutto da soli!
    • Rispondi
  • Carmela
    Sposa Abituale Settembre 2017 Foggia
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci aiuteranno!!!!!
    • Rispondi
  • Benedetta
    Sposa Precisa Luglio 2018 Livorno
    Benedetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I miei genitori ed i suoceri ci pagheranno il ricevimento..e x i vestiti le rispettive famiglie..x il resto ci pensiamo noi!
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa VIP Settembre 2016 Bologna
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si, per fortuna ci aiuteranno e anche molto!! Pagheranno il pranzo e gli abiti!
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Maggio 2025 Genova
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ovviamente ci aiuteranno e non solo economicamente Smiley smile
    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Giugno 2017 Roma
    Desiree ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi avevamo progettato di fare da soli.. ma mano a mano ogni genitore si è offerto di pagare qualcosa.. al momento coprono i vestiti.. le scarpe.. il bouquet.. la cena.. direi il grosso quindi..
    • Rispondi
  • Hele
    Super Sposa Agosto 2019 Catania
    Hele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi purtroppo dobbiamo fare tutto da soli, perché i miei sono in un brutto momento economico e i suoi possono, ma pagheranno solo il ristorante dalla parte sua... Infatti abbiamo rimandato così tante volte il matrimonio che non sappiamo più dove sbattere l testa 😢
    • Rispondi
  • Hele
    Super Sposa Agosto 2019 Catania
    Hele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come ti capisco cara Serena ahaha
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Luglio 2017 Arezzo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I miei genitori ci hanno dato una certa cifra da spendere come vogliamo...sinceramente non mi aspettavo un regalo così grande ma praticamente copriamo 3/4 del budget! I genitori di fm forse ci faranno un regalo (non so se fisico o in denaro) ma non sono in buoni rapporti con fm quindi facciamo come non ci fosse...Anche altri parenti ci danno anche loro una cifra da spendere come regalo e così copriamo tutto il budget (tranne il viaggio di nozze che è in lista) Smiley smileAvevamo fatto il conto di fare quasi tutto da noi e invece...meglio così!
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Aprile 2017 Venezia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I miei, a sorpresa, mi hanno regalato l' abito! Per il resto, faremo tutto noi
    • Rispondi
  • Sarah
    Super Sposa Luglio 2017 Trapani
    Sarah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I miei mi hanno comprato l'abito, pagheranno il ricevimento ai loro invitati (colleghi di ufficio che non conosco se non per sentito dire) e spero in un altro regalino. Per il resto tutto noi. I genitori di fm purtroppo non hanno possibilità momentaneamente ma poco importa
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Aprile 2018 Napoli
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io penso e spero in una piccola mano anche perché per la casa se ne andranno soldi che mai ho visto in vita mia Smiley xd
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Utenti esperte

• Serena
    Serena Mi sono sposato/a a Settembre 2024 Savona
  • Ilenia
    Ilenia Mi sono sposato/a a Settembre 2024 Vercelli

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa