Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

S
Super Sposa Maggio 2021 Reggio Calabria

Aiuti economici

Sposa, il 29 Gennaio 2017 alle 00:50

Pubblicato in Vita di coppia 106

Ciao ragazze vorrei chiedervi, i vostri genitori vi aiutano economicamente per il vostro matrimonio? Non saprei vi regaleranno l'abito? Le bomboniere? Vi pagheranno mezzo ricevimento? Oppure fate tutti voi da sole?
Ciao ragazze vorrei chiedervi, i vostri genitori vi aiutano economicamente per il vostro matrimonio? Non saprei vi regaleranno l'abito? Le bomboniere? Vi pagheranno mezzo ricevimento? Oppure fate tutti voi da sole?

106 Risposte

• Pamela
    Super Sposa Maggio 2017 Roma
    Pamela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo fatto tutto da soli. ..ma mia suocera ci regala gli abiti e il bouquet. ....
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Maggio 2017 Napoli
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si fortunatamente le nostre famiglie ci stanno aiutando molto soprattutto con la casa tra lavori e mobili

• Rispondi
  • L
    Sposa Saggia Settembre 2016 Firenze
    Lara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io e mio marito abbiamo diviso a metà tutte le spese.. I miei genitori mi hanno pagato tutta la mia parte, i suoi gli hanno dato una cifra che era circa la metà..
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa VIP Maggio 2018 Varese
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Il genitori del fm gli regaleranno l'abito e probabilmente i miei il mio abito. Al resto pensiamo tutto noi anche per evitare intromissioni ed esser liberi nelle scelte economiche. Poi, se verranno altri aiuti, ben venga! Ma non saremo noi a chiederli.

• Rispondi
  • Ylenia
    Super Sposa Settembre 2017 Foggia
    Ylenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I miei genitori mi pagheranno l'abito e il ristorante i suoi lo stesso ma solo i familiari gliAmici no.. il resto faremo tutto da soli
    • Rispondi
  • Solange
    Sposa Abituale Giugno 2017 Aosta
    Solange ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ..io mi sono pagata l abito da sola credo che sarà così anche per le piccole cose trucco capelli unghie ..il banchetto lo paga mio suocero e i fiori idem..le fedi le pagheremo noi e le foto idem.. se qualcuno si propone ben venga..😌 partecipazioni e bomboniere le faccio io..ringraziamento mia mamma poi mi aiuterà man mano con le piccole cose..Certo è dura quando nn hai nessuno che ti possa aiutare..
    • Rispondi
  • Daiana
    Sposa Master Settembre 2017 Enna
    Daiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi per la mia parte faranno tutto i miei genitori, per la sua tutto fm. I miei suoceri non so cosa ci potranno dare e non pretendo niente.. Ci stanno aiutando fisicamente lavorando nella nostra casetta (suocero crtongessista e imbianchino) ma economicamente è un periodo buio un pò per tutti..
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Master Settembre 2017 Roma
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi paghiamo tutto da soli.. solo mia mamma mi aiuta con l'abito (una piccola parte) perché non voleva che io rinunciassi a quello che poi ho scelto...
    • Rispondi
  • Lucilla
    Sposa VIP Marzo 2017 Lecce
    Lucilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio abito mi è stato regalato da mia suocera e quello di fm è stato pagato da mia mamma.Per il resto stiamo facendo tutto noi
    • Rispondi
  • Brilla
    Super Sposa Maggio 2017 Genova
    Brilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I nostri.genitori pagheranno il ristorante, i ns fratelli ci regaleranno gli abiti, al resto pensiamo noi... non avremmo potuto farlo senza di loro
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa Saggia Settembre 2017 Potenza
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A noi ci aiutano i nostri genitori...la mia famiglia mi pagherà tutto xke è da poco che lavoro e non ho alcun risparmio da parte mentre al mio futuro marito solo ristorante fioraio e bomboniere...
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Maggio 2017 Vicenza
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi facciamo da soli
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Aprile 2017 Roma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo deciso di sposarci senza grandi risparmi da parte.. Io sognavo sicuramente un bel matrimonio, ma l'idea di iniziare la mia vita matrimoniale con Lui, era più forte di qualsiasi desiderio di vestiti, bomboniere e fiori.. quindi quando abbiamo annunciato, abbiamo detto:"quel che possiamo facciamo, anche una chiesetta di campagna con annessa braciolata in giardino andrà bene!".. e invece entrambe le famiglie, per cui siamo entrambi i primi che si sposano, ce lo hanno "vietato".. hanno detto che ci avrebbero regalato loro il nostro matrimonio Smiley smile quindi avremo un bellissimo matrimonio, come lo sognavamo, ma senza far spendere una fortuna ai genitori.. loro hanno il piacere di farci questo regalone (non c'è stato verso di dire di no xD ).. ma noi non ne approfitteremo più di tanto xD
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Abituale Settembre 2017 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi siam partiti con l'idea di far tutto da noi ma di tradizione famigliare i miei mi pagheranno il vestito e probabilmente anche per il ricevimento ci aiuteranno sia i miei che i suoi genitori. Ma vedremo perché in realtà non mi garba molto l'idea che lo paghino loro
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Precisa Maggio 2017 Alessandria
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciaoo da noi la suocera ci ha confezionato le bomboniere...ma il resto tutto noi. Mia madre non ne vuole sapere del matrimonio..quindi siamo soli nelle spese..
    • Rispondi
  • Viviana
    Super Sposa Settembre 2017 Reggio Calabria
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Angela, per scelta abbiano deciso di non considerare/richiedere l'aiuto dei nostri genitori nella pianificazione delle spese. A -7mesi sono arrivati i regali di nozze da parte di entrambi che ci hanno tolto un bel po di spese.
    • Rispondi
  • V
    Sposa Master Agosto 2017 Cagliari
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Angela! Noi abbiamo scelto di fare tutto da noi, sia perché i nostri genitori non hanno possibilità di poterci aiutare, sia perché non vogliamo nessun tipo di intromissione nelle scelte del matrimonio Smiley smile
    • Rispondi
  • Usha
    Sposa VIP Maggio 2017 L'Aquila
    Usha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A noi la suocera mi ha regalato l avuto per tradizione del suo paese (almeno spero sia solo per quello anche se ho il sensore che nn sia solo per quello) e non per aiutarci ... E i miei genitori hanno regalato il vestito al mio fm perche cmq avrebbero voluto fargli un regalo .. Ma tutto il resto lo pagheremo noi ed inizialmente volevamo pagarci anche i vestiti ...
    • Rispondi
  • L
    Sposa Precisa Luglio 2017 Vicenza
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I miei mi regalano l abito e il fiorista. i genitori di fm regalano il suo abito
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Precisa Luglio 2017 Catania
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche da noi si usa che i genitori pensino a tutto, dividendo tra loro equamente le spese! Ma, purtroppo, non sarà possibile perché economicamente hanno problemi! Così ci regaleranno solo gli abiti, per il resto tutti da soli, tanti sacrifici.. Ma so che ne varrà la pena!
    • Rispondi
  • Ariel
    Sposa Abituale Maggio 2017 Milano
    Ariel ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao noi faremo tutto da soli..
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Giugno 2017 Pistoia
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi faremo tutto da soli ed i nostri genitori ci faranno il regalo che vogliono....penso andranno all'agenzia di viaggi dovr abbiamo messo la lista come tutti....
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Giugno 2017 Pistoia
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi stiamo facendo tutto da soli....
    • Rispondi
  • Cloe
    Sposa Master Giugno 2017 Cosenza
    Cloe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì..i nostri genitori ci pagano praticamente tutto tranne la cena..a questo pensiamo noi
    • Rispondi
  • Feddy
    Sposa Master Settembre 2017 Modena
    Feddy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

I miei mi pagheranno scarpe, vestito e accessori, poi hanno detto che si rendono disponibili a pagare qualsiasi cosa di cui dovessimo avere bisogno. I suoceri pagano il vestito a fm, poi ci pagheranno bomboniere e fiori. Al resto cercheremo di pensare noi.

• Rispondi
  • Francesca
    Sposa Master Dicembre 2017 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fm non vuole aiuto, ma credo sarà impossibile pagare tutto noi. I miei sarebbero contenti di aiutarci nel ricevimento Ma fm è di coccio 😂.. cmq si vedrà. X L abito ancora non saprei, sicuro che se non ci fosse stata mamma non l avrei potuto bloccare xke non avevo minimamente idea che L avrei trovato subito 😱 Non avevo abbastanza soldi con me 😩😂😂😩
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Settembre 2015 Livorno
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi siamo figli unici e i nostri genitori ci hanno dato una cifra come regalo!
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa VIP Aprile 2017 Rovigo
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mia mamma mi ha regalato l'abito e mio suocero ha voluto occuparsi dei fiori, per il resto stiamo pagando tutto da soli!
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Curiosa Settembre 2018 Catania
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nella mia terra si usa che i genitori sposano i figli 😊 Perché il tuo matrimonio te lo stai festeggiando tu?
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Mia mamma ci pagherà il pranzo e il mio vestito, noi pagheremo tutto il resto. I miei suoceri non pervenuti!
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Saggia Giugno 2017 Livorno
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora a noi i nostri genitori ci faranno un regalo economico con il quale speriamo di pagarci il ricevimento.. il resto lo facciamo noi..Per chi dice, "tutto noi" è perché i genitori non gli faranno un regalo "pecuniario" oppure perché regaleranno altro? (Oppure niente.. non so).. giusto per capire, è una mia curiosità :-)
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Settembre 2018 Ferrara
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi da soli
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Utenti esperte

• De Double
    De Double Mi sposo a Settembre 2025 Lecco
  • Jeanette
    Jeanette Mi sposo a Giugno 2026 Catania
  • Mariana
    Mariana Mi sposo a Luglio 2025 Salerno
  • Terry
    Terry Mi sposo a Giugno 2025 Reggio Calabria
  • Vienna
    Vienna Mi sposo a Ottobre 2025 Cosenza
  • Marina
    Marina Mi sposo a Giugno 2025 Isernia

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa