Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

S
Super Sposa Maggio 2021 Reggio Calabria

Aiuti economici

Sposa, il 29 Gennaio 2017 alle 00:50

Pubblicato in Vita di coppia 106

Ciao ragazze vorrei chiedervi, i vostri genitori vi aiutano economicamente per il vostro matrimonio? Non saprei vi regaleranno l'abito? Le bomboniere? Vi pagheranno mezzo ricevimento? Oppure fate tutti voi da sole?
Ciao ragazze vorrei chiedervi, i vostri genitori vi aiutano economicamente per il vostro matrimonio? Non saprei vi regaleranno l'abito? Le bomboniere? Vi pagheranno mezzo ricevimento? Oppure fate tutti voi da sole?

106 Risposte

• Mirella
    Sposa Master Giugno 2018 Bari
    Mirella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si i nostri genitori ci aiuteranno molto

• Rispondi
  • Pamela
    Sposa Saggia Giugno 2017 Varese
    Pamela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo iniziato secondo le nostre possibilità, poi mia mamma ha deciso di regalarci il vestito mio e suo , il suo compagno la macchina, ma nn abbiamo fatto conto di quello quando abbiamo deciso di sposarci .... Anke perché c'è chi può economicamente e chi no ....
    • Rispondi
  • Rossana
    Super Sposa Giugno 2017 Parma
    Rossana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I nostri genitori ci aiuteranno un pochino nel senso che ci regaleranno qualcosina (tipo ****€ a genitore). In sostanza con i loro regali dovremmo coprire il ricevimento, il resto lo stiamo pagando tutto noi
    • Rispondi
  • Katrin
    Sposa Precisa Settembre 2017 Torino
    Katrin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A noi per fortuna pagano tutto loro,se no non credo ci saremmo riusciti a sposare, almeno per ora
    • Rispondi
  • Romina
    Sposa VIP Giugno 2017 Udine
    Romina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quando abbiamo deciso di sposarci lo abbiamo fatto secondo le nostre possibilità. Il suo vestito ha deciso di regalarlo la sua nonna. Noi abbiamo calcolato tutto in base alle nostre possibilità, poi se vogliono aiutarci con un regalo un po' più sostanzioso li ringrazieremo sicuramente, ma non ci siamo basati su quello. Quello che arriverà in più lo metteremo nel mutuo della casa che vorremmo comprare
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa VIP Maggio 2017 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A noi ci aiutanooo per il ricevimento il resto facciamo noi
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Settembre 2017 Napoli
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A noi fortunatamente tutto....ma io sono figlia unica quindi è più facile
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Precisa Maggio 2018 Salerno
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi stiamo facendo tutto da soli....casa e matrimonio, e' dura ma ce la possiamo fare 😏
    • Rispondi
  • V
    Sposa TOP Luglio 2016 Milano
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende da come sono i tuoi genitori e che possibilità hanno.. a noi hanno regalato abiti e ristorante
    • Rispondi
  • Carmela
    Sposa VIP Ottobre 2018 Napoli
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vabbè è una cosa bella che fanno,in questi casi devi accettare e basta.Non farti tanti pensieri su chi può o non può contribuire,anche i miei genitori ci stanno dando di più rispetto ai miei suoceri che stanno in un momento non roseo.In questo casi non bisognerebbe badare chi fa di più o meno,basta che c'è l'amore tra voi due poi chi può può chi no no,ma almeno X me un aiuto è sempre ben accetto con tutte le spese che ci sono da affrontare.
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Precisa Giugno 2017 Cagliari
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L abito trucco e parrucchiera paga mia mamma vabbe più mi sta aiutando in altro..miei suoceri il ricevimento.. Tutto resto noi ..siamo grati di questo gesto ..sempre fatto con il cuore...
    • Rispondi
  • Kati
    Sposa Master Giugno 2017 Savona
    Kati ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi pagheremo tutto da soli!
    • Rispondi
  • F
    Sposa VIP Giugno 2017 Verona
    Fre81 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dai suoi nulla di nulla ma spero nelle buste almeno... abbiamo fatto tutto noi ma la settimana scorsa mia madre mi ha dato una cifra veramente grossa (più del mio abito) e mi ha detto che tra poco me ne dará altri e che a lei nn servono... mi veniva da piangere
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Settembre 2017 Torino
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nel senso che per me gli abiti erano giá un regalo piú che adeguato, non ci sarebbe stato bisogno di aggiungere altro e oltretutto non credo che la mia famiglia possa permettersi di farci un regalo dello stesso tipo. Aggiungici che sono abituata a cavarmela da sola e sono a disagio a ricevere soldi da altri, anche solo i 100€ a Natale, e quindi a me questa cosa del "regalo" non riesce a farmi piacere... gliene sono grata, per caritá, al loro figlio sono liberi di regalare quello che vogliono. Ma avrei preferiti di no.
    • Rispondi
  • Enza
    Sposa VIP Giugno 2017 Napoli
    Enza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I miei mi regaleranno l'abito e segnaposto i miei suoceri ci faranno una busta nn so di quanto ma va bene così per il resto faccino tutto dal soli
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Settembre 2017 Ragusa
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi al momento non abbiamo ricevuto nulla da nessuno. Sappiamo solo che la parte degli invitati di fm li pagheranno i miei suoceri.... per il resto .... noi!
    • Rispondi
  • Nadia
    Sposa VIP Giugno 2017 Macerata
    Nadia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi facciamo da soli....siamo grandi, io 38 anni e lui 43, conviviamo da 11 anni ormai e abbiamo un'indipendenza economica da tempo ......però se mi dicessero che volessero contribuire...sinceramente non me lo farei ripetere 2 volte 😝😝😝
    • Rispondi
  • Sonia
    Super Sposa Giugno 2017 Roma
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi stiamo facendo tutto quanto con le nostre piccole risorse! Dalle fedi, all'abito, al ricevimento e tutto il resto!
    • Rispondi
  • Rosangela
    Sposa Precisa Agosto 2017 Taranto
    Rosangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi facciamo tutto da soli i miei mi hanno pagato L'abito e L'albergo per il giorno prima delle nozze visto che mi sposo in un altra città!
    • Rispondi
  • M
    Sposa Master Maggio 2018 Bari
    Mariana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I genitori di fm ci aiuteranno , per la mia parte me la vedrò da sola perché i miei genitori non hanno un euro bucato (storia lunga)e scoperto solo durante l'acquisto della casa (dove hanno anche insistito che acquistassimo) ....fortuna che ho sempre risparmiato sia io che fm !! Gli imprevisti non mancano mai Smiley laugh
    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Giugno 2017 Taranto
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao bellissima. .. I miei genitori ci stanno aiutando e pagheranno loro la metà x pranzo... l'abito da sposa sinceramente già dall'inizio avevo pensato di pagare con soldi miei che ho messo da parte ma mia mamma mi ha impedito di farlo e sta pagando lei... Le bomboniere e partecipazioni pagherò io e il mio Fm solo fotografo e musica.... quindi penso se i tuoi genitori ti vogliono aiutare chiedi solamente... altrimenti aspetta che danno loro la mossa... Quando sono andata a provare l'abito avevo soldi con me nel caso di sicurezza. .. E quando ho scelto l'abito e mi hanno chiesto acconto ho uscito portafoglio e mia mamma mi fa stai ferma e ha uscito lei soldi .... E mi ha detto questo è il mio regalo .... E stop.... quindi non ho mai chiesto niente e hanno fatto tutto loro
    • Rispondi
  • E
    Sposa Abituale Settembre 2018 Torino
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara!Noi conviviamo da un anno e i mobili li abbiamo presi tutti con le nostre forze e cosí sarà anche per il matrimonio.Come formichine, risparmiando di mese in mese, avremo il matrimonio che sognamo.Certo spero che tra i miei genitori e mio suocero possano uscire i rispettivi abiti almeno, ma se cosí non fosse andrà bene ugualmente. Purtroppo sono tempi di magra un pò per tutti.
    • Rispondi
  • F
    Sposa Precisa Dicembre 2019 Catanzaro
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I miei mi hanno fatto un semivillino e il mio ragazzo i mobili.. ristorante ogni genitore pagherà la propria parte esmpio: io ho 150 invitati e li pagano i miei.. Fm 100 e paga i suoi.. bomboniere etc si divideranno le spese
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Saggia Luglio 2017 Catania
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A noi no,facciamo tutto noi,la casa l abbiamo acquistata un anno fa,e neanche li ci hanno aiutato
    • Rispondi
  • Miriam👰
    Sposa Master Luglio 2017 Roma
    Miriam👰 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fin'ora nulla....ho cercato di fare tutto da me...è durissima e i sacrifici sono enormi x me che non ho questo mega stipendio e ho tante spese ogni mese...però spero che almeno in qualcosina mi possano aiutare magari più avanti...fino ad ora hanno avuto varie difficoltà anche loro...
    • Rispondi
  • Carmela
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In che senso non ti piace tanto??
    • Rispondi
  • Belle 💖
    Sposa TOP Giugno 2018 Latina
    Belle 💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le nostre famiglie si sono divise praticamente a metà quasi tutte le spese!!!!e sinceramente stiamo cercando di non esagerare proprio x questo.. L'abito me lo regalerà mia nonna.. Le spese tipo trucco parrucco estetista ecc me le pagherò da sola.. E da noi pagheremo il fotografo e sicuramente qualche altra cosetta.. Il viaggio di nozze lo faremo con il regalo del nonno del mio fm! Insomma siamo molto fortunati ❤ il matrimonio è il nostro sogno e tutti i nostri cari ci tengono molto
    • Rispondi
  • Carmela
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io non lavoro,quindi potrei fare ben poco da sola.Il mio fm ha acquistato casa e l'ha messa a nuovo,ci sono voluti un bel po di soldini.I miei genitori ci hanno regalato le porte fatte dal falegname,tutto l'arredamento,i termosifoni e le bomboniere.Per il momento mia suocera ci ha dato l'acconto X la location,ha detto di volermi regalare l'abito e il fioraio.Il ricevimento lo pagheremo con le buste,il fotografo il mio fm ed il viaggio poi si vedrà.
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa Precisa Ottobre 2017 Napoli
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I suoi genitori stanno aiutando tantissimo CN la ristrutturazione della casa mio suocero lavora tantissimo e pure ha trovato il tempo X noi .. E ha davvero dato tantissimo! Sia a livello manuale ke economicamente!I miei invece ci daranno cm regalo un tot di soldi .. X il resto lavoriamo entrambi io da un anno e da qnd sto lavorando metto tutto da parte!E pure sembra sempre di non farcela!
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa Saggia Agosto 2017 Taranto
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I miei suoceri ci stanno aiutando molto.... ci hanno preso loro gli abiti .... ma quasi tutto faremo da soli... io non ho la mamma e mio padre e' ancora un punto interrogativo x me ...quindi da parte della mia famiglia nessun aiuto 😣
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa VIP Luglio 2017 Siena
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I genitori ci pagano il ricevimento, metà per ciascuno. Mia zia mi ha comprato il vestito per regalo, in più una cifra più che sostanziosa per far fronte ad eventuali spese. Gli zii del mio fidanzato il fotografo. Insomma siamo fortunati
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Settembre 2017 Torino
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I nostri genitori ci regaleranno i rispettivi abiti. I miei suoceri ci hanno giá detto che ci faranno un regalo "sostanzioso", e a me giá questa cosa non piace tanto...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Utenti esperte

• Alessandra
    Alessandra Mi sposo a Giugno 2025 Torino
  • Vienna
    Vienna Mi sposo a Ottobre 2025 Cosenza
  • Elisa
    Elisa Mi sposo a Giugno 2025 Viterbo
  • Jeanette
    Jeanette Mi sposo a Giugno 2026 Catania
  • Miriana
    Miriana Mi sposo a Giugno 2025 Napoli
  • Daniela
    Daniela Mi sposo a Giugno 2025 Torino

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa