Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Agnese
Sposa Precisa Maggio 2018 Chieti

Aiuto

Agnese, il 17 Maggio 2017 alle 14:34 Pubblicato in Prima delle nozze 0 30
Ciao a tutte oggi ho ricevuto la notizia che una mia cugina ha deciso di sposarsi e lo farà un mese prima del mio😒Ma io dico visto che io gia lo avevo comunicato a tutti non poteva farlo dopo del mio..ragazze scusate ma ho paura che ora ci ritroveremo a fare qualcosa simile e questa cosa non mi piace..io il mio matrimonio lo voglio unico e x lo meno non vorrei che mia cugina scegliesse qualcosa inerente al mio matrimonio..consigliatemi voi come vi comportereste

30 Risposte

Ultime attività da Jessica, il 18 Maggio 2017 alle 13:06
  • Jessica
    Sposa TOP Settembre 2018 Milano
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche se sceglierete qualcosa di uguale, saranno due matrimoni unici e distinti!Stai tranquilla cara!😊
    • Rispondi
  • Maddalena
    Sposa Master Giugno 2017 Campobasso
    Maddalena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io sarei felicissima se una mia cugina si sposasse prima di me! Perché le uniche cugine rimaste ancora single sono solo due e sono sorelle tra di loro, vorrei che si fidanzassero, una insegna alle superiori ed l'altra lavora in banca, hanno entrambe una casa loro, una ha una casa in paese, e l'altra abita in un'altra città, belle e brave, gli manca solo un marito! Forse perché hanno 40 anni ma non è per l'età!
    • Rispondi
  • Agnese
    Agnese ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze forse avete ragione voi 😃 Ma sinceramente ankora non mi va del tutto giu
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa Abituale Agosto 2018 Reggio Calabria
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono d accordo 😒
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Giugno 2018 Macerata
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grande!!! voto 10 alla risposta! Smiley xd
    E' dura da accettare ma è così

• Rispondi
  • Sposa
    Super Sposa Maggio 2017 Lecce
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Rassegnamoci ragazze. Il nostro matrimonio è unico solo per noi. Per gli altri è uno dei tanti.
    • Rispondi
  • Miriam👰
    Sposa Master Luglio 2017 Roma
    Miriam👰 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche mia cugina si è sposata ad aprile e noi a breve a luglio...però immagino il mio matrimonio come qualcosa di totalmente diverso guarda....c'è una mia amica con la quale abbiamo un sacco di amici in comune che dopo il nostro annuncio ufficiale a settembre, ha annunciato le sue nozze a dicembre, che saranno 3 settimane prima delle mia...quella cosa mi ha infastidita un po' all'inizio perché sembrava fatto apposta...(e mi sono giunte voci che lei abbia dichiarato che non avrebbe mai lasciato che io mi sposassi prima di lei)....comunque a parte il fatto che avremo gli stessi invitati e che noi l'avevamo deciso mesi prima, nn importa...il mio sarà più bello...Ahahahahahah scherzo....però no..ahahahah!!!no davvero, ogni matrimonio è unico ed è a sé...stai tranquilla!!
    • Rispondi
  • 🌜
    Sposa VIP Ottobre 2017 Napoli
    🌜moonsun🌞 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me nn importerebbe nulla...ogni matrimonio è a se ..scusami se sembro dura ma queste cose delle copie e delle cose simili non le ritengo importanti ...alla fine le cose in un matrimonio sono sempre le stesse ....ciò che cambia sono le emozioni che si vivono ...poi è un mio pensiero ...a me nn importerebbe ..
    • Rispondi
  • E
    Super Sposa Settembre 2018 Potenza
    Elsa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma fregatene....falle le auguri e si contenta!Ogni matrimonio è unico perché la coppia fa il matrimonio.....l amore che si prova l un l altro....addobbi e altri fronzoli sono solo cose in più....😉
    • Rispondi
  • Belle 💖
    Sposa TOP Giugno 2018 Latina
    Belle 💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che tempismo... Complimenti alla cugina Smiley laugh
    • Rispondi
  • D
    Sposa TOP Settembre 2016 Como
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mia cugina si è sposata 2 mesi prima di me , son stati due matrimoni diverisissimi ( io molto barocca lei sobria e essenziale) quindi no problem! nn preoccuparti sarà cmq unico il tuo matrimonio

• Rispondi
  • Sposa
    Sposa Precisa Giugno 2018 Napoli
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Appunto perché fasciarsi la testa...non sei in confidena con lei...cosa c'hai da spartire con lei....il tuo giorno sarà fantastico proprio appunto perché e il tuo e quello di FM....io e da 15 anni che sono fidanzata...da 8 che convivo...e ho voluto dare precedenza ad una mia amica entrambe testimone...io al suo le lei al mio....solo che lei mi aveva fatto intuire che non era tanto contenta che ci saremmo sposati anche noi mel suo stesso anno...quindi ho dato precedenza a lei che ha scelto maggio...e io settembre...tra l'altro loro si sarebbe dovuti sposare nel 2017 poi hanno posticipato a 2018.... in tutto questo a me non ha smosso per niente sono andata avanti con i miei preparativi...con l'indifferenza del suo pensiero e quello di sua madre..facendo sapere ad entrambe come la penso senza offendere nessuno...visto che le voglio un gran bene....perché ogni evento MATRIMONIALE e a se!!! E se abbiamo deciso di sposarci non dobbiamo dare conto a nessuno.
    Quindi fregatene!!!
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2018 Cosenza
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche a me darebbe un po' fastidio, non ci posso fare niente. Io per il momento non ho nello stesso anno matrimoni di cugini. Vedremo come si evolverà la situazione. Più che altro io non mi preoccuperei del tema che può essere copiato o altro, mi preoccuperei degli invitati che sono costretto ad avere due matrimoni a distanza di un mese.
    • Rispondi
  • Alessia
    Super Sposa Ottobre 2017 Catania
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non so come l'avrei presa, sono sincera. Forse mi avrebbe dato un po' fastidio. Ma pazienza, che vuoi farci? Evita di parlare con lei dei dettagli del tuo matrimonio così eviti che possa copiarti qualcosa!
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Settembre 2018 Ferrara
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non saprei indagata su quello che farà poi ti evita di farlo acome lei
    • Rispondi
  • Agnese
    Agnese ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie chiara ma certamente non dirò nulla ne a lei e ne alle persone che potrebbero parlare con lei
    • Rispondi
  • Agnese
    Agnese ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende molto della situazione se io fossi stata al posto suo avrei rimandato dopo il suo matrimonio ma vabbe ognuno ha il suo parere
    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Settembre 2017 Brescia
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fregatene! Anche mia cognata si sposa un mese prima di me, noi l'abbiamo annunciato ad agosto dell'anno scorso mentre lei lo ha deciso 6 mesi fa. E poi scusami il tuo matrimonio sarà unico perché siete tu e lui che vi sposate... che ti frega se anche avrete degli stessi allestimenti!
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Giugno 2019 Genova
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se non vuoi fare qualcosa di simile a lei evita di parlare del tuo matrimonio con lei o con chi potrebbe andare a raccontarle qualcosa! Tutto...tema abito location ecc tienitelo per te
    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Giugno 2017 Milano
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma che problema c'è? Impossibile avere gusti identici... e se lei si sposa prima è ancora meglio: guarda cosa non funziona al suo e aggiusti all'ultimo il tuo 😉Stai serena!!!!
    • Rispondi
  • Pamela
    Sposa Precisa Agosto 2018 Napoli
    Pamela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non mi preoccuperei per questa cosa... davvero cerca di stare tranquilla, per te il tuo matrimonio sarà unico e per lei lo sarà il suo.
    • Rispondi
  • Loredana
    Super Sposa Giugno 2018 Vibo Valentia
    Loredana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non vedo tutto questo dramma...io e mia nipote ci sposiamo a distanza di qualche mese e felicissimi della cosa
    • Rispondi
  • Agnese
    Agnese ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anke io e mia cugina ci portiamo quasi 10 anni di differenza
    • Rispondi
  • Agnese
    Agnese ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se mi troverei anke io nella tua stessa siruazione ne sarei contenta ma il problema e k non siamo molto in confidenza
    • Rispondi
  • Rita
    Sposa Master Settembre 2018 Frosinone
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È successa la stessa cosa a me... dopo aver annunciato il mio matrimonio, mia cugina, da sempre invidiosa, ha deciso di sposarsi due mesi prima di me. Calcola che io ho 26 anni e lei 37!
    • Rispondi
  • Agnese
    Agnese ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze il problema è k con lei non ho un bellissimo rapporto non siamo cosi in confidenza
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Luglio 2018 Perugia
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non vedo il problema! Sarei felicissima per lei! 😍
    • Rispondi
  • Pamela
    Sposa Precisa Agosto 2018 Napoli
    Pamela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda mia cognata si sposa a giugno e io ad agosto... per me non c'è stato nessun problema, anzi ci diamo consigli a vicenda, avremo lo stesso fotografo ecc ecc apprezzato nn sono preoccupata per niente, ogni matrimonio sarà unico e a se.Quindi non farti troppi problemi, pensa ad organizzare il vostro matrimonio come lo volete e vedrai che sarà stupendo.😊
    • Rispondi
  • Queen
    Sposo Master Luglio 2018 Napoli
    Queen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    😂😂😂😂😂 idem !!! Io ho detto al mondo intero che mi sposavo il 2018 a luglio e lei una settimana dopo dice che si sposa a giugno😂😂😂😂a me non può fregare di meno!!! Solo che ora non parlo con nessuna delle mie zie e cugine per paura che mi possano copiare l'idea e poiché sposerà prima lei non vorrei che poi dicessero che io ho copiato loro !!! L'unica cosa di cui abbiamo parlato è il colore per farlo differente e l'abito da sposa più o meno per capire i gusti
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Agosto 2017 Cuneo
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Parlane con lei e confrontare le vostre scelte nell'organizzazione per evitare particolari uguali...se hai un buon rapporto con lei non penso abbiate problemi a farlo .... In che data ti sposi?
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Utenti esperte

• Mariana
    Mariana Mi sposo a Luglio 2025 Salerno
  • Alessandra
    Alessandra Mi sposo a Giugno 2025 Torino
  • Marta
    Marta Mi sposo a Giugno 2026 Firenze
  • Milena
    Milena Mi sposo a Settembre 2025 Taranto
  • Miriana
    Miriana Mi sposo a Giugno 2025 Napoli
  • Daniela
    Daniela Mi sposo a Giugno 2025 Torino

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa