Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Rachele
Sposa VIP Settembre 2018 Lucca

Aiuto in casa

Rachele, il 1 Aprile 2018 alle 12:06 Pubblicato in Vita di coppia 0 119
Stamattina mi sono alzata scocciata... ma il vostro uomo vi da una mano in casa? Lavoro anche io e in più devo sistemare la casa. 😔 sono un po’ esaurita in questo periodo, dice che mi da una mano invece fa solo disordine mentre io lavo, stiro, pulisco... non ne posso più! Capita anche a voi o l’ho trovato io ciottolone? 😩

119 Risposte

Ultime attività da Gin., il 4 Aprile 2018 alle 08:51
  • Gin.
    Sposa Master Settembre 2017 Messina
    Gin. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio mi aiuta.. Ad es. Ieri ho lavorato sino alle 20... Lui sono alle 18 e ho trovato la cena pronta sulla tavola Smiley smile e tutto sistemato
    • Rispondi
  • Topina
    Sposa VIP Maggio 2019 Monza e Brianza
    Topina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho palestra due sere a settimana più il sabato mattina, dopo le prime settimane di addestramento (è capitato che si dovesse lavare le calze a mano al mattino prima di uscire perché se le cose NON sono nel cestone io non le lavo, se vuoi la serva torni dalla mamma 😋) abbiamo avuto una lunga conversazione, scritto sulla nostra lavagnetta tutte le cose che bisognerebbe fare in casa tutte le sere per avere il weekend libero, e devo dire che stiamo rispecchiando alla grande I programmi.
    Martedì e giovedì, che è quando ho palestra, facciamo le macchinate, lui lava il pavimento mentre io non ci sono e io lavo il bagno prima di fare la doccia
    Venerdì vetri e polvere in casa, lunedì cambio lenzuola mentre lui svuota e porta giù le spazzature, mercoledì faccio la spesa dopo il lavoro ed è la serata relax.

Aveva la madre casalinga che ha cercato di rendermelo un mollaccione, ma io sono una domatrice di leoni 🐅💝💝
    • Rispondi
  • Maria
    Super Sposa Luglio 2018 Napoli
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    So che a molte amiche capita ma a me decisamente no ...in casa e tuttonduviso equamente entrambi lavoriamo e lui si occupa della Cucina completamente cuoco e pulisce e io del resto della casa ...mi aiuta più che può ed io se non fosse così nn saprei come fare ....io nn saprei mai fate tutto da sola in casa
    • Rispondi
  • Topina
    Sposa VIP Maggio 2019 Monza e Brianza
    Topina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non credo di aver capito 😅
    • Rispondi
  • Rachele
    Rachele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hahahaha! Va bene via! 😅🙈 ma come si fa con questi uomini? Povere noi 🙈
    • Rispondi
  • D
    Super Sposa Maggio 2018 Pisa
    Dienea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi siamo in equilibrio lui preferisce pulire perchè io credo che sia l'uomo che debba fare le faccende di casa..e lui è della mia idea :-)
    • Rispondi
  • D
    Super Sposa Maggio 2018 Pisa
    Dienea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che io cucino e lui fa tutto il resto...ogni tanto aiuto ma lui è piu bravo quindi il casalingo è lui..parla con le mie amiche di sgrassatori di lavelli e di come lucidare..robe che io non capisco. Della casa si occupa lui.
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa Master Giugno 2018 Cagliari
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Zitta che x le feste abbiamo dormito a casa nostra e lui ha iniziato a traslocare un po'della sua roba..voleva appendere i maglioni con le grucce a pinza...diteglielo voi che nn si può fare 😠😠
    • Rispondi
  • Rachele
    Rachele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hahahaha! Sarebbe da resistere e vedere che succede! 😅🔝
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Giugno 2019 Varese
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto!!! Anche io glieli avrei lasciati a terra!!!
    • Rispondi
  • Maria
    Super Sposa Luglio 2020 Messina
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Siii all'inizio si... Adesso praticamente fa tutto lui, ma eè automatico co dividismo tutto se io faccio una cosa lui ne fa unaltra.... Devi abituarmi subito, non sistemare nulla prima o poi lo fa lui e se non lo fa? Pausa di riflessione xD
    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Dicembre 2018 Trento
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma sei "matta"? Per me restavano in terra ad oltranza fino alla mattina che si sveglia senza calzini...
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Settembre 2017 Ferrara
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo avuto sempre questo equilibrio e non abbiamo nemmeno dovuto dirlo... viene naturale.. ci si aiuta.. anche xke con figli la gestione della casa ecc ci vuole collaborazione secondo me..
    • Rispondi
  • Patty
    Sposa VIP Settembre 2018 Brescia
    Patty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il compagno é bravo mi aiuta sempre nn posso lamentarmi passa l'aspirapolvere stende e ritira il bucato apparecchia la tavola....
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Master Ottobre 2018 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io penso che in una coppia entrambi hanno i propri doveri domestici, fa parte di un equilibrio. Almeno noi ci gestiamo in questa maniera (lui stira, si occupa dei rifiuti, se è il primo a tornare a casa cucina, spolvera )
    • Rispondi
  • Mara
    Sposa Abituale Settembre 2018 Cremona
    Mara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, non preoccuparti.. all'inizio della convivenza il mio fm non collaborava, viziato dalla nonna che li faceva sempre tutto.. allora con molta calma ho iniziato a dirgli aiutami fai questo o fai quello.. e dopo tre mesi in cui Lo spronato su tutto ha imparato a fare il suo in casa.. adesso non posso lamentarmi anzi.. l'ho educato bene 😉
    • Rispondi
  • Rosalba
    Super Sposa Settembre 2017 Foggia
    Rosalba ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono molto fortunata: mio marito sa fare tutto in casa dalla cucina alla lavatrice, dalle pulizie ai lavori di riparazione. E non c'è bisogno che io chieda...Non credo avrei potuto sopportare un compagno che non mi aiutasse.
    • Rispondi
  • Debora
    Sposa Precisa Giugno 2018 Bergamo
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bravissima, sembra tu abbia descritto il mio ragazzo
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Settembre 2018 Cagliari
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    😂😂😂 Anche il mio collabora pochissimo!
    Bisogna fargli fare cose mirate tipo pulire il forno, la doccia o comunque una sola cosa alla volta perché se no va in tilt!
    Ma attribuisco la colpa anche alle madri che li viziano senza mai spronarli a fare qualcosa 😒
    Comunque lo sgrido spesso perché, come dicevi tu, lavoriamo entrambi e vorrei rilassarmi pure io 😒
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Agosto 2018 Modena
    Marzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io sono fortunata, convivo insieme al mio ragazzo e lavoriamo entrambi e lui quando ha il giorno di riposo fa anche le pulizie in tutta casa, mi prepara il pranzo quando torna prima e fa la cucina e lavatrice quando ha tempo..
    • Rispondi
  • Cinzia
    Super Sposa Giugno 2018 Venezia
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio mi da una grande mano...so di essere fortunata! Soprattutto perché non devo neppure chiedergli le cose...
    È anche per questo che non vedevo l’ mi facesse la proposta...non potevo lasciarmelo scappare! Io mi sono messa più volte in ginocchio chiedendogli “mi vuoi sposare?”😅

Spero troverai il modo di fargli capire che in casa ognuno deve fare la sua parte se vuole che le cose funzionino, perché alla lunga è davvero frustrante...a maggior ragione quando poi arriverà anche un figlio, che ridurrà a zero il tempo che puoi dedicare a te!
    • Rispondi
  • Rachele
    Rachele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Alla fine l’unico difetto che ha è quello... la perfezione non esiste😅 ma mi ci sapere all volte. Ma capisco che c’È di peggio
    • Rispondi
  • L
    Sposa Abituale Febbraio 2020 Milano
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende tutto dell'educazione ricevuta. Il mio fm nonostante sia figlio unico ha imparato a fare tutto e lo fa decisamente meglio di me. Non ho bisogno di chiedergli aiuto perché prende l'iniziativa anche a lui.
    Se non facesse nulla credo che gli chiederei chiaramente aiuto, o materiale o economico per pagare qualcuno che lo faccia al nostro posto.
    • Rispondi
  • M
    Sposa Master Maggio 2019 Roma
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No e non voglio! Mi da fastidio che si mette a pulire xke non sa farlo come me Smiley laugh
    • Rispondi
  • Assi
    Sposa Abituale Agosto 2019 Avellino
    Assi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bravissima...
    Comunque spesso sono le donne che abituano male i propri compagni
    • Rispondi
  • 𝒥
    Sposa VIP Settembre 2019 Macerata
    𝒥𝑒𝓈𝓈𝒾𝒸𝒶 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi lavoriamo entrambi, ma se ho bisogno di aiuto o di un favore non me lo nega mai! 💕
    • Rispondi
  • Sposa90
    Sposa VIP Giugno 2016 Salerno
    Sposa90 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio mi ha sempre aiutato poi da che non lavoro più sono io che non voglio che lui mi aiuti ma da oggi ha ricominciato ad aiutarmi essendo a 34 settimane di gravidanza non riesco a fare alcune cose quindi mi aiuta lui
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Curiosa Settembre 2018 Pisa
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sara, un nome una garanzia👍🏻
    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Dicembre 2018 Trento
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao anche noi lavoriamo entrambi però lui è fuori casa dalle 8.30 alle 20 quindi ovvio che non abbia tanto tempo. Io invece faccio i turni così ho spesso mezze giornate libere. Lui di solito apparecchia lava i piatti sistema la lettiera io cucino e pulisco. Sua mamma gli ha sempre fatto tutto e lui non muoveva un dito così ha grosse lacune. Quindi riguardo le pulizie più grandi, lavatrici e stirare ci siamo fatti delle grandi litigate, sono andata via di casa un paio di giorni dicendogli che se mi rivoleva a casa doveva pulire, ho fatto lavatrici con solo i miei abiti e lo ho lasciato senza indumenti puliti costringendolo a farsi una lavatrice. Non è servito un granché quindi ora gli dico chiaramente "domani matrina fai la lavatrice" o "tu pulisci la cucina io faccio il bagno" "vieni qui e cambiamo le lenzuola".
    Pensare che ci arrivi da solo e lo faccia in autonomia è un' utupia ma ho smesso di farmi il fegato amaro. Mi scazza fare la mamma rompi pallle che deve dirgli di fare ogni cosa ma se voglio aiuto è l'unico modo. E così sia.
    Trova il tuo equilibrio! Ognuno il suo, questa è la mia esperienza.
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Luglio 2018 Milano
    Anto ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quando lavoravo, su turni,passava la scopa elettrica quando lavoravo sabato e domenica,se ero a casa facevo io,l'uomo non fa le cose precise e bene come una donna
    • Rispondi
  • Greta
    Super Sposa Febbraio 2020 Firenze
    Greta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio invece è fissato... spesso e volentieri nei suoi giorni liberi sistema casa! Prova a spronarlo e fargli capire come ti senti a non essere aiutata da lui! Oppure buttala sul “facciamolo insieme che facciamo prima” o “mi piace tanto fare le cose con te” o “mi aiuti a farlo che tu sai farlo meglio di me?”.
    • Rispondi
  • Titti ❤️
    Sposa TOP Giugno 2018 Benevento
    Titti ❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me dovresti spiegargli con calma la situazione
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Utenti esperte

• Alessandra
    Alessandra Mi sposo a Giugno 2025 Torino
  • Stefania
    Stefania Mi sposo a Luglio 2025 Bari
  • Elisa
    Elisa Mi sposo a Giugno 2025 Catania
  • Jeanette
    Jeanette Mi sposo a Giugno 2026 Catania
  • Dalila
    Dalila Mi sposo a Agosto 2027 Vibo Valentia
  • Daniela
    Daniela Mi sposo a Giugno 2025 Torino

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa