Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Susy
Sposa Saggia Dicembre 2017 Verona

Album delle nozze

Susy, il 10 Gennaio 2018 alle 13:49 Pubblicato in Just Married 0 31

Ciao ragazze!!

Io sono alle prese con un dubbio dalla prima notte di nozze....

Mi sono scorsi nella mente tantissimi flash di quel giorno indimenticabile, ma purtroppo così breve....troppo breve!!!!

Ho già il fotografo che sta lavorando al mio album di nozze...ma vorrei raccogliere tutte le foto, tutti gli scatti di tutti.

Mi è balenata l'idea di fargli fare due album...uno con le sue foto...e uno che raccolga tutte le foto dei miei amici.

Cosa ne dite dell'idea?

Qualcuna ha fatto una cosa del genere?

Non so se chiedere al fotografo o lasciar perdere

Grazie mille a chi mi risponderà

Susanna

31 Risposte

Ultime attività da Susy, il 11 Gennaio 2018 alle 19:45
  • Susy
    Susy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Grazie mille per il consiglio del sito! ci darò senz'altro un'occhiata

La tua idea assolutamente originale! Io proprio non ci avevo pensato! Metterò in campo le foto degli amici per condire quelle del fotografo! E siamo d'accordo sugli album aggiuntivi per i genitori :-) Appena ho raccolto le foto degli amici li mando in stampa!!!

• Rispondi
  • Federica
    Sposa Precisa Novembre 2017 Vicenza
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao! Io per prima cosa non ho voluto il classico fotografo da matrimonio, ho scelto un nostro amico che è fotografo aziendale e mi sono trovata benissimo! Dopo due settimane mi aveva consegnato più di 400 scatti e ci ha fotografati dalle 11 del mattimo fino alle 20 di sera ad un prezzo onestissimo! Ci ha consigliato questo sito Photocity e abbiamo creato l'album con circa 115 foto, uno per noi e due per i genitori.E' arrivato pochi giorni fa ed è favoloso, ci siamo trovati benissimo! Te lo consiglio, la tua idea mi sembra deliziosa Smiley laugh

• Rispondi
  • Susy
    Susy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si gli amici hanno punti di vista diversi dal fotografo, non professionali ma sempre ricchi di valore, ed è bello far vedere agli amici che hai usato le loro foto per immortalare quel giorno! Penso sia un bel ringraziamento per la loro presenza!

• Rispondi
  • Emy.
    Super Sposa Ottobre 2025 Roma
    Emy. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Brava credo che anche io farò cosi. Spesso alcune foto di amici e parenti sono bellissime, immortalano dettagli che meritano di essere conservati. Buon lavoro

• Rispondi
  • Susy
    Susy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mi sa che farò una cosa scientifica senza ricorrere al fotografo....quelle sotto un tot di Mb le scarto, e le altre vedo come vengono usando qualche sito di foto. Non posso rischiare che qualcuna si veda male o sgranata....

È un lavoraccio ma effettivamene sono i nostri ricordi...e li voglio tutti. È stato davvero troppo veloce il giorno del matrimonio!

Grazie mille!

• Rispondi
  • Susy
    Susy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi stiamo decidendo di fare 3 album se andiamo avanti di sto passo :-))

Uno ufficiale, uno deciso da mio marito per i suoi genitori, e uno per i miei. Poi vorremmo anche stampare qualche foto da portare almeno ai ns amici più stetti come ringraziamento e ricordo. Vediamo! Mi sa comincerò a guardarmi i siti che mi hai detto te. Qualcuno lo conosco...farò delle prove! Grazie mille!!!

• Rispondi
  • Emy.
    Emy. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si è un lavoraccio ma ne vale la pena perché saranno i vostri ricordi. Si vedono le foto fatte male e venute male opp per stare più tranquilla potresti chiedere al fotografo magari solo di quelle di cui hai qualche dubbio.

• Rispondi
  • B
    Sposa Saggia Maggio 2017 Roma
    Bianca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Puoi fare così: album del fotografo con le sue foto, poi con calma scegliete tra tutte le foto degli amici, parenti, invitati, e del fotografo, altre foto per fare un album magari più piccolo, da fare per conto vostro. Io ho fatto un album da sola su photocity, ed è stata una buona idea. Ci sono tanti siti che lo fanno: photosì, vistaprint...fatti un giro su internet e scoprirai un mondo!!
    • Rispondi
  • Susy
    Susy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Dai! Non ci avevo pensato!

Io ho lasciato carta bianca al fotografo.

Ho scelto solo il tipo di album

Con le foto che non metterà....magari farò come hai fatto te :-))

• Rispondi
  • Francesca
    Sposa Saggia Agosto 2017 Palermo
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

A me il fotografo ha detto che di solito ne mettono 70-80, ma noi non li abbiamo fatti stampare da lui, siamo andati direttamente in un negozio di foto che fa anche album per i fotografi. Così abbiamo scelto la copertina, hanno fatto l'album artigianalmente e poi hanno stampato le foto che poi io e mio marito abbiamo sistemato sull'album!

E' venuto veramente bene e siamo soddisfatti del risultato, grazie al fotografo per la qualità delle foto e grazie a noi che lo abbiamo creato, orgogliosi anche del nostro lavoro!

• Rispondi
  • Susy
    Susy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Bella domanda...io non ne ho neanche chiesto quante me ne inserisce...sigh non lo so. Gli ho detto che mi fido del suo lavoro. Ma magari glielo chiedo!!

• Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io non avendo fatto video, ho stampato più foto possibili e l'album è davvero grande, di solito i fotografi fanno un album con 70- 80 foto il mio ne ha molti di più!

• Rispondi
  • Susy
    Susy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche il mio sarà bello grande!

Effettivamente...il fotografo mi ha detto che non ci staranno tutte quelle che ha fatto lui....non ci avevo pensato...mi tocca fare un album con le foto scartate dal fotografo?? Aiutoooooo. Non ci avevo davvero pensato!! GRAZIE

• Rispondi
  • Susy
    Susy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ah ecco. Sono d'accordo. Se decido mi sa che le devo far vedere prima al fotografo, anche se non so se me la sento di fargli verificare le foto di altri. Vediamo. Magari mi metto a fare qualche prova da sola al pc!

• Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ho fatto un album tradizionale grande fatto con le foto del fotografo e poi uno piccolo uguale fatto con foto di amici e foto del fotografo che non ho messo nel primo. Almeno così le ho tutte li stampate!

• Rispondi
  • Elena
    Sposa VIP Settembre 2017 Pavia
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

No non si notano differenze, c'è da dire che quando abbiamo selezionato le foto quelle di scarsa risoluzione il fotografo ce le ha subito fatte notare e le abbiamo tolte. Forse l'avessimo fatto noi da soli on-line non avremmo avuto la stessa accortezza

• Rispondi
  • Susy
    Susy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche io volevo fare proprio così!!!

Fare album diversi da dare ai genitori!

È uscito bene?? Si notano tanto le differenze di qualità tra fonti diverse?

GRAZIE

• Rispondi
  • Elena
    Sposa VIP Settembre 2017 Pavia
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi abbiamo unito scatti ufficiali e scatti ricevuti anche dagli invitati via canali + disparati per fare i fotolibri da dare ai genitori a Natale. Il risultato è stato molto bello. Poi per il nostro album vedremo come agire

• Rispondi
  • Susy
    Susy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Come hai fatto a selezionare le foto della stessa risoluzione?? Si vede differenza tra una e l'altra in linea? Se un tuo amico zooma...magari la foto appare sgranata....e non mi piacerebbe

• Rispondi
  • Susy
    Susy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ne sto raccogliendo moltissime di foto. Come faccio a passarle una ad una per vederne la risoluzione? È un lavoraccio. Solo che se le passo tutte al fotografo per farmele vefificare da lui...non so se faccio una bella figura con lui. E poi ovvio mi costerà non poco

• Rispondi
  • Gin.
    Sposa Master Settembre 2017 Messina
    Gin. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto. .. Appena vedrai l album ufficiale manco ci pensi a quelle secondo me ahahhaha. . Anche per la qualità che hanno poi una volta stampate.. quelle degli amici "perdono" un po'. .. io stamperei le foto più belle e le metterei in una cornice al max.. ma album no Smiley smile risparmia questi soldi Smiley smile
    • Rispondi
  • Susy
    Susy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Forse hai ragione...un album solo stampato, quello del fotografo.

Magari delle altre ne stampo solo qualcuna. Sigh sono indecisa. Le vorrei raccogliere tutte in un vero album, ma poi a fianco di quello del fotografo...magari perdono valore perchè di peggior qualità.

Devo pensarci bene....cmq grazie mille!!

• Rispondi
  • Susy
    Susy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sicuramente hai ragione sul prezzo.

Però sono dubbiosa sulla qualità.

Effettivamente se le foto non hanno molta risoluzione...di sicuro in tanti le hanno fatte col cellulare...come risulteranno in stampa? Non vorrei avere un album con foto belle e altre meno....è un problema non da poco

• Rispondi
  • Gin.
    Sposa Master Settembre 2017 Messina
    Gin. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me le foto del fotografo saranno sempre migliori. ..al max se te ne piace proprio qualcuna dei tuoi amici la stampi Smiley smile io così farò ... ma album uno 😍😍😍
    • Rispondi
  • Susy
    Susy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Fotolibro in linea.....interessante come idea...non ci avevo pensato!!

Grazie mille per la dritta!!

• Rispondi
  • Silvia
    Sposa Precisa Ottobre 2017 Brescia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho fatto un fotolibro in linea.. 30 euro ed il mio tocco personaleSmiley smile
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Luglio 2018 Lecce
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Una volta avute le foto degli amici, guardale e se sono belle stampale da sola ma ti consiglio il formato normale e non quello da album matrimonio perché se fatte da cellulari o da macchine non professionali risulteranno sgranate quando le ingrandirai..magari chiedi consiglio al fotografo e poi fai da teSmiley smile
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa TOP Novembre 2018 Torino
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bellissima idea, puoi far stampare le foto e scegliere un album non dal fotografo ufficiale, così risparmieresti anche
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Saggia Settembre 2018 Brescia
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si è una bella idea... fai tu una cernita prima e poi puoi stamparle anche da internet... costa mooolto meno rispetto al fotografo...

• Rispondi
  • Emy.
    Emy. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ti consiglio però ti verificare che tipo di foto sono perché se sono sfocate o fatte con cellulari con una bassa definizione stampate non risulteranno belle e avrai sprecato molti soldi. Però l 'idea mi piace almeno cosi non le perderai.

• Rispondi
  • Eleonora
    Super Sposa Luglio 2018 Varese
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mi sembra un'idea carina, il secondo album potresti farlo direttamente tu o stampando le foto e applicandole su un album fai da te, oppure creando un fotolibro online (per risparimiare) Smiley smile

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Utenti esperte

• Sara
    Sara Mi sposo a Luglio 2025 Taranto
  • Alessandra
    Alessandra Mi sposo a Giugno 2025 Torino
  • Milena
    Milena Mi sposo a Settembre 2025 Taranto
  • Dalila
    Dalila Mi sposo a Agosto 2027 Vibo Valentia
  • Marina
    Marina Mi sposo a Giugno 2025 Isernia
  • Caroli
    Caroli Mi sposo a Settembre 2025 Bergamo

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa