ci ho sperato fino al ultimo ma doveva andare cosi,non posso più sposarmi xcausa del lavoro che manca... e venuto a mancare anche il nonno del mio ragazzo ... manca davvero poco e lavoro ancora non ce ne,ci stiamoo soffrendo tanto non immaginavo andasse cosi non meritiamo tutto questo... ma dobbiamo prenderci un altro anno! Con la forza di Dio andiamo avanti e speriamo che Dio ci premia nei miglior dei modi... (mia sorella e felicissima della notizia,quando lo detto a casa lei e scoppiata a ridere tipo felice,e proprio cattiva,km puo esistere la gelosia e l invidia tra sorella?) Sono senza parole. Mi sento tristissimaaaaaaa
Mi sembra che qui convivono due diverse idee di matrimonio. Chi vive quel giorno come una favola e non vuole fare compromessi e accontentarsi e a chi interessa il cosidetto pezzo di carta e non tanto la giornata come è organizzata.
Nessuna delle due cose è meglio o peggio. Ma sono proprio due modi di pensare differenti ...
Cia Raffaella, mi spiace tanto per il tuo matrimonio...ma non è annullato, è solo rimandato...quel giorno arriverà e sarà ancora più bello...adesso cerca di fare tutto il possibile per trovare un lavoro, e ogni volta che ti avanzano due soldini magari compra qualcosa che ti servirà per il matrimonio...magari potresti iniziare a confezionare delle meravigliose bomboniere fai da te o delle decorazioni fatte con tessuti o carta, potresti realizzare dei bellissimi centrotavola...per l'abito potresti rivolgerti ad una brava sarta...insomma tutto questo per dirti che ora anche se non hai le finanze dalla tua parte, hai il tempo, e con quello puoi realizzare tante cose e risparmiare...per quanto riguarda tua sorella, lasciala proprio perdere...
Ciao Raffaella....capisco benissimo come ti senti purtroppo la gelosia tra sorelle esiste ed è davvero allucinante....Anche mia sorella l ho è in un modo assurdo.....pensa che non l ho invitata nemmeno al.mio matrimonio.....non ha,il diritto di rovinarmi un giorno cosi importante......vedrai che ce ka farai.....in bocca a lupo!
Ciao..mi spiace ma purtroppo senza lavoro è difficile fare tante cose...sii positiva e non pensare tr alle parole altrui...continuate a cercare il lavoro e poi potrete così dedicarvi al matrimonio con + serenità...purtroppo solo lui costa un sacco!!!!!! forza!!
Ciao cara.. Ti capisco.. Io avrei dovuto sposarmi l'anno prossimo, ma per forza di cose abbiamo dovuto rimandare al 2019. All'inizio l'ho presa malissimo.. Ma nella sfortuna, la fortuna.. Eravamo partiti con l'idea di voler affittare casa e invece con i soldi che avevamo messo da parte per il matrimonio abbiamo avuto l'opportunità di comprare casa. Non tutti i mali vengono per nuocere!!! Tirati su e guarda avanti al tuo obbiettivo che ce la farai!!! Il Signore vi premierà!
Siate forti, che vedrete che le cose si sistemeranno, la vita a volte è ingiusta, ma dai tempo al tempo. e arriverà anche il vostro momento. Tua sorella non la considerare proprio
Cerca di trovare un lato positivo, anche se non è semplice..siete giovanissimi e un anno in più può servire ad organizzare le cose con più calma..sperando di trovare lavoro prima possibile! L'importante è essere uniti..nella buona e anche nella cattiva sorte...Io e il mio Fm ce lo ripetiamo sempre nei momenti di difficoltà...fatti forza!
Sposa Precisa
Luglio 2017
Caltanissetta
Jennifer ·
Segnala
Nascondi contenuto
Oh mamma mia bruttissima notizia mi dispiace tantissimo spero ti riprenda dallo shock
Immagino l umore che avete perché ci avete tanto sperato ma pensate che si é rimandato l'evento proprio x realizzare il sogno con il Sorriso non appena trovate la vostra stabilìtà lavorativa. È stata una decisione intelligente e matura. È vero che l'amore supera tutto o quasi ma senza lavoro diventa tutto più difficile,purtroppo non si vive solo di pane e amore. Non bisogna demordere. Non vi abbattete per nulla al mondo che il vostro momento arriverà migliore di ora in tutto.Un grosso in bocca al lupo.
Ciao cara, dai l'importante è che voi rimaniate uniti e che affrontiate tutto insieme! Noi abbiamo aspettato di essere entrambi a tempo indeterminato anche se in questo paese ormai non si è sicuri neanche così! Vedi che il prossimo anno farete una festa bellissima e aver lottato tanto per il vostro matrimonio lo renderà ancora più magico, alla faccia di chi vi vuole male! Tua sorella è solo invidiosa, lasciala perdere e andate avanti per la vostra strada! Un abbraccio!
Purtroppo il lavoro è fondamentale.Io non ho ancora stabilito una data xchè a lavoro temporeggiano sul contratto che dovrebbe essere in scadenza ad ottobre e al momento abbiamo ipotizzato 15 ottobre ma non è sicuro e questa cosa mi mette l'agitazione.Per tua sorella non ci sono parole, solo una CATTIVA. Ti auguro di risolvere tutto e di viverr presto il magico giorno.
Sposa VIP
Giugno 2017
Vicenza
Valentina ·
Segnala
Nascondi contenuto
Guarda posso capirti perché anche noi all'inizio abbiamo dovuto mettere un attimo in standby le cose ma per grande fortuna il mio fidanzato è riuscito a trovare un nuovo lavoro che lo soddisfa e che ci ha dato la certezza per continuare con i preparativi ... Noi però non avevamo ancora deciso la data e la situazione si è mossa abbastanza in fretta. Ormai siamo in dirittura d'arrivo ... Vedrai che comunque andrà meglio e sicuramente il lavoro uscirà ... Mai demordere mi raccomando, te lo dice una che ha dovuto cambiare perché super negativa e con un fidanzato altrettanto uguale ha dovuto rivoluzionarsi e vedere il positivo delle cose. Auguroni per tutto quanto ❤
Il lavoro è tutto tesoro, sicuramente molto presto coronerete il vostro sogno, purtroppo non sei la prima e ne l'ultima...Tua sorella è proprio un insensibile... scusami
E' molto saggio cio' che dici,condivido pienamente il tuo post...oggi purtroppo il lavoro e' cosi per tutti,bisogna arrangiarsi ed andare avanti...anche noi facciamo cosi,siamo sposati gia' da1anno e mezzo e purtroppo ora siamo entrambi disoccupati..Inoltre se si dovesse aspettare il momento giusto nel lavoro,nessuno si sposerebbe piu' e nessuno andrebbe piu' a convivere e,saremmo tutti costretti a stare in casa con i genitori per sempre! Anche se il lavoro non c'e',se ci si ama si va a convivere e ci si sposa anche tra quotidiane difficolta'.Si vive una volta sola e,cosa dovremmo aspettare come molti dicono?...noi avevamo gia' 36 anni quando ci siamo sposati e,il tempo sarebbe stato sprecato visto che ora nel lavoro la situazione non e' per niente cambiata...La vita e' meglio viversela che sprecarla ad aspettare.
La cosa piu brutta è la gioia di tua sorella. Sono molto dispiaciuta ma sappi che non sei sola e spero quanto prima di leggere da capo che avete ricominciato ad organizzare.
Noi viviamo insieme giá da due anni. Le bollette le paghiamo ogni mese. Ci si arrangia. Se capita di lavorare una giornata si mette da parte per le bollette. Il matrimonio lo faremo con poco più di mille euro. La vita è solo una, non resta ad aspettare...
Tesoro arriverà il vostro momento!!! Sarà stupendo e ti ripagherà di tutto!!!!! Per quanto riguarda tua sorella credo che sia la cosa peggiore .... dovrebbe vergognarsi!!!!! Ti abbraccio forte
Arriverà anche il VOSTRO momento, con la pazienza e la tenacia si arriva ad ottenere tutto! Capisco la delusione è la tristezza ma non dovete farvi buttare giù ma piuttosto reagire di fronte alle difficoltà ! In bocca al lupo !
Non è necessaria una mega festa per spostarvi. Sposatevi lo stesso cosi le piu invidiose ci resteranno male....L importante è per voi vivere insieme no?
Concordo con te!!! Il problema deicsoldi non riguarda il giorno fel matrimonio, ma soprattutto il dopo! Senza una sicurezza non si può pensare di mettere su famiglia! Hanno fatto bene a posticipare!
Infatti sappiamo solo che non lavorano. E con questo unico dato consigliare il matrimonio é un azzardo, secondo me. Capisco la buona fede e apprezzo la dolcezza delle parole, non vorrei che le mie parole fossero lette come accuse. Auguro ai ragazzi di sistemarsi quanto prima.
Sposa VIP
Giugno 2018
Catanzaro
Valeria ·
Segnala
Nascondi contenuto
Ciao Raffaella, prima di tutto condoglianze per il nonno del tuo fm. Per quanto concerne il lavoro, capisco benissimo la vs situazione, io avevo programmato di sposarmi nel 2017, a maggio 2016 sono rimasta senza lavoro, quindi il programma è saltato. Non ti dico ke delusione che è stata. È vero che fm lavora, ma vive di provvigioni, quindi non potevamo fare il passo considerando un entrata non certa. Per fortuna ad agosto ho trovato un altro lavoro, e abbiamo deciso di fare le cose con calma e sposarci nel 2018. Io vi consiglio di pensare bene al discorso lavoro, non si riesce ad andare avanti senza soldi in casa, anche il vs rapporto ne risentirebbe a lungo andare. Quindi se occorre posticipare va bene! Prima o poi il ns giorno arriva per tutti! Ed è bello goderselo in serenità! Per tua sorella, non ci sono parole, se gode delle tue tristezze, ha davvero problemi seri! Vi auguro ogni bene! 😊
Concordo che Non è la festa ma il dopo.Ho una famiglia con 3 figli e so perfettamente cosa vuol dire.Noi non conosciamo i motivi ed economicamente la situazione com'è.Se non potevano permettersi una vita assieme nemmeno pensavano al matrimonio scusa sai.Possono rimandare a tempi migliori per carità ma se il problema era il budget del matrimonio bastano 16 euro di marca da bollo e sei sposato.
Mi dispiace tanto,però guarda il lato positivo della cosa vi amate e state in ottima salute(ti dico questo perché per noi parlare di matrimonio fino all'anno scorso era impossibile dato che il mio fm ha curato un linfoma per 6 lunghi anni).Il lavoro uscirà e farete tutto con calma,razionalmente ti dico che sposarsi partendo con un problema di fondo non porterà a nullo di buono,quindi aspetta e di sicuro arriverà anche il tuo giorno.....Per tua sorella posso dirti solo di non pensarci più di tanto se è fatta così non la cambi!!!Ti auguro tutto il bene di questo mondo e vivi il momento quanto più serena possibile che nella vita non si sa mai cosa ci spetta in bocca al lupo 😘😘😘
Sposa Precisa
Luglio 2018
Napoli
Rosy? ·
Segnala
Nascondi contenuto
Mi dispiace tantissimo , io credo Che Dio abbia in serbo per te un giorno speciale con molta felicità e con tutto quello che desideri e si vede che per quest'anno non doveva andare così, se hai bisogno di sfogarti ancora anche se non ci conosciamo sono qui
Mi dispiace moltissimo!!!!! Ho letto alcune risposte... e concordo sul fatto che se volte sposarvi perche vi amate,potete pure farlo tranquillamente in chiesa...in comune e poi andare a mangiare una pizza con le vs famiglie e stop!!! Ma concordo ancora di piu sul fatto che il matrimonio non è solo quella giornata... è tutto il dopo, se non.c è la sicurezza di un.entrata fissa,almeno da parte di uno dei due.... non.si riesce ad affrontare una vita insieme... Fate bene,ad aspettare ancora un.po...è una scelta matura e sensata... magari si sistema un attimino la situazione 😘😘😘 ma non capisco l.invidia di tua sorella....ma stiamo scherzando??????bha
Sposa VIP
Giugno 2017
Catania
Paola ·
Segnala
Nascondi contenuto
Si dice che i tempi di Dio non sono i nostri tempi, state passando un periodo di sofferenza e dolore, ma sappi che Lui ci darà il centuplo! Condoglianze x il nonno e approfittatene di qst anno x fortificare il vostro amore! Tanti auguri!