Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Yzma
Sposa Precisa Luglio 2019 Mantova

Allestimento giardino

Yzma, il 11 Settembre 2018 alle 09:12 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 67

Buongiorno ragazze, oggi sono un po' demoralizzata e solo voi potete capirmi.Essendo una povera squattrinata ho optato per un ricevimento molto easy e fai-da-te, una sorta di apericena a casa, all'aperto (viviamo in campagna): useremo le balle di fieno al posto delle sedie, verrà un furgoncino a fare le pizze sul momento (io vivrei di sola pizza! Smiley love ) e allestiremo un angolo buffet con antipasti, salumi e bibite. Un amico mi farà da DJ e con un'amica che si è autoeletta la mia wedding planner stiamo cercando spunti per decorare la location.
Ieri però è saltato fuori che secondo lei per fare una cosa carina, che non sembri la sagra del paese, devo spendere un sacco di soldi in illuminazione, lucine decorative e fiori. Premesso che la mia intenzione sarebbe di usare per lo più piante in vaso anzichè fiori recisi, e mettere sì qualche luce decorativa qua e la ma non da spendere mille euro in luci, per intenderci, voi cosa ne pensate? Avete idee o suggerimenti da darmi per un risultato suggestivo senza spendere una fortuna?
Vi lascio qualche foto del posto e degli spunti che abbiamo trovato.

Il giardinoAllestimento giardino 1Idea illuminazioneAllestimento giardino 2Idea disposizioneAllestimento giardino 3Idea illuminazioneAllestimento giardino 4Idea illuminazioneAllestimento giardino 5Idea illuminazioneAllestimento giardino 6

67 Risposte

Ultime attività da Letizia, il 8 Maggio 2019 alle 09:03
  • Letizia
    Sposa VIP Agosto 2018 Rimini
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Mimi, scusa il ritardo! Abbiamo messo una fila di luci che correva per tutta la larghezza del giardino e poi ricoperto il tutto con drappi di organza.. risultato “wow”! 😍
    • Rispondi
  • Mimi
    Sposa Master Giugno 2019 Firenze
    Mimi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao letizia!Smiley smilePotrei chiederti come hanno fatto a realizzare la parete di luci?grazie!!!
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Giugno 2021 Potenza
    Marica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me la tua amica ha ragione... magari eviti di decorare in maniera esagerata però qualche lucina e qualche altra cosa come decorazione e per far sembrare l’atmosfera più da matrimonio dovresti metterla!! Ad esempio, la prima è l’ultima immagine che hai allegato come idea di illuminazione secondo me sono stupende e potresti optare per qualcosa così!! Le balle di fieno invece, io le userei più come decorazione che per sedie vere e proprie perchè possono risultare scomode per un intera serata! Valuta un po’ tu e poi facci sapere cosa hai deciso😘
    • Rispondi
  • Yzma
    Yzma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sarà fatto! Smiley winking

• Rispondi
  • Rosanna
    Sposa Saggia Settembre 2019 Monza e Brianza
    Rosanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Poi tienici aggiornate 😁
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Aprile 2017 Venezia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    👍 Di nulla!
    • Rispondi
  • Yzma
    Yzma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Hai perfettamente ragione, glielo propongo! Smiley winking
    I led in realtà li ho trovati su Aliexpress a cifre abbordabili, certo non così tanti ma qualcuno per creare degli angoli luminosi si può acquistare.
    I palloncini ad elio li avevo pensati dopo il taglio della torta, ma i sassolini luminosi anche sono una bella idea. Ora cerco, grazie mille!

• Rispondi
  • Yzma
    Yzma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille!
    • Rispondi
  • Yzma
    Yzma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che idea originale! Ora cerco qualche esempio, grazie!
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Aprile 2017 Venezia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mamma mia, che fortuna hai!! Ti hanno già dato tanti bei consigli, io aggiungo: pensa aggiungere qualche specchio o pezzi di specchio-anche cd, perché riflettono la luce e amplificano l'effetto
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa TOP Settembre 2018 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Maria trovo che sarà un bellissimo ricevimento complimenti mi piace davvero tantissimo il tuo giardino
    • Rispondi
  • Daniela🌹
    Sposa TOP Maggio 2018 Forlì-Cesena
    Daniela🌹 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    😊Grazie a te!!! 💋
    • Rispondi
  • Yzma
    Yzma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho apprezzato il pensiero cmq ❤
    • Rispondi
  • Rosanna
    Sposa Saggia Settembre 2019 Monza e Brianza
    Rosanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Innanzitutto non apostrofarti perché ognuno fa quello che vuole e ciò che può! Hai la fortuna di aver un posto meraviglioso e anche io avrei fatto come te fidati! È bellissimo!!! 😍 😍 😍 I led sono meravigliosi ma costano un sacco di soldi... Sopratutto per allestire uno spazio così grande.. Io ti consiglierei le candele, i sassolini colorati, i palloncini a led.. Ci sono tante cose che riempono di più mantenendo il bdg più basso... Poi se per la tua amica non é sufficiente.. Può sempre proporsi come tuo sponsor 😘
    • Rispondi
  • Stella
    Super Sposa Maggio 2019 Milano
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le lucine le trovi al metro a un prezzo ridicolo su Amazon, secondo me con un due/trecento euro fra lanterne e luci può uscire qualcosa di fenomenale.
    Certo, uno spazio del genere ha delle potenzialità infinite 😍😍😍
    • Rispondi
  • Daniela🌹
    Sposa TOP Maggio 2018 Forlì-Cesena
    Daniela🌹 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    😍😍😍Mi piacerebbe tanto!!!!Ho visto che sei di Mantova, purtroppo siamo un po' lontane...
    • Rispondi
  • Yzma
    Yzma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si pensavamo alle fiaccole/candele alla citronella (contro le zanzare) e barattoli con lucine a led...
    • Rispondi
  • Yzma
    Yzma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ommioddioooo ma che bel pensieroooo Smiley heart
    • Rispondi
  • Yzma
    Yzma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Francesca, sto guardando infatti su aliexpress ebay e amazon, ma guarderò anche le offerte su privalia eccetera!
    • Rispondi
  • Yzma
    Yzma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ti ringrazio! Smiley heart
    In realtà sto guardando soprattutto su aliexpress, ebay e amazon perché nei negozi fisici dei cinesi qui da me c'è veramente poco. Anche il tulle l'ho ordinato su aliexpress, non ho ancora idea di come usarlo esattamente, ma siccome i tempi di consegna sono lunghi ho voluto ordinarne intanto un rotolo...

• Rispondi
  • X
    Sposa VIP Maggio 2020 Napoli
    XXXX🍀 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scherzi?!? È spettacolare. 😍 sono sicura che il ricevimento sarà bellissimo. Comunque mi piace molto anche l’idea delle balle di fieno per sedersi 😊 effettivamente spesso gli allestimenti costano un occhio della testa peró secondo me se cerchi bene su internet, oppure nei negozi cinesi (hanno davvero l’impossibile, se dalle tue parti ce ne sono di ben forniti, vendono anche allestimenti da giardino, tipo luci) riuscirai a trovare qualcosa a prezzi accessibili! 😘
    • Rispondi
  • Yzma
    Yzma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Speriamo... Grazie!

• Rispondi
  • Anna
    Sposa Master Settembre 2019 Treviso
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bello! Verrà bene ☺️❤️
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa VIP Ottobre 2021 Salerno
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Il tuo giardino è spettacolare e si presta a tantissime idee. Partendo dal presupposto che sarà bel tempo (te lo auguro con tutto il cuore), le lucine puoi comprarle tramite amazon . Non costano tantissimo e potresti tenderle tra gli alberi, proponendo un effetto "tetto di luci". Le balle di fieno potresti addobbarle con nebbiolina e tessuto bianco. La nebbiolina gli ingrossi dei fiorai costa pochissimo, se hai partita iva o un amico con partita iva approfittane. Il tessuto lo trovi in qualsiasi merceria e più lo prendi grezzo (ed economico) più risparmierai. Tornando alle lucine potresti aspettare il black friday su amazon oppure potresti anche fittarle per un paio di giorni, così come anche altre suppellettili per addobbare il giardino. Potresti aggiungere anche delle candele bianche in giro per il giardino, daranno un atmosfera romantica e sono facili da trovare. Ti lascio dei link Luci amazon Luci bianche Luci romantiche ....ovviamente ne puoi trovare di tutti i tipi. Io ti ho fatto solo qualche esempio.

• Rispondi
  • Francesca
    Sposa Master Giugno 2019 Asti
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bellissimo davvero!! Sono d’accordo con te sulle piante in vaso e non fiori recisi...per quanto riguarda la luci, effettivamente danno un bellissimo effetto,e secondo me non vai a spendere tantissimo!! Guarda siti come aliexpress o Amazon,ma ne ho visti anche su showroom privè o privalia...vanno monitorate le offerte!! Puoi anche pensare di cercare subito dopo il periodo natalizio,secondo me riesci a trovare le lucine in sconto! Anche tante candele un vasetto di vetro,costano poco e fanno un bell’effetto
    • Rispondi
  • Yzma
    Yzma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oddio ma veramente?? Smiley love
    Che gentile, pensa che come dicevo a una ragazza qui sotto, io non ci vedo niente di particolare, forse perché essendoci cresciuta do molte cose per scontate. Ma voi riuscite a farmi vedere le cose da un'altra prospettiva quindi grazie!
    • Rispondi
  • X
    Sposa VIP Maggio 2020 Napoli
    XXXX🍀 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusami, non saprei consigliarti molto ma volevo farti sapere quanto ti sto invidiando vedendo il tuo giardino. 😍 Non so cosa darei per avere una casa così.
    • Rispondi
  • Yzma
    Yzma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie! Ci sarà da fare una mega lavorata per pulire e sistemare il portico (che ora è un fienile), ma penso che possa venire qualcosa di carino...

• Rispondi
  • Vera
    Super Sposa Agosto 2020 Roma
    Vera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Molto bello come idea
    • Rispondi
  • Letizia
    Sposa VIP Agosto 2018 Rimini
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie di cuore!! Smiley heart

Non era nulla di esagerato ma l'effetto è stato davvero super, vedrai che con gli spazi che hai a disposizione riuscirai a fare un allestimento bellissimo e senza spendere cifre esagerate! Smiley smile

• Rispondi
  • Yzma
    Yzma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Il piano B sarebbe trasferire il tutto, riadattandolo, sotto ad uno dei porticati che vedi in foto.Non ci sarà abbastanza spazio per fare tutti i tavolini sparsi, quindi in quel caso opteremo per una tavolata unica. Io comunque spero vivamente che faccia bel tempo!
    Un paio di foto prese da internet per darti un'idea di cosa intendo.

Drappeggio soffittoAllestimento giardino 7TavolataAllestimento giardino 8

• Rispondi
  • Yzma
    Yzma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie, lo spero tanto Smiley heart

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Utenti esperte

• Jeanette
    Jeanette Mi sposo a Giugno 2026 Catania
  • Elisa
    Elisa Mi sposo a Giugno 2025 Viterbo
  • Alessia
    Alessia Mi sposo a Dicembre 2025 Caserta
  • Sara
    Sara Mi sposo a Luglio 2025 Taranto
  • Jessica
    Jessica Mi sposo a Ottobre 2025 Milano
  • Erika
    Erika Mi sposo a Settembre 2025 Napoli

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa