Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Samantha
Sposa Curiosa Settembre 2018 Roma

Ancora niente proposta! 😔

Samantha, il 12 Novembre 2017 alle 16:38 Pubblicato in Prima delle nozze 0 88
Ciao a tutte! Vi scrivo x avere da voi qualche suggerimento o consiglio... Sono fidanzata da quasi 4 anni e convivo...ma con la proposta non si decide! Ho 32 anni e lui 35... Pochi mesi fa ho perso mio papà, e so quanto avrebbe voluto vedermi con quell'abito bianco....é sempre stato il mio sogno ma ora lo é ancora di più... Grazie in anticipo!

88 Risposte

Ultime attività da Samantha, il 14 Novembre 2017 alle 23:48
  • Samantha
    Samantha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie di cuore!Smiley heart
    • Rispondi
  • Verdiana
    Sposa TOP Gennaio 2100 Bari
    Verdiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Samantha, mi dispiace molto per la perdita incolmabile del tuo papà.

Lui sarà sempre con te e in ogni gesto che farai. Smiley heart

Vedrai che prima o poi, magari quando meno te l'aspetti il tuo fm ti farà quella proposta. Nel frattempo pensa che a breve diventerete marito e moglie ed è ciò che importa.

Come avanzano i preparativi delle nozze? Hai conosciuto le sposine di Roma con le quali condividi il mese e l'anno? Eccole:

spose di Roma

Un abbraccio Smiley kiss

• Rispondi
  • Samantha
    Samantha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Senz’altro!!!! Smiley tongue A presto! ❤️
    • Rispondi
  • Patrizia
    Sposa Saggia Agosto 2018 Cosenza
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quando vuoi un po di carica sono qui💪
    • Rispondi
  • Samantha
    Samantha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie....grazie...❤️ Si ringrazio il Signore x avermi dato un papà così splendido, ma mi manca e quel quando arriverà mi mancherà da morire. Ma come dici tu ...loro vorrebbero solo i nostri sorrisi e ci guideranno sempre. Sei speciale, grazie.
    • Rispondi
  • Patrizia
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sai cosa devi fare per attutire la rabbia e togliere la negatività? Ringraziare il Signore per avertelo donato come padre e averlo avuto al fianco per tanti anni. Non tutti hanno avuto la fortuna di avere avuto un padre speciale come il nostro! Pensa alle risate fatte insieme e continua a ridere alla vita. Lui vuole solo il meglio per te
    • Rispondi
  • Samantha
    Samantha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le tue parole mi scaldano il cuore e mi danno speranza, xche sai avvolte c’è tanta rabbia per non averlo qui... e mi rende un pó negativa. Ma grazie infinite! ❤️
    • Rispondi
  • Patrizia
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il tuo papà è sempre al tuo fianco e tra poco,ne sono certa, il tuo fm leggera' nel tuo cuore e ti fara" la proposta...non perché è intuitivo (purtroppo sono tutti uguali: perspicacia=0 😉😂) ma perché ci sarà il vero uomo della tua vita che glielo siggerira'. In bocca al lupo futura sposina
    • Rispondi
  • Samantha
    Samantha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie di cuore Patrizia...già è molto dura, e conosco la tua sofferenza...il mio papà se ne è andato agosto 2017....poco fa....e spero che mi aiuti ancora realizzare in miei sogni, spero che mi guardi da lassù e mi guidi. Il mio ragazzo spero mi sorprenda al più presto, o anche se parlandone un giorno mi dica: si amore sposiamoci. Ti mando un abbraccio❤️
    • Rispondi
  • Patrizia
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono certa che arriverà presto...anch'io ero un po impaziente come te e la proposta è arrivata ad un anno dalla perdita del mio papà. Il mio Fm gli voleva davvero un gran bene e sa quanto ho sofferto ed ancora soffro Mio papà è morto maggio del 2016 il mio Fm si è trasferito nella mia città a gennaio 2017 e ad Agosto la proposta. Sono certa che sa quanto per te sia importante oggi più di ieri avere una famiglia tua
    • Rispondi
  • Samantha
    Samantha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie!!! Pazienteró ancora allora! Smiley tongue
    • Rispondi
  • Carolina
    Super Sposa Agosto 2018 Roma
    Carolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda io quando ho smesso di cercarla è arrivata..ed è stato piu che sorprendente! Sii paziente! 😘😘😘
    • Rispondi
  • Samantha
    Samantha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma si sono d’accordissimo... anche io vorrei accadesse così!
    • Rispondi
  • Lucy
    Sposa Master Luglio 2018 Siena
    Lucy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ecco magari non fossilizzarti sulla proposta...io ad esempio non l ho ricevuta e mai la riceverò credo..ma non è assolutamente un problema per me.Anzi abbiamo deciso insieme la data un giorno andando a fare la spesa...e trovo sia molto più romantico Smiley smile

Sii paziente...Smiley smile

• Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Maggio 2019 Bergamo
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Oh Samantha mi dispiace tantissimo! Fortunatamente non ho mai perso un genitore ma una nonna con cui eravamo moltissimo legate e mi ha distrutto il cuore!

Hai probìvato a parlare in linea generale col tuo fm? (Sperando che colga il messaggio AHAHA il mio non ci potrebbe arrivare) o magari più direttamente! Smiley smile

Incrocio le dita per te!!

• Rispondi
  • Samantha
    Samantha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie di cuore Lucia... sai seriamente non gliene ho mai parlato, sempre battute... e lui mi risponde con dei sorrisi... o il silenzio... xche x lui il matrimonio non è indispensabile... spero tanto che prima o poi mi sorprenda con una sua risposta positiva.. nn mi interessa della propostona romantica, vorrei solo che il sogno si avveri. Grazie ancora Smiley heart
    • Rispondi
  • Lucy
    Sposa Master Luglio 2018 Siena
    Lucy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Samantha,

mi dispiace tantissimo per la perdita di tuo padre e ti mando un abbraccio.

Per quanto riguarda la proposta,avete mai parlato con fm dell'ipotesi di un matrimonio?

Prova a spiegarli perchè tieni a questo passo così importante e cerca anche di capire cosa ne pensa lui...

Sono sicura che con calma e pazienza riuscirai ad avverare il tuo sogno...un abbraccio

• Rispondi
  • Samantha
    Samantha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie di cuore !!!! Smiley kiss
    • Rispondi
  • Samantha
    Samantha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie di cuore Sara, ma non mi aspetto la proprostona romantica, ma anche quando ne parliamo ride e basta... Smiley tongue sai, x lui il matrimonio non é indispensabile....ma gliene parlerò più seriamente di quanto sia importante x me. Grazie ancora Smiley heart
    • Rispondi
  • Sara👰🏼
    Sposa Master Ottobre 2018 Napoli
    Sara👰🏼 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Samantha! Smiley smile

Innanzitutto non preoccuparti, perché ci sono tante spose nella tua stessa situazione, me compresa!

Io non convivo, ma sono fidanzata da 10 anni, e abbiamo cominciato a parlare di matrimonio alla fine del 2016; abbiamo cominciato i preparativi verso maggio-giugno di quest'anno circa, ma la proposta ufficiale non l'ho avuta.

C'è stata una proposta ufficiosa, se così vogliamo chiamarla, ad aprile 2016; mi ha regalato il solitario alla laurea di due anni fa, ma niente proposta.

Non dobbiamo disperare, perché l'importante è dimostrare il sentimento e il desiderio di volersi unire; e poi, è probabile che il tuo lui voglia prepararti una bellissima sorpresa!

Comunque, anche se non dovesse arrivare, quel giorno arriverà lo stesso e sarà stupendo!

Ti abbraccio Smiley heart

• Rispondi
  • MATILDE
    Super Sposa Aprile 2018 Napoli
    MATILDE ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono fidanzata da 15 anni il 30/04 mi sposo e non ho ancora ricevuto la proposta 😩
    • Rispondi
  • M
    Sposa Master Maggio 2019 Roma
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara la riceverai quando meno te lo aspetti com'è successo a meSmiley heart
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Agosto 2018 Treviso
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ho capito se state organizzando ma niente proposta ufficiale o se proprio calma piatta da tutti i fronti. In ogni caso direi di parlarne con lui,di dire che per te il passo del matrimonio ha un valore non solo per l'abito bianco,che il fatto di non procedere in tal senso ti pesa molto..
    • Rispondi
  • Nicoletta
    Sposa Master Settembre 2018 Treviso
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Samatha Smiley smile la proposta è certo un gesto romantico, ma non la credo indispensabile.. sarebbe la ciliegina sulla torta ma noi siamo principesse moderne Smiley winking La cosa più dolce, secondo me, è costruire tutto insieme Smiley heart
    • Rispondi
  • Marzia
    Sposa Saggia Ottobre 2018 Bergamo
    Marzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io la proposta l'ho fatta io dopo il 3 anello ricevuto ,12 anni di fidanzamento,11 di convivenza e 3 figli.... il mio futuro marito non é molto sdolcinato o forse si vergogna ad esserlo... ho ricevuto l'anello il.giorno prima dell'anniversario.Io il.giorno dell'anniversario gli ho fatto la sorpresa !!! E il 12/10/2018 ci sposiamo 💖

Ancora niente proposta! 😔 1
    • Rispondi
  • Evar
    Super Sposa Settembre 2018 Torino
    Evar ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Forse pensa che per te nn è importante!? Ne avete mai parlato!? Forse per lui non è una cosa importante il matrimonio, sai che i maschietti non sono molto propensi a questo!io e il mio compagno stiamo insieme da 7 anni di qui due di convivenza, l’unica volta che abbiamo parlato di matrimonio è stato quando lui mi ha espresso il desiderio di un bambino , io le ho detto che le cose vanno fatte una alla volta 😉 anche perché io ho sempre detto che per i 30 anni avrei voluto un figlio! Io il prossimo anno faccio 30 e lui 33 allora ha deciso di rendermi felice e mi ha chiesto di sposarlo, anche perché comunque avremmo fatto un figlio!ma credo fortemente che i maschi nn sono per il matrimonio almeno nn tutti! Prova a parlarne con lui che intenzioni ha !? Credo che comunque tuo papà avrà modo di vederti in abito bianco sarà sicuramente il tuo angelo 😇
    • Rispondi
  • Luisa
    Sposa Abituale Settembre 2018 Latina
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusa si è schiacciato risposta... Comunque tranquilla parlatene e vedrai che nel piccolo o in grande,in base a quello che si sente di fare. Ti arriverà ne sono sicura 😉
    • Rispondi
  • Luisa
    Sposa Abituale Settembre 2018 Latina
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh non temere il mio a romanticismo zero... La sua proposta è stata arrivare a casa dopo il lavoro ed esordire con "HO DECISO L'ANNO PROSSIMO CI SPOSIAMO" 😂 E poi dopo mesi che comunque avevamo già iniziato i preparativi è tutto la sua super sorpresa e per lui è stato un grande sforzo farmi la sorpresa è quella dell'anello me lo ha fatto cercare ma tranquilla quando l'ho trovato mi ha solo chiesto se mi piaceva,mi aspettavo la proposta ma niente... Mi accontento meglio di niente,tanto lo so che lui non è romantico!
    • Rispondi
  • Donatella
    Sposa Precisa Ottobre 2017 Ferrara
    Donatella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tesoro... me lo ha chiesto dopo 15 anni di convivenza, due figlie e un mezzo attacco di cuore!!!!! Mi sa che ti convenga affrontare l'argomento, se ci tieni !!! Io pensavo non fosse importante per me... ma é stata una bella emozione!!
    • Rispondi
  • Samantha
    Samantha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie!!!!Smiley tongue
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2018 Cosenza
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah ok. Noi stiamo insieme quasi da 6 anni. Lui ha sempre lavorato, ma ero io a voler essere indipendente, sono stata sempre sui libri e dopo aver passato un anno dietro un concorso e averlo vinto, ho detto stop 🛑, non aspetto più e mi sposo 😉 all’inizio lui ha avuto un po’ di panico ma poi si è tutto risolto, intanto io dal 31 luglio di questo sono una docente di ruolo. 😉😉 affronta l’argomento in modo molto chiaro e non aver paura se all’inizio sembrerà un po’ titubante 😉
    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Settembre 2018 Lecco
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dovrebbe essere lui ovviamente a farti la proposta cerca di parlare di questo e vedi cosa dice
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Utenti esperte

• Mariana
    Mariana Mi sposo a Luglio 2025 Salerno
  • Martina
    Martina Mi sposo a Settembre 2025 Roma
  • Vienna
    Vienna Mi sposo a Ottobre 2025 Cosenza
  • Martina
    Martina Mi sposo a Novembre 2025 Verona
  • Milena
    Milena Mi sposo a Settembre 2025 Taranto
  • Erika
    Erika Mi sposo a Settembre 2025 Napoli

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa