Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post รจ stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Samantha
Sposa Curiosa Settembre 2018 Roma

Ancora niente proposta! ๐Ÿ˜”

Samantha, il 12 Novembre 2017 alle 16:38

Pubblicato in Prima delle nozze 88

ciao a tutte! Vi scrivo x avere da voi qualche suggerimento o consiglio... Sono fidanzata da quasi 4 anni e convivo...ma con la proposta non si decide! Ho 32 anni e lui 35... Pochi mesi fa ho perso mio papร , e so quanto avrebbe voluto vedermi con quell'abito bianco....รฉ sempre stato il mio sogno ma...
Ciao a tutte! Vi scrivo x avere da voi qualche suggerimento o consiglio... Sono fidanzata da quasi 4 anni e convivo...ma con la proposta non si decide! Ho 32 anni e lui 35... Pochi mesi fa ho perso mio papร , e so quanto avrebbe voluto vedermi con quell'abito bianco....รฉ sempre stato il mio sogno ma ora lo รฉ ancora di piรน... Grazie in anticipo!

88 Risposte

• Antonella
    Sposa TOP Novembre 2018 Torino
    Antonella ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sarebbe fondamentale capire le sue intenzioni, capire se non vuole sposarsi oppure se il problema รจ lโ€™aspetto economico e soprattutto non forzarlo
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Abituale Settembre 2018 Roma
    Veronica ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lโ€™unica risposta รจ il dialogo. Parlatene e vedi che ti dice...pure noi super romanticismo... la sera a letto mi diceva...tanto ti sposo..tanto ti sposo..alQuanto una sera gli ho detto eh ma lo cosรฌ ma nn lo fai!!!! ๐Ÿ˜‚๐Ÿ˜‚๐Ÿ˜‚๐Ÿ˜‚e allora abbiamo iniziato ad organizzare. Io nn ho ricevuto lโ€™anello..ma sn stata io laPrima a dirgli..lascia perdere che dobbiamo spendere giร  troppi soldi!!! Pure noi comunque romanticismo Top!!!
    • Rispondi
  • Lara
    Super Sposa Settembre 2018 Roma
    Lara ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho dovuto aspettare 12 anni di fidanzamento e 2 anni di convivenza ma alla fine la proposta รจ arrivata e ne รฉ valsa la pena Smiley love ma non tutti siamo uguali e penso che se volessi dirgli quello che desideri davvero non ci sarebbe nulla di male, anzi!
    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Giugno 2018 Treviso
    Sara ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Fai benissimo, vedrai che la farai felice. Ognuna di noi sogna quel momento in cui si sente la piรน speciale e l'unica desiderata dal proprio uomo! Anche se a volte siamo troppo orgogliose o troppo speranzose (che capiate d soli e ci facciate una sorpresa) per parlarne!
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Precisa Maggio 2018 Varese
    Chiara ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh potresti provare a parlargliene.. avete giร  affrontato il discorso? noi l abbiamo deciso cosรฌ parlando una sera sul divano.. (top del romรกntiismo eh?!) e poi mi ha regalato l'anello una sera prima di uscire mentre io ero in mutande seduta sul letto a contemplare l armadio per decidere cosa mettere (ancora piรน romantico vero!? ๐Ÿ˜‚๐Ÿ˜‚)
    • Rispondi
  • Marianna
    Sposa Master Maggio 2018 Torino
    Marianna ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se vuoi ti lascio il numero del mio fm cosรฌ gli fai capire che la voglio anche ioooooo ๐Ÿ˜ข mi accontento di una calamarata fritta tanti bei anelli fritti ahhh. ๐Ÿ˜‚
    • Rispondi
  • Dorica
    Sposa VIP Ottobre 2018 Livorno
    Dorica ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non ho avuto nessuna proposta perchรฉ ne abbiamo sempre parlato,quindi ci sposiamo e basta l'anno prossimo Smiley smile
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Precisa Agosto 2018 Napoli
    Simona ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io ancora niente proposta e mi sposo ad agosto ๐Ÿ™ˆ portiamo pazienza
    • Rispondi
  • V
    Sposa Master Settembre 2018 Roma
    Vanessa ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi stiamo insieme da 11 e mezzo conviviamo da oltre 2 annj, ma l abbiamo deciso insieme quindi nada proposta... all inizio la desideravo poi ho razionalizzato.. avendolo scelto insieme non avrebbe avuto senso Smiley laugh tra l altro il mio non รจ mai stato romantico e dai gesti dolci quindi amen ๐Ÿ˜‚ perรฒ se il tuo รจ romanticone chi lo sa! Potrebbe sorprenderti!
    • Rispondi
  • Denis
    Sposo Preciso Giugno 2018 Padova
    Denis ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Avevo dato per scontato che non serviva fare la proposta perchรฉ ormai fosse superata dato che avevamo deciso assieme ma ringrazio tutte voi per avermi fatto aprire gli occhi e da quello che ho capito รจ una cosa che ci tenete proprio.
    • Rispondi
  • Marianna
    Sposa Master Maggio 2018 Torino
    Marianna ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bravissimo Denis.. Noi donne ci accontentiamo di poco... Un cuore di petali e candele sulla spiaggia musica romantica e un mazzo di fiori va benissimo.. ๐Ÿ˜‚
    • Rispondi
  • Denis
    Sposo Preciso Giugno 2018 Padova
    Denis ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze,il problema รจ che noi uomini non saremo mai pronti per fare questo passo.Non aver paura di parlarne con lui,vedrai che non dirร  di no! Noi abbiamo deciso assieme anche se era da tempo che la voglia c'era ,ma non ho fatto la proposta ma leggendo i vostri post la farรฒ pure io,magari con un mazzo di fuori visto che l'anello l'ho giร  regalato!
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fagliela tu! ๐Ÿ˜Š
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Luglio 2018 Roma
    Sposa ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allโ€™inizio pensavo che volessi la proposta โ€œromanticaโ€, leggendo le varie risposte ho capito che non รจ che vuoi la risposta romantica ma che ti basta anche solo parlarne e basta e quindi poi decidere insieme.Io penso che quando si รจ fidanzati da tanto tempo lo capisci se una persona รจ pro o contro il matrimonio. Io con il mio attuale fidanzato ne abbiamo sempre parlato, ma non per forza del nostro matrimonio, abbiamo parlato in generale dellโ€™argomento e abbiamo sempre detto di essere contro la convivenza (nulla toglie a chi convive, io ho mia sorella che convive con mio cognato, ma ognuno ha il suo pensiero ovviamente) e quindi abbiamo sempre detto che, nel caso in cui non avessimo avuto la possibilitร , ci saremmo cmq sposati in comune e magari in un giorno futuro, chissร  con il battesimo del nostro primo figlio, unire il matrimonio in chiesa con ricevimento annesso.Quindi io penso che chi dice che รจ uno spreco di soldi รจ un poโ€™ una scorciatoia.. perchรฉ non per forza uno deve fare il ricevimento fastoso se non se lo puรฒ permettere, o anche chi se lo puรฒ permettere magari vorrebbe mettere da parte quei soldi, perchรฉ esisre cmq il matrimonio civile, ed รจ un matrimonio a tutti gli effetti. ๐Ÿ˜Š
    • Rispondi
  • V
    Sposa Abituale Dicembre 2017 Roma
    Valentina ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Brava!!! Buona fortuna e un abbraccio forte forte!!!
    • Rispondi
  • Samantha
    Samantha ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie di cuore Valentina.... Sai ho.proprio deciso di parlargli seriamente.....grazie!!!! Smiley heart
    • Rispondi
  • Samantha
    Samantha ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie infinite di cuore...... Sai, farรฒ cosi..... E come dico tu sarร  proprio liberatorio .... grazie! Smiley tongue Smiley heart
    • Rispondi
  • V
    Sposa Abituale Dicembre 2017 Roma
    Valentina ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace per la tua perdita! Ti sono vicina! Comunque anche io ho aspettato diversi anni questa classica proposta, che lui ti organizza tutto romantico qualcosa di speciale e te lo chiede in ginocchio con l'anello piรน bello del mondo, ma non รจ successo, non perchรฉ lui non volesse ma sicuramente non ci ha mai neanche pensato, per cui un giorno ho deciso e gliel'ho fatta io! รˆ stato molto commovente, e tra 40 giorni ci sposiamo! Prova a fargli tu la proposta, sicuramente dopo non potrร  piรน non prenderti sul serio! Buona fortunaSmiley heart
    • Rispondi
  • Samantha
    Samantha ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie!!!!!!Smiley love Smiley tongue
    • Rispondi
  • Samantha
    Samantha ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma non aspetto.x forza la proposta romantica.... Ma anche quando ne parliamo ride Smiley shame
    • Rispondi
  • Fatima
    Sposa Saggia Maggio 2018 Sassari
    Fatima ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Capisco cosa vuoi dire โ˜บ quello che frenava il mio Fm รจ sopratutto il lavoro precario, รจ insegnante... prova a fargli capire quanto x te รจ importante.. fallo familiarizzare con la parola matrimonio โ˜บ
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Ottobre 2017 Bergamo
    Serena ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non ho avuto nessuna proposta vera e propria ma mi sono sposata lo stesso
    • Rispondi
  • Samantha
    Samantha ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie di cuore!!!!!!
    • Rispondi
  • Ilenia
    Sposa Saggia Settembre 2018 Lecce
    Ilenia ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Samantha, Guarda, ti dirรฒ che io la proposta da parte del mio fm non l'ho mai ricevuta ufficialmente... l'anello me l'ho ha regalato un anno e mezzo fa ma senza fare proposte o altro... poi io a settembre gli ho detto sono 4 anni che conviviamo abbiamo una bimba di quasi 3 anni, ma ci sposiamo o no? E lui mi ha detto si amore certo... allora abbiamo deciso la data e poi siamo andati a bloccare la chiesa e cosรฌ via... quindi tranquilla vedrai che presto anche tu starai preparando le tue nozze ๐Ÿ˜‰
    • Rispondi
  • Letizia
    Sposa VIP Giugno 2017 Taranto
    Letizia ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io gli ho proprio fatto un invito...via mail...quando era a lavoro...gli ho detto che la sera volevo parlargli...ha capito che il discorso era serio e che era di quello che volevo parlare...tra qualche imbarazzo e qualche risata abbiamo trovato la dritta....ed รจ stato bello superare questo empasse perche io ero veramente frustrata a volte...volevo solo capire se il momento che aspettavo sarebbe o meno arrivato....รจ stato liberatorio e lo sarebbe stato anche se avessimo deciso di non farlo.
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Precisa Luglio 2018 Vicenza
    Jessica ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tranquilla cara... noi siamo fidanzati da 6 anni e abbiamo un bimbo di 4.. siamo molto giovani ma abbiamo sempre desiderato di sposarci.. e รจ sempre stato un sogno rimandato per questione economiche.. poi un pomeriggio di giugno, mentre ci stavamo facendo le coccole, mi blocco e cosรฌ di brutto gli dico: o ci sposiamo a breve o non me ne parlare piรน, non voglio essere una di quelle spose "grandi".. lui mi guarda e dice ok.. sposiamoci.. allora colgo la palla al balzo e gli dico di scegliere subito un giorno.. e li abbiamo deciso la data โค non รจ stata una vera proposta ma dal quel pomeriggio ho iniziato a volare ๐Ÿ˜๐Ÿ˜๐Ÿ˜๐Ÿ˜ quindi consiglio mio.. prova a parlargliene e a fargli capire quanto sia importante per te โค
    • Rispondi
  • Samantha
    Samantha ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille Fatima x il tuo consiglio...anche lui odia i cambiamenti e il matrimonio non รฉ indispensabile. Non mi importa della proposta romantica x forza, ma anche quando prendo il discorso...non si arriva mai a una fine...
    • Rispondi
  • Perla
    Sposa VIP Maggio 2018 Napoli
    Perla ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ho fatto io la proposta al mio fidanzatoSmiley laugh nON TI racconto tutta la nostra lunga e difficile storia ma ti dico solo che ho preso io l'iniziativa del matrimonio, gli ho proposto la data e pian piano l'ho convinto ora รจ felicissimo mi ha dato tante idee e sta facendo molte cose per il matrimonio. Gli uomini vanno spronati, non obbligati ma vanno sempre spinti un po'alla volta! Capisco la tua frustrazione, abbi pazienza. Io attendo da 15 anni il nostro matrimonio!

• Rispondi
  • Fatima
    Sposa Saggia Maggio 2018 Sassari
    Fatima ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io non ho avuto proposta... ma dopo 8 anni insieme di cui 2 di convivenza l'ho "messo alle strette".. dopo un attimo di panico si รจ deciso e ha voluto scegliere la data โ˜บ e adesso รจ euforico... con questo non voglio dirti di obbligarlo perรฒ con il mio fidanzato ho dovuto fare cosรฌ perchรฉ lui รจ un tipo che si spaventa dei cambiamenti..
    • Rispondi
  • Samantha
    Samantha ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Letizia....anche x lui stessi motivi....ma sai, non รฉ che pretendo la proposta, ma anche quando prendo il discorso ride...oppure lo devia... Prima o poi cederร  che dici? Smiley shame grazie tanto cmq!
    • Rispondi
  • Samantha
    Samantha ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A quanto.sembra anche io farรฒ cosi Smiley tongue Smiley tongue Smiley tongue grazie!
    • Rispondi
  • Samantha
    Samantha ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie infinite Daniela!!!!! Non mollo allora Smiley shame Smiley shame Smiley shame
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza ๐Ÿ‘‡

ร—

Utenti esperte

• Stefania
    Stefania Mi sposo a Luglio 2025 Bari
  • Marta
    Marta Mi sposo a Giugno 2026 Firenze
  • Martina
    Martina Mi sposo a Settembre 2025 Roma
  • Mariana
    Mariana Mi sposo a Luglio 2025 Salerno
  • Miriana
    Miriana Mi sposo a Giugno 2025 Napoli
  • Martina
    Martina Mi sposo a Novembre 2025 Verona

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000โ‚ฌ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunitร  di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, รจ facilissimo!

Partecipa