Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Francesca
Sposa Saggia Settembre 2018 Napoli

Ansia da prova abito

Francesca, il 5 Gennaio 2018 alle 23:59 Pubblicato in Prima delle nozze 0 36
Ciao ragazze
Dopo aver prenotato quasi tutto, uno degli ultimi tasselli che mi manca è la ricerca del mio abito da sposa. Il matrimonio è a settembre e leggo che tutte le sposine di quel periodo hanno già il loro vestito. Ho perfettamente in mente cosa voglio e forse è questo il problema, il timore di rimanere delusa non trovando ciò che cerco o magari non vedermi bella con gli abiti che ho fotografato per mesi durante le ricerche su internet! Insomma avevo rimandato questo Step a Gennaio, ora è arrivato e io devo chiamare l'atelier e prendere appuntamento...che ansiaaaaaa!

36 Risposte

Ultime attività da Antonella, il 6 Gennaio 2018 alle 16:13
  • Antonella
    Sposa TOP Novembre 2018 Torino
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposerò a novembre e sto continuando a rimandare anch’io, dico che ci tocca iniziare a prendere appuntamenti?
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Ottobre 2018 Reggio Emilia
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me la scelta dell'abito è amore a prima vista..quindi non farti troppi pensieri vai là...con tutta la serenità possibile...e vedrai che lo troverai x magia....io in un 'ora ho scelto il mio abito..e devo dire che non pensavo di trovarlo così presto.....
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie a tutte ragazze, non riesco a rispondervi singolarmente ma mi sono decisa e lunedì chiamo in atelier e fisserò un appuntamento! Vi terrò aggiornate se vi va 😃😉
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Luglio 2018 Perugia
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Vedendo che stavo indugiando ed il tempo passava, il primo ed unico appuntamento me lo ha preso mia zia 😂😅
    • Rispondi
  • Eva1509
    Super Sposa Settembre 2018 Ragusa
    Eva1509 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io mi sposo il tuo stesso giorno e, quasi per scherzo, sono andata in atelier a fine ottobre perché ci lavora mia cognata e mi aveva detto che era arrivata la nuova collezione. Sono andata la senza aspettative o ansia di alcun genere proprio perché, nella mia mente, avrei scelto l’abito a gennaio/febbraio. E invece, forse proprio perché ero serena e senza ansia, l’ho trovato, mi sono innamorata e l’ho preso. 😍 il mio consiglio è di andare serena all’appuntamento senza pensare che il tempo stringe o che devi trovarlo per forza... tanto, alla fine, ti trova lui 😉😊
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Abituale Settembre 2018 Rieti
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io a settembre e ancora non sono andata! Stessa cosa è successa a me, ho rimandato e ora mi sto facendo prendere da mille ansie 😅
    • Rispondi
  • Rosanna
    Sposa Master Dicembre 2017 Bari
    Rosanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per esperienza ti dico che può essere del tutto irrilevante l'idea che ti sei fatta. Io anche ho passato mesi a guardare abiti e mi ero fatta un'idea precisa di quello che volevo e soprattutto di quello che nn volevo, ho rimandato fino all'ultimo.....ma una volta indossati, la situazione si è completamente ribaltata. Quello che volevo mi stava male e lo stile che nn avevo neanche preso in considerazione inizialmente, invece, mi stava d'incanto. Ero davvero spiazzata al momento, ma ti assicuro che vedere quanto mi stava bene quello stile, per me improbabile, mi ha fatto passare tutti i dubbi, era il mio abito Smiley love , nn poteva che essere lui, solo che prima nn lo sapevo!
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Luglio 2018 Roma
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io anche avevo paura che nessun abito da sposa mi stesse bene, soprattutto quello che da sempre desideravo (sono un po’ bassina e ho sempre pensato che per gli abiti lunghi fosse un “problema”)ed ero molto scoraggiata.. poi sono stata al Bride Beauty Day, organizzato dall’atelier dove ho preso il mio abito, ed avrò visto più di 100 abiti e fotografo lo stile che piaceva a me.. ed in più ho fotografato un abito sul quale ero indecisa di provare perché era un po’ diverso dallo stile che da sempre sognavo.... beh alla fine di tutto, ho bloccato quest’ultimo abito di cui mi sono innamorato non appena l’ho indossato 😍 anche gli altri mi stavano bene, ma questo.. questo era il mio, sembrava disegnato apposta per me! Quindi non ti scoraggiare se l’abito dei tuoi sogni non ti dovesse star bene, il TUO abito lo troverai di sicuro! 🍀
    • Rispondi
  • Natasha
    Sposa VIP Giugno 2019 Brindisi
    Natasha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Magariiii volentieriiii se mi vedessi sicuramente ti verrebbe tutti dicono che sono in generale non solo per il matrimonio coinvolgente la felicità è l'entusiasmo lo trasmetto facilmente 🙈 Comunque grazieeee
    • Rispondi
  • F
    Sposa Precisa Ottobre 2016 Milano
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciaooo niente panico!!!! Se hai in mente l’abito dei tuoi sogni puoi andare da una sarta e fartelo fare come meglio credi, puoi scegliere tessuti ,particolari ecc..... io ho fatto così e ho anche risparmiato un sacco!
    • Rispondi
  • Rita
    Sposa VIP Settembre 2018 Catania
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Siii Smiley love ho notato che siamo davvero tante le sposine del 15 settembre!!! Smiley love Grazieee Smiley laugh sicuramente vi farò sapere!

• Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Rita anche tu il 15! Ne saremo davvero tante! In bocca al lupo e fammi sapere come andrà!
    • Rispondi
  • Rita
    Sposa VIP Settembre 2018 Catania
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Francesca Smiley smile anche io mi sposo a settembre e ho le tue stesse paure!!! Se tutto va bene ho il mio primo appuntamento in atelier martedì 9 Smiley love chissà che emozione!!! Incrociamo le dita!!! In bocca al lupo Smiley winking

• Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Natasha
    Prestami un po del tuo entusiasmo ti pregoooooo!!! Grazie per il complimento anche tu lo sei!
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille per i complimenti! Sono molto critica cn me stessa e cerco sempre di rimandare l' appuntamento! Se non mi do una mossa arrivo al 15 settembre che vado in jeans all'altare 😂😂😂😂
    • Rispondi
  • Natasha
    Sposa VIP Giugno 2019 Brindisi
    Natasha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oddioooo ma solo io ci volevo andare anche due anni prima quando lo decidemmo?🙈 Non c'è la faccio più ad aspettare sono curiosa di sapere se quello che sogno mi sta davvero bene o sarà un'altro sogno spezzato 😭 Quindi prima mi toglierò il pensiero meglio sarà!e comunque sei bellissima ti starà bene tuttoooo
    • Rispondi
  • Antonella
    Super Sposa Settembre 2019 Salerno
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma non ti preoccupare, sei così bella che secondo me avrai il problema opposto e cioè che ti staranno tutti benissimo Smiley winking
    È un momento che si vive una sola volta nella vita, non permettere all'ansia di rovinarti la ricerca!
    Smiley laugh
    • Rispondi
  • Daniela🌹
    Sposa TOP Maggio 2018 Forlì-Cesena
    Daniela🌹 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sara divertentissimo!!! 😊se non ti soddisfa come ti vedi con quelli che hai in mente, prova anche altri modelli!!! Sicuramente lo troverai!!!! Come lo vorresti?
    • Rispondi
  • Trella
    Sposa Master Settembre 2018 Milano
    Trella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tua stessa situazione... 😖😖😖😖 ma dobbiamo andare!!!!
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Eleonora. Entro la settimana prox fisso un appuntamento, giuro!
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille Nina. Farò tesoro dei vostri consigli!
    • Rispondi
  • Nina
    Sposa Master Maggio 2018 Catania
    Nina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco! Anche io avevo le idee molto chiare, su qualcosa addirittura di un po' particolare, nel senso che ho pensato "se quei tre abiti che più si avvicinano a ciò che voglio non mi stanno bene addosso sono fuori gioco" Smiley xd Non sarebbe stato facile trovare altri modelli in tulle, gonna ampia e morbida, corpetto semi strutturato con spalline e scollo a V e, soprattutto, di colore azzurro ghiaccio Smiley tongue
    Ma non temere, anzi vedrai che sarà divertente...io non credevo lo sarebbe stato, perché sono una persona riservata e che non ama molto condividere certe emozioni così personali con persone che non conosco (commesse, persone dello staff), ma invece in realtà è stato proprio bello...anzi mi spiace aver visitato solo due atelier a distanza di un mese e basta! Sarebbe stato bello vedermi addosso con qualcosa di totalmente diversoSmiley catface
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Luglio 2018 Perugia
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tesoro ci sono passata anche io un paio di mesi fa! Vedrai che andrà bene, vai senza nessuna aspettativa e con la mente aperta a tutto! Ero convinta di volere un preciso stile di abito invece ho scelto un’altra cosa! 😘
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Carmela. Tutto sta nell'iniziare! Lo devo fare al più presto!
    • Rispondi
  • Carmela
    Sposa VIP Ottobre 2018 Napoli
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao,la ricerca dell’abito è uno dei momenti più belli.Io ne ho provati una settantina ma non mi colpiva niente,quelli che mi piacevano dalle foto dal vivo e indossato facevano tutt’altro effetto.Poi all’ultimo atelier visitato l’ho trovato,ho fatto vedere delle foto,ho spiegato più o meno cosa cercavo ed è arrivato.È un mix tra ciò che cercavo è ciò che volevo,quindi vai tranquilla basta trovare l’atelier giusto
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ecco appunto! Il mio peggior incubo! Devo prendere coraggio e iniziare a provare qualcosa, forse anche per prendere confidenza con questo genere di vestiti!
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2018 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh si, adesso è proprio arrivato il momento di prendere appuntamento. Non andare in ansia, di solito le commesse degli atelier sono gentilissime, a volte anche troppo, e ti mettono subito a tuo agio. Ricorda che loro sono lì per vendere e hanno tutto l'interesse a farti vivere una Bella esperienza!
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io invece amo lo shopping, perciò non mi spiego quello che mi succede! Grazie Giulia
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2018 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Coraggio, gli atelier sono pieni di abiti di tutte le fasce di prezzo! Vedrai che sarà una bella giornata e magari ti divertirai anche (e te lo dice una che detesta lo shopping)
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Giugno 2018 Vicenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Premetto che mi sposo a giugno ed ho rimandato la ricerca del vestito fino ad una settimana fa perché anch'io ero nel panico totale,perchè avevo la tua stessa paura che i vestiti che mi piacevano sui cataloghi non mi sarebbero piaciuti addosso ed infatti è andata esattamente così...ma alla fine mi sono fatta guidare dai consigli della responsabile dell'atelier ed ho trovato un abito che mi stava una favola ed è tutto l'opposto di quello che pensavo avrei scelto.
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh si...tocca chiamare... il problema è quando! 😂😂😂
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho in mente un abito a sirena con schiena e maniche effetto tattoo. Come in foto per intenderci...spero di riuscirci!

Ansia da prova abito 1
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Utenti esperte

• Martina
    Martina Mi sposo a Novembre 2025 Verona
  • Marta
    Marta Mi sposo a Giugno 2026 Firenze
  • Martina
    Martina Mi sposo a Settembre 2025 Roma
  • Miriana
    Miriana Mi sposo a Giugno 2025 Napoli
  • Vienna
    Vienna Mi sposo a Ottobre 2025 Cosenza
  • Terry
    Terry Mi sposo a Giugno 2025 Reggio Calabria

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa