Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

C
Sposa Novella Luglio 2016 Torino

Australia

Chiara, il 10 Gennaio 2016 alle 22:44 Pubblicato in Luna di miele 0 18
Buonasera a tutti qualcuno andrà in Australia in viaggio di nozze? Avete deciso il giro e budget? Grazie mille

18 Risposte

Ultime attività da Francesca, il 4 Febbraio 2016 alle 10:12
  • Francesca
    Super Sposa Ottobre 2016 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ci hanno fatto il preventivo completo con le "aggiunte" di nuova zelanda e singapore... quindi faremo Australia (adelaide, kangaroo island, melbourne, ayers rock, cairns, Sydney) nuova zelanda, Fiji e Singapore. tot. 12.900 dal 27/10 al 23/11

• Rispondi
  • V
    Sposa VIP Gennaio 2016 Milano
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io in questo momento sono in Australia. È una parte del nostro viaggio di nozze. Fin ora abbiamo visitato ( ti tralascio i vari paesi in cui ci siamo fermati lungo il viaggio in auto) Melbourne, Kangaroo Island, Adelaide ed ora siamo ad Uluru. Termineremo la visita dell'Australia con Sydney. Abbiamo percorso quasi 3000 km in macchina, facendoci tutta la Great Ocean Road e nell'Outback per raggiungere Uluru. Solo di Australia fra voli, noleggio auto, escursioni, pasti ed extra abbiamo speso sui 13.000 euro circa. Ti posso dire che conviene tanto, fare la spesa nei supermercati ed arrangiarsi così sia per le colazioni che per il pranzo, in questo modo si risparmia, ti basti pensare che le loro colazioni si aggirano attorno ai 15 dollari a persona ( ti danno pane tostato, uova, pancetta, funghi e patate fritte) . La cena invece in qualsiasi locale si vada si spende in media fra i 20 e i 30 dollari australiani a persona. Altro consiglio che posso darti è parti pure con pochi vestiti,perché la maggior parte delle strutture ha la lavanderia e l'asciugatrice (basta che guardi nei servizi dell'hotel) oltre ad avere sempre in camera l asse ed il ferro da stiro. Questo ti consente, come stiamo facendo noi, di quantomeno lavare ed asciugare i vestiti. Noi non ci mettiamo a stirare ma chissene, tanto le maglie che indossiamo sono quelle sportive... Per lavare ed asciugare chiedono in media 8 dollari ( 4 per lavare e 4 per asciugare), e fate tutto voi, caricate voi sia la lavatrice che l asciugatele. I cicli di lavaggio e asciugatura durano 30 minuti, quindi in 1 ora avete i vestiti lavati ed asciutti. L unica nota se volete negativa dell'Australia è che pur adesso essendo estate, i locali anche nelle città come Melbourne chiudono prestissimo ovvero alle 20.00,pochi sono quelli che tengono aperti fino a tardi. Quindi fate attenzione perché si, vi toccherà mangiare con le galline e poi una volta chiusi i locali i paesi sono morti, non vedrete in giro nessuno. Ok nella città per fortuna, c'è vita, ma nei paesi nada. I locali hanno quindi orari diversi che da noi. Esempio sono aperti che so dalle 6 della mattina alle 15,dalle 17 alle 21. Alcuni pub, servono birra solo fino le 22. Vi consiglio poi di fare una scheda telefonica Australiana, vi serve nei posti dove non avete il Wi-Fi o se siete in giro e dovete consultare qualcosa. Come compagnia telefonica ottima la Telestra. Qui le compagnie telefoniche hanno dei piani per i turisti ovvero la sim che vi danno dura che so, 30 giorni, al termine dei quali, se non rinnovate il credito la sim, scade in automatico. La maggior parte delle strutture perfino i Motel hanno il Wi-Fi gratuito in camera, ma alcune invece lo hanno solo nella reception oppure hanno internet solo a pagamento, anche qui, guardate bene nella scheda dell'hotel. Infine, si guida a Sinistra, quindi se prendete la macchina, dovrete un attimo farci l occhio, ma poi sarà come guidare da noi.
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Saggia Giugno 2015 Cremona
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Siamo partiti il 29 luglio e tornati il 28 agosto!Abbiamo fatto con agenzia per via della lista viaggio, ma in realtà è fattibile anche da soli!!!
    • Rispondi
  • Rita
    Sposa Novella Giugno 2016 Catania
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, ma in che periodo dell'anno siete stati?

Organizzato da voi o da un'agenzia?

Grazie!

• Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Ottobre 2016 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi siamo partiti con l'idea dell'America ma sabato, in agenzia, vedendo la proposta dell'australia abbiamo cambiato idea!

Ci ha proposto Melbourne, grend ocean road, adelaide, kangaroo island, ayers Rock, Cairns (compresa gia escursione Forensta tropicale e barriera corallina), Sidney + Fiji (matamanoa) € 10.250

Ora aggiungeva Nuova zelanda e una notte a hong kong o Singapore x spezzare il viaggio di rientro e dovremmo aumentare di 2/3 mila€

• Rispondi
  • E
    Sposa Precisa Aprile 2017 Palermo
    Eowyn ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

A noi piacerebbe, ma siamo indecisi anche con Giappone e Nuova Zelanda... vedremo, tutto dipenderà dai costi!

• Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Saggia Giugno 2015 Cremona
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Chiara!

si era già parlato di Australia in un topic precedente... https://community.matrimonio.com/forum/archive/il-sogno-si-avvera-australia-arriviamo--t222008

ad ogni modo noi lo abbiamo fatto come viaggio di nozze... un posto che ti rimane nel cuore.

itinerario: Italia--> Sydney (4 notti, compresa gita autogestita alle Blue Mountains) --> Adelaide --> Kangaroo Island --> Great Ocean Road in macchina fino a --> Melbourne --> Ayers Rock da lì tutto in macchina--> Kings Canyon --> Alice springs --> devil's Marbles --> Katherine Gorge --> kakadu National Park fino a--> Darwin --> Cairns (2 notti) e infine Fiji (Lomani Resort, Isola di Malolo LaiLai)

Giorni totali: 29

Costo totale: 15000 euro, comprensivo dei 10 voli aerei, 2 macchine grandi, pernottamenti (a volte anche prima colazione, mentre alle Fiji avevano all inclusive con Beachfront Bure), escursione a Cairns per la Grande Barriera Corallina.

• Rispondi
  • Susanna
    Sposa Abituale Ottobre 2016 Torino
    Susanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perth- adelaide- kangaroo island- great ocean road- melbourne- alice spring (ayes rock)- sydney Smiley smile
    Partiamo da milano con scalo dubai Smiley smile
    • Rispondi
  • C
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A noi hanno sconsigliato sud ovest..fai nord est e centro....
    • Rispondi
  • C
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! A noi ad agosto la nuova Caledonia l hanno sconsigliata x il meteo.....
    • Rispondi
  • C
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E lo so...4 sett e una fucilata.che giro fate?
    • Rispondi
  • Susanna
    Sposa Abituale Ottobre 2016 Torino
    Susanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi ci sposiamo l'8 ottobre... facciamo solo tour completo dell'Australia, senza estensione marE.

Tu conta che solo per l'estensione mare ci chiedevano 2.000 euro in +.. una follia....

• Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Ottobre 2016 Latina
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Andata poco fa in agenzia proprio x sentire x Australia e Nuova Caledonia,sono il mio sogno da quando sono piccola *_* devo solo attendere x il preventivo e valutiamo
    • Rispondi
  • Sabri
    Sposa Precisa Agosto 2016 Roma
    Sabri ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze... Noi stiamo vedendo x Australia e Fiji ... Solo che sposandoci ad agosto sappiamo bene che in Australia è inverno.. Mite ma pur sempre inverno..qualcuna c è stata in quel periodo?
    • Rispondi
  • C
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazieee wow.quanto sei stata? Hai speso molto? Che giro hai fatto?
    • Rispondi
  • Samanta
    Sposa VIP Luglio 2016 Bari
    Samanta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti posto qualche foto c è da dire che è un paradiso non sarebbe per niente male purtroppo non ho molte foto di sidney ma ti posso assicurare che è bellissima .

Australia - 1

Australia - 2

Australia - 3

Australia - 4

Australia - 5
    • Rispondi
  • Samanta
    Sposa VIP Luglio 2016 Bari
    Samanta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara mio fratello per lavoro spesso è stato in australia è un sogno poi da sidney si spostava nella nuova caledonia. Un sogno ma a cui abbiamo rinunciato per i costi. Non solo il viaggio costa tantissimo ma l australia è carissima . Panino e bibita stando a quanto mi ha raccontato mio fratello costano 30 dollari. Insomma parlando poi con qualche agenzia ci ha detto che in questi posti soprattutto in nuova caledonia non esistono resort all inclusive quindi le spese sarebbero davvero insostenibili
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Luglio 2016 Caltanissetta
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È il mio sogno..ma nn penso che andremo..Non abbiamo ancora stabilito un budget perché paghiamo metà del ricebimento con le buste
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Utenti esperte

• Martina
    Martina Mi sposo a Novembre 2025 Verona
  • Marta
    Marta Mi sposo a Giugno 2026 Firenze
  • Martina
    Martina Mi sposo a Settembre 2025 Roma
  • Alessandra
    Alessandra Mi sposo a Giugno 2025 Torino
  • Terry
    Terry Mi sposo a Giugno 2025 Reggio Calabria
  • Jeanette
    Jeanette Mi sposo a Giugno 2026 Catania

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa