Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giulia
Sposa Abituale Settembre 2017 Roma

Australia selvaggia o australia turistica?

Giulia, il 30 Settembre 2016 alle 11:46 Pubblicato in Luna di miele 0 21

Ciao a tutte!

Qualche giorno fa siamo andati in un'agenzia di viaggi per farci un'idea della Luna di miele.

In realtà il nostro sogno, da sempre, è quello di trasferirci in Australia e quindi il nostro viaggio aveva già una direzione stabilita; la ragazza dell'agenzia ci ha consigliato diversi percorsi ma ci siamo resi conto che forse voler vedere tutto in 28 giorni potrebbe essere un po' complicato e anche stancante.

Qualcuna di voi ci è già stata? Cosa ci consigliate?

Per ora le nostre tappe obbligatorie sono Darwin, Alice Springs, Adelaide e Melbourne, ma anche la foresta pluviale del Cairns e la barriera corallina ci attirano molto...

21 Risposte

Ultime attività da Ilaria, il 4 Ottobre 2016 alle 10:17
  • Ilaria
    Sposa Saggia Giugno 2015 Cremona
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Guarda non ne ho idea, nel senso che il Red Centre (e anche Kakadu) è parco nazionale non so se ci sia proprio possibilità di mettere le tende... il camper per esempio già è più possibile come opzione (ho ricordo di camper al tramonto di Ayers Rock). Dovrei consultare la guida, oppure prova a cercare su turisti per caso o sui siti dei parchi, da lì ti puoi rendere conto.

Diversamente tieni conto che soprattutto nel NA le strutture non sono da nababbi (a parte una o due ad Ayers Rock), quindi è già avventuroso così.

Per gli spostamenti io ti consiglierei le quattro ruote, anzi noleggiate proprio il 4x4 perchè così avete possibilità di andare ovunque, soprattutto sulle strade sterrate (bellissima la strada da Kings Canyon ed Alice Springs con il West McDonell NP, ma anche alcune cascate del Kakadu sono accessibili solo ai 4x4!) e vedere le meraviglie naturalistiche!

Per il clima tieni conto che si, il nord potrebbe essere un pochino a rischio, più che altro se c'è allagato non potresti fare l'escurisione sul billabong ed è un peccato perchè è un bel modo di vedere la natura del tropico...l'avifauna, i coccodrilli, i buoi selvatici...

Per il Sud invece settembre va bene, vai verso il caldo e quindi più ore di luce, maggior possibilità di bel tempo etc.

• Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Inoltre siamo due motociclisti e siamo combattuti sull'affittare una moto o un pickup per gli spostamenti
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non so se è possibile proprio a causa dell'escursione termica... ma siamo dei tipi molto avventurosi e pensavamo di passare delle notti in tenda per vivere di più il paesaggio! A questo mi riferivo con il selvaggia/turistica Smiley smile
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Laura! Aspetto il tuo link allora! Considera che noi volevanofare sposarci ad aprile ma poi saremmo andati incontro all'inverno e quindi abbiamo optato per settembre per beccare la primavera!
    • Rispondi
  • Laura
    Super Sposa Giugno 2016 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Appena finisco posto il link o faccio un copia incolla anche con foto. Intanto alla sposa le consiglio di informarsi bene per la parte nord riguardante il meteo visto che è intenzionata a farla selvaggia. Sopra è tutta tropicale potresti trovare l'inizio del periodo delle piogge e troveresti delle zone allagate. Mentre al sud è primavera. Sydney si prepara per il mare (anche se ho visto persone oltre ai surfisti che in pieno inverno si facevano il bagno sia a Bondi che da un'altra parte). Perth mi hanno detto che è molto carina che l'hanno migliorata. Melbourne è carina ma Sydney è bellissima. Per il Red Centre sarebbe meglio il loro inverno cioè la nostra estate. A settembre non saprei ma li nel deserto c'ho ce sempre un escursione termica incredibile, in verità in tutta Australia però li ancora di più. Leggiti i diari di viaggio per l'Australia in quel periodo specifico è la cosa migliore. Poi come scegli scegli bene è bellissima tutta Smiley smile
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Ottobre 2017 Bergamo
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io opterei per la selvaggia
    • Rispondi
  • Ilaria
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Aspettiamo la tua recensione e anche le tue foto! Hai visto sicuramente tanto di queste zone!
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo sto scrivendo in questi giorni per pubblicarlo su turisti per caso ed ancora non l'ho finito. Quando lo finisco lo condivido o faccio un copia incolla. Quaranta giorni son tanti da scrivere mi devo riguardare foto, scontrini e cartine per ricostruire tutto, i piatti visitati dove ho mangiato e dove sono andata a dormire. Se avete pazienza lo condividerò. Comunque Melbourne, Sydney, Great Ocean Road, Kangaroo Island, Adelaide, Alice Springs, Uluru, Melbourne e Roma.
    • Rispondi
  • Ilaria
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Avete fatto bene!Noi non riuscivamo ad organizzare anche il viaggio di nozze da soli, e ribadisco che sicuramente avete fatto benissimo a fare in autonomia (anche noi sposiamo questa filosofia). Con l'agenziana abbiamo solo concordato il programma e il tipo di esperienze che volevamo fare. Poi loro hanno prenotato voli, hotel, macchine e l'Escursione sulla Barriera. Ci è venuto comodo anche per gestire le quote del viaggio. Pro e contro come sempre!Bisogna anche avere la possibilità di stare via tanto tempo, già 28 gg non sono pochi ma 40 non sarebbero stati possibili.La cosa importante è dare uno spunto alla nostra futura sposa che vuole farsi un'idea di cosa è meglio fare.Ti va di raccontare il tuo viaggio?
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi con il tuo budget abbiamo fatto 40 giorni tutto organizzato da mio marito. Gadget, escursioni e spese extra tutto compreso giro diverso però solo Australia.

• Rispondi
  • Ilaria
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao!

anche io sono stata in Australia per il viaggio di nozze. Innanzitutto: cosa intendi per Australia selvaggia e turistica?Tieni conto che in generale quello che normalmente si va a vedere, siano le città o le zone naturalistiche, sono a portata di visitatore. Sicuramente si tratta di una natura molto più incontaminata di altre zone famose (vedi i parchi Americani),e quindi più selvaggia...

Ti racconto il nostro viaggio, sperando possa esserti d'aiuto.

Noi siamo partiti con Sydney (4 notti, la prima di appoggio dall'arrivo con l'aereo, nei giorni successivi visita alla città e abbiamo fatto anche una capatina in autonomia alle Blue Mountains), da lì siamo volati ad Adelaide dove abbiamo dormito una notte (è stato perlopiù un appoggio, è una città piccola ma graziosa) e poi con la macchina siamo partiti per due giorni a Kangaroo Island (2 notti lì) e poi tre notti sulla Great Ocean Road fino a Melbourne, dove siamo stati solo un giorno (ed è un peccato, perchè è una bella città e meritava almeno un'altra mezza giornata!).

Da lì nuovo volo per Uluru, e noleggiando la macchina per una settimana abbondante abbiamo fatto 2000 Km tra deserto e area tropicale fino a Darwin! Le tappe notturne sono state Uluru - Kings Canyon - Alice Springs- Tennant Creek - Katherine - Kakadu NP (2 notti). Questo è un percorso già meno tipico, di solito si preferisce saltare da Uluru a un'altra destinazione, ma devo dire che vivere il deserto e il passaggio al tropico (con tutti i suoi pro e i suoi contro) è stata un'esperienza unica, che mi è rimasta nel cuore.

da Darwin abbiamo preso il volo per Cairns, dove siamo stati due notti e abbiamo visto la barriera corallina.

Da lì, ultimo volo per le Fiji, sei notti.

Totale: 28 giorni, compresi i gg per rientrare e i vari fusi. Noi con agenzia abbiamo speso 15000 euro, facendo da soli probabilmente avremmo speso meno, magari togliendo le Fiji avremmo risparmiato già un 2-3000 euro (considera i voli, il resort esclusivo etc...)

Come vedi, in 28 giorni noi abbiamo tagliato il Western Australia e la Golden Coast, ma obiettivamente a)sarebbe stato impossibile o quantomeno eccessivamente stancante; b) abbiamo preferito vedere BENE i posti che avevamo scelto.

Non tornerei indietro su nulla! abbiamo visto molto di più vivendo "su strada" l'Australia, ci è piaciuta tantissimo e il nostro obiettivo sarà tornarci per vedere quello che ci manca e vederlo bene (il Western Australia è molto grande per poi potersi rilassare sulla Golden Coast).

Se hai bisogno, scrivi!!

Un abbraccio e spero proprio tu riesca a realizzare i tuoi desideri!

• Rispondi
  • Silvia
    Sposa Abituale Settembre 2016 Verona
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciaoooo! Anche io ti scrivo dall'Australia...oggi esattente da Cairns! Noi abbiamo cominciato il toru da Melburne. Escursione Philipp Island (merita). Poi macchina e via su per Great Ocean Road fino ad Adealide (cn tappa ad apollo bay e moun gambier). Poi escrusione Kangaroo Island (peccato per il meteo del pomeriggio che non ci ha permesso di vedere bene i canguri...ma la mattina stupenda!). Poi volo ad Ayera Rock...MERAVIGLOSO! La spiritualità e la cultura aborigena che respiri in quel posto è unica. Sa Ayers Rock via in macchina fino ad Alice Spring (ottima se ti piace camminare per parchi naturali etc). Ora Cairns 3 giorni. Poi volo a Sydney altri 4. E telax finale in polinesia. 15000 tondi in due! Tutti pranzi/cene e colazioni escluse. È un avventura unica però che consiglio!
    • Rispondi
  • Nika
    Sposa VIP Settembre 2016 Monza e Brianza
    Nika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Alessandra, ho letto che avete fatto anche Perth!! Wow, deve essere bellissima! Noi ora siamo a Melbourne, domani voliamo ad Ayers Rock....peccato che ho la febbre Smiley cry troppo vento e troppo freddo a Kangaroo island!!
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Luglio 2016 Varese
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nika abbiamo fatto anche noi il giro come voi con finale alle Fiji!!! Ottima scelta
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Luglio 2016 Varese
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao. Noi ci siamo stati in viaggio. Adelaide a noi ci ha deluso tantissimo... vedo che non avete messo Sydney come tappa. Per noi è stata la città più bella in assoluto... anche Perth ci è piaciuta tantissimo! Io vi consiglio di fare anche la Great ocean road in auto per conto vostro. Vedete paesini bellissimi
    • Rispondi
  • Nika
    Nika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    10000 per 28 giorni in agenzia non so se bastano..a me li avevano chiesto per 18 giorni...senza Darwin! Alla fine io me lo sono organizzata da sola con meno di 7000 eur, ma abbiamo rinunciato al Queensland, quindi alla foresta pluviale e alla barriera corallina, per volare alle Fiji e rilassarci dopo tanti giorni on the road!
    • Rispondi
  • Maria Chiara
    Sposa Precisa Luglio 2017 Pordenone
    Maria Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No tranquilla la pensavo pure io...odio volare e abbiamo volato per 12 aerei....ma quando sei li non ti rendi conto credimi
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io vorrei evitare proprio qiesto, lui ora sta preparando un programma fittissimo ma lo conosco e so che dopo una settimana intensa potrebbe pregarmi di tornare a casa Smiley laugh
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pensavamo attorno ai 10.000€, dici che non ce la si fa?
    • Rispondi
  • Maria Chiara
    Sposa Precisa Luglio 2017 Pordenone
    Maria Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao.. noi siamo stati a gennaio ( non in viaggio di nozze perché avevamo già prenotato e pagato quando me lo ha chiestoSmiley smile )ho fatto lo stesso giro di NIKA è stancante ma glli ultimi 5 giorni in minicrociera sulla barriera corallina sono stato il top per rilassarci.
    • Rispondi
  • Nika
    Nika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ti scrivo proprio dall'Australia! Sono in viaggio di nozze da lunedì! In 28 giorni secondo me riesci a fare Adelaide, kangaroo Island, great ocean road con i 12 apostoli fino a Melbourne, volo su Ayers rock e Alice springs, poi volo su Cairns (foresta pluviale) e barriera corallina! Quindi farei volo su Adelaide, traghetti per Kangaroo island (almeno 2 notti) con auto noleggio, guida fino a Melbourne (noi facciamo una tappa a Robe e una a Port Campbell, poi 2 notti a Melbourne), volo su Ayers Rock con una notte ad Ayers rock e una a Alice Spring, poi volo su Cairns (almeno 2 notti per la foresta) e poi sulla barriera corallina quante notti volete! Considera che con i voli 2 notti la passi in volo..se fai 5 notti di mare arrivi a 18 giorni! Con 28 giorni puoi aggiungere tranquillamente Sydney e Darwin! Dipende dal budget che avete!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Utenti esperte

• Stefania
    Stefania Mi sposo a Maggio 2025 Napoli
  • Marta
    Marta Mi sposo a Giugno 2026 Firenze
  • Tiziana
    Tiziana Mi sposo a Aprile 2025 Bari
  • Jessica
    Jessica Mi sposo a Giugno 2025 Varese
  • Martina
    Martina Mi sposo a Novembre 2025 Verona
  • Giulia
    Giulia Mi sono sposato/a a Settembre 2024 Venezia

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa