Ciao a tutte, qualche tempo fa avevo postato un topic su attuale bomboniera fare, eravamo indecisi, ma voi ci avete aiutato... ci piaceva molto il bonsai, ma alcune di voi lo trovavano un regalo troppo impegnativo, da curare intendo, alla siamo passati alle piante grasse, meno laboriose, ma non ci piaceva il fatto di dover regalare il classico vasetto... quindi ho provato a fare questa, che ve ne pare?
Bellissima idea! Io mi sono sposata a febbraio e non essendo particolarmente il periodo delle piante grasse ho fatto un vasetto con un bulbo di giacinto! Regalare delle piante come bomboniera mi piace davvero molto
Io la adoro è meravigliosa! Ma non so se riuscirei a fare qualcosa di così complicato ma sarei FELICISSIMA di riceverla per casa mia! Quante ne dovrai fare?
Visualizza messaggio citato
Ciao Ilaria, le piace grasse non necessitano di molta acqua, io l'ho bagnata mettendola in orizzontale, in questa ho messo la terra, nelle altre metterò la spugna e non credo ci siano problemi di sgocciolamento!!!
Ciao Isabella, guarda non credo sia necessario il pollice verde perché nemmeno io ce l'ho, allora il costo è prettamente quello della cornice, 5€ più o meno, poi la struttura dietro una sciocchezza, forse non arrivo ad 1€ l'una tra legno colla e vernice, qui all'interno c'è la terra, ma credo che in quelle definitive metterò quella spugna da fioristi ,sporca meno e credo che con 2€ me la cavo, le piante recuperate da mia zia, lei si che ha il pollice verde quindi 0€, poi la confezione, credo una semplice scatola in cartone da circa 50 cent, più un qualcosa per abbellirla, pizzo, raffia ect
Ciao Trudy, eh ancora questo non lo abbiamo deciso, pensavamo ad un sacchetto di yuta, ma ci costerebbe più quello che tua la bomboniera, allora pensavo ad una semplice scatola di cartone...boh vedremo
Il retro ha una specie di cassa, questo è solo un prototipo, ma quando le farò, tutto sarà fatto meglio e la cassa dietro la dipingerò di bianco...